GF Campagnolo Roma 2019

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.160
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
...
E' una granfondo nel posto più bello del mondo!
....
nel posto che potrebbe essere il più bello del mondo.... ma purtroppo degrado e abbandono e l'incivilta di parte degli attuali abitanti
ne fanno un posto brutto secondo me.
non esiste che lungo le strade dei castelli ci sia cosi tanta monnezza tirata dai finestrini...una cosa che urta la sensibilità
scusate lo sfogo, ma i posti più belli del mondo sono tenuti in altro modo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......... Anche io fatico un po a capire le critiche a questa manifestazione.
Forse perchè hai visto solo la scorsa edizione.whisp
nel posto che potrebbe essere il più bello del mondo.... ma purtroppo degrado e abbandono e l'incivilta di parte degli attuali abitanti
ne fanno un posto brutto secondo me.
non esiste che lungo le strade dei castelli ci sia cosi tanta monnezza tirata dai finestrini...una cosa che urta la sensibilità
scusate lo sfogo, ma i posti più belli del mondo sono tenuti in altro modo.
tristess :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: meskolo

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
A me ancora non è arrivata la mail con il numero di pettorale
Si se vai su ENDU, nella pagina della GF Campagnolo Roma HOME c'è il tuo numero.
Io a dire la verità l'unica cosa che ho trovato differente nelle due gestioni, perché da quel che ho capito già dall'anno scorso era stata venduta la manifestazione, è il pasta party, anche l'anno scorso era buono ma non eccelso, e la fila è stata un pò più lentina del solito….Gli anni precedenti non vedevo l'ora di tornare per farmi un bel pranzetto... Ma nulla di cui stare a polemizzare, invece hanno toppato dove si lasciava la bici, avendo spostato il punto e mi sembrava più ristretto quello usato, forse quest'anno col fatto che staranno al Circo Massimo avranno (penso) sicuramente rimediato. Poi gli altri anni la pubblicizzavano di più anche sui giornali e riviste. Comunque la trovo una bella Granfondo non avrà i panorami del nord ma non è male, io adoro passare sulla via del vivaro, però odio il pezzo finale sui sanpietrini….
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
nel posto che potrebbe essere il più bello del mondo.... ma purtroppo degrado e abbandono e l'incivilta di parte degli attuali abitanti
ne fanno un posto brutto secondo me.
non esiste che lungo le strade dei castelli ci sia cosi tanta monnezza tirata dai finestrini...una cosa che urta la sensibilità
scusate lo sfogo, ma i posti più belli del mondo sono tenuti in altro modo.
Certo su questo non posso non darti ragione, anche se penso che ce ne saranno anche in altre parti del mondo, che ora solo noi a Roma siamo così zozzoni! L'anno scorso o quello prima ora non mi ricordo, beccai uno prima della salita di Rocca Priora che butto per terra l'incarto di una barretta….Adesso non so se era di Roma….Comunque da quando sono piccolo io non butto mai nulla per terra, a costo di mettermela in tasca e riportarmela a casa! Ho fatto sempre così e ora non ricordo ma credo che molto probabilmente c'è dietro anche l'educazione che mi diedero i miei genitori…..
Per chi non è di Roma occhio al meteo, non pioverà però questi giorni fa freschetto la mattina, poi come al solito verso le 10 si riscalda, fino a fare quasi caldo verso le 12
 

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
La storia di dover presentare obbligatoriamente il certificato medico è una bella rogna. Un amico lo ha perso e la società non è in grado di ridargli una copia entro la settimana.
LA segreteria mi ha detto che è obbligatoria la presentazione.
Consigli?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La storia di dover presentare obbligatoriamente il certificato medico è una bella rogna. Un amico lo ha perso e la società non è in grado di ridargli una copia entro la settimana.
LA segreteria mi ha detto che è obbligatoria la presentazione.
Consigli?
Il servizio di DataHealth è la soluzione a tutta la cartaccia. Lo carichi a inizio stagione e stai tranquillo per tutto l'anno.
Anche su quello però sono state fatte polemiche... per € 2.80... :roll:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per chi non è di Roma occhio al meteo, non pioverà però questi giorni fa freschetto la mattina, poi come al solito verso le 10 si riscalda, fino a fare quasi caldo verso le 12
Perché occhio? Fresco e sole sono le condizioni meteo ideali per pedalare. Se ci si lamenta anche di queste condizioni allora si è decisamente sbagliato sport... :mrgreen:
 

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
Il servizio di DataHealth è la soluzione a tutta la cartaccia. Lo carichi a inizio stagione e stai tranquillo per tutto l'anno.
Anche su quello però sono state fatte polemiche... per € 2.80... :roll:
Datahealt è indubbiamente comodo, il mio amico corre solo questa gran fondo e ha i tesserino agonistico solo ai fini assicurativi. Ora non avendo in mano il certificato si trova in difficoltà. Tutto li :-)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Datahealt è indubbiamente comodo, il mio amico corre solo questa gran fondo e ha i tesserino agonistico solo ai fini assicurativi. Ora non avendo in mano il certificato si trova in difficoltà. Tutto li :-)
Lo può chiedere al medico o alla struttura sanitaria che l'ha rilasciato. Sicuramente ha una copia.
 
  • Mi piace
Reactions: meskolo

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Per chi non è di Roma occhio al meteo, non pioverà però questi giorni fa freschetto la mattina, poi come al solito verso le 10 si riscalda, fino a fare quasi caldo verso le 12
Quindi come ci si veste?
La gara parte alle 7,15 e il ritrovo è alle 6,30, ci sarà un freddo becco!
Poi stare almeno mezz'ora fermi non aiuta sicuramente a riscaldarsi. Essendo obbligatorio indossare la maglia Campagnolo a maniche corte, cosa consigliate, si può indossare uno smanicato o un giubbino antivento?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quindi come ci si veste?
La gara parte alle 7,15 e il ritrovo è alle 6,30, ci sarà un freddo becco!
Poi stare almeno mezz'ora fermi non aiuta sicuramente a riscaldarsi. Essendo obbligatorio indossare la maglia Campagnolo a maniche corte, cosa consigliate, si può indossare uno smanicato o un giubbino antivento?
Al limite manicotti da srotolare più avanti. Io di solito non metto niente se non un intimo sotto la maglia della granfondo, per due motivi: 1) difficile avere uno smanicato abbinabile cromaticamente alla maglia; 2) un antivento per stare fermo in griglia non è il capo più indicato. Comunque dopo il via non serve assolutamente niente perché ci si scalda pedalando. Quindi risolvo entrando in griglia solo pochi minuti prima, giusto per godermi l'atmosfera dell'alba sui fori imperiali.
 
  • Mi piace
Reactions: krypto

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
La faccio ormai da 5 anni, è una giornata di sport meravigliosa, la cosa più bella è poter pedalare sulle strade della tua città senza SUV che ti sgasano in faccia.

Ho sempre trovato l'organizzazione impeccabile, ristori forniti e servizio assistenza perfetto. il primo anno ho avuto un problema al freno e il meccanico è arrivato in 2 minuti e mi ha fatto ripartire.

Quest'anno vedremo la nuova organizzazione, ovviamente gestire 6000 persone per il pasta party non è facile e si fa un po' di fila ma abbastanza rapida.

Unico neo le buche in alcuni tratti ma quello dipende dai Comuni , come hanno detto altri state attenti alla parte centrale del tratto dei Pratoni del Vivaro e la discesa del Tuscolo con asfalto saltato sulla prima parte e dossi alla fine . Enjoy!
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
La storia di dover presentare obbligatoriamente il certificato medico è una bella rogna. Un amico lo ha perso e la società non è in grado di ridargli una copia entro la settimana.
LA segreteria mi ha detto che è obbligatoria la presentazione.
Consigli?
Se ha il Fascicolo Sanitario Elettronico (almeno in Emilia-Romagna) è possibile scaricarne una copia autenticata!
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.160
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
La storia di dover presentare obbligatoriamente il certificato medico è una bella rogna. Un amico lo ha perso e la società non è in grado di ridargli una copia entro la settimana.
LA segreteria mi ha detto che è obbligatoria la presentazione.
Consigli?
rifare l'esame e perde solo 3mesi se il certificato era di gennaio.
ragazzi, questa è l'italia, uno si sbatte per tesserarsi, fa l'esame, il presidente rilascia la tessera che uno si immagina che dica che implitamente è coperto da visita.
Invece no, qualcuno in FCI ha lasciato la falla (apposta? chissà) per permettere a qualcun'altro del giro di inventarsi il registro della vidimazione elettronica dei certificati (ovviamente a pagamento). E chi non vuole cedere all'obolo, viaggia col cartaceo del certificato. praticamente il tesserino è carta straccia.
Non sono i 2-3 euro. è il principio che non va. Tu FCI fammi pagare il tesserino 3 euro in più ma dammi tu il servizio, con la tessera che diventa non valida fuori dalla copertura del certificato. non che garantisci il business a terzi e poi ogni organizzazione fa come gli pare.
 

gegè 53

Novellino
29 Agosto 2011
29
9
Roma
Visita sito
Bici
cannondale super six black inc
Mi è arrivata mail con la quale mi dicono di dover pagare 10 euro per il "certificato giornaliero" indipendentemente dal fatto che sono regolarmente iscritto su data health ed in possesso di tessera agonistica. C'è qualcosa che mi sfugge?
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
305
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
I 10 eur non sono per il certificato ma per chi non ha la tessera UCI. Io lo caricata correttamente ma comunque mi è arrivata la mail.
Queste questioni burocratiche, che potrebbero diminuire se il regolamento fosse lo stesso per tutte le GF. Chi chiede una cosa, chi un’altra ..... siamo in Italia.
Aldilà di queste rotture, sono reduce da influenza, raffreddore e gola infiammata. Speriamo di divertirci domenica.