Gf Della Vald'arbia

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
anto ha scritto:
Vengo anch'io; percorso lungo, non so com'è ma provo (peggio dei 125 km. fatti da solo sabato scorso col San Pellegrino in Alpe non penso che sia).

l'altimetria non è eccessiva per cui anche il percorso lungo sarà molto veloce (praticamente un medio di 140km), il bivio che separa i due percorsi c'è molto presto (ed è in pianura veloce okkio) per cui il rischio è di trovarsi subito dopo pochi km isolati o in piccoli gruppi mentre invece farebbe comodo essere in tanti visto la relativa facilità del percorso
Se ci saranno i fenomeni prevedo medie stratosferiche nel percorso medio e anche nel lungo si sfiorerà i 40km
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Guardate di farvi riconoscere.

Se a qualcuno può servire, potrebbe recuperare dal vecchio forum il topic relativo all'edizione dell'anno scorso; non ricordo chi lo postò ma era fatto eccezionalmente bene, da uno che evidentemente è affidabile e sapeva quello che diceva, un gioiello insomma !
La salita in più che c'è quest'anno è assolutamente pedalabile, nulla di preoccupante.
A domenica.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Cambio di programma.
Airone testé iscritto sul lungo.o-o
Mi è saltato il matrimonio a Napoli dal quale dovevo rientrare in nottata. Quindi proverò a farvi compagnia. :mrgreen:
Il percorso lungo è stato allungato e indurito rispetto all'anno scorso (Carlo, per me il Vescovado è salita anche se te non te ne accorgerai...) e non credo che i primi faranno 40 Km/h.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
Cambio di programma.
Airone testé iscritto sul lungo.o-o
Mi è saltato il matrimonio a Napoli dal quale dovevo rientrare in nottata. Quindi proverò a farvi compagnia. :mrgreen:
Il percorso lungo è stato allungato e indurito rispetto all'anno scorso (Carlo, per me il Vescovado è salita anche se te non te ne accorgerai...) e non credo che i primi faranno 40 Km/h.

ho detto "dipende da chi saranno i primi"
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
giumbi#babio ha scritto:
Guardate di farvi riconoscere.

Se a qualcuno può servire, potrebbe recuperare dal vecchio forum il topic relativo all'edizione dell'anno scorso; non ricordo chi lo postò ma era fatto eccezionalmente bene, da uno che evidentemente è affidabile e sapeva quello che diceva, un gioiello insomma !
La salita in più che c'è quest'anno è assolutamente pedalabile, nulla di preoccupante.
A domenica.

parecchio difficile per te recuperare un veccio post eh!
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=23464

ti consiglio il volume "internet e tutti i suoi segreti in 4 lezioni"
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
@Airone
Confermo che verso Vescovado è salita, mai detto il contrario, anzi; però confermo anche che trattasi di salita pedalabile

@Accio
Io le lezioni le aspetto da te, per lo meno per ricambiare quelle che giornalmente di elargisco in allenamento...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
accio1965 ha scritto:
ho detto "dipende da chi saranno i primi"
Uno Sguerri ci sarà di sicuro, visto che i principali avversari saranno alla Colnago.
Comunque a noi che ce ne frega, visto che comunque ci stacchiamo su Chiusure? :mrgreen:
A me basta arrivare visto che mi serve come ultima prova per completare il Brevetto della Via Francigena http://www.granfondolunigiana.com/brevetto.htm per il quale sono ancora in lizza.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Sul sito si parla di dislivello di 1400 metri e sono convinto anch'io che la media non sarà molto lontana dai 40 all'ora, purchè, a Vescovado, non si continui la salita fino al valico del Rospatoio ( quella si che sarebbe salita davvero e impegnativa ! ).
Mi hanno deto che ci deviano verso Murlo per rientrare a Buonconvento da Bibbiano; ma fino a Murlo la strada non la conosco.

P.S.
Sul sito sono già diverse le pagine degli iscritti, saremo parecchi.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
C'era vento...
E poi in corsa non tiro mai, faccio la sanguisuga e li stacco in salita ( ma di che ? ).
Però, con queste pendenze non proprio esasperate sento che il percorso non mi è nemico...
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Sono proprio depresso, ogni volta che c'è una corsa per me mi fanno qualcosa.
Credevo che per quest'anno, con tutto quello che mi è capitato al GGT avessi già pagato il mio debito, invece...
Io lo so, sono arciconvinto che questa è la corsa perfetta per le mie caratteristiche, eppure per me è maledetta.
L'anno scorso non l'ho potuta fare perchè ero caduto 15 giorni prima.
Oggi, dopo essere stato proprio fin dal primo km con i primissimi ( a Chiusure, per es. ho scollinato terzo ), nel gruppetto con Sguerri, Della Pina & C, ( gente dalla quale non ti aspetti che facciano *******, gente che te sei convinto che in bici ci sappia andare ), nella spianata dopo la discesa di Bibbiano, prima di Buonconvento ( chi conosce la strada, può immaginare quanto si andava... ), qualcuno o si è distratto, o ha tolto le mani dal manubrio per bere o mangiare, fatto sta che i due davanti a me ( proprio loro, dannazione, ero quasi in testa al gruppetto eppure non è bastato nemmeno questo ! ) si sono toccati, uno si è intraversato a 90 gradi, io che ero ad un metro, a quella velocità, l'ho speronato in pieno.
Ho fatto un volo che non vi dico, chi mi ha visto ha detto che ha visto una bici per aria a non so quale altezza; durante il volo ho invertito la posizione con la bici, io sotto e lei sopra, sono ricaduto sull'asfalto battendo una botta raccapricciante.
La testa non ha nemmeno sfiorato l'asfalto ( nella iella per la corsa, mi è andata bene, a quella velocità non so cosa mi poteva succedere ! ); in compenso ho battuto tutta la parte sinistra, dalla spalla al ginocchio.
A parte la botta, mi è cascato il mondo addosso, erano 2 ore che battagliavo lassù con questi diavoli, mi sentivo proprio bene, guardate voi cosa mi capita anche stavolta...
Mi sono rialzato in un baleno, ero carico, carico, carico, avevo l'adrenalina a 1000 perchè sapevo che, per me, questa era la corsa dell'anno ( tanto per darvi un'idea, a me sembra di essere un tipo pacifico ma la mattina, alla fila del chip, due mi sono passati avanti e ci ho subito leticato di brutto ! ), sono ripartito senza neanche guardare cosa si era fatta la bici, ho corso il rischio, pensando alle discese che dopo sarebbero venute e sono ripartito quando gli altri ormai li vedevo a Buonconvento.
Ho dato tutto tutto per rientrare e rientrare su quella gente non è proprio facile facile; ce l'ho fatta, ma, sfortuna nella sfortuna, appena li ho riagganciati è cominciata la salita di Montalcino; a quel punto non potevo fare proprio più niente, avessi avuto la buona sorte di avere un po' di pianura in gruppo per stare coperto e riprendere fiato...
Così, invece, per me è finita la corsa.
Ora sono tutto un dolore, collo, spalla, gomito, mano, fianco, inguine ed ho portato a casa un 28esimo posto che, per come stavo, per come mi sentivo ( perchè se non stessi bene, con i primi non ci rientravo ! ), non mi gratifica per niente, anzi !
Beffa finale, tutte le volte che ho perso la volata, mi sono giocato la premiazione, stavolta l'ho vinta ma, ovviamente, ormai la frittata era fatta.
E speriamo bene anche per la bici.

E ora, dopo quest'odissea, raccontatemi di voi.

@Michele
Non ho parole !
Quando, dietro la macchina, stamattina Paolo me l'ha detto, ti giuro che ci sono rimasto come se fosse successo a me !
Non ho problemi ad ammettere che, in questo momento, pur con tutti i dolori che ho addosso, te ti senti peggio di me.
E qualunque parola ti possa dire non ti tira su, lo capisco.
Magari, per tranquillizzare chi legge e non sa, chiariamo che non è morto nessuno; ma un bel pezzo di cuore te lo hanno portato via.
Ti sono vicino.
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
giumbi#babio ha scritto:
Sono proprio depresso, ogni volta che c'è una corsa per me mi fanno qualcosa.
Credevo che per quest'anno, con tutto quello che mi è capitato al GGT avessi già pagato il mio debito, invece...
Io lo so, sono arciconvinto che questa è la corsa perfetta per le mie caratteristiche, eppure per me è maledetta.
L'anno scorso non l'ho potuta fare perchè ero caduto 15 giorni prima.
Oggi, dopo essere stato proprio fin dal primo km con i primissimi ( a Chiusure, per es. ho scollinato terzo ), nel gruppetto con Sguerri, Della Pina & C, ( gente dalla quale non ti aspetti che facciano *******, gente che te sei convinto che in bici ci sappia andare ), nella spianata dopo la discesa di Bibbiano, prima di Buonconvento ( chi conosce la strada, può immaginare quanto si andava... ), qualcuno o si è distratto, o ha tolto le mani dal manubrio per bere o mangiare, fatto sta che i due davanti a me ( proprio loro, dannazione, ero quasi in testa al gruppetto eppure non è bastato nemmeno questo ! ) si sono toccati, uno si è intraversato a 90 gradi, io che ero ad un metro, a quella velocità, l'ho speronato in pieno.
Ho fatto un volo che non vi dico, chi mi ha visto ha detto che ha visto una bici per aria a non so quale altezza; durante il volo ho invertito la posizione con la bici, io sotto e lei sopra, sono ricaduto sull'asfalto battendo una botta raccapricciante.
La testa non ha nemmeno sfiorato l'asfalto ( nella iella per la corsa, mi è andata bene, a quella velocità non so cosa mi poteva succedere ! ); in compenso ho battuto tutta la parte sinistra, dalla spalla al ginocchio.
A parte la botta, mi è cascato il mondo addosso, erano 2 ore che battagliavo lassù con questi diavoli, mi sentivo proprio bene, guardate voi cosa mi capita anche stavolta...
Mi sono rialzato in un baleno, ero carico, carico, carico, avevo l'adrenalina a 1000 perchè sapevo che, per me, questa era la corsa dell'anno ( tanto per darvi un'idea, a me sembra di essere un tipo pacifico ma la mattina, alla fila del chip, due mi sono passati avanti e ci ho subito leticato di brutto ! ), sono ripartito senza neanche guardare cosa si era fatta la bici, ho corso il rischio, pensando alle discese che dopo sarebbero venute e sono ripartito quando gli altri ormai li vedevo a Buonconvento.
Ho dato tutto tutto per rientrare e rientrare su quella gente non è proprio facile facile; ce l'ho fatta, ma, sfortuna nella sfortuna, appena li ho riagganciati è cominciata la salita di Montalcino; a quel punto non potevo fare proprio più niente, avessi avuto la buona sorte di avere un po' di pianura in gruppo per stare coperto e riprendere fiato...
Così, invece, per me è finita la corsa.
Ora sono tutto un dolore, collo, spalla, gomito, mano, fianco, inguine ed ho portato a casa un 28esimo posto che, per come stavo, per come mi sentivo ( perchè se non stessi bene, con i primi non ci rientravo ! ), non mi gratifica per niente, anzi !
Beffa finale, tutte le volte che ho perso la volata, mi sono giocato la premiazione, stavolta l'ho vinta ma, ovviamente, ormai la frittata era fatta.
E speriamo bene anche per la bici.

E ora, dopo quest'odissea, raccontatemi di voi.

@Michele
Non ho parole !
Quando, dietro la macchina, stamattina Paolo me l'ha detto, ti giuro che ci sono rimasto come se fosse successo a me !
Non ho problemi ad ammettere che, in questo momento, pur con tutti i dolori che ho addosso, te ti senti peggio di me.
E qualunque parola ti possa dire non ti tira su, lo capisco.
Magari, per tranquillizzare chi legge e non sa, chiariamo che non è morto nessuno; ma un bel pezzo di cuore te lo hanno portato via.
Ti sono vicino.

mi spiace perchè per te quest'anno è veramente sfortunato anche alla vernaccia ti è successa una cosa analoga.....questo 2006 anche per me non è un grande anno (incidente e altro....) e menomale che tra qualche mese finisce!!!!:prega:

spero che a Michele non sia successo niente di grave!!!:-(