GF FRW - Ravenna, 13 ottobre 2013

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Complimenti agli organizzatori! Davvero bravi!

Quoto, bravi Rossetti!

Trovato solo un incrocio non presidiato (alla discesa dai Sabbioni), ma oggettivamente ci sta che uno possa avere bisogno di andare a fare una pisciatina... :mrgreen:

Mi sono divertito, anche se non apprezzo troppo percorsi con lunghi tratti di pianura nelle gare ciclistiche, per tante ragioni... ma anche qui, partendo da Ravenna difficile (per non dire impossibile) fare altrimenti...

Bravi ancora!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Questa si che e' una manifestazione davvero organizzata benissimo in puro stile romagnolo:mrgreen:!!!!! direi che e' vicino alla perfezione,incroci presidiati,scorta tecnica sempre presente frecce ben visibili,personale dislocato anche nelle discese pericolose, ristori ben forniti e dulcis in fundo,cosa che esula dal percorso della GF ma che mostra attenzione per i partecipanti,avevano messo delle frecce per andare a trovare un bar convenzionato con loro visto che eravamo nella Z.I. di ravenna
Se vogliamo trovare una pecca direi che va curato maggiormente il pasta-party io personalmente ho sempre trovato una fila pazzesca tanto che sono andato a mangiarmi una piadinao-o
Cmq veramente complimenti al Team Rossetti
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
io invece qualche carenza l'ho vista, soprattutto nel'insufficiente presidio delle strade e degli incroci (troppi erano totalmente sguarniti), e nelle troppe auto provenienti in senso contrario.

L'incrocio alla fine della discesa di Sabbioni era impresidiato anche quando sono passato io, e quindi ho dovuto fermarmi, dare la precedenza e ripartire, nonostante fossi bene avanti alla macchina di fine corsa agonistica.
All'incrocio che invece deviava dalla statale e portava verso la stessa salita c'era un solo addetto, che bloccava da un lato o bloccava dall'altro, e infatti un concorrente davanti a me per poco non fa un frontale con un'auto che giustamente procedeva per la sua strada, visto che nessuno gli aveva detto di fermarsi.

La location di partenza forse nel futuro andra' attrezzata un po' meglio: per riempire le borracce sono stato cortesemente invitato ad andare al bar distante 500 mt, era cosi' complicato mettere una cannella dell'acqua a disposizione dei 1000 partenti?

Il percorso ha la prima salita troppo lontano dalla partenza, e questo crea una situazione di pericolo troppo estesa nel tempo, ma capisco che partendo dallo stabilimento FRW e' praticamente impossibile fare diversamente.
Anche l'arrivo non e' il massimo, con quella brutta curva ai 250 mt: era stato criticato gia' l'anno scorso ma e' stato riproposto senza modifiche.

Bene invece i ristori lungo il percorso.
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Bella Gran Fondo, veloce e con pendenze da fine stagione...
Chiuso il lungo in circa 4.55 ore, non il massimo, ma mi son divertito tantissimo.

PRO:
-Quasi tutti gli incroci presidiati
-Ottima segnaletica
-Bun Pasta party
-Parcheggio custodito
CONTRO:
-Fondo stradale della seconda discesa molto pericoloso
-Molta gente che ha buttato cartacce in terra
-ASSENZA DI ACQUA IN ZONA PARTENZA, PER RIEMPIRE MI HAN MANDATO AL BAR!

Voto complessivo 6
Divertimento 10, nonostante sia poco allenato son riuscito a spingere fino alla fine senza grossi problemi e tenendo una media dei 30...

Purtroppo mi sa che non ci siano più gran fondo quest'anno :(
 

poli36

Novellino
21 Ottobre 2008
29
0
forlì
Visita sito
Bici
wilier gtr sl
ho perso telefono cellulare samsung nero e tessera società nella zona dei parcheggi partenza/arrivo, li avevo appoggiati sul tetto dell'auto, sono partito, in auto ovviamente, per andare a far la doccia e................. vola vola!!!!
lauta ricompensa, si fa per dire:)
grazie
 

Diego64vr

Pignone
18 Giugno 2011
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Cube AgreeGTC
Bella manifestazione, bel percorso (lungo), buoni i ristori, persone dello staff sempre cortesi....alcuni incroci "importanti" non presidiati, le discese dal Colombo e dal Trebbio strette e pericolose fortunatamente presidiate dallo staff...suggerirei una partenza a velocità controllata fino all'uscita della città (come passerella e riscaldamento) e poi migliorare il pacco gara magari con meno carta e tonno :)
 
Ultima modifica:

birba101

Novellino
12 Dicembre 2010
15
0
Lugo
Visita sito
Bici
Trek madone 6.9 DI2
Complimenti io ho fatto il medio, per me è stato tutto ok.La partenza cosi veloce mi è parsa una scelta per evitare un gruppo compatto dentro Ravenna...dal mio punto di vista azzeccatissima...ma la fatica per andare davanti è stata molta.Bravi ragazzi.
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
a parