il corto quanti km e dislivello? ci faccio un pensierino
tipo: tolmezzo-ampezzo-sella razzo-comeglians-crostis-paluzza-ligosullo-paularo-cason di lanza-aupa-moggio-tolmezzo
circa 200km x 5000m forse qualcosa meno .... sarebbe super..con un percorso così riproponendolo ogni anno uguale con il tempo (con pazienza calma e senza voler fare il passo più lungo della gamba) potete creare qualcosa di simile a solden

Cason di Lanza mi manca, come molte altre della zona, vedrò di rimediare col tempo. Senza il Kaiser mi sembra monca, sarebbe come una Pantani senza il Mortimazzotipo: tolmezzo-ampezzo-sella razzo-comeglians-crostis-paluzza-ligosullo-paularo-cason di lanza-aupa-moggio-tolmezzo
circa 200km x 5000m forse qualcosa meno .... sarebbe super..con un percorso così riproponendolo ogni anno uguale con il tempo (con pazienza calma e senza voler fare il passo più lungo della gamba) potete creare qualcosa di simile a solden
. Vero che il Crostis è più bello, però.....
, a me viene invece da :hahaha:per come la propongono, facciamo si che anche in Italia ci sia qualcosa da incubo
ottimo graziedovrebbe essere poco più di un centinaio, per il dislivello non saprei dirti. Tra non molto pubblicheremo sul sito le altimetrie e le planimetrie in quanto le iscrizioni si aprono il 1 dicembre a prezzo agevolato.
Cason di Lanza mi manca, come molte altre della zona, vedrò di rimediare col tempo. Senza il Kaiser mi sembra monca, sarebbe come una Pantani senza il Mortimazzo. Vero che il Crostis è più bello, però.....
Riguardo al 200 km non lo vedo come un ostacolo insormontabile. Vero che oramai di vere gf ce ne sono più poche, ma che cavolo di percorsi per principianti ce ne sono già a iosa e se vogliamo essere un po' fuori dalla massa bisogna osare. E la Magnifica ne ha dato un nuovo imput.
Poi se ct reputa l'Oetzy un incubo, a me vihe gf ene invece da :hahaha:per come la propongono, facciamo si che anche in Italia ci sia qualcosa da incubo
.
Se a Soelden, vero, dopo anni e anni, hanno il tutto esaurito io penso che lo stesso si possa fare anche in altri luoghi con un bel percorso e servizi adeguati. Un medio sui 120-130 km e un lungo da 200, stile Feltre e Cuneo, sarebbero l'deale. Osate, osate.![]()
tipo: tolmezzo-ampezzo-sella razzo-comeglians-crostis-paluzza-ligosullo-paularo-cason di lanza-aupa-moggio-tolmezzo

Appunto, è quello che dico da secoli, su percorsi del genere, solo Marmotte e Oetzy più forse l'alpenbrevet all'estero fanno il tutto esaurito. Qua abbiamo solo la Sportful che coi numeri va un po' oltre. Ma noi italioti vediamo sempre quello che fanno fuori dai confini come "più migliore"!!!!Cason di Lanza è imperdibile come bellissimo è l'altopiano del montasio.
Anch'io reputo che di gf veramente lunghe e dure ce ne samo ormai poche - il fatto che attirino poca gente è falso vedi solden e marmotte - un percorso in carnia simle a quello che ho postato io riproposto ogni anno alla lunga creerebbe l'evento
Aggiungiamo il Pura e siamo a postobell'idea però non sò se ne vale la pena allungare 60 km per fare solo un passo??
senza lo zoncolan anche a me come a qualcun'altro sembra monca..anche se capisco che toglie troppi possibili iscritti per la sua durezza..
per me se vuoi creare l'evento và bene anche razzo-crostis-zoncolan-duron..poca pianura e grandi salite!!
credete sia dura??beh anche la giordana nonostante il mortirolo fa molti iscritti..
![]()

:asd:Aggiungiamo il Pura e siamo a posto![]()
con il pura si può togliere il duron ma si potrebbe anche lasciare..sarebbe durissima!!forse la più dura in assoluto..Non mi metto a tirare giù il dislivello totale che assumerebbe un giretto così. Magari non arriva a quello dell'Oetzy e della Sportful, ma un'accoppiata come Crostis e Zoncolan non la piò mettere giù nessuno.:asd:con il pura si può togliere il duron ma si potrebbe anche lasciare..sarebbe durissima!!forse la più dura in assoluto..
come bellissimo è l'altopiano del montasio.
Coi tempi che corrono un bel risparmio, di tempo, di iscrizione e di trasferta!!!!!!In auto si![]()
Come ho già scritto sulla pagina FB della CarniaClassic, sarà il primo anno che se non mi pigliano alla Maratona sarò contento
Il lungo (già fatto in allenamento peraltro) sarà questo grossomodo, spero che da Paularo alla SS si faccia la strada di salino e non la principale.
[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/117527[/URL]
Osate, osate.Coi tempi che corrono un bel risparmio, di tempo, di iscrizione e di trasferta!!!!!!
Io mi auguro però che il percorso non sia "solo" quello. Poco più della seconda tappa di quest'anno.Osate, osate.
Sai che a me piacciono i percorsi "estremi" ma per gli amatori o ci dai di dislivello (4-5000m che siano) o ci dai di pendenze. Se esageri con entrambi diventa qualcosa di veramente proibitivo... e se presenti una gara monstre senza avere le basi di marketing e immagine si muore.
Un conto sono le gare monumento (coppi/oetzy/pantani) che sono nate in un periodo del granfondismo in cui i percorsi erano veramente epici...ma nascere ora con queste caratteristiche vuol dire suicidarsi.
Un po' alla volta magari si, ma il C.O. fa bene ad andare per gradi.
!In auto si![]()
Come ho già scritto sulla pagina FB della CarniaClassic, sarà il primo anno che se non mi pigliano alla Maratona sarò contento
Il lungo (già fatto in allenamento peraltro) sarà questo grossomodo, spero che da Paularo alla SS si faccia la strada di salino e non la principale.
[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/117527[/URL]
Direi che è proprio così!
Abbiamo tempo per creare qualcosa di estremo (magari in futuro, non si sa mai) ma per il momento sarebbe una cosa per pochi. Già provato!
Già il solo Zoncolan da Ovaro è per molti proibitivo - non siamo mica tutti scalatori (io per primo!)
Direi che come dal tracciato che hai postato oltre 4000 m potrebbero bastare.