GF Carnia Classic 2013

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
non dirmi che conosci qualche scorciatoia modello prosecco cycling di qualche furbo :cassius:per recuperar un pò di posizioni ma noi non siamo tipi si suda e con orgoglio si finiscono tutti i km della gf o-o
No di certo,intendevo una bella fuga salendo il Crostis che già conosco ed è proprio una salita ideale per le mie caratteristiche,di gf ne ho quasi una ventina,tutte finite senza levare un metro del percorso,l'unica che non ho finito è la Marcialonga del 2009 ma in cima al S. Pellegrino nevicava un pò troppo:bua: e comunque dopo poco l'hanno sospesa.Finita pure una Sportful,dopo una prostatite e 10 giorni sotto doppio antibiotico e quella di quest'anno dopo una caduta in discesa sul Duran continuando per tutto il percorso con la leva sinistra inclinata e qualche acciacco,più crampi dal Valles e condimento di temperature da forno:wacko:Poi ti può dire Paolo quanto mi sacrifico per la squadra in pianura anche se sono una mezza sega da 165 cm. e 58 kg. Scusa tutto il sermone ma su queste cose sono molto orgoglioso compaesano>@<è tutto frutto del mio cuore e delle mie gambe e ho rispetto per ogni percorso dal primo all'ultimo metroo-o:eek:
Tornando alla Carnia Classic,approvo la scelta degli organizzatori di aver scelto un percorso affascinante e con una salita che vale il viaggio,come ho già detto è di gran lunga più bella del famigerato Zoncolan,quest'anno va bene così,faranno degli ottimi numeri sia per il traino del prestigio che per il percorso che non terrorizza nessuno,l'anno prossimo dopo aver conquistato una buona platea sia per il percorso sia per l'organizzazione che ho saputo sempre molto eficente,potranno azzardare ad ampliare il lungo con il meraviglioso Cason di Lanza che avrà subito il restauro e la messa in sicurezza del manto stradale grazie al giro 2013,più il solito traino di cicloamatori che la proveranno dopo l'evento e sicuramente saranno felici di tornarci per farla scoprire anche a chi non la conosceo-o
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
No di certo,intendevo una bella fuga salendo il Crostis che già conosco ed è proprio una salita ideale per le mie caratteristiche - da Robyboris

;nonzo%sono sempre in fuga,ma vengo sempre raggiunto da qualcuno

Poi ti può dire Paolo quanto mi sacrifico per la squadra in pianura anche se sono una mezza sega da 165 cm. e 58 kg.- da Robyboris

togli un kg. :mrgreen:

Consiglio la Carniaclassic a tutti, se sono almeno 3 anni consecutivi che svolgiamo in agosto un giro di gruppo nel Friuli,qualcosa vorrà dire,poco traffico,salite che non scordi e posti direi non bellissimi,nella norma,ma con un qualcosa di mistico a mio parere.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
No di certo,intendevo una bella fuga salendo il Crostis che già conosco ed è proprio una salita ideale per le mie caratteristiche,di gf ne ho quasi una ventina,tutte finite senza levare un metro del percorso,l'unica che non ho finito è la Marcialonga del 2009 ma in cima al S. Pellegrino nevicava un pò troppo:bua: e comunque dopo poco l'hanno sospesa.Finita pure una Sportful,dopo una prostatite e 10 giorni sotto doppio antibiotico e quella di quest'anno dopo una caduta in discesa sul Duran continuando per tutto il percorso con la leva sinistra inclinata e qualche acciacco,più crampi dal Valles e condimento di temperature da forno:wacko:Poi ti può dire Paolo quanto mi sacrifico per la squadra in pianura anche se sono una mezza sega da 165 cm. e 58 kg. Scusa tutto il sermone ma su queste cose sono molto orgoglioso compaesano>@<è tutto frutto del mio cuore e delle mie gambe e ho rispetto per ogni percorso dal primo all'ultimo metroo-o:eek:
Tornando alla Carnia Classic,approvo la scelta degli organizzatori di aver scelto un percorso affascinante e con una salita che vale il viaggio,come ho già detto è di gran lunga più bella del famigerato Zoncolan,quest'anno va bene così,faranno degli ottimi numeri sia per il traino del prestigio che per il percorso che non terrorizza nessuno,l'anno prossimo dopo aver conquistato una buona platea sia per il percorso sia per l'organizzazione che ho saputo sempre molto eficente,potranno azzardare ad ampliare il lungo con il meraviglioso Cason di Lanza che avrà subito il restauro e la messa in sicurezza del manto stradale grazie al giro 2013,più il solito traino di cicloamatori che la proveranno dopo l'evento e sicuramente saranno felici di tornarci per farla scoprire anche a chi non la conosceo-o
pure io la penso così soffro fi all'ultimo metro ma con un'emozione dentro l'ho fatta qust'anno io tutti 2 i giorni 2 belle salite dure aspre ma mi sono divertito
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Hai contato a spanne piccole.
Il giro senza Duron sono 3069m di dislivello ( [url]http://app.strava.com/activities/2409680[/URL] ) , dalla fine della discesa di Ravascletto al Duron sono 500m spaccati, e facendo la strada di Salino per scendere ad Arta c'è qualche saliscendi. 3750 ci sono tutti.
o-o
Accidenti alle mie manacce, ho le spanne troppo grandi, o piccole, bhooo;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Mi scuso per l'errore e per aver pensato che chi aveva fatto prima i conti si fosse sbagliato.
Comunque a questo punto, mettendo il Lanza o Priola ( schhhh non ditelo troppo forte) I numeri andrebbero a posto:mrgreen::mrgreen: o-o
 
