GF Campagnolo Roma 2019

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Non manchero' anche quest'anno per la quinta volta di seguito. Per me e' un occassione per evadere dall'inverno che avanza (in Svezia) e fare un weekend in famiglia a Roma, spolverare la mia vecchia GIANT in alluminio con i bei cavi esterni gandalf e farmi una bella pedalata la Domenica sperando in una classica Ottobrata. Poi rientro a a Stoccolma consapevole che forse si riprendera' la bici da corsa a Marzo :wacko:
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Io le ho fatte tutte.....
Tutti gli anni trovo un miglioramento all'anno precedente....
NON ho mai trovato le salite intoppate... anzi!
Ma alla 9 colli ci siete mai stati?

Per le buche alle strade non mi sembra che ce ne siano di più di altre manifestazione...
Per i sampietrini, sono 200mt alla fine di una gara dove ormai (in quel tratto) il tempo è ininfluente.
Puoi scendere dalla bici, fatti quel pezzo a piedi con la bici in braccio, senza intaccare il risultato finale.

NON capisco tutti gli anni tutte queste critiche a questa manifestazione, forse non vi stanno simpatici gli organizzatori?
E' una granfondo nel posto più bello del mondo!

Per chi non c'è mai stato, dico solo di venire e farsi un'idea di persona, senza ascoltare i detrattori soliti.

L'unico problema sul quale potrei convenire è che la gestione post gara fatta allo stadio di Caracalla è troppo sacrificata.
Ma sono sicuro che sistemeranno anche quella, se non lo hanno già fatto.

Alla 9 colli, si stà in griglia su un anonimo canale in mezzo al niente, le strade fanno schifo, al pastaparty fai una fila di 1 ora e sulle salite ci si ferma con il piede a terra e nessuno dice niente (come è giusto che sia, se i posti ed il numero dei partecipanti sono quelli....).

A Roma si sta in griglia Tra Il colosseo ed i Fori imperiali, le strade sono nella norma, le salite non sono mai affollate o almeno ioin 7 edizioni non ho mai messo piede a terra, ci vogliamo lamentare per 2 sampietrini a porta San Sebastiano?
 

gilbert84

Pignone
20 Aprile 2011
110
118
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O
Io non criticavo l'organizzazione, anzi a me come granfondo piace.
Però dare un consiglio sano e sincero come quello che ho dato mi sembra solo una cosa buona: io quel km l'ho trovato veramente pessimo, e pensare che alcuni andranno ai 40 45 mi ha dato un brivido! Segnaleranno quel pezzo, però è giusto arrivare preparati!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Insomma, sarà la mia prima granfondo ma proprio non mi invogliate a partecipare!.
Se è la tua prima granfondo vai tranquillo! Anche io ho avuto il battesimo con la GF Campagnolo e ti dico che mi sono divertito tantissimo, e sono pure di Roma e quelle strade le bazzico spesso…. Però senza traffico è una goduria! Occhio alle buche e in campana nel gruppo, che c'è sempre chi per guadagnare posizioni fa sorpassi azzardati (ma quelli credo che ci siano ovunque)
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Se è la tua prima granfondo vai tranquillo! Anche io ho avuto il battesimo con la GF Campagnolo e ti dico che mi sono divertito tantissimo, e sono pure di Roma e quelle strade le bazzico spesso…. Però senza traffico è una goduria! Occhio alle buche e in campana nel gruppo, che c'è sempre chi per guadagnare posizioni fa sorpassi azzardati (ma quelli credo che ci siano ovunque)
Ma che senso ha sorpassare a cavolo se la gara si decide nei tratti cronometrati in salita?
Io cercherò di starne lontano.
Qualcuno deve pur arrivane ultimo, no?
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Ma che senso ha sorpassare a cavolo se la gara si decide nei tratti cronometrati in salita?
Io cercherò di starne lontano.
Qualcuno deve pur arrivane ultimo, no?
Perché cercano di togliersi di mezzo i più lenti e liberarsi dal "mucchio" che potrebbe rallentarli….Se stai nelle griglie dietro vedrai alla partenza una mandria imbufalita di ciclisti che passerà anche sui marciapiedi pur di sorpassare….Ma visto che sei alla tua prima granfondo , vai tranquillo, lasciali andare, all'inizio trovati un bel trenino che ti vada bene che ti porti senza faticare troppo vicino ai castelli, e poi a seconda del tuo allenamento trovati il ritmo giusto per arrivare su a Castel Gandolfo, poi da li iniziano i cronometraggi. Occhio alla seconda salita cronometrata, quella di Rocca di Papa, arrivati sotto il paese si svolta a destra, scala tutto perché sale subito almeno all'8%, poi alla fine della salita c'è un tornante tieniti, largo che l'anno scorso uno accanto a me ha fatto uno bello scivolone perché l'ha presa troppo stretta( non so come abbia fatto però è caduto). Risparmiati un po' per la salita di Rocca Priora che è corta ma rognosetta e metti in cantiere che hanno aggiunto dall'anno scorso la salita del Tuscolo, semplice ma visto che è verso la fine cominci a sentire la stanchezza, poi l'ho detto dipende dall'allenamento di ognuno, a me è piaciuta però un pò l'ho sofferta, in cima poi c'è un bel panorama, però occhio alla discesa che lì è veramente da stare con gli occhi ben aperti per buche e rattoppi, è un peccato perché altrimenti sarebbe una bella discesa.
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Perché cercano di togliersi di mezzo i più lenti e liberarsi dal "mucchio" che potrebbe rallentarli….Se stai nelle griglie dietro vedrai alla partenza una mandria imbufalita di ciclisti che passerà anche sui marciapiedi pur di sorpassare….Ma visto che sei alla tua prima granfondo , vai tranquillo, lasciali andare, all'inizio trovati un bel trenino che ti vada bene che ti porti senza faticare troppo vicino ai castelli, e poi a seconda del tuo allenamento trovati il ritmo giusto per arrivare su a Castel Gandolfo, poi da li iniziano i cronometraggi. Occhio alla seconda salita cronometrata, quella di Rocca di Papa, arrivati sotto il paese si svolta a destra, scala tutto perché sale subito almeno all'8%, poi alla fine della salita c'è un tornante tieniti, largo che l'anno scorso uno accanto a me ha fatto uno bello scivolone perché l'ha presa troppo stretta( non so come abbia fatto però è caduto). Risparmiati un po' per la salita di Rocca Priora che è corta ma rognosetta e metti in cantiere che hanno aggiunto dall'anno scorso la salita del Tuscolo, semplice ma visto che è verso la fine cominci a sentire la stanchezza, poi l'ho detto dipende dall'allenamento di ognuno, a me è piaciuta però un pò l'ho sofferta, in cima poi c'è un bel panorama, però occhio alla discesa che lì è veramente da stare con gli occhi ben aperti per buche e rattoppi, è un peccato perché altrimenti sarebbe una bella discesa.
Grazie per le preziose dritte, ne farò tesoro!
Non so in che griglia sarò ma ho il numero 1957 (mio anno di nascita, fra l'altro!!) per cui presumo sarò grosso modo a metà quindi i più forti saranno già davanti a me.
Confido nei ristori dove sicuramente mi riposerò qualche minuto e sono contento del meteo che per ora non prevede pioggia, così mi posso godere la gara e per qualche giorno quella meravigliosa città.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Grazie per le preziose dritte, ne farò tesoro!
Non so in che griglia sarò ma ho il numero 1957 (mio anno di nascita, fra l'altro!!) per cui presumo sarò grosso modo a metà quindi i più forti saranno già davanti a me.
Confido nei ristori dove sicuramente mi riposerò qualche minuto e sono contento del meteo che per ora non prevede pioggia, così mi posso godere la gara e per qualche giorno quella meravigliosa città.

