Gf BRA-BRA 28/04/2019

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
mi dispiace contraddirti ma proprio un mio tesserato ha vissuto questa situazione: iscritto con quota di solidarietà nell'ultima settimana, assegnato pettorale oltre il 2200 ma entrato in prima griglia su indicazioni dell'organizzazione

Capisco, però siamo concordi sul fatto che sia una particolarità? Perché il regolamento della Bra Bra parla chiaramente di altro!
Se nei primi 170 del lungo solo 9 hanno certamente rispettato la griglia vuoi dirmi che tutti o la maggior parte degli altri rientrano nel caso che citi...?
Che poi io non punto il dito contro nessuno in particolare perché capisco ci possa essere il caso specifico. Critico nel complesso un fatto di malcostume, e se si "ruba" per queste sciocchezze...... ai serva Italia!!

Dubito, anche perché da volontario della Coppi e persona che un po' di numeri li vede i 100 posti solidarietà (comprensivi di inviti, sponsor, raccomandati come me ecc ecc) sono più che sufficienti!! E parliamo di una GF che fa numeri pari se non leggermente superiori a questa corsa... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Guarda parli con una persona che praticamente beve in pochissime occasioni all'anno... Tra cui niente vino, alcolici vari e superalcolici. Se non fosse per una birra ogni tanto sarei astemio :mrgreen:

Porca miseria che ragazzo triste che sei!!! :mrgreen:
Ovviamente si scherza, meglio specificare...
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Dopo la bella gara di ieri mi sento particolarmente in vena di fare polemica :mrgreen:

Ieri sera guardando la classifica del lungo mi chiedevo quanti come me, partendo dall’ultima griglia, mi fossero arrivati davanti (173esimo). Curiosità perché il piazzamento non è nulla di trascendentale. Ebbene ho notato che nonostante abbia fatto una gara tutta in rimonta con parecchi sorpassati e pochi sorpassi avevo davanti un grosso numero di pettorali alti.
Così avendo un po’ di tempo da perdere mi sono messo a raffrontare i tempi ed i real time di tutti questi per capire, ed è saltato fuori così che nei primi 100 classificati solo due dei pettorali alti hanno un gap di almeno 8 minuti (io ero abbastanza avanti in griglia ed ho un gap di 10 minuti). Gli altri sono tutti nell’arco di 1’30” circa!!! Curioso.........
Ai fini statistici davanti a me e con me compreso, quindi nei primi 173 posti solo 9 siamo partiti in ultima griglia. Bravi a voi se leggete o-o

Quindi o c’è un modo per partire in prima griglia anche con pettorali alti, oppure sono tra i pochissimi onesti ai quali il salto della griglia proprio non passa per l'anticamera del cervello.

Non sarà certo una penalizzazione patita ai fini della classifica ad infastidirmi, ma un fatto di costume e cultura, sempre tutti pronti ad invocare i propri diritti ma troppe spesso menefreghisti di fronte a regole e doveri... nelle piccole cose come queste, e figuriamoci di fronte a questioni ben più delicate della vita quotidiana.:bua:


Concludo facendo tantissimo complimenti a chi, saltando le griglie, è riuscito comunque ad arrivare merdesimo come me o peggio. CHAPEAU :==

Guarda ti riporto il mio esempio visto che mi sento “tirato in causa” :mrgreen:. Io avevo il 2000 e qualcosa e sono partito in prima griglia. Ora sono un furbetto che salte le griglie, un faccia di m (come qualcuno ha detto. Sempre bravi a sputare sentenze senza neanche sapere le cose) o uno che non rispetto le regole?? Niente di tutto ciò, anzi, semplicemente avevo un invito dal main sponsor e mi hanno dato il primo numero che avevano disponibile assegnandomi in prima griglia (non so se hanno guardato una sorta di ranking; due anni prima ero arrivato 3º di categoria sul lungo). Poi, altra cosa, per chi non lo sapesse, in coppa Piemonte, come giustamente ha già fatto notare qualcuno, all’ingresso delle griglie vi è un addetto che vi fa entrare solo se avete il numero corrispondente a quella griglia.....ed è difficile, se non impossibile, scavalcare per via delle “reti da stadio”...aggiungo, cosa fondamentale e vista con i miei occhi, che la persona che faceva entrare in prima griglia (una persona della federazione) aveva una cartellina con tutti i numeri che avevano il permesso di entrare in prima griglia, anche se il numero era alto.

Detto questo, sono dell’idea che si dovrebbero eliminare tutte queste griglie del cavolo, perché, a mio avviso, far partire dietro persone che vanno “forte” può diventare pericoloso per tutti, rischiando in sorpassi azzardati. Quindi, sempre per il mio modestissimo parere (che vale nulla :mrgreen:), o si fa come alla Coppi (e si evitano queste discussioni) e chi prima arriva meglio parte, oppure via di ranking come alla IX Colli, sportful etc.
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho notato anche io il non passaggio del fine gara. Visto che ieri sono incappato in una giornata di crisi nera (faccio sempre il medio ma male come ieri non sono mai andato) ho avuto il sospetto che mi avesse passato ancor prima de La Morra....
Piuttosto tragico arrivare a Bossolasco al rifornimento e trovare gli addetti sconsolati che dicono "ci spiace si sono mangiati tutto prima, abbiamo solo acqua e sali....".
Ora merdesimo ero (probabilmente tra gli ultimi) e tale sarei rimasto ma almeno mi sarei evitato la crisi di fame sull'Annunziata. Fesso io che stavolta non mi sono portato qualcosa di mio per le evenienze però non mi sembra bello non considerare il "consumo" di 2500 persone con un minimo di tolleranza in più. Chi (pochi) è giunto dopo di me ha usato parole anche accese per i volontari che stavano smontando tutto.
Io, alla fine, giunto al secondo passaggio a La Morra, con le gambe di marmo di Carrara e tre avvoltoi in cerchio sulla testa, ho rinunciato alla classifica ed ho tagliato per Pollenzo, non ne avevo proprio più.
Peccato, sarà per la prossima
Pasta party, come ti hanno detto, all'altezza della fama


Quando parlo di esaltati parlo anche di questi individui....che senso ha prendersela con questi addetti che stanno facendo del “volontariato” e devono stare lì per noi che non sappiamo neanche dire grazie se ci passano una coca cola o una fetta di torta? Non è colpa loro se è finito il cibo o la coca!
Ti riporto una scena poco carina a cui ho assistito all’arrivo....ero bello sfatto perché ho fatto gli ultimi 30 minuti di gara del lungo senza acqua, arrivo al ristoro dopo il traguardo e, una signora sulla sessantina (anche 65) con un mega sorriso (sai a quanti avrà versato coca/acqua e altra roba) mi chiede come fosse andata la gara e se gradivo qualcosa, facciamo due chiacchiere e la ringrazio immensamente per la sua gentilezza (sono stato abituato così, chi mi conosce lo sa). Arriva un signore, chiede della coca (sembrava più una pretesa), prende il bicchiere e se ne va.....tutto questo per dire che siamo sempre troppo esasperati, incattiviti e dire un semplice GRAZIE sembra diventato difficile. Siamo capaci a giudicare, senza neanche conoscere le situazioni

Per la tua gara mi spiace, però, come ha fatto notare giustamente tu, avresti dovuto essere “autosufficiente” a livello alimentare, almeno è quello che faccio io. Pensa che all’oetztaler (238 km per 5000 D+) sono partito per fare la gara in autosufficienza di cibo....avevo le tasche che scoppiavano :))):

Bene, per questa sera mi fermo qui, penso di aver scritto abbastanza :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Guarda ti riporto il mio esempio visto che mi sento “tirato in causa” :mrgreen:. Io avevo il 2000 e qualcosa e sono partito in prima griglia. Ora sono un furbetto che salte le griglie, un faccia di m (come qualcuno ha detto. Sempre bravi a sputare sentenze senza neanche sapere le cose) o uno che non rispetto le regole?? Niente di tutto ciò, anzi, semplicemente avevo un invito dal main sponsor e mi hanno dato il primo numero che avevano disponibile assegnandomi in prima griglia (non so se hanno guardato una sorta di ranking; due anni prima ero arrivato 3º di categoria sul lungo). Poi, altra cosa, per chi non lo sapesse, in coppa Piemonte, come giustamente ha già fatto notare qualcuno, all’ingresso delle griglie vi è un addetto che vi fa entrare solo se avete il numero corrispondente a quella griglia.....ed è difficile, se non impossibile, scavalcare per via delle “reti da stadio”...aggiungo, cosa fondamentale e vista con i miei occhi, che la persona che faceva entrare in prima griglia (una persona della federazione) aveva una cartellina con tutti i numeri che avevano il permesso di entrare in prima griglia, anche se il numero era alto.

Detto questo, sono dell’idea che si dovrebbero eliminare tutte queste griglie del cavolo, perché, a mio avviso, far partire dietro persone che vanno “forte” può diventare pericoloso per tutti, rischiando in sorpassi azzardati. Quindi, sempre per il mio modestissimo parere (che vale nulla :mrgreen:), o si fa come alla Coppi (e si evitano queste discussioni) e chi prima arriva meglio parte, oppure via di ranking come alla IX Colli, sportful etc.

Guarda come scritto in altro post io non ho tirato in ballo casi specifici perché appunto capisco casi particolari ed eccezioni.
Però regolamento alla mano su pettorali e griglie la cosa puzza, perché questo parla chiaramente di pettorali dal 1 a 200 per solidarietà, da 201 a non ricordo quanto per sponsor, inviti e piazzamenti anni successivi...
Ad esempio io sono puntualmente fra gli invitati della Coppi, e segnandomi praticamente il giorno prima mi viene sempre assegnato un pettorale sotto il 100 per avere accesso alla griglia di solidarietà. Pensavo per logica e semplicità che anche gli altri organizzatori facessero così. o-o

E cmq statisticamente io ho controllato solo i possibili imbucati dall’ultima griglia perché non potevo passare la giornata, ma chissà quanti anche dalla penultima...

Come scritto comunque non è la questione classifica per me il punto, ma semmai culturale. E questo aspetto come altri trovo che mettano in mostra in 3/4/5 ore in sella persone che mi danno un po’ di disgusto (salti griglie, cartacce, insulti a volontari e compagni di “gara”). Principale motivo per cui corro massimo 2/3 gf all’anno...
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Quando parlo di esaltati parlo anche di questi individui....che senso ha prendersela con questi addetti che stanno facendo del “volontariato” e devono stare lì per noi che non sappiamo neanche dire grazie se ci passano una coca cola o una fetta di torta? Non è colpa loro se è finito il cibo o la coca!
Ti riporto una scena poco carina a cui ho assistito all’arrivo....ero bello sfatto perché ho fatto gli ultimi 30 minuti di gara del lungo senza acqua, arrivo al ristoro dopo il traguardo e, una signora sulla sessantina (anche 65) con un mega sorriso (sai a quanti avrà versato coca/acqua e altra roba) mi chiede come fosse andata la gara e se gradivo qualcosa, facciamo due chiacchiere e la ringrazio immensamente per la sua gentilezza (sono stato abituato così, chi mi conosce lo sa). Arriva un signore, chiede della coca (sembrava più una pretesa), prende il bicchiere e se ne va.....tutto questo per dire che siamo sempre troppo esasperati, incattiviti e dire un semplice GRAZIE sembra diventato difficile. Siamo capaci a giudicare, senza neanche conoscere le situazioni

Per la tua gara mi spiace, però, come ha fatto notare giustamente tu, avresti dovuto essere “autosufficiente” a livello alimentare, almeno è quello che faccio io. Pensa che all’oetztaler (238 km per 5000 D+) sono partito per fare la gara in autosufficienza di cibo....avevo le tasche che scoppiavano :))):

Bene, per questa sera mi fermo qui, penso di aver scritto abbastanza :mrgreen:
La prossima mi faccio più furbo....
Io comunque l'ho presa a ridere. Al rifornimento di La Morra una signora mi ha chiesto se volevo portare tutta una cassa d'acqua e ci siamo messi a cercare delle corde...
Quando, come me, non si corre per la posizione o il tempo bisogna saper godere di ogni situazione e sapersi divertire
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Guarda come scritto in altro post io non ho tirato in ballo casi specifici perché appunto capisco casi particolari ed eccezioni.
Però regolamento alla mano su pettorali e griglie la cosa puzza, perché questo parla chiaramente di pettorali dal 1 a 200 per solidarietà, da 201 a non ricordo quanto per sponsor, inviti e piazzamenti anni successivi...
Ad esempio io sono puntualmente fra gli invitati della Coppi, e segnandomi praticamente il giorno prima mi viene sempre assegnato un pettorale sotto il 100 per avere accesso alla griglia di solidarietà. Pensavo per logica e semplicità che anche gli altri organizzatori facessero così. o-o

E cmq statisticamente io ho controllato solo i possibili imbucati dall’ultima griglia perché non potevo passare la giornata, ma chissà quanti anche dalla penultima...

Come scritto comunque non è la questione classifica per me il punto, ma semmai culturale. E questo aspetto come altri trovo che mettano in mostra in 3/4/5 ore in sella persone che mi danno un po’ di disgusto (salti griglie, cartacce, insulti a volontari e compagni di “gara”). Principale motivo per cui corro massimo 2/3 gf all’anno...

Ovviamente non conosco tutti gli altri casi, io ti ho riportato il mio. Anzi, ti dirò di più, mi avevano detto di mettermi davanti alla prima griglia ma, essendo troppo affollata (alla fine moltissimi erano anche davanti al tappeto) ho deciso di andare in prima e, come detto, la signora della federazione ha controllato e mi ha fatto entrare. Continuo dicendo che molti hanno provato a imbucarsi ma li ha “cacciati” (magari qualcuno è riuscito a fare il furbo).

Sull’aspetto culturale sfondi un portone aperto con me, purtroppo vedo sempre più gente fare i furbetti, lanciare cartacce, fare i maleducati, fare i portoghesi o troppo esasperata, per questo ho deciso di fare poche gare (quelle che mi piacciono maggiormente tipo Bra, IX colli, Coppi, sportful, oetztaler e roba simile) e il resto godermi la bici con giri per i fatti miei (da solo o con gli amici).

Poi, sono dell’idea che ogni CO gestisce gli invitati/i pettorali/le griglie come meglio crede. Ovviamente tenendo presente quanto indicato in fase di iscrizione. Prendi il tuo caso, parti in griglia solidarietà alla Coppi perché, come hai detto tu, hai delle conoscenze e fai parte in qualche modo della gara, ma non penso (e ti chiedo scusa se sbaglio) tu abbia pagato la quota di solidarietà per stare in prima griglia. Questo solo per dire che, alla fine, ogni CO gestisce la gara come gli pare, poi, i furbetti, sempre ci sono e sempre ci saranno, purtroppo.

o-o
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Guarda ti riporto il mio esempio visto che mi sento “tirato in causa” :mrgreen:. Io avevo il 2000 e qualcosa e sono partito in prima griglia. Ora sono un furbetto che salte le griglie, un faccia di m (come qualcuno ha detto. Sempre bravi a sputare sentenze senza neanche sapere le cose) o uno che non rispetto le regole?? Niente di tutto ciò, anzi, semplicemente avevo un invito dal main sponsor e mi hanno dato il primo numero che avevano disponibile assegnandomi in prima griglia (non so se hanno guardato una sorta di ranking; due anni prima ero arrivato 3º di categoria sul lungo). Poi, altra cosa, per chi non lo sapesse, in coppa Piemonte, come giustamente ha già fatto notare qualcuno, all’ingresso delle griglie vi è un addetto che vi fa entrare solo se avete il numero corrispondente a quella griglia.....ed è difficile, se non impossibile, scavalcare per via delle “reti da stadio”...aggiungo, cosa fondamentale e vista con i miei occhi, che la persona che faceva entrare in prima griglia (una persona della federazione) aveva una cartellina con tutti i numeri che avevano il permesso di entrare in prima griglia, anche se il numero era alto.

Detto questo, sono dell’idea che si dovrebbero eliminare tutte queste griglie del cavolo, perché, a mio avviso, far partire dietro persone che vanno “forte” può diventare pericoloso per tutti, rischiando in sorpassi azzardati. Quindi, sempre per il mio modestissimo parere (che vale nulla :mrgreen:), o si fa come alla Coppi (e si evitano queste discussioni) e chi prima arriva meglio parte, oppure via di ranking come alla IX Colli, sportful etc.

Ogni tanto ti rivedo sul Forum oltre che in gara.
Noto con piacere che come sempre concordi con quanto scritto da me ieri sera. ;)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ogni tanto ti rivedo sul Forum oltre che in gara.
Noto con piacere che come sempre concordi con quanto scritto da me ieri sera. ;)


Ciao Giacomo. Ho voluto scrivere solo per precisare alcuni punti e per far “tacere” chi da del faccia di M alle persone senza neanche sapere le cose o di cosa si stia parlando. Tutto qui.

Detto questo hai corso anche tu domenica? Non mi sembra di averti visto nel mio gruppo
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
sono dell’idea che si dovrebbero eliminare tutte queste griglie del cavolo. Quindi, sempre per il mio modestissimo parere (che vale nulla :mrgreen:), o si fa come alla Coppi (e si evitano queste discussioni) e chi prima arriva meglio parte,
d'accordissimo con te... cmq il mio intento era di dare delle facce di m solo a coloro che hanno fatto veramente i furbi. potevi benissimo citarmi, non mi offendevo mica... l'importante è risolvere le questioni se non sono chiare
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Ciao Giacomo. Ho voluto scrivere solo per precisare alcuni punti e per far “tacere” chi da del faccia di M alle persone senza neanche sapere le cose o di cosa si stia parlando. Tutto qui.

Detto questo hai corso anche tu domenica? Non mi sembra di averti visto nel mio gruppo

No, quest'anno ho saltato Bra.... Sarò alle 2 gare di casa: Sale e 9 Colli....

PS guardando le classifiche mi sembra che tu sia andato forte; come tuo solito:-x
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
d'accordissimo con te... cmq il mio intento era di dare delle facce di m solo a coloro che hanno fatto veramente i furbi. potevi benissimo citarmi, non mi offendevo mica... l'importante è risolvere le questioni se non sono chiare

Guarda, non mi piace fare polemiche, soprattutto su un forum dove, a volte, si possono fraintendere i pensieri di altri utenti. Detto questo capisco il tuo “sfogo”, fidati, sono il primo che non sopporta questi furbetti delle gf che pensano di poter fare come gli pare sporcando in giro e partendo dove gli pare. Il mio intervento di ieri era solo per spiegare il perché alcuni con numeri alti sono partiti davanti (sicuramente alcuni/molti avranno fatto i furbi) e che, come in tutte le cose, bisogna prima conoscere alcune “dinamiche” prima di apostrofare qualcuno/qualcosa che non si conosce
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Scusate ma le foto? ho guardato su getpica inserendo il codice che avevo sul numero esposto davanti alla bici ma ci sono solamente due foto e oltretutto non sono io :-(