Gf 5 terre

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Forse è noto, ma segnalo che l'asfalto della discesa dopo la Foce di Veppo (provata sabato scorso) è in condizioni davvero pietose: inoltre il pericolo è dato dal fatto che molte zone sono ombreggiate e quindi più insidiose perchè le voragini si vedono davvero poco e solo all'ultimo.
Sarebbe quantomeno utile e opportuno segnalare bene con dello spray le buche più pericolose.
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Forse è noto, ma segnalo che l'asfalto della discesa dopo la Foce di Veppo (provata sabato scorso) è in condizioni davvero pietose: inoltre il pericolo è dato dal fatto che molte zone sono ombreggiate e quindi più insidiose perchè le voragini si vedono davvero poco e solo all'ultimo.
Sarebbe quantomeno utile e opportuno segnalare bene con dello spray le buche più pericolose.

ciao grazie mille, si è noto ed è noto pure alla provincia che ci ha confermato nella riunione della settimana scorsa che per il giorno della gf le buche saranno tutte tappate, e la strada sara ripulita.
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
la consegna dei numeri di gara avviene esclusivamente il sabato, anche quest'anno ?

ciao , no pure il venerdi e per chi non puo neppure il sabato c è una finestra di un ora la domenica mattina della 6 alle 7. da tenere presente che il ritiro pacco gara dista 1,5km dalla partenza e che a quell ora dovrai per forza parcheggiare nei pressi della palestra in quanto il paese è gia chiuso al traffico per manifestazione
sempre a disposizione
diego
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ironia fuori luogo.
Chi è incerto in bici o semplicemente più piccolo e va più piano (come capita a molte ragazze che partono in prima fila senza motivo), vede quelli che lo superano come dei bulldozer spianasassi anche se questi hanno la semplice intenzione di superare un concorrente, cosa che non è vietata dai regolamenti.

Quanto a me io i regolamenti li critico quanto mi pare - se consentito - e la mia era una critica costruttiva che spero possa essere presa in considerazione dagli amici delle 5terre.

In ogni caso ti informo che non sono iscritto e che molto probabilmente non lo sarò (e non certo per la regola di cui stiamo discutendo, quanto per il costo e d'iscrizione la non piacevole accoglienza che riservano gli albergatori)
Riguardo all'ironia non era fuoriluogo ma puramente voluta.
Visto che come dici tu non è vietato sorpassare....... sorpassa.
Riguardo al criticare un regolamento......... per me c'è solo un modo: non iscriversi e se non l'hai fatto benissimo...... se tutti faranno come te gli organizatori avranno di che pensare e tu avrai avuto ragione, ma onestamente dubito di ciò.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
no... è aperto anche il venerdi, il sabato e la domenica mattina dalle 6 alle 7...puoi ritirare pure la domenica mattina... se puoi vuoi dormire con noi in palestra....sei il benvenuto mica ti mandiamo via ahhah
Tu che dormi in palestra???????? ma mi facci il piacere!!!!!!! verrò a controllare:mrgreen:
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
......

In ogni caso ti informo che non sono iscritto e che molto probabilmente non lo sarò (e non certo per la regola di cui stiamo discutendo, quanto per il costo e d'iscrizione la non piacevole accoglienza che riservano gli albergatori)

quotone !!!!
queste sono GF organizzate appositamente per favorire il "pernotto" in zona :angrymod:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Riguardo all'ironia non era fuoriluogo ma puramente voluta.
Visto che come dici tu non è vietato sorpassare....... sorpassa.
Riguardo al criticare un regolamento......... per me c'è solo un modo: non iscriversi e se non l'hai fatto benissimo...... se tutti faranno come te gli organizatori avranno di che pensare e tu avrai avuto ragione, ma onestamente dubito di ciò.
Guarda che non ce l'ho con gli organizzatori che sono bravissimi (l'ho fatta due volte e c'è sempre stato poco da eccepire, tranne che per il costo d'iscrizione che mi sembra un pò altino...), quanto per lo scarso spirito di accoglienza turistica che c'è in generale nel Levante ligure: albergatori scortesi che sembrano che ti facciano un piacere e poco attenti alle esigenze degli ospiti, rapporto qualità/prezzo tendente al basso ecc...
Questo, aldilà delle gf, è il vero limite per cui quella zona non ha il successo che meriterebbe... E non parlo di turismo di massa, ma di turismo di qualità dove chi apprezza la natura, la buona tavola e la buona ospitalità non solo ci verrebbe ma ci tornerebbe con continuità!
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Guarda che non ce l'ho con gli organizzatori che sono bravissimi (l'ho fatta due volte e c'è sempre stato poco da eccepire, tranne che per il costo d'iscrizione che mi sembra un pò altino...), quanto per lo scarso spirito di accoglienza turistica che c'è in generale nel Levante ligure: albergatori scortesi che sembrano che ti facciano un piacere e poco attenti alle esigenze degli ospiti, rapporto qualità/prezzo tendente al basso ecc...
Questo, aldilà delle gf, è il vero limite per cui quella zona non ha il successo che meriterebbe... E non parlo di turismo di massa, ma di turismo di qualità dove chi apprezza la natura, la buona tavola e la buona ospitalità non solo ci verrebbe ma ci tornerebbe con continuità!

