Gf 5 terre

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
comunque faccio una considerazione: non ho mai partecipato alla Colnago (che ha rubato il posto alla V Terre) nel 2008 mi pare ... ma credo che la vostra manifestazione meriti di ritornare nel Prestigio per il percorso non banale, per i posti ma anche perchè per ridistribuire un po' geograficamente le prove (4 sono in Emilia Romagna!!!!!) ... mi scuso per l'OT
O.T per O.T oramai il prestigio ha poco di prestigioso. Basta avere tempo e un po' di grana dabuttare via per gli spostamenti e pernotti se non sei un centropadano ed il gioco è fatto. Con la Laigueglia quest'anno poi....... senza nulla togliere a questa gf , però capite anche voi che là di prestigioso c'è pèro proprio poco.
Una volta Serviva per evitare la tagliola delle preiscrizioni alla Oety, ma adesso.....
Poi tanti si spacciano per granfondisti, ma fanno solo corti e magari oltretutto tagliando i percorsi come domenica scorsa. Così anzichè 90 km ne fanno solo 80 e magari si pavoneggiano pure per la media fantastica, dove però manca una piccola salitina da niente.
Non vedo l'ora di leggere della EPICA impresa di Piacenza su 10 pagine le due striminzite su Deiva.
Comunque parlane bene parlane male sempre sul prestigio si cade.
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
O.T per O.T oramai il prestigio ha poco di prestigioso. Basta avere tempo e un po' di grana dabuttare via per gli spostamenti e pernotti se non sei un centropadano ed il gioco è fatto. Con la Laigueglia quest'anno poi....... senza nulla togliere a questa gf , però capite anche voi che là di prestigioso c'è pèro proprio poco.
Una volta Serviva per evitare la tagliola delle preiscrizioni alla Oety, ma adesso.....
Poi tanti si spacciano per granfondisti, ma fanno solo corti e magari oltretutto tagliando i percorsi come domenica scorsa. Così anzichè 90 km ne fanno solo 80 e magari si pavoneggiano pure per la media fantastica, dove però manca una piccola salitina da niente.
Non vedo l'ora di leggere della EPICA impresa di Piacenza su 10 pagine le due striminzite su Deiva.
Comunque parlane bene parlane male sempre sul prestigio si cade.

o-oo-oo-o
 

Bronxs

Novellino
2 Settembre 2011
7
0
Visita sito
Bici
Colnago
Diego vorrei segnalarti una cosa .... capitata a me domenica sul Bracco: ogni tanto mi voltavo e non c'era nessuno anche all'ultimo km della salita quando poi spiana e vai fino al punto sulla sinistra mi giro e nn c'era nessuno. Ad un certo punto compaiono 2 (1455 e 810) che mi superano a tutta velocità come si fossero materializzati dal nulla ..... mi superano e poco dopo uno scooterone che li conosceva li affianca!!! Ebbene il dubbio che si fossero fatti trainare in salita mi è venuto perchè avevo guardato indietro + e + volte e non arrivava nessuno ...... fosse come penso io un bell esempio di sana sportività!


Ahi ahi ahi ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%


che dirti????:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: vai a vedere le classifiche sul sito.....poi tira le tue conclusioni...

Troppo facile capire chi sono....pero' non è giusto fargliela passare liscia....cari G.S. MONEGLIESE
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Forse non tutti sanno, intendo gli organizzatori, che il punto di controllo si può utilizzare anche per escludere.
Mi spiego meglio: di solito il tappeto viene usato per includere. Il corridore che vi passa sopra certifica che sta percorrendo il tracciato della gara correttamente. Ma noi organizzatori possiamo mettere il tappeto in una strada che potrebbe essere usata per tagliare il percorso: chi vi passa sopra viene automaticamente escluso.
Mi immagino la scena. Il furbastro taglia, arriva in prossimità del tappetino e si accorge che l'hanno sgamato. E che fa? Frena o torna indietro con buona pace della classifica.


ciao ! si si che lo sappiamo, ma forse tu non sai che ogni controllo in più ha un costo in più...e già il cronometraggio è una delle voci di spesa più grosse..... :cry:
come sportful dolomiti race stiamo escogitando altri stratagemmi...sopratutto contro i "portoghesi", quelli che per non spendere si infilano in mezzo al gruppo senza numero o con un numero posticcio creandoci un sacco di problemi anche di sicurezza....ma ci stiamo facendo furbi anche noi :angrymod:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ciao ! si si che lo sappiamo, ma forse tu non sai che ogni controllo in più ha un costo in più...e già il cronometraggio è una delle voci di spesa più grosse..... :cry:
come sportful dolomiti race stiamo escogitando altri stratagemmi...sopratutto contro i "portoghesi", quelli che per non spendere si infilano in mezzo al gruppo senza numero o con un numero posticcio creandoci un sacco di problemi anche di sicurezza....ma ci stiamo facendo furbi anche noi :angrymod:
A me ad una nota gf è capitato di trovarmi ad un ristoro con una coppia che ci arrivava senza numero. Lui fece a lei: fermiamoci a prendere qualcosa, tanto con tutti quelli che ci sono cosa vuoi che sia. E io di rimando: peccato che noi polli abbiamo pagato e con il vostro comportamento gli ultimi corrono il rischio di non trovare niente grazie a ladri che ci sono in giro, bell'esempio per i vostri eventuali figli, vergognatevi. La risposta della dama? Fatti i cazzi tuoi, stronzo!!!!!!!:wacko:
Ogni commento è puramente inutile.
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
A me ad una nota gf è capitato di trovarmi ad un ristoro con una coppia che ci arrivava senza numero. Lui fece a lei: fermiamoci a prendere qualcosa, tanto con tutti quelli che ci sono cosa vuoi che sia. E io di rimando: peccato che noi polli abbiamo pagato e con il vostro comportamento gli ultimi corrono il rischio di non trovare niente grazie a ladri che ci sono in giro, bell'esempio per i vostri eventuali figli, vergognatevi. La risposta della dama? Fatti i cazzi tuoi, stronzo!!!!!!!:wacko:
Ogni commento è puramente inutile.

uhm una dama di corte...
che maleducata!e stronza direi:mrgreen:
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Al ristoro in cima alla salita del Murlo(La Spezia) mi son fermato a prendere l'acqua e per mangiare qualcosa assieme a un mio compagno,nel frattempo e arrivato un signore senza numero che gentilmente ha chiesto da bere,e molto gentilmente l'addetto al ristoro gli ha dato di tutto e di più,per risposta il signore(che non voglio chiamare portoghese) perchè la strada era aperta ed era a fare un giro per i fatti suoi ha preso 10 euro per donarli a gli addetti,e loro giustamente hanno rifiutato.o-o
Adesso una mia riflessione.......si può negare dell'acqua a qualcuno;nonzo% io direi di noo-o
Si può vivere gli eventi sportivi più serenamente? Direi di sio-o
Qualcuno si dovrebbe sforzare un pò di più a farloo-o
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Oltre che maleducata e stronza anche pezzente direi, visto che i bar dove rifornirsi non mancano...
già!:)
Al ristoro in cima alla salita del Murlo(La Spezia) mi son fermato a prendere l'acqua e per mangiare qualcosa assieme a un mio compagno,nel frattempo e arrivato un signore senza numero che gentilmente ha chiesto da bere,e molto gentilmente l'addetto al ristoro gli ha dato di tutto e di più,per risposta il signore(che non voglio chiamare portoghese) perchè la strada era aperta ed era a fare un giro per i fatti suoi ha preso 10 euro per donarli a gli addetti,e loro giustamente hanno rifiutato.o-o
Adesso una mia riflessione.......si può negare dell'acqua a qualcuno;nonzo% io direi di noo-o
Si può vivere gli eventi sportivi più serenamente? Direi di sio-o
Qualcuno si dovrebbe sforzare un pò di più a farloo-o

grazie della testimonianza allora qualche persona civile ed educata c'è:)
concordo sul fatto di vivere più seneramente gli eventi sportivi ma aggiungo io anche i non sportivi:mrgreen:
 

ginnik

Novellino
14 Febbraio 2011
5
0
Genova
Visita sito
Bici
China carbon-Shimano Dura Ace-Fulcrum Racing Speed XLR
Grande Granfondo!
Ero alla seconda partecipazione e devo dire che come nel 2010 è stato tutto spettacolare.
Grazie di cuore e arrivederci al 2012!!!:-D
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.251
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
è la 3a volta che partecipo a questa granfondo, 2008-2010-2011. Ed il giudizio è sempre lo stesso: fantastica!
Fantastico il percorso, forse il più bello dell'intero panorama nazionale (almeno delle gf cui ho partecipato) e organizzato in modo ottimo.
due critiche: sono arrivato 3° cadetto nel lungo, speravo ci fosse una premiazione un po' più sostanziosa rispetto al misero copertone e al modellino di nave...in fondo, anche in tempi di crisi, in bicicletta si viaggia sempre con 2 ruote!
Inoltre il pacco gara aveva un non so che di beffardo, con la povera prugna secca sola soletta...

comunque complimenti per tutto il resto, che non è poco!
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
.....
due critiche: sono arrivato 3° cadetto nel lungo, speravo ci fosse una premiazione un po' più sostanziosa rispetto al misero copertone e al modellino di nave...in fondo, anche in tempi di crisi, in bicicletta si viaggia sempre con 2 ruote!
Inoltre il pacco gara aveva un non so che di beffardo, con la povera prugna secca sola soletta...

ciao sempre ben accette le critiche se costruttive come la tua. i premi di categoria abbiamo sempre pensato di fare qualcosa di diverso dalla solita medaglia, e pensavamo che un misero gozzo ligure, tradizionale, fosse una cosa bella, per di piu su pezzo di ardesia lavorato (fidati vai a comperare ardesia....) pensavamo che un ricordo da mettere su una scrivania o su un mobile, fosse meglio di una medaglia che magari va nel cassetto.

riguardo la prugna...ehmm.....vediamo....che mi posso inventare..... con due prugne rischiavi di doverti fermare sul percorso, magari dietro un cespuglio...e non è mica bello...l abbiamo fatto per voi......:-x:-x ...regge come spiegazione????ahhaha un salutone dalla riviera
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Al ristoro in cima alla salita del Murlo(La Spezia) mi son fermato a prendere l'acqua e per mangiare qualcosa assieme a un mio compagno,nel frattempo e arrivato un signore senza numero che gentilmente ha chiesto da bere,e molto gentilmente l'addetto al ristoro gli ha dato di tutto e di più,per risposta il signore(che non voglio chiamare portoghese) perchè la strada era aperta ed era a fare un giro per i fatti suoi ha preso 10 euro per donarli a gli addetti,e loro giustamente hanno rifiutato.o-o
Adesso una mia riflessione.......si può negare dell'acqua a qualcuno;nonzo% io direi di noo-o
Si può vivere gli eventi sportivi più serenamente? Direi di sio-o
Qualcuno si dovrebbe sforzare un pò di più a farloo-o
Sull'acqua hai ragione, ma sul resto no, in fondo qualcuno ha pagato e non mi sembra il caso che il furbo di turno....
Anni fa al giro di Lombardia (rando) ci siamo trovati mischiati alla Chiappucci, e lì il solito furbo, sorpassandoci in un tratto di falsopiano, ha deriso la nostra compagnia apostrofandoci con un "che c.... ci fate voi qua?", manco la strada fosse sua. Salendo il Sormano lho ripreso il pollo precesente mentre saliva poco onorevolmente con gli scarpini attaccati ai pedali e i calzini a lustrare l'asfalto. Superandolo gli ho chiesto se avesse da accendere,e di cambiare i calzini che erano bucati.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: In cima gli addetti al ristoro si sono "vendicati" negandomi l'acqua (non sali o quant'altro) che avevo gentilmente chiesto.
E' per questo che sono un po' drastico sulla questione, poi chiaro che sta al buon senso, ma quel rifiuto mi è rimasto lì.