D

Deleted member 2182

Guest
Accidenti alle mie manacce, ho le spanne troppo grandi, o piccole, bhooo;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Mi scuso per l'errore e per aver pensato che chi aveva fatto prima i conti si fosse sbagliato.
Comunque a questo punto, mettendo il Lanza o Priola ( schhhh non ditelo troppo forte) I numeri andrebbero a posto:mrgreen::mrgreen: o-o

L'unica cosa che aggiungerei se proprio volessi farmi del male ( e non è detto che non ci provi quest'anno venturo :mrgreen:) è il Pura.
Mettendo Cason di Lanza tocca anche fare Cereschiatis per evitare km e km di statale, e cmq anche da Moggio a Tolmezzo rischi di perdere tutta la poesia accumulata nei km precedenti...non so se hai mai pedalato in estate piena in quella zona :-)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
L'unica cosa che aggiungerei se proprio volessi farmi del male ( e non è detto che non ci provi quest'anno venturo :mrgreen:) è il Pura.
Mettendo Cason di Lanza tocca anche fare Cereschiatis per evitare km e km di statale, e cmq anche da Moggio a Tolmezzo rischi di perdere tutta la poesia accumulata nei km precedenti...non so se hai mai pedalato in estate piena in quella zona :-)
Parecchi:cry::cry::cry: anni fa mi feci in agosto quella che per me dovrebbe essere la Carnia classic: Pura-Razzo-Crostis e Kaiser. Mi ripromisi all'epoca, credo, di non fare mai più il Kaiser. Cosa che sicuramente mantenni;nonzo%:-x;nonzo% :-x Accidenti alla memoria.
Poi un fine agosto 2007 ricordo un Villa Santina-Kaiser-Priola-Sutrio-Ovaro-Villa santina. E l'ultimo maledetto km dopo gli impianti rimarrà per sempre tra i miei ricordi........... peggiori............. o migliori.........;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Però non ricordo di avere patito troppo il caldo. Ricordo bene il verde del lago di Sauris, La panoramica all'epoca alquanto disastrata, come anche la discesa verso Ravascletto, la gioia nel vedere la prima galleria, le maledette grate da Priola:bua: ma il caldo no. Non mi sembra di averlo subito. Altri tempi.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Stavo parlando della statale da moggio a tolmezzo...
Nò, quella zona non la conosco,. dal Lanza ad est mi è tutto nuovo. Mi piacerebbe riuscire a rimanere qualche giorno in più per andare da lì al Matajur, chissà che un giorno non ci riesca. Comunque da Moggio a Tolmezzo non dovrebbero esseci tantissimi km, Una ventina?, Come sono?
 
D

Deleted member 2182

Guest
Nò, quella zona non la conosco,. dal Lanza ad est mi è tutto nuovo. Mi piacerebbe riuscire a rimanere qualche giorno in più per andare da lì al Matajur, chissà che un giorno non ci riesca. Comunque da Moggio a Tolmezzo non dovrebbero esseci tantissimi km, Una ventina?, Come sono?

Statalona afosa e trafficata.
Non un bell'epilogo per una granfondo alpina...
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Scusate fino a quando ci si può iscrivere? Sul sito c'è ancora un melange con l'edizione del 2012, non capisco bene.
Il percorso quale sarà?
Perdonatemi ma probabilmente non sono mai stato in Friuli in vita mia... :-)
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Scusate fino a quando ci si può iscrivere? Sul sito c'è ancora un melange con l'edizione del 2012, non capisco bene.
Il percorso quale sarà?
Perdonatemi ma probabilmente non sono mai stato in Friuli in vita mia... :-)

le iscrizioni aprono dal 1 dicembre e normalmente puoi iscriverti fino al giorno prima o anche il giorno stesso. se vuoi risparmiare iscriviti prima o-o

il percorso era stato postato sopra. nel lungo casera razzo + crostis + duron. non so se le conosci. in caso guarda la cartina postata da lenky