A me ancora non è arrivata la mail con il numero di pettorale
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@Andrea Senni @Volcome
Il pettorale si trova su Endu.
Ritrovo partenza: Via dei Fori Imperiali, dalle ore 6.30
Orario Partenza: ore 07.15
Griglie:
Griglia Romolo (VIP) - 1-100
Invitati Organizzazione e ospiti VIP in generale
Griglia Numa Pompilio - 101-300 Re di Roma
Griglia Tullio Ostilio (Charity) - 301-500 Iscrizioni beneficenza programma charity
Griglia Anco Marzio - 501-2.000 Atleti in ordine di iscrizione
Griglia Tarquinio Prisco – 2.001 – 7.000 Atleti in ordine di iscrizione successivo a quelli della griglia precedente
Griglia Servio Tullio – da 7.001 Partecipanti a Mediofondo non competitiva – E-bikes
Griglia Tarquinio il Superbo Partecipanti a La pedalata storica – Partecipanti a Roma2Bike
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io le ho fatte tutte.....
Tutti gli anni trovo un miglioramento all'anno precedente....
NON ho mai trovato le salite intoppate... anzi!
Ma alla 9 colli ci siete mai stati?

Per le buche alle strade non mi sembra che ce ne siano di più di altre manifestazione...
Per i sampietrini, sono 200mt alla fine di una gara dove ormai (in quel tratto) il tempo è ininfluente.
Puoi scendere dalla bici, fatti quel pezzo a piedi con la bici in braccio, senza intaccare il risultato finale.

NON capisco tutti gli anni tutte queste critiche a questa manifestazione, forse non vi stanno simpatici gli organizzatori?
E' una granfondo nel posto più bello del mondo!

Per chi non c'è mai stato, dico solo di venire e farsi un'idea di persona, senza ascoltare i detrattori soliti.

L'unico problema sul quale potrei convenire è che la gestione post gara fatta allo stadio di Caracalla è troppo sacrificata.
Ma sono sicuro che sistemeranno anche quella, se non lo hanno già fatto.

Alla 9 colli, si stà in griglia su un anonimo canale in mezzo al niente, le strade fanno schifo, al pastaparty fai una fila di 1 ora e sulle salite ci si ferma con il piede a terra e nessuno dice niente (come è giusto che sia, se i posti ed il numero dei partecipanti sono quelli....).

A Roma si sta in griglia Tra Il colosseo ed i Fori imperiali, le strade sono nella norma, le salite non sono mai affollate o almeno ioin 7 edizioni non ho mai messo piede a terra, ci vogliamo lamentare per 2 sampietrini a porta San Sebastiano?

Lascia perdere. I pochi detrattori di questa granfondo (sempre meno anche se sempre molto attivi su questo forum) sono soprattutto romani che ce l'hanno con Santilli. Purtroppo da quest'anno non sarà più lui a organizzare (ha ceduto tutta la baracca a Infront) ma spero che la qualità organizzativa rimanga di elevato spessore come nelle più recenti edizioni (2016-2018).
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Insomma, sarà la mia prima granfondo ma proprio non mi invogliate a partecipare!.
Lascia perdere, sono detrattori per partito preso oppure fighetti che quando vedono una buca vanno in ciampanelle.
Le ho fatte tutte le edizioni, in crescendo di qualità. E le strade sono nella media delle altre granfondo, forse leggermente meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: meskolo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lascia perdere. I pochi detrattori di questa granfondo (sempre meno anche se sempre molto attivi su questo forum) .........
Mi sembrano sempre meno anche i sostenitori. Dalla prima edizione e migliaia migliaia di post, ora non siamo nemmeno a 40. Pochini in raffronto ai 3d delle GF con cui questa manifestazione (non GF) veniva confrontata. Ovvio, bdcforum è un microcosmo...ma qualcosa la indica lo stesso.
........romani che ce l'hanno con Santilli. ........
Questo non è vero e lo sai. Roma è talmente grande che molti nemmeno sanno o sapevano chi fosse prima che si mettesse in mostra con questa manifestazione.
....... Purtroppo da quest'anno non sarà più lui a organizzare (ha ceduto tutta la baracca a Infront) .....
Tipico dei ricconi russi/arabi che si comprano qualche squadra di calcio come giocattolo, o per farsi conoscere e poi si stufano presto. La passione per il ciclismo è altra cosa, la promozione dello sport e del proprio territorio è altra cosa (Michil Costa o GC Fausto Coppi docet).
...... spero che la qualità organizzativa rimanga di elevato spessore come nelle più recenti edizioni (2016-2018).
Quindi forse le prime edizioni forse non erano così magnificenti come qualcuno voleva far passare.....indubbiamente con gli anni alcune criticità (dai romani avversatori di Santilli ampiamente esposte prima e dopo) sono state via via risolte.