GF Dieci Colli 2007

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Mah secondo me è un problema che si risolve da solo nel senso che qualcuno rallenterà con te,selezione naturale...poi o si apetta un gruppetto o se si è a poco dalla fine ci si arrangia.
Tutto sta secondo me nel non andare troppo oltre altrimenti si finisce per soffrire inutilmente,faticare come muli,metterci una vita...:wacko: :wacko: :wacko:

La difficoltà è appunto, sapere qual'è il limite oltre il quale non andare.
La cosa migliore, immagino, poterla affrontare seguendo uno che sai andare più o meno come te.

L'altimetria complessiva è di circa 2600m ed il mio consiglio è di risparmiarsi per gli ultimi 3 colli, dati i km percorsi e la loro ripidità selezioneranno parecchio (soprattutto il penultimo "le Ganzole": circa 3 Km al 13% di media con strappi al 17%).

No, scusa, fammi capire bene, ci sono 3 KM AL 13% MEDIO ? 3 CHILOMETRI ? :cry:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Se vai sul sito dei forumendoli della MdD ti scarichi il file hrm del percorso del 2006,penso sia uguale.
Io l'ho già fatto ma non mi sembra carino postarlo...

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Cosa dovrei vedere ?
Te magari rispetto a me sei un fenomeno, oppure ( ma non ci credo ) potresti andare più piano di me...
Vorei capire quali riferimenti potrei trarre...

Beh puoi studiarti le singole salite vedere quanto irregolari sono,capirne la pendenza media che volevi sapere tu..

Pressapoco (ma prendili con le pinze..)ho rilevato

7 Colle 84.8====>87.5 2700m
1345===>1543 198m
7.3% MEDIO

8 Colle Prima parte pedalabile poi 94.7====>100.3 5600m
1640====>1988 348m
6.2% MEDIO

9 Colle Pedalabile:6.3km per 236 m di disl
3.74% MEDIO

10 Colle 138.5====>141.4===>143.2
2299=====>2516===>2561
Prima parte...................................2900m 217m 7.48% MEDIO
Seconda Parte..............................1800m 45m 2.5% MEDIO

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La difficoltà è appunto, sapere qual'è il limite oltre il quale non andare.
La cosa migliore, immagino, poterla affrontare seguendo uno che sai andare più o meno come te.
L'unica cosa che ti posso dire è di evitare di sparare tutto all'inizio come si fa (e si deve fare) nelle gf toscane. Alla fine queste gf per me sono meno massacranti perché prendi subito il tuo passo e fai meno fuori soglia nei primi km. Tutto ciò ovviamente giova per il finale!o-o

Chopper

Maglia Gialla
Le prime salite saltano via senza grossi patemi, sono corte e sei fresco.
Io inizio a calare dal sesto colle in poi, Tiola.
Per come la vedo io la tattica migliore è un graduale crescendo:
in pianura non andare fuorisoglia
le prime salite al medio con qualche rapida e rara puntata in soglia
Tiola (6°) in soglia
Cà Bortolani (7°) in soglia ma senza strafare che è lunga
ritmo medio-alto nel successivo tratto di discesa e falsopiano a salire
Mongardino (8°) a tutta
Ganzole (9°) a tutta (si salvi chi può...)
Monte Donato (10°) come se il traguardo fosse in cima
(ed in effetti dopo ti rimangono 3-4km di discesa)

Qualcosa del genere.

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
ragazzi mi hanno messo a controllare la partenza dei primi 50 ciclisti ai giardini margherita e poi dalle 10e30 sarò a controllare l'incrocio che c'è al termine dello strappo di monte donato...se volete porto con me delle bottigliete d'acqua da passarvi al termine della salita :mrgreen: se ce la fate fatevi riconoscere...
e guai a voi se pensate di partire nella griglia sbagliata, io vigilerò :angrymod: :mrgreen:
a monte donato ci sarò sia al passaggio del medio sia del lungo...

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
ragazzi mi hanno messo a controllare la partenza dei primi 50 ciclisti ai giardini margherita e poi dalle 10e30 sarò a controllare l'incrocio che c'è al termine dello strappo di monte donato...se volete porto con me delle bottigliete d'acqua da passarvi al termine della salita :mrgreen: se ce la fate fatevi riconoscere...
e guai a voi se pensate di partire nella griglia sbagliata, io vigilerò :angrymod: :mrgreen:
Perfetto...se non avrò la vista annebbiata sul monte donato ti saluterò di sicuro...

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Beh puoi studiarti le singole salite vedere quanto irregolari sono,capirne la pendenza media che volevi sapere tu..

Pressapoco (ma prendili con le pinze..)ho rilevato

7 Colle 84.8====>87.5 2700m
1345===>1543 198m
7.3% MEDIO

8 Colle Prima parte pedalabile poi 94.7====>100.3 5600m
1640====>1988 348m
6.2% MEDIO

9 Colle Pedalabile:6.3km per 236 m di disl
3.74% MEDIO

10 Colle 138.5====>141.4===>143.2
2299=====>2516===>2561
Prima parte...................................2900m 217m 7.48% MEDIO
Seconda Parte..............................1800m 45m 2.5% MEDIO

Ecco, ora ho capito, grazie.

L'unica cosa che ti posso dire è di evitare di sparare tutto all'inizio come si fa (e si deve fare) nelle gf toscane. Alla fine queste gf per me sono meno massacranti perché prendi subito il tuo passo e fai meno fuori soglia nei primi km. Tutto ciò ovviamente giova per il finale!o-o

Quindi, sii più preciso, anche se il tempo di parlarne non mancherà: medio, veloce, per quante salite ?
Mi sa che mi toccherà fare lo sc...sc...scentifico, stavolta e portarmi il cardio.
Sicuramente è giusto fare così ma la mia remora mentale sarà vedere gli altri che se ne vanno quando il ( al momento ) potrei stargli dietro. Non ce la farò, mi conosco...

Le prime salite saltano via senza grossi patemi, sono corte e sei fresco.
Io inizio a calare dal sesto colle in poi, Tiola.
Per come la vedo io la tattica migliore è un graduale crescendo:
in pianura non andare fuorisoglia
le prime salite al medio con qualche rapida e rara puntata in soglia
Tiola (6°) in soglia
Cà Bortolani (7°) in soglia ma senza strafare che è lunga
ritmo medio-alto nel successivo tratto di discesa e falsopiano a salire
Mongardino (8°) a tutta
Ganzole (9°) a tutta (si salvi chi può...)
Monte Donato (10°) come se il traguardo fosse in cima
(ed in effetti dopo ti rimangono 3-4km di discesa)

Qualcosa del genere.

Mi complimento: riesci a farti 6° e 7° in soglia e qualle dopo a tutta ?
Allora per te il problema non esiste proprio.

SE ci arrivo mi piacerebbe riconoscerti e salutarti: come posso fare ?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Ecco, ora ho capito, grazie.

Quindi, sii più preciso, anche se il tempo di parlarne non mancherà: medio, veloce, per quante salite ?
Mi sa che mi toccherà fare lo sc...sc...scentifico, stavolta e portarmi il cardio.
Sicuramente è giusto fare così ma la mia remora mentale sarà vedere gli altri che se ne vanno quando il ( al momento ) potrei stargli dietro. Non ce la farò, mi conosco...

Infatti....:mrgreen: facciamo che partiamo a tutta come sempre e poi si tira a finire...come sempreo-o

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
SE ci arrivo mi piacerebbe riconoscerti e salutarti: come posso fare ?[/QUOTE]

subito dopo lo strappo ci siamo io e la mia ragazza...lei la riconosci perchè è mulatta. quello con lei sono io
:mrgreen:

comunque devo inventarmi qualcosa per farmi riconoscere. chopper mi aveva proposto di prestarmi la maglia del forum, ma con il gilet che mi hanno dato non si vedrebbe...ci vorrebbe il cappellino del forum...

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
ragazzi dato che il 3 maggio andrò alla festa organizzata per i volontari della 10 colli e mi regaleranno varie cose tra cui il pacco gara, mi dite cosa c'è nel pacco gara di quest'anno?

Chopper

Maglia Gialla
ragazzi dato che il 3 maggio andrò alla festa organizzata per i volontari della 10 colli e mi regaleranno varie cose tra cui il pacco gara, mi dite cosa c'è nel pacco gara di quest'anno?

ce lo consegneranno il 30 Aprile, non sappiamo ancora,
l'anno scorso sali, brick di thé freddo, un pacco di caffè, uno di polenta della valsugana altra robetta simile, non so se ci sia un gadget quest'anno.

Per farti riconoscere metti un cartello qualche metro prima, qualcosa del tipo "RISTORO BDC-FORUM"
Comunque se sei alla fine della salita avranno tutti il tempo di guardarsi attorno, si scollina a velocità prossime al ribaltamento

Chopper

Maglia Gialla
Mi complimento: riesci a farti 6° e 7° in soglia e qualle dopo a tutta ?
Allora per te il problema non esiste proprio.

no, è il contrario, il problema c'è ed è grandissimo!!
Io la soglia la vedrò sì e no nel tratto pianeggiante dell'inizio.
A tutta vuol dire al massimo di quel che puoi fare in quel momento.
Io soffro dal 6° in poi, le ultime due salite non le faccio neanche al medio.
Per uno che vuole farla tirata consigliavo solo di risparmiarsi per i primi colli,
tenere le ruote nei tratti pianeggianti, cercare di aumentare il ritmo sulle salite centrali e dare tutto alla fine.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Appunto, la mia intenzione sarebbe di cercare di farla al massimo ( che poi, per altri non sarà nullapiù del loro minimo... ).
Risparmiarsi cosa vuol dire ?
Non conosco, non sono abituato a questo concetto, da noi non esiste, causa le differenti caratteristiche dele GF.
Consiglio ?