GF Carnia Classic 2013

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ragazzi ma non c'è nessuno qui che conosce Tolmezzo e mi riesce a dire se ci son una 30 di km belli pianeggianti per la sgambata del sabato?
Ce ne sono senza problemi. Basta che vai verso udine, passi per Amaro, Carnia, Venzone ecc.ecc.. e torni indietro. Oppure verso Paluzza passando per Zuglio, Arta terme e ritorno. Opure vai verso Villa Santina e giro verso Ampezzo. Basta che resti in valle sostanzialmente e ovunque vai un 15/20 ad andare e altrettanti a ritorno li trovi. Se vai verso Udine ne trovi in piano molti di più, ma poi devi tornare indietro.
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ce ne sono senza problemi. Basta che vai verso udine, passi per Amaro, Carnia, Venzone ecc.ecc.. e torni indietro. Oppure verso Paluzza passando per Zuglio, Arta terme e ritorno. Opure vai verso Villa Santina e giro verso Ampezzo. Basta che resti in valle sostanzialmente e ovunque vai un 15/20 ad andare e altrettanti a ritorno li trovi. Se vai verso Udine ne trovi in piano molti di più, ma poi devi tornare indietro.

Grazie mille!
La più bella per panorami e paesaggio/traffico?
 

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
889
638
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Ragazzi ma non c'è nessuno qui che conosce Tolmezzo e mi riesce a dire se ci son una 30 di km belli pianeggianti per la sgambata del sabato?

puoi farti il giro del lago dei Tre Comuni; prendi da Tolmezzo la direzione Cavazzo, superi il ponte sul Tagliamento e ti fai il giro, molto bello, sono 30 km scarsi ma lo stesso è un po' vallonato
 

Allegati

  • Tolmezzo e giro del lago di Cavazzo.jpg
    Tolmezzo e giro del lago di Cavazzo.jpg
    16,6 KB · Visite: 9

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie mille!
La più bella per panorami e paesaggio/traffico?
La meno trafficata è quella che passando per Caneva, va verso Zuglio e arriva ad Arta Terme. Di lì in poi c'è più traffico passando il ponte verso Paluzza. Quella del lago di Cavazzo che ti è stata consigliata è meglio panoramicamente e per traffico, ma non è pianura, per questo non te l'ho segnalata. I panorami son pressappoco tutti uguali se fai pianura, perchè sei in valle. Forse verso Ampezzo c'è un filino meno traffico, ma da Tomezzo a Villa Santina ce ne è.