GF dell'Appennino Reatino

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Gara un pò sottotono per me, non che potessi dare moltissimo di più, ma ho sofferto e giocato in difesa non poco!
Pronti Via...cerco di carpire qualche "ruota" buona che mi accompagnasse fino al bivio, ma subito le sensazioni/risposte delle mie gambe e del mio cuore non sono delle migliori (gambe legnose e cuore con fc molto bassa...)
Speravo fosse solo la partenza a freddo...invece...è stato un pò un calvario, le energie spese per la Dolomiti SuperBike di 7 giorni prima in MTB (113km 3500 mt D+) avevano ancora evidenti segni su di me...per cui saggiamente decido di NON forzare ulteriormente, non ne sarebbe valsa pena.
Al bivio ero l unico a voltare a sx...passo regolare senza forzare in attesa di essere recuperato, quindi non appena un gruppetto mi risucchia, sprono per una "doppia fila" con cambi regolari...non sempre la cosa funziona, ma gli effetti sono evidenti perchè recuperiamo un altro folto gruppetto che era davanti a noi. Tra incroci pericolosi e NON presidiati:angrymod:e strade malmesse si arriva sotto il Terminillo dove metto piede a terra per rifornire almeno una borraccia con i sali e con passo regolare affronto l ultima salita.
La discesa me la sono goduta a ritmo cicloturistico...nonostante il pignone 11 non avevo forza di pedalare o di impostare traiettorie...anzi...meno male che il traguardo s è fatto quasi tutto con falsopiano a scendere:mrgreen:
Tempo finale 5hr15... forse viste le condizioni sarebbe stato più prudente affrontare il percorso medio.

Un saluto a Samuelgol, Airone e Pooma che ho incrociato a più riprese prima e dopo gara.
 

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Gara molto male organizzata, per quanto riguarda..

Il paragone lo faccio solo con le altre pedalatium per essere oggettivi il più possibile. Anche Mentana è stata migliore di questa.

Mi sono accorto di aver ceduto di schianto nelle ultime settimane.. ormai devo solo riposarmi perché faccio una fatica bestiale..
Parto come al solito in fondo alla mia griglia (la seconda, quella del pedalatium) e cerco di dare tutto per agganciarmi davanti..
Arrivo alla prima salita che avevo i battiti sempre tra i 180 e i 188..
Visto che non riuscivo a recuperare il gruppone davanti decido di mollare e riposarmi un po' nelle prime due salite.. tanto Airone è già bello che andato e con lui gli altri gruppi buoni con cui volevo fare la pianura..

Inizia la pianura e mi sorpassa la macchina del FINE GARA!!!!!
Beh.. si era al 20° km.. all'intermedio al km 50, come dice anche la classifica ufficiale sono passato a 11 minuti dal primo... al 20° km saranno stati molti meno..

Comunque ci organizziamo in 4-5 e sicuramente riprendiamo Pietro72.. non ti ho focalizzato, ma ricordo di uno che spronava a fare la doppia fila..
Così abbiamo fatto.. via a oltre 40km/h e mano a mano abbiamo ripreso qualcuno per poi riprendere il gruppetto avanti..
All'intermedio siamo passati in 31 (per far capire che comunque eravamo numerosi) e prima di Marmore abbiamo ripreso un altro gruppetto.. fatto sta che a Labro siamo arrivati con un gruppo di oltre 40 persone..

Gruppo lasciato alla deriva..
sono sicuro che appena passava la macchina del fine gara, tutti andavano via.. forse abbiamo trovato 2 presidi intorno a Marmore - Piediluco.. per il resto ogni incrocio bisognava stare attenti..

Al ristoro di Contigliano scommetto che non si saranno fermate più di 10 persone.. Inutile!

Si diceva ci fossero 5 ristori.. invece alla fine erano 3.. almeno uno sul Terminillo?!? No? Si che era discesa, ma qualcuno si sarebbe fermato sicuro.. o almeno dopo il tratto cronometrato..
Ristori comunque molto ma molto scarsi!

Incapacità di veicolare un fotografo ufficiale che scattasse qualche foto! Non mi era mai capitato! Anche se io non ci tengo alla foto..

Desolazione più totale negli ultimi km e all'arrivo..

Per finire (ma è un problema mio purtroppo) zero da mangiare al pasta party per chi non mangia carne.. e comunque a parte il piatto di pasta (con pancetta) c'era solo la roba dei ristori (paninetti al prosciutto cotto, banane e crostatine).. la porchetta non l'ho vista (ma non l'avrei mangiata)..

Ultima cosa: anche la comunicazione ha lasciato a desiderare.. sito web davvero smorto e con poche informazioni.. le uniche ricevute erano del testo sotto forma di immagine mandate via email..

Bocciata!
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Comunque ci organizziamo in 4-5 e sicuramente riprendiamo Pietro72.. non ti ho focalizzato, ma ricordo di uno che spronava a fare la doppia fila..
Così abbiamo fatto.. via a oltre 40km/h e mano a mano abbiamo ripreso qualcuno per poi riprendere il gruppetto avanti..
All'intermedio siamo passati in 31 (per far capire che comunque eravamo numerosi) e prima di Marmore abbiamo ripreso un altro gruppetto.. fatto sta che a Labro siamo arrivati con un gruppo di oltre 40 persone..
...si, è molto probabile che siamo stati nello stesso gruppo e che abbiamo ripreso il gruppo davanti...
Io ero con divisa bianca e blu team "Ciclo tech", casco Bianco RudyProjetc e probabilmente l'unico con bici FELT.
descrivimi di te...vediamo se riesco a focalizzarti...
 

klonz

Novellino
23 Aprile 2013
25
2
Castelli Romani
Visita sito
Bici
Colnago C59
Al ristoro di Contigliano scommetto che non si saranno fermate più di 10 persone.. Inutile!

Si diceva ci fossero 5 ristori.. invece alla fine erano 3.. almeno uno sul Terminillo?!? No? Si che era discesa, ma qualcuno si sarebbe fermato sicuro.. o almeno dopo il tratto cronometrato..
Ristori comunque molto ma molto scarsi!

Concordo in pieno sui ristori. Unica nota positiva, la disponibilità a riempirmi le borracce al ristoro di Leonessa. Ma forse è solo perché ho beccato un addetto disponibile e gentile. Quelli di Contigliano si sono letteralmente rifiutati di passarci un bicchiere al volo. Simpaticissimi. La nostra reazione è stata altrettanto simpatica... E pensare che uno che ho conosciuto in settimana mi ha detto che il costo dell'iscrizione fatto domenica era di 45€! Quasi una 9colli...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
...si, è molto probabile che siamo stati nello stesso gruppo e che abbiamo ripreso il gruppo davanti...
Io ero con divisa bianca e blu team "Ciclo tech", casco Bianco RudyProjetc e probabilmente l'unico con bici FELT.
descrivimi di te...vediamo se riesco a focalizzarti...
Eravate insieme anche alle Cerase, nel nostro gruppo.o-o
Ieri l'Irene era in condizioni super e siamo partiti fortissimo sulle prime salite!!
Poi in pianura eravamo in 3 dell'AS Roma e ci abbiamo dentro per scavare il distacco.
 

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
...si, è molto probabile che siamo stati nello stesso gruppo e che abbiamo ripreso il gruppo davanti...
Io ero con divisa bianca e blu team "Ciclo tech", casco Bianco RudyProjetc e probabilmente l'unico con bici FELT.
descrivimi di te...vediamo se riesco a focalizzarti...

Io avevo la divisa bianca con scritte rosse, casco giallo e probabilmente l'unico con bici cinese :mrgreen: blu/oro..

Davanti ci sono stato, però, solo all'inizio.. poi quando il gruppo era numeroso me ne sono stato dietro.. pensare di mettermi a tirare ai 40 all'ora per 60km e poi affrontare le salite era impensabile per me ieri..

Nonostante questo arrivati a Labro sono rimasto dov'ero.. in fondo al gruppo.. e da lì mi sono fatto quasi tutto il percorso in solitaria o con altri 2-3 compagni.. ma davvero piano!! Non andavo proprio..
 

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Eravate insieme anche alle Cerase, nel nostro gruppo.o-o
Ieri l'Irene era in condizioni super e siamo partiti fortissimo sulle prime salite!!
Poi in pianura eravamo in 3 dell'AS Roma e ci abbiamo dentro per scavare il distacco.

Direi che ieri Irene era la solita...
mentre alle Cerase era stata una settimana male!!
Ecco perché ce l'ho fatta a riprendervi!!
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Ho fatto il medio, chiuso intorno alla 60 posizione e intorno ai 100 nella cronoscalata (che ho fatto a ritmo tranquillo pensando la salita fosse più dura ed invece è finita prima del dovuto ed avevo ancora 10 da fare in soglia): più che soddisfatto considerando il mio fisico (90 kg) ed il percorso con zero pianura.
Ho provato anche l'ebrezza per la prima volta di tirare il gruppo nei primi 4 km, poi ho provato a tenere ma proprio sullo scollinamento della prima salita non sono riuscito a chiudere un buco di 30 mt ed ho perso il primo gruppo. Da li in poi siamo andati molto piano fino al Terminillo.
Bella la discesa che non reputo per nulla pericolosa (certe discese che c'erano a Cervia o Faenza allora com'erano?): velocità massima nonostante il fisico da passista 74 km/h, ma come avete fatto a fare quasi 90!

Non ho riscontrato problemi particolari, devo dire gara organizzata meglio di come mi aspettavo in ogni aspetto: unica pecca negativa l'assenza di acqua ed il poco cocomero all'arrivo!

Sicuramente promossa e da rifare!
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Eravate insieme anche alle Cerase, nel nostro gruppo.o-o
Ieri l'Irene era in condizioni super e siamo partiti fortissimo sulle prime salite!!
Poi in pianura eravamo in 3 dell'AS Roma e ci abbiamo dentro per scavare il distacco.
si mi ricordo che alla Cerase avevi detto che c'era anche lui...

Io avevo la divisa bianca con scritte rosse, casco giallo e probabilmente l'unico con bici cinese :mrgreen: blu/oro..

Davanti ci sono stato, però, solo all'inizio.. poi quando il gruppo era numeroso me ne sono stato dietro.. pensare di mettermi a tirare ai 40 all'ora per 60km e poi affrontare le salite era impensabile per me ieri..

Nonostante questo arrivati a Labro sono rimasto dov'ero.. in fondo al gruppo.. e da lì mi sono fatto quasi tutto il percorso in solitaria o con altri 2-3 compagni.. ma davvero piano!! Non andavo proprio..
...devo fare mente locale...cosi' al volo non riesco a focalizzarti, sorry!

Nel primo tratto ho chiesto x molto la doppia fila...proprio perche' e' l unico modo per essere veloci e non stancarci troppo. la media di quel tratto non e' malaccio http://connect.garmin.com/activity/343100385

Poi pero' recuperato il gruppetto davanti...non si collaborava, ho provato a stare un po' davanti e quando ho visto che tutti si nascondevano ho rallentato ed ho cercato di stare in gruppo anche io.

Alla ripresa delle salite (credo sia Labro) ci siamo disgregati...ognuno andava con il suo passo...ma tu sei arrivato prima o dopo del mio 5hr15'?
giusto per capire se mi stavi avanti o dietro da Labro in poi.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Hai fatto 16° nel medio??
Se si sei arrivato insieme a me, io ho fatto 17° ero con il completo tutto bianco.
Ciao!
Si trovano le classifiche della cronoscalata??

Yes!
Allora ho capito chi sei... giovanotto :mrgreen:
Io ero quello col completo Orbea nero.
Praticamente s'è fatta la salita assieme e te ne sei andato nel finale. In discesa si sono invertite le parti anche se ho dovuto fare qualche pedalata in più per non farmi passare all'arrivo :rosik:
Alle prossime o-o
 

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
si mi ricordo che alla Cerase avevi detto che c'era anche lui...


...devo fare mente locale...cosi' al volo non riesco a focalizzarti, sorry!

Nel primo tratto ho chiesto x molto la doppia fila...proprio perche' e' l unico modo per essere veloci e non stancarci troppo. la media di quel tratto non e' malaccio http://connect.garmin.com/activity/343100385

Poi pero' recuperato il gruppetto davanti...non si collaborava, ho provato a stare un po' davanti e quando ho visto che tutti si nascondevano ho rallentato ed ho cercato di stare in gruppo anche io.

Alla ripresa delle salite (credo sia Labro) ci siamo disgregati...ognuno andava con il suo passo...ma tu sei arrivato prima o dopo del mio 5hr15'?
giusto per capire se mi stavi avanti o dietro da Labro in poi.

Ti stavo dietro..
Ho finito in 5 e 22..

alla prima salita ho tirato proprio i freni.. sapendo che ancora c'era tanto da salire e che mi sentivo stanco..

Sarò stato avanti a 3-4 persone di quel gruppo e lì sono rimasto.. mentre il gruppetto dei primi (una quindicina) ha iniziato a salire a tutta..

Fai conto che c'erano quelli con la divisa rossonera che hanno tirato l'ultimo tratto di pianura, che comunque mi sono rimasti avanti nonostante abbiano ceduto nei primi 500 metri della salita per Labro..
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ti stavo dietro..
Ho finito in 5 e 22..

alla prima salita ho tirato proprio i freni.. sapendo che ancora c'era tanto da salire e che mi sentivo stanco..

Sarò stato avanti a 3-4 persone di quel gruppo e lì sono rimasto.. mentre il gruppetto dei primi (una quindicina) ha iniziato a salire a tutta..

Fai conto che c'erano quelli con la divisa rossonera che hanno tirato l'ultimo tratto di pianura, che comunque mi sono rimasti avanti nonostante abbiano ceduto nei primi 500 metri della salita per Labro..
...io sulle prime rampe di Labro ho cercato di tenere il passo dei primi del gruppo, avevo però paura di bruciarmi visto che si doveva fare ancora il terminillo...da lì ognuno è andato per conto suo.
Dai, al prossimo evento cerchiamo di beccarci prima della partena...o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
...io sulle prime rampe di Labro ho cercato di tenere il passo dei primi del gruppo, avevo però paura di bruciarmi visto che si doveva fare ancora il terminillo...da lì ognuno è andato per conto suo.
Dai, al prossimo evento cerchiamo di beccarci prima della partena...o-o
Scusa una cosa ma nel tratto pianeggiante fino al bivio di Labro, c'erano con voi anche la Bernardini e Masciarelli (divisa Acqua e Sapone)? Ci sono rientrati a Morro Reatino dopo che avevamo fatto la salita a ritmo più che tranquillo. In tal caso sai dirmi con che tempo siete arrivati all'inizio della salita?
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Scusa una cosa ma nel tratto pianeggiante fino al bivio di Labro, c'erano con voi anche la Bernardini e Masciarelli (divisa Acqua e Sapone)? Ci sono rientrati a Morro Reatino dopo che avevamo fatto la salita a ritmo più che tranquillo. In tal caso sai dirmi con che tempo siete arrivati all'inizio della salita?

la ragazza con divisa bianca dell Acqua e Sapone bici Masciarelli la ricordo bene...perchè grazie solo al fatto di aver "imposto" la doppia fila è stato il gruppo che abbiamo recuperato con @darpao.
Nel ns c'era un altra ragazza (con divisa nera...forse new limits), non so il suo nome però so dirti che aveva il gomito sx sbucciato perchè era caduta (non so la dinamica).

l orario in cui abbiamo iniziato la salita non lo ricordo...ma forse da questa traccia lo possiamo capire...
[URL]http://connect.garmin.com/activity/343100385[/URL]
la prima salita dopo il piattone...guardando la mia traccia era all incirca dopo 2hr.46' dalla partenza (aggiungi un minutino che ho fatto START sul GArmin poco dopo essere passato sul tappetino)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
la ragazza con divisa bianca dell Acqua e Sapone bici Masciarelli la ricordo bene...perchè grazie solo al fatto di aver "imposto" la doppia fila è stato il gruppo che abbiamo recuperato con @darpao.
Nel ns c'era un altra ragazza (con divisa nera...forse new limits), non so il suo nome però so dirti che aveva il gomito sx sbucciato perchè era caduta (non so la dinamica).

l orario in cui abbiamo iniziato la salita non lo ricordo...ma forse da questa traccia lo possiamo capire...
[URL="http://connect.garmin.com/activity/343100385"][url]http://connect.garmin.com/activity/343100385[/URL][/URL]
la prima salita dopo il piattone...guardando la mia traccia era all incirca dopo 2hr.46' dalla partenza (aggiungi un minutino che ho fatto START sul GArmin poco dopo essere passato sul tappetino)
Ok grazie mille! Allora all'attacco di Labro eri a poco circa 2'30" dal nostro gruppo (dove c'erano altre due donne oltre all'Irene): in effetti in pianura siamo andati fortino mentre in salita abbiamo rallentato parecchio.
E così la Bernardini e altri due corridori del vostro gruppo ci sono rientrati a Morro. Complimenti a lei che in effetti in salita aveva una bella gamba. Peccato solo per l'Irene che l'ha persa per un salto di catena.
L'altra ragazza era la Vigorito (newteam Essebi) che ha finito più o meno con voi.