GF Citta di La Spezia 27.3.

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Così scrivono sul blog degli organizzatori...

Quest’anno il percorso sarà unico per un totale di 122 KM.

Il percorso corto è stato annullato a causa di frane sul percorso.
Il percorso lungo ha subito delle variazioni.
La partenza sarà data alle ore 10.00 da Viale Mazzini.
Dopo circa 3 km inizia la salita della Litoranea lunga 6,5 km con pendenza media di circa il 5%.Al termine la galleria di Biassa, poco illuminata, dove è necessario prestare la massima attenzione.Tra la galleria di Biassa e l’abitato di Riomaggiore ATTENZIONE frana con senso unico alternato.KM 16,2 inizio salita Volasta Km 2,1 con pendenza media 10% max 16%, leggera discesa e ulteriore impegnativa salita di circa 2KM.Al km 31 si raggiunge passo Termine dove è posto il primo rifornimento.Successiva impegnativa discesa verso l’abitato di Levanto. MASSIMA ATTENZIONE.Al km 40 inizio salita del Montale. Al KM 42 e KM 43 senso unico alternato per frane.PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE.
Raggiunto l’abitato di Dosso inizia una discesa PERICOLOSA verso l’abitato di Lavaggio Rosso e Levanto con tratti di strada sconnessa.A Levanto inizio salita verso il passo di Guaitarola di circa 7 KM con pendenza media del 6%.Al Passo Guitarola c’è il secondo rifornimento. Si prosegue verso Baracca e dopo circa 2 KM di ulteriore leggera salita si raggiunge la statale del Bracco.Al KM 67 si raggiunge l’abitato di Mattarana. A questo punto la corsa prosegue svoltando a sinistra raggiungendo l’abitato di Ziona.Discesa verso ponte S.Margherita. Al KM 91 semaforo con senso unico alternato. Prestare MASSIMA ATTENZIONE.Raggiunta nuovamente la statale Aurelia si prosegue verso destra, e, dopo una breve ma impegnativa salita si raggiunge Termine di Roverano dove è posto il terzo e ultimo rifornimento.Successiva veloce discesa fina all’abitato di Pogliasca, Borghetto . Raggiunta la località di Padivarma si svolta a sinistra. Alla rotatoria di Cavannella (km 100) si prosegue verso Castiglione Vara, Martinello. In loc Martinello (km 105) strada sconnessa fino a Pian di Madrignano (km 107). Alla rotatoria di Pian di Madrigano strada pericolosa per buche e fondo sconnesso. PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE.Tra la frazioni di Piana Batolla e il comune di Follo( dal km 106 al km 110) PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE PER ATTRAVERSAMENTO CENTRI ABITATI e fondo irregolare. Superato l’abitato di Follo si svolta a destra verso la Valdurasca. A questo punto ci sono circa 7 KM di leggera salita senza particolari pericoli. Al km 120 si raggiunge l’abitato di Sarbia.L’ultimo KM è per 400 metri in discesa, seguiti da 200 m di rettilineo e poi curva sulla destra con gli ultimi 400 mt di rettilineo finale pianeggiante.

sembra un percorso di guerra !!!
negli ultimi tre anni il percorso è stato variato due volte 2009 e 2011, sacrificando il medio per il lungo (quello di cui sopra mi sembra un pò troppo per chi fa il medio) e quest'anno è stata variata anche la data.
se al momento dell'iscrizione avessi immginato come andava a finire non l'avrei fatta di certo .... questo dimostra la serietà dell'organizzazione !!!
credo che andrò a grosseto ...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
sembra un percorso di guerra !!!
negli ultimi tre anni il percorso è stato variato due volte 2009 e 2011, sacrificando il medio per il lungo (quello di cui sopra mi sembra un pò troppo per chi fa il medio) e quest'anno è stata variata anche la data.
se al momento dell'iscrizione avessi immginato come andava a finire non l'avrei fatta di certo .... questo dimostra la serietà dell'organizzazione !!!
credo che andrò a grosseto ...
manda una mail agli organizzatori e chiedi il rimborso, male che vada te lo negano.
in realtà nel 2009 il percorso unico era a tutti gli effetti un medio, questo è sicuramente un lungo, tra l'altro non ho ben capito il motivo di questa scelta, bastava la stessa deviazione per entrambi i percorsi, visto che tutti e due passavano da padivarma
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
lo penso anche io, ma avevo evitato di scriverlo.... o-o

manda una mail agli organizzatori e chiedi il rimborso, male che vada te lo negano.
in realtà nel 2009 il percorso unico era a tutti gli effetti un medio, questo è sicuramente un lungo, tra l'altro non ho ben capito il motivo di questa scelta, bastava la stessa deviazione per entrambi i percorsi, visto che tutti e due passavano da padivarma

praticamente hanno inc...o chi si è iscritto per tempo, specialmente chi ha fatto l'abbonamento alla coppa nettuno come me.
mai sentito che rimborsano un'iscrizione ..... siamo in italia
 

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
34
Rovellasca (CO)
Visita sito
io avevo provato il medio il 18 marzo partendo da Corniglia e non ho notato che Viseggi fosse impraticabile, in ogni modo ero indeciso se fare il medio o il lungo domenica e ora non ho più questo dubbio, il dubbio invece è che le concomitanze (cervia, novi, grosseto) abbiano tolto un pò di iscritti e che quindi si sia voluto risparmiare facendo un percorso unico

Sicuro, questione economica. Da quanto ho capito non sarebbe stato uguale far fare lo stesso giro pure a quelli del medio per evitare la "frana" di Visseggi? mah...
 

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito
Ragazzi, fate come me: settimana scorsa dopo la Franciacorta ho buttato il chip nel cassonetto e ho finito di farmi prendere per il c.u.l.o da organizzatori,avversari sleali, sfigati ridicoli che si sentono dei prof e quant'altro. Diciamo che mi sono riappropriato della mia libertà di pedalare come dove e quando mi pare
o-o
 
6 Settembre 2008
134
0
como e livigno
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Ragazzi, fate come me: settimana scorsa dopo la Franciacorta ho buttato il chip nel cassonetto e ho finito di farmi prendere per il c.u.l.o da organizzatori,avversari sleali, sfigati ridicoli che si sentono dei prof e quant'altro. Diciamo che mi sono riappropriato della mia libertà di pedalare come dove e quando mi pare
o-o
hai fatto bene.......
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Ragazzi, fate come me: settimana scorsa dopo la Franciacorta ho buttato il chip nel cassonetto e ho finito di farmi prendere per il c.u.l.o da organizzatori,avversari sleali, sfigati ridicoli che si sentono dei prof e quant'altro. Diciamo che mi sono riappropriato della mia libertà di pedalare come dove e quando mi pare
o-o

visto che siamo amatori, ognuno è libero di fare quello che vuole!! Quindi qualsiasi cosa uno faccia, nel limite della legalità, va sempre bene!!

Anche se fossimo un pò più tutelati, o più furbi....tipo disertare manifestazioni e chiedere il rimborso...non sarebbe male o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ma il dislivello alla fine quant'è ? Tra Padivarma e Pian di follo strade pessime .
alla fine il dislivello è, anzi, non è, per tutte quelle persone (come me) che arrivano per miracolo a finire il medio!! E adesso noi cosa facciamo? la facciamo impiegando 7 ore, oppure guardiamo gli altri divertirsi?
E' una cosa vergognosa. Non tutti hanno le gambe per affrontare un percorso del genere! Ci sono problemi di frane? ok, percorso unico, come nel 2009, ma con possibilita' di farlo fare a tutti gli iscritti!!!!! Il passaggio per 2 volte da levanto si poteva evitare, come dopo santa margherita, la salita di roverano. Ragazzi, vi assiciro che è molto tosto. non lasciatevi ingannare dai km o dal dislivello. ci sono tratti che, chi restera' solo perche sfinito, bestemmiera' in arabo.
Complimenti.
Cedo pettorale da prima gliglia a questo punto!!!!! Grazie ancora!!!!
 

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
alla fine il dislivello è, anzi, non è, per tutte quelle persone (come me) che arrivano per miracolo a finire il medio!! E adesso noi cosa facciamo? la facciamo impiegando 7 ore, oppure guardiamo gli altri divertirsi?
E' una cosa vergognosa. Non tutti hanno le gambe per affrontare un percorso del genere! Ci sono problemi di frane? ok, percorso unico, come nel 2009, ma con possibilita' di farlo fare a tutti gli iscritti!!!!! Il passaggio per 2 volte da levanto si poteva evitare, come dopo santa margherita, la salita di roverano. Ragazzi, vi assiciro che è molto tosto. non lasciatevi ingannare dai km o dal dislivello. ci sono tratti che, chi restera' solo perche sfinito, bestemmiera' in arabo.
Complimenti.
Cedo pettorale da prima gliglia a questo punto!!!!! Grazie ancora!!!!
Daiiiiii nn essere cosi' pessimistao-o
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
alla fine il dislivello è, anzi, non è, per tutte quelle persone (come me) che arrivano per miracolo a finire il medio!! E adesso noi cosa facciamo? la facciamo impiegando 7 ore, oppure guardiamo gli altri divertirsi?
E' una cosa vergognosa. Non tutti hanno le gambe per affrontare un percorso del genere! Ci sono problemi di frane? ok, percorso unico, come nel 2009, ma con possibilita' di farlo fare a tutti gli iscritti!!!!! Il passaggio per 2 volte da levanto si poteva evitare, come dopo santa margherita, la salita di roverano. Ragazzi, vi assiciro che è molto tosto. non lasciatevi ingannare dai km o dal dislivello. ci sono tratti che, chi restera' solo perche sfinito, bestemmiera' in arabo.
Complimenti.
Cedo pettorale da prima gliglia a questo punto!!!!! Grazie ancora!!!!

come detto nel post prima....dobbiamo far valere i nostri diritti di consumatori, visto che gli organizzatori se ne aprofittano....quindi bisogna prendere delle iniziative....tipo disertare in massa e chiedere la restituzione dell'iscrizione, dato che quando uno si è iscritto erano ben altre le condizioni!!

Però dobbiamo essere in tanti....altrimenti non serve a niente!!
anche se x me la modifca del percorso non cambia niente...per principio diserterei e andrei a correre da un'altra parte!!!
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
come detto nel post prima....dobbiamo far valere i nostri diritti di consumatori, visto che gli organizzatori se ne aprofittano....quindi bisogna prendere delle iniziative....tipo disertare in massa e chiedere la restituzione dell'iscrizione, dato che quando uno si è iscritto erano ben altre le condizioni!!

Però dobbiamo essere in tanti....altrimenti non serve a niente!!
anche se x me la modifca del percorso non cambia niente...per principio diserterei e andrei a correre da un'altra parte!!!

sai che cosè , che avendo già pagato un pacchetto completo poi ti girano le balle disertare una gara, vuol dire uscire dalla classifica, cmq l'anno prossimo non mi iscrivo più in nessun circuito e scelgo di volta in volta quale gf andare a correre
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
alla fine il dislivello è, anzi, non è, per tutte quelle persone (come me) che arrivano per miracolo a finire il medio!! E adesso noi cosa facciamo? la facciamo impiegando 7 ore, oppure guardiamo gli altri divertirsi?
E' una cosa vergognosa. Non tutti hanno le gambe per affrontare un percorso del genere! Ci sono problemi di frane? ok, percorso unico, come nel 2009, ma con possibilita' di farlo fare a tutti gli iscritti!!!!! Il passaggio per 2 volte da levanto si poteva evitare, come dopo santa margherita, la salita di roverano. Ragazzi, vi assiciro che è molto tosto. non lasciatevi ingannare dai km o dal dislivello. ci sono tratti che, chi restera' solo perche sfinito, bestemmiera' in arabo.
Complimenti.
Cedo pettorale da prima gliglia a questo punto!!!!! Grazie ancora!!!!



Io le gambe e l'allenamento ce l'avrei anche per farmi il lungo in tranquillità, non a rotta di collo...... ma avrei fatto il medio a tutta piuttosto......per principio, se organizzate una protesta civile ed organizzata avete il mio appoggio ed adesione..... o-o
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Io le gambe e l'allenamento ce l'avrei anche per farmi il lungo in tranquillità, non a rotta di collo...... ma avrei fatto il medio a tutta piuttosto......per principio, se organizzate una protesta civile ed organizzata avete il mio appoggio ed adesione..... o-o
Te sei precettato venerdì sera:angrymod::angrymod::angrymod:
Sei a cena a casa mia,non prendere impegni:angrymod:
Paolo tranquillo il percorso e duro ma non è la GF Giordana e nemmeno la Sportfullo-o la fatica sarà mitigata da paesaggi mozzafiatoo-o

come gia detto prima, io un dislivello di oltre 2500mt non l ho mai fatto. chiamatemi esagerato, ma non la vedo una cosa giusta. specie per chi è piu scarso di me.
Beppe non essere pessimista;nonzo% e non sottovalutare le tue potenzialità;nonzo%
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Te sei precettato venerdì sera:angrymod::angrymod::angrymod:
Sei a cena a casa mia,non prendere impegni:angrymod:
Paolo tranquillo il percorso e duro ma non è la GF Giordana e nemmeno la Sportfullo-o la fatica sarà mitigata da paesaggi mozzafiatoo-o


Beppe non essere pessimista;nonzo% e non sottovalutare le tue potenzialità;nonzo%



Arcaaaaaaaaaaa, ti ringrazio con il cuore in mano ma venerdì sera ho impegni "Rosa"......spero capirai!! :mrgreen:o-o

Sicuramente mi gusterò i paesaggi...... adesso vedo se trovo il posto giusto per posizionare la Go Pro comprata oggi..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: