GF Città di Casella

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Buongiorno a tutti ,

Io sono, l'organizzatore della Granfondo di Casella, non conosco la persona che si cela dietro il nickname di franzmose , sicuramente è un amico, ma non ha nessun titolo per poter rispondere , "così", a chi formalizza una critica o promuove un consiglio…..
Pertanto caro Lucianogiuseppe, da parte mia e del comitato organizzatore, tu non sei, e non sarai, mai persona indesiderata.
Anzi ti ringrazio per averci fatto notare, educatamente, l'errore da noi commesso.
Mi scuso a nome di Franzmose e spero di conoscerti il 22 Aprile..

SC Sestri Ponente, vista la vicinanza e l'amicizia presente al gran completo!!
o-o
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Approfitto dell'intervento dell'organizzazione per chiederti scusa se ti sei sentito offeso, non era questa la mia intenzione.
Nessuna offesa per così poco, vai tranquillo, anzi, è stata l'occasione per scrivere ancora di più di questa belle Gran Fondo...
....certo che l'ultima salita di 4,5 km a quasi il 10% è bella tosta e renderà più mitica la Gara...!!!
 

gfcasella

Novellino
28 Dicembre 2011
16
0
Visita sito
Bici
rodman
Ho verificato sul sito della SDAM ed effettivamente non siamo inseriti….aggiorneranno al più presto…
Se volete iscrivervi, solamente alla nostra Granfondo , basta andare sul sito www.gfcasella.it, andare su iscrizioni , li trovate tutto….modulo e estremi bancari….
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Grazie
 

Franzmose

Novellino
19 Dicembre 2011
27
0
Visita sito
Bici
strada
Nessuna offesa per così poco, vai tranquillo, anzi, è stata l'occasione per scrivere ancora di più di questa belle Gran Fondo...
....certo che l'ultima salita di 4,5 km a quasi il 10% è bella tosta e renderà più mitica la Gara...!!!
L'ho fatta più volte; non è il Mortirolo, ma la scocciatura è che è proprio in cima che ci sono gli strappi più "cattivi". Se si sale in agilità e senza fare i fenomeni però tutto ok
 

Franzmose

Novellino
19 Dicembre 2011
27
0
Visita sito
Bici
strada
Io non ho mai avuto problemi alternando corsa e bici, anzi, la corsa ti permette di trovare sempre il modo di restare allenato, anche quando hai poco tempo o quando il meteo non consente la bici....magari non trovi le 3 ore per la bici, ma l'ora per la corsa la trovi sempre, anche alla sera. L'importante è iniziare con calma, alternando 1' di corsa ad 1' di cammino, max 10 volte. Solo dopo un mese puoi correre 30' consecutivi...è questione di attivare e capillarizzare altri distretti muscolari e ci vuole tempo, ma una volta abituato, non ne puoi più fare a meno, tale è il benessere che ti da' un'ora di corsa. Se sei un Amatore evoluto che lotta per i primi posti, corri solo lontano dalle gare, altrimenti la corsa è positiva anche per il Ciclismo, specie per le Gran Fondo, perchè abitua cuore e polmoni ad un'attività aerobica continuata....
Grazie, ma io ho proprio un problema a livello muscolare: mi fanno malissimo le gambe e pensa che ho fatto (parecchi anni fa) anche tre triathlon, ma poi sono rimasto devastato per qualche giorno! Da lì solo e soltanto pedalare...
 

Franzmose

Novellino
19 Dicembre 2011
27
0
Visita sito
Bici
strada
L'ho fatta più volte; non è il Mortirolo, ma la scocciatura è che è proprio in cima che ci sono gli strappi più "cattivi". Se si sale in agilità e senza fare i fenomeni però tutto ok
Mi sono informato sull'ultima salita (sai, dato che è l'ultimo sforzo...) i tratti più duri (sto parlando di 100-200 metri) sono al 10-11% ma la pendenza media è poco oltre il 5%.
Fatica risparmiata e nel finale va bene così!
 

gfcasella

Novellino
28 Dicembre 2011
16
0
Visita sito
Bici
rodman
Rispondo a Bunga, per quanto riguarda la Coppa Piemonte , come giustamente tu hai sottolineato, non potranno essere accettate iscrizioni, a chi in passato, abbiamo avuto problemi legati a fatti di doping.
Per quanto concerne la nostra Granfondo ,come da regolamente FCI, enti della consulta e Coni, chiunque abbia scontato regolarmente una squalifica, deve essere ammesso alla manifestazione.
Pertanto finchè sarà in vigore questo regolamento il CO della manifestazione non potrà fare altrimenti.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ciao a tutti mi sono iscritto alla coppa e mi piacerebbe provare il tracciato di questa gara ma non conosco minimamente i posti dove passa cè qualcuno che conosce il tracciato che qualche domenica,meteo permettendo,ha voglia di farla insieme a me
 

gfcasella

Novellino
28 Dicembre 2011
16
0
Visita sito
Bici
rodman
Buongiorno Diana1,

Nel mese di Febbraio dovremmo organizzare un sopralluogo ciclistico del percorso…
Nel caso invece volessi anticipare ..ti prego di contattarci tramite il nostro sito…cercheremo di accontentarti.o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Buongiorno Diana1,

Nel mese di Febbraio dovremmo organizzare un sopralluogo ciclistico del percorso…
Nel caso invece volessi anticipare ..ti prego di contattarci tramite il nostro sito…cercheremo di accontentarti.o-o
ti ringrazio tantissimo nel mese di febbraio va piu che bene ti chiedo la cortesia qualora non me ne ricordassi di guardare questo tread di mandarmi un pm sulla data del sopraluogo in modo da poter essere presente grazia ancora o-o
 

Franzmose

Novellino
19 Dicembre 2011
27
0
Visita sito
Bici
strada
Hei ragazzi! Questo freddo e la neve sembra che ci lascino la prossima settimana. Avete scaldato i motori? C'è stato un po' di "riposo forzato" ma ora è bene ricominciare a parlare dei nostri obiettivi ciclistici, no?
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Ho visto le altimetrie e c'è differenza di durezza tra percorso medio e lungo, ma i paesaggi che si attraversano possono far dimenticare un po' di fatica

io sinceramente di tutte le gf che ho fatto non è che mi ricordi tutti sti paesaggi:)

Comunque una bel percorso con un bel po' di salita e quasi niente pianura , bello che passa proprio davanti al cancello di casa mia proprio a metà percorso e davanti al negozio delle squadra.....

speriamo di essere in tanti ma lo saremo visto che è nella coppa piemonte...
 

Franzmose

Novellino
19 Dicembre 2011
27
0
Visita sito
Bici
strada
io sinceramente di tutte le gf che ho fatto non è che mi ricordi tutti sti paesaggi:)

Comunque una bel percorso con un bel po' di salita e quasi niente pianura , bello che passa proprio davanti al cancello di casa mia proprio a metà percorso e davanti al negozio delle squadra.....

speriamo di essere in tanti ma lo saremo visto che è nella coppa piemonte...
Si, per vedere i paesaggi dipende dalla fatica! Il percorso è impegnativo, ma dopo la salita di Crocefieschi c'è un tratto di pianura fino a Montessoro e poi c'è tutta la Val Borbera, quindi c'è spazio anche per i passisti ... come noi
 

Franzmose

Novellino
19 Dicembre 2011
27
0
Visita sito
Bici
strada
:rosik:
Domenica 22.4.2012, si svolgerà con partenza ed arrivo a Casella, nell'immediato entroterra di Genova ,la Prima edizione della GF Città di Casella.Dalle prime informazioni due i percorsi:
-Lungo 134 km e 2560 mt dislivello
-Corto 98 km e 1680 mt dislivello
Fa parte del circuito Coppa Piemonte.

I percorsi definitivi non sono ancora noti, ma dalle nostre parti le salite dure non mancano , penso che ci sarà da divertirsi.
Ci sarò sicuramente, un ottimo allenamento per le gare del Prestigio
Postiamo qui le news sulla manifestazioneo-o