Dai, non te la prendere, in Carnia sono dei "nostalgici" e pensano che la Gara sia (giustamente, aggiungo io) solo la Gran Fondo, giacchè il corto viene considerato solo per i Cicloturisti e per quelli che non sono in grado di completare il lungo...giusto anche fare le premiazioni dopo l'arrivo dell'ultimo del lungo, non solo per rendergli omaggio, ma perchè la sua prestazione è sicuramente più elogiabile del 1° del corto...anzi, a chi vince il corto io non lo premierei proprio, giacchè è più "scarso" di tutti quelli che hanno concluso il lungo

P.S. Alla Marmotte, non solo si aspetta l'ultimo per la premiazione, che spesso arriva anche 7-8 ore dopo il 1°, ma l'ultimo viene omaggiato molto più del Vincitore ed arriva scortato da un nugolo di motociclisti e da gente festante e, tagliato il traguardo, il 1° arrivato gli pone personalmente al collo la corona d'alloro...