GF Cervia - Via del sale 2019

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.602
718
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Bah io organizzatore con tutte le varie allerta meteo che ci sono in giro probabilmente avrei annullato tutto... anche perché comunque la responsabilità su quelle 4000 persone è tutta sulla tua testa


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
Annullamento direi impossibile. Il lavoro sulla gara dura 365 giorni. Poi c'è anche da considerare l'aspetto ricettivo delle strutture. Tra pochi giorni ci sono GF SQUALI e 9 COLLI. Poi iniziano le prime ferie. Alberghi già prenotati.
La cancellazione del percorso lungo è probabilmente la decisione meno invasiva e più efficace in un contesto come quello che si sta presentando.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.970
2.520
Visita sito
Io sto a Ravenna e finora le previsioni degli ultimi due giorni erano azzeccate al minuto: per dire venerdì davano pioggia a partire dalle 15, ero al lavoro in bici e contavo di tornare a quell'ora, ho pensato: vuoi che cominci proprio alle 15 precise? Alle 15:05 ero sotto la pioggia che pedalavo per tornare :-(

Oggi pomeriggio per esempio ero a Forlì e pioveva molto più sulle colline, sul mare no o poche gocce. Quindi magari a Cervia la cosa potrà essere più contenuta, ma il percorso si svolge in collina e quindi dubito che si salvi. Poi magari il vento forte porta via le nuivole e la pioggia in breve, non si può dire. Ma le previsioni nefaste in questo caso ci stanno tutte. Vestitevi in maniera adeguata, per pioggia o vento: l'estivo con la mantellina al massimo usatelo come pigiama la sera prima :-)
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Arrivato alle 11.11 sole sempre temperatura mai sotto i 10° vestito da bufera[emoji23][emoji23][emoji23]
Ma va bene cosi[emoji1320][emoji1303][emoji772][emoji2191]
c0f18e38366987947184893766126def.jpg



Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70 and carci

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Andata di lusso, adesso diluvia. Cmq a chi prendeva per il culo l'organizzazione su facebook per il meteo del sito tedesco....a differenza dei siti catastrofici nostrani i tedeschi ci hanno preso in pieno. Cmq bene così dai.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk

Ma che sito era?


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Andata di lusso, adesso diluvia. Cmq a chi prendeva per il culo l'organizzazione su facebook per il meteo del sito tedesco....a differenza dei siti catastrofici nostrani i tedeschi ci hanno preso in pieno. Cmq bene così dai.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk

Rederik79 come è andata?
Io ieri ho controllato il sito meteoam (quello dell'aeronautica militare). Tutto esatto:hail: Sole già da Cesena e poco più che nuvoloso nel finale. Fino alle premiazioni della classifica delle Forze di Polizia di cui faccio parte, il meteo ha retto... Poi le ultime premiazioni sono state "bagnate".... però dal disastro che doveva essere è andata benone:-)xxxx
Io sono partito in estivo con manicotti e un antivento smanicato "pesante"; per me è stato perfetto:==
La gara bene fino a Montevecchio, prima che i Big spalancassero il gas:azz
Concludo 43° Assoluto nel gruppo della prima donna (Sig.ra Parente) con un po' di gamba per fare la volata.
Ho visto i soliti "fenomeni" cadere rovinosamente in discesa e buttare per strada carte di barrette/gel:cry:
Chissà se nei loro giardini buttano le cose così a terra:espulso.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
In realtà la perturbazione è arrivata con un oretta di ritardo.. tornando in autostrada però ho potuto constatare la forza e la violenza del vento e delle pioggie a Ravenna e Faenza.. Alberi ad alto fusto piegati dal vento e fulmini molto bassi. Non oso immaginare se questa tempesta si fosse abbattuta sulla corsa (anche solo sui più lenti o "senza fretta"...
Sempre più convinto che han fatto bene nonostante la mattinata tranquilla per i due percorsi ridotti.
Piuttosto nel tornare ho visto motostaffette della Polizia Municipale scortare gli ultimi gruppi del "lungo" sulla statale verso Pinarella...
Le gare serie (per me) si organizzano così.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Rederik79 come è andata?
Io ieri ho controllato il sito meteoam (quello dell'aeronautica militare). Tutto esatto:hail: Sole già da Cesena e poco più che nuvoloso nel finale. Fino alle premiazioni della classifica delle Forze di Polizia di cui faccio parte, il meteo ha retto... Poi le ultime premiazioni sono state "bagnate".... però dal disastro che doveva essere è andata benone:-)xxxx
Io sono partito in estivo con manicotti e un antivento smanicato "pesante"; per me è stato perfetto:==
La gara bene fino a Montevecchio, prima che i Big spalancassero il gas:azz
Concludo 43° Assoluto nel gruppo della prima donna (Sig.ra Parente) con un po' di gamba per fare la volata.
Ho visto i soliti "fenomeni" cadere rovinosamente in discesa e buttare per strada carte di barrette/gel:cry:
Chissà se nei loro giardini buttano le cose così a terra:espulso.
È andata bene, nel "lungo" chiuso in 3.22 ai quasi 35 di media. Sono contento. Mi sono divertito e l'abbiamo scampata bella. Io ero con pantaloncino del team felpato e maglia a manica lunga invernale, smanicato cappellino, doppi guanti e velotoze. Un po' di caldo ma sono stato bene. Fatta tanta.legna in pianura in partenza, a metà prima salita ho tirato il fiato e perso o primi poi ripartito bene e divertito. Nella pianurazza finale bel gruppo che menava davvero forte, mi ha fatto vedere i sorci verdi. Cm sono contento, asciutto e sano. Quindi tutto perfetto

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
In realtà la perturbazione è arrivata con un oretta di ritardo.. tornando in autostrada però ho potuto constatare la forza e la violenza del vento e delle pioggie a Ravenna e Faenza.. Alberi ad alto fusto piegati dal vento e fulmini molto bassi. Non oso immaginare se questa tempesta si fosse abbattuta sulla corsa (anche solo sui più lenti o "senza fretta"...
Sempre più convinto che han fatto bene nonostante la mattinata tranquilla per i due percorsi ridotti.
Piuttosto nel tornare ho visto motostaffette della Polizia Municipale scortare gli ultimi gruppi del "lungo" sulla statale verso Pinarella...
Le gare serie (per me) si organizzano così.

Confermo noi siamo stati scortati dalla municipale


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Dove sono finiti i seguaci della religione ilmeteopuntoit che prefiguravano catastrofi per la giornata odierna e chiedevano a gran voce l'annullamento della gara?
Raramente ricordo di aver fatto una gara con meteo così perfetto, con il vento che si alzato dal mare solo nel finale.
Sinceramente mi ha fatto un pò strano finire una granfondo già alle 10.30 ma la decisione preventiva dell'organizzazione di annullare solo il lungo, ha avuto una sua logica.
Il percorso "medio" in effetti è facilino, poi partendo dietro devi inseguire nella piana iniziale e ti becchi comunque i buchi.
Alla fine ci siamo divertiti come sempre, prima dopo e durante con la trasferta di squadra.
Grazie all'organizzazione per non aver ceduto alle voci di chi vorrebbe decidere non solo per sé ma anche per gli altri. Ridicoli e patetici.
 
Ultima modifica:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.708
1.181
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ultima modifica: