GF Biella Oropa 2026

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

c'è qualcuno che l'ha già fatta?
organizzazione, gestione traffico(incroci), stato delle strade, logistica...

visto che, per svariati motivi, è una stagione così così pensavo di andare, riuscirei a farla in giornata, in modo da chiudere il cerchio e iniziare a pensare al prossimo anno :yoga:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat

visto che, per svariati motivi, è una stagione così così pensavo di andare, riuscirei a farla in giornata, in modo da chiudere il cerchio e iniziare a pensare al prossimo anno :yoga:
Io, molti anni fa, ma non su questo tracciato che per me era stimolante, soprattutto per i primi 40 km...... poi ho visto il costo di iscrizione in giornata e mi sono ricordato di quello che avevo detto a uno degli addetti molti anni fa alla fine quando mi ha chiesto com' era andata:" A me t' am sciari pù".

• Mi piace
Reactions: never give up!

uru

Pignone
26 Agosto 2009
157
70
Biella
Visita sito

Le strade sono abbastanza in ordine anche se a tratti qualche rappezzo o buca lo si trova. Come in tutta Italia. La discesa da Bielmonte è abbastanza buona e si può lasciar correre. Fatta tre settimane fa. Partenza dal Centro Commerciale Gli Orsi. Se il percorso è come due anni fa occhio uscendo da Biella perché stando in gruppo trovi gli spartitraffico all'improvviso. Ho dovuto saltarne uno con le due ruote se non mi sfasciavo, bici compresa. Se non sei fra i primi dopo non molto ti passa il fine corsa e quindi traffico libero. Dopo l'arrivo trovi un ristoro e poi si scende agli Orsi per il pasta party dove ti consiglio di andarci presto altrimenti la coda è lunghissima.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.141
3.662
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Fatta l'anno scorso e iscritto anche quest'anno.
Organizzazione di altissimo livello da parte di UCAB. Strade realmente chiuse per tutto il tempo, incroci presidiati benissimo, e fine gara che mi ha passato negli ultimi due KM prima dell'arrivo.
Ritrovo con parcheggio del centro commerciale, quindi zero problemi per trovare posto etc, ritiro pacco gara al palazzetto dello sport limitrofo, e ottimo pasta party al ristorante di Giovanni Rana.
Per me consigliatissima.

• Love

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.294
1.303
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais

Non ho fatto la GF, ma conosco bene le strade, quando preparavo l'Oetztaler quelle strade erano l'ultimo test prima di Soelden.
Il primo tratto partendo da Biella è abbastanza anonimo e noioso, poi il valico di Sostegno è un lungo falsopiano a salire che se preso forte può anche fare male. Quando arrivi alla panoramica Zegna, beh allora lì entri in un bosco bellissimo e cominci a vedere sulla sinistra panorami grandiosi sulle vallate che vanno oltre la pianura padana. Bella discesa veloce e facile per tornare a Biella, e poi la salita di Oropa non è impossibile, ha qualche tratto tosto a inizio e fine ma gestibile.. arrivati ad Oropa ti si apre una vista sul santuario spettacolare. Strade forse un pochino meglio della media nazionale, non sono quelle del Trentino. Se non conosci i luoghi e non hai solo velleità agonistiche, ti consiglio di metterti il numero sulla schiena.

• Mi piace

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.017
332
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
avevo intenzione di farla, ma visto il piattone iniziale di 50 km anche no. ho fatto quella di 2 anni fa che faceva parte del circuito coppa piemonte, il percoso li si era bello (meno lo stato delle strade e il presidio incroci/gestione traffico), non so se sono gli stessi organizzatori.