GF Acque Minerali San Gemini 21 Giugno

fede

Pignone
18 Ottobre 2007
102
0
45
Acquasparta (TR)
Visita sito
Salve a tutti,
come l'anno scorso vengo ad invitarvi (anche se un po' in ritardo) a partecipare alla GF della Acque Minerali San Gemini che si terrà il 21 Giugno ad Acquasprta (TR).

Spero che veniate numerosi.

Per qualunque informazione non esistate a chiedere

P.S.: Qualcuno si è già iscritto?

Per qualunque informazione non esitate pure a chiedere oppure visitate il sito http://www.biciclubacquasparta.it

o-o
 

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0
Salve Fede!
Vorrei delle informazioni riguardo il percorso medio, visto che dall'altimetria fornita dal sito non c'ho capito granchè. Inoltre vorrei sapere se qualche Hotel o B&B è convenzionato con la manifestazione.
 

fede

Pignone
18 Ottobre 2007
102
0
45
Acquasparta (TR)
Visita sito
Salve Fede!
Vorrei delle informazioni riguardo il percorso medio, visto che dall'altimetria fornita dal sito non c'ho capito granchè. Inoltre vorrei sapere se qualche Hotel o B&B è convenzionato con la manifestazione.

Ciao dott_ing_juri,
scusami se non ti ho risposto prima ma ero fuori per lavoro.

Per quanto riguarda il percorso medio posso dirti che il percorso prevede un dislivello di circa 800 mt. La partenza sarà con un breve tratto di in discesa per uscire dal paese, dopo di che si svolta a sinistra e si procede per 10 km in un leggerre falso piano in discesa (attenzione in questo tratto c'è un pezzo di strada molto disconnessa), dopodichè si trova la prima asperità (5 km con pendenza media del 3% e massima del 6%). Fino alla separazione dei percorsi la strada è vallonata senza particolari asperità. Subito dopo la deparazione il medio prevede due salite: quella verso Fiore (6 km dislivello 250 mt) e quella verso Melezzole (10 km dislivello 300 mt pendenza max 8 %). Da Melezzole si procede in discesa verso Castel dell'Aquila (a parte un breve tratto in leggero falso piano). Da qui la strada proocede vallonata (il tratto più impegnativo è subito dopo Castel dell'Aquila dove la strada sale fino ad arrivare ad Avigliano Umbro) fino alle fonti di San Gemini poi pianura fino alla stazione di Acquasparta dove inizia lo strappo per entrare in paese (lo stesso che si è fatto scendendo).

Per quanto riguarda gli alberghi cinvensionati con la manfestazione puoi consultare questo link http://www.biciclubacquasparta.it/PAGE3.HTM dove trovi (nella parte destra della pagina) gli alberghi convensionati.

Spero di esserti stato utile, per qualunque altra info non esitare a chiedere.

Ciao a domenca
 
Ultima modifica:

Ulle

Novellino
penso che ci sono anche io e mio fratello,anche perche e vicino a casa nostra (lugnano in teverina).Ce ancora posto nel nostro B+B, offerta per i ciclisti 70,00 euro a camera doppia a notte(terzo letto a richiesta 15,00 euro) incluso la Cena ( piatto di pasta abbondante ,aqcua e vino) e la colazione di domenica mattina.

o-o
 

Dic

Pignone
10 Febbraio 2009
126
1
FROSINONE
Visita sito
Ho appena concluso la gara ad Aquasparta: paesaggi bellissimi, la cordialità della gente del posto è esemplare (soprattutto le persone dell'organizzazione, che si impegnano affinchè il nostro divertimento sia totale). Però le strade ragazzi... l'asfalto era sconnesso in molte zone, si stava a ruota facendo scarti improvvisi per evitare buche che, se centrate, garantivano una foratura (in effetti ce ne sono state). Però ci torno, la gara nel complesso è stata molto bella!
 