esatto uno dei motivi che mi ha fatto fare la scelta di partecipare, ovvio non è il principale,sull'organizzazione niente da dire anzi ce ne fossero così disponibili
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
quotone !!!!
queste sono GF organizzate appositamente per favorire il "pernotto" in zona :angrymod:

...appositamente per pernottare fuori??? mi sa che hai preso proprio in granchio, rimanendo in tema mare!! se fosse come dici te non apriremmo la domenica mattina, e negli anni addietro non avremmo tenuto pettorali in tasca la domenica mattina da consegnare al momento della partenza a persone che non riusciano ad arrivare prima delle 8.....
tutte le critiche se costruttive sono utili....ma per scrivere qualcosa tanto per scrivere....e in piu totalmente fuori luogo...sarebbe meglio non scrivere!!

infatti riguardo alla problematica alberghi, che ben conosciamo, come dice airone, ho sempre dato ragione a tutti, e ci siamo sempre premurati di trovare appartamenti, o sistemazioni anche fuori deiva. di piu noi non possiamo fare, di certo non possiamo obbligare dei privati, che hanno le loro idee, rispettabili anche se magari non condivisibili

grazie a tony e airone, ma per noi cercare di venire incontro a chi ci viene a trovare, che consideriamo un amico e non un semplice nr di pettorale, è un piacere e un dovere.
sempre a disposizione

saluti dalla riviera
 
Ultima modifica:

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
è una delle Granfondo + belle queste, manco dal 2007 e quest'anno ci sarò molto entusiasta! Ehi Diego sul percorso lungo non ci sono + gli strappi di San Bernardino e San Giorgio ?

ciao e allora bentornato tra noi sperando che possa essere una bella giornata fatta di sport e vacanza.

no non ci sono piu, pero c è la discesa su monterosso al mare e la relativa risalita per tornare sulla litoranea.

se vai sul sito in PERCORSI ci sono le tabelle di marcia con le pendenze

sempre a disposizione un salutone dalla riviera
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Guarda che non ce l'ho con gli organizzatori che sono bravissimi (l'ho fatta due volte e c'è sempre stato poco da eccepire, tranne che per il costo d'iscrizione che mi sembra un pò altino...), quanto per lo scarso spirito di accoglienza turistica che c'è in generale nel Levante ligure: albergatori scortesi che sembrano che ti facciano un piacere e poco attenti alle esigenze degli ospiti, rapporto qualità/prezzo tendente al basso ecc...
Questo, aldilà delle gf, è il vero limite per cui quella zona non ha il successo che meriterebbe... E non parlo di turismo di massa, ma di turismo di qualità dove chi apprezza la natura, la buona tavola e la buona ospitalità non solo ci verrebbe ma ci tornerebbe con continuità!
Quoto, la ho fatta dal 2004 fino a che e' stata nel Prestigio. Percorso spettacolare, organizzazione di livello. Ma ogni volta era l'angoscia di trovare dove dormire, non solo per la mancanza ma anche per le risposte scortesi che si era costretti ad avere.

Ultimo anno ero in un agriturismo, dove per darmi la stanza qualche mese prima hanno preteso 2 notti, a un prezzo non certo economico, e quando sono arrivato ero l'unico cliente e sembrava che mi avessero fatto un favore.

Purtroppo sono stato contento di non vederla piu' nel Prestigio per cio'.