GF della coppa piacentina Giancarlo Perini 2016

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Stavo impostando la mia "strategia alimentare" :mrgreen: ed ho il dubbio se mangiare al 20° km dove ho visto che la primissima parte di salita spiana un attimo, oppure appunto al 30° km, ossia alla fine della prima salita ;nonzo%
Qualche kilometro prima di Prato barbieri la salita diventa molto più pedalabile. Li potresti approfittarne...a Prato barbieri poi troverai anche il ristoro se può interessare..
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cioè , ad esempio, nel caso ci fosse una salita di più di 1h 30 nella prima parte della gf e arrivate in circa 2h al primo scollino, penso ad esempio al gavia alla campionissimo, non mangiate per tutto quel tempo???
De gustibus...
😊

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non tutti siamo uguali max..io per esempio preferisco il solido nella prima parte di gara e tenere il liquido nella seconda...

Cioè , ad esempio, nel caso ci fosse una salita di più di 1h 30 nella prima parte della gf e arrivate in circa 2h al primo scollino, penso ad esempio al gavia alla campionissimo, non mangiate per tutto quel tempo???
De gustibus...
😊

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Anche io, come ho scritto, cerco di privilegiare il solido come primo rifornimento.

Chiaro però che, in casi particolari (come quello descritto da never give up), attivo un minimo di elasticità mentale e vado di gel :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
...e lo so...ma, per via dell'elasticità, siccome poi ho davanti una bella ora di salita....forse meglio presto che tardi...magari mangio un po meno.
Sì, è da valutare anche questo in effetti...
E comunque, come lo riconosco questo punto in cui mangiare?
E' per caso quel breve tratto in piano dopo l'iniziale falsopiano che ho individuato al 19° km?
 

Carlo.Fino

Novellino
31 Luglio 2013
92
8
Surbiton, Londra, UK
www.strava.com
Bici
Fondriest R20 (training bike) e Olmo 39