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0
Ho appena concluso la gara ad Aquasparta: paesaggi bellissimi, la cordialità della gente del posto è esemplare (soprattutto le persone dell'organizzazione, che si impegnano affinchè il nostro divertimento sia totale). Però le strade ragazzi... l'asfalto era sconnesso in molte zone, si stava a ruota facendo scarti improvvisi per evitare buche che, se centrate, garantivano una foratura (in effetti ce ne sono state). Però ci torno, la gara nel complesso è stata molto bella!
quoto ogni tua parola.
Aggiungo che è stato un peccato non aver potuto passare anche il giorno prima e farmi un giretto nei dintorni... paesaggi molto gradevoli; invece una bella levataccia alle 5 e una guida matta e forsennata per 2h abbondanti mi ha fatto arrivare già cotto alla GF. Ho fatto il corto ma ero stanchissimo e mi sono staccato a 1.5km dalla salita lunga.. un vero peccato. In compenso ho mantenuto la maglia del Centro Italia tour e potrò esibirla anche nella GF di casa a Servigliano o-o
 

fede

Pignone
18 Ottobre 2007
102
0
45
Acquasparta (TR)
Visita sito
Ho appena concluso la gara ad Aquasparta: paesaggi bellissimi, la cordialità della gente del posto è esemplare (soprattutto le persone dell'organizzazione, che si impegnano affinchè il nostro divertimento sia totale). Però le strade ragazzi... l'asfalto era sconnesso in molte zone, si stava a ruota facendo scarti improvvisi per evitare buche che, se centrate, garantivano una foratura (in effetti ce ne sono state). Però ci torno, la gara nel complesso è stata molto bella!

Ciao Dic,
ti ringrazio per le belle parole che hai speso (dato che faccio parte dell'organizzazione), noi cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per cercare di offrire una bella giornata di sport e divertimento per tutti. Peccato che il tempo nel pomeriggio non ci ha assistito altrimenti poteva andare anche meglio....

Per quanto riguarda le strade sappiamo che purtroppo ci sono dei tratti non molto belli (anche se devo dire che in giro ho travato anche di peggio....), ma purtroppo non possiamo fare più di tanto (se non cercare di sensibilizzare gli organi conmpetenti come fatto più volte).

Allora appuntamento al prossimo anno.....

o-o
 

fede

Pignone
18 Ottobre 2007
102
0
45
Acquasparta (TR)
Visita sito
Oltre a Dic e dott_ing_juri c'è stato qualcun'altro del forum che ha partecipato? Come vi siete trovati?
Fateci sapere perché ogni vostro parere (o critica) ci servirà per migiorare la prossima edizione...

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e arrivederci al prossimo anno.....:mrgreen:
 

fede

Pignone
18 Ottobre 2007
102
0
45
Acquasparta (TR)
Visita sito
... veniamo ora alla gara (dato che ho partecipato anche io nel percorso lungo): devo dire che sono molto soddisfatto dato che ho concluso 42° e 5° di categoria. Complimenti a Ferri che ha fatto un'azione incredibile (partito da solo sul primo strappo dopo 12 km e vinto in solotirio con quasi 6 min di vantaggio sul secondo).... io sono riuscito a rimanere con il primo gruppo di inseguitori fino a 1/3 della salita di Civitella dopodichè si è creato un gruppetto di circa 10 persone con i quali sono andato fino alla fine (a parte due che sono riusciti ad avvantaggiarsi sul tratto dopo Amelia e che non siamo riuscita a recuperare). Come dicevo sono molto soddisfatto dato che ho finito in poco meno di 4 ore alla non indifferente media (almeno per me) di 34 km/h..... :mrgreen:
 

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0
Ah, dimenticavo di dire 2 parole sul dopo gara. Molto valido il pasta party, praticamente abbiamo preso i vassoi al volo dalle ragazze. Peccato per i tempi lunghissimi per le premiazioni, ma so che non sono dovuti tanto agli organizzatori quanto dal numero di coloro che hanno fatto ricorso, si vede che ne erano parecchi.