Forse è noto, ma segnalo che l'asfalto della discesa dopo la Foce di Veppo (provata sabato scorso) è in condizioni davvero pietose: inoltre il pericolo è dato dal fatto che molte zone sono ombreggiate e quindi più insidiose perchè le voragini si vedono davvero poco e solo all'ultimo.
Sarebbe quantomeno utile e opportuno segnalare bene con dello spray le buche più pericolose.
ciao grazie mille, si è noto ed è noto pure alla provincia che ci ha confermato nella riunione della settimana scorsa che per il giorno della gf le buche saranno tutte tappate, e la strada sara ripulita.
Grazie per la risposta, ottima notizia !

la consegna dei numeri di gara avviene esclusivamente il sabato, anche quest'anno ?
quindi se uno non ci dorme niente da fare ....
Riguardo all'ironia non era fuoriluogo ma puramente voluta.Ironia fuori luogo.
Chi è incerto in bici o semplicemente più piccolo e va più piano (come capita a molte ragazze che partono in prima fila senza motivo), vede quelli che lo superano come dei bulldozer spianasassi anche se questi hanno la semplice intenzione di superare un concorrente, cosa che non è vietata dai regolamenti.
Quanto a me io i regolamenti li critico quanto mi pare - se consentito - e la mia era una critica costruttiva che spero possa essere presa in considerazione dagli amici delle 5terre.
In ogni caso ti informo che non sono iscritto e che molto probabilmente non lo sarò (e non certo per la regola di cui stiamo discutendo, quanto per il costo e d'iscrizione la non piacevole accoglienza che riservano gli albergatori)
Tu che dormi in palestra???????? ma mi facci il piacere!!!!!!! verrò a controllareno... è aperto anche il venerdi, il sabato e la domenica mattina dalle 6 alle 7...puoi ritirare pure la domenica mattina... se puoi vuoi dormire con noi in palestra....sei il benvenuto mica ti mandiamo via ahhah
......
In ogni caso ti informo che non sono iscritto e che molto probabilmente non lo sarò (e non certo per la regola di cui stiamo discutendo, quanto per il costo e d'iscrizione la non piacevole accoglienza che riservano gli albergatori)
Guarda che non ce l'ho con gli organizzatori che sono bravissimi (l'ho fatta due volte e c'è sempre stato poco da eccepire, tranne che per il costo d'iscrizione che mi sembra un pò altino...), quanto per lo scarso spirito di accoglienza turistica che c'è in generale nel Levante ligure: albergatori scortesi che sembrano che ti facciano un piacere e poco attenti alle esigenze degli ospiti, rapporto qualità/prezzo tendente al basso ecc...Riguardo all'ironia non era fuoriluogo ma puramente voluta.
Visto che come dici tu non è vietato sorpassare....... sorpassa.
Riguardo al criticare un regolamento......... per me c'è solo un modo: non iscriversi e se non l'hai fatto benissimo...... se tutti faranno come te gli organizatori avranno di che pensare e tu avrai avuto ragione, ma onestamente dubito di ciò.
Guarda che non ce l'ho con gli organizzatori che sono bravissimi (l'ho fatta due volte e c'è sempre stato poco da eccepire, tranne che per il costo d'iscrizione che mi sembra un pò altino...), quanto per lo scarso spirito di accoglienza turistica che c'è in generale nel Levante ligure: albergatori scortesi che sembrano che ti facciano un piacere e poco attenti alle esigenze degli ospiti, rapporto qualità/prezzo tendente al basso ecc...
Questo, aldilà delle gf, è il vero limite per cui quella zona non ha il successo che meriterebbe... E non parlo di turismo di massa, ma di turismo di qualità dove chi apprezza la natura, la buona tavola e la buona ospitalità non solo ci verrebbe ma ci tornerebbe con continuità!
esatto uno dei motivi che mi ha fatto fare la scelta di partecipare, ovvio non è il principale,sull'organizzazione niente da dire anzi ce ne fossero così disponibili

Ciao Tony,
percorso lungo ??
Io sono "traballante" perchè reduce dalla Otztaler![]()
quotone !!!!
queste sono GF organizzate appositamente per favorire il "pernotto" in zona :angrymod:
è una delle Granfondo + belle queste, manco dal 2007 e quest'anno ci sarò molto entusiasta! Ehi Diego sul percorso lungo non ci sono + gli strappi di San Bernardino e San Giorgio ?
Quoto, la ho fatta dal 2004 fino a che e' stata nel Prestigio. Percorso spettacolare, organizzazione di livello. Ma ogni volta era l'angoscia di trovare dove dormire, non solo per la mancanza ma anche per le risposte scortesi che si era costretti ad avere.Guarda che non ce l'ho con gli organizzatori che sono bravissimi (l'ho fatta due volte e c'è sempre stato poco da eccepire, tranne che per il costo d'iscrizione che mi sembra un pò altino...), quanto per lo scarso spirito di accoglienza turistica che c'è in generale nel Levante ligure: albergatori scortesi che sembrano che ti facciano un piacere e poco attenti alle esigenze degli ospiti, rapporto qualità/prezzo tendente al basso ecc...
Questo, aldilà delle gf, è il vero limite per cui quella zona non ha il successo che meriterebbe... E non parlo di turismo di massa, ma di turismo di qualità dove chi apprezza la natura, la buona tavola e la buona ospitalità non solo ci verrebbe ma ci tornerebbe con continuità!