gf del tartufo

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
causa problemi di salute che mi hanno fatto saltare la novecolli :bua: e gli impegni istituzionali per la straducale (che in questi giorni mi stanno ammazzando:wacko:), questa GF diventa il mio prossimo (ed unico) obbiettivo stagionale.
Anche se in realtà non credo che potrò mai essere realmente competitivo su un percorso così duro.
Vedremo come andrà l'estate, l'idea è di fare il catria o il Nerone una volta a settimana fino a settembre :mrgreen:

Anche il corto è durissimo...Catria per tutti!!!
Secondo me, molti gireranno dopo Palcano.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
causa problemi di salute che mi hanno fatto saltare la novecolli :bua: e gli impegni istituzionali per la straducale (che in questi giorni mi stanno ammazzando:wacko:), questa GF diventa il mio prossimo (ed unico) obbiettivo stagionale.
Anche se in realtà non credo che potrò mai essere realmente competitivo su un percorso così duro.
Vedremo come andrà l'estate, l'idea è di fare il catria o il Nerone una volta a settimana fino a settembre :mrgreen:

Anche il corto è durissimo...Catria per tutti!!!
Secondo me, molti gireranno dopo Palcano.
Grande Gabry mi sa che alla fine ci sarò anch'io da queste parti.
Il Catria proprio mi manca e non posso farne a meno... :mrgreen:
Certo che se te - giustamente - dici che solo con il Catria è massacrante immagino come possa essere con Petrano e Nerone in aggiunta. Sto vedendo che molti che hanno fatto la Straducale il 1/7 non si sono ancora ripresi!! :bua:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
ciao ragazzi qualkuno ha notizie di questa gran fondo ke si terra' il 9/9 2012
dovrebbe essere valevole come campionato italiano fondo e granfondo:-x

conoscete la location e salite;nonzo%

La location è Acqualagna, la partenza precisa non so dove sia(forse dalle parti della zona industriale), la strada che porta fino a Cagli è da Parigi-Roubaix, un pò bruttina, però per il resto il manto stradale è ok.
Il Catria da Buonconsiglio è fattibile per chi è allenato a fare salite del genere o a spingere grossi rapporti in salita per più di 2km.
Dopo il Catria c'è anche la salita di Palcano, quella di Serravalle e dulcis in fundo quella di Rocca Leonella Bassa. Non sono megasalitone ma degli strappi al massimo di 4-5km che se affrontate male possono essere insidiose.
Secondo me è un percorso un pò troppo sbilanciato : mettere il Catria da quel versante sia nel lungo che nel medio vuol dire favorire i Draghi del Piano Inclinato, alla luce di ciò perde di spessore anche la scelta di fare il corto non agonistico.
Il paesaggio è meritevolissimo in compenso.o-o
Di sicuro se dovessi farla la farei senza alcuna ambizione di classifica, giusto per riscaldare la gamba in vista della settimana successiva.o-o

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ho gia fatto Catria e Palcano (di seguito in un giro da 130 km) settimana scorsa.
Sabato dovrei farlo nuovamente.
Non ho invece mai fatto fonteavellana da quel versante...vedrò di rimediare settimana prossima.
Ho fatto un agosto di "carico" 1300 km in 20 giorni con un sacco di salita...speriamo che servano a qualche cosa. Ora ho rallentato un pochino per evitare di caricare le mie gambe con chilometri che non ho mai fatto nemmeno in un mese!
Settimana prossima farò un po' di fuori soglia giusto per svegliare un po' il motore.
Obiettivamente non potrò puntare ad un buon piazzamento ma cercare di limitare i danni nel Catria.
Nonostante tutti i chilometri dell'ultimo mese ho perso solo un chilo....sono 76 kg...tutti muscoli però:-x...torneranno buoni per la leopardiana della settimana successiva.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho gia fatto Catria e Palcano (di seguito in un giro da 130 km) settimana scorsa.
Sabato dovrei farlo nuovamente.
Non ho invece mai fatto fonteavellana da quel versante...vedrò di rimediare settimana prossima.
Ho fatto un agosto di "carico" 1300 km in 20 giorni con un sacco di salita...speriamo che servano a qualche cosa. Ora ho rallentato un pochino per evitare di caricare le mie gambe con chilometri che non ho mai fatto nemmeno in un mese!
Settimana prossima farò un po' di fuori soglia giusto per svegliare un po' il motore.
Obiettivamente non potrò puntare ad un buon piazzamento ma cercare di limitare i danni nel Catria.
Nonostante tutti i chilometri dell'ultimo mese ho perso solo un chilo....sono 76 kg...tutti muscoli però:-x...torneranno buoni per la leopardiana della settimana successiva.
Scarica amico mio, altrimenti ad Acqualagna ci arrivi troppo lesso... :mrgreen:
Io farò da gregario all'Irene, se nel finale sei a tiro con un paio di tirate ti rientro e ti svernicio!! :-x

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

Mi sa che saremo in due a limitare i danni!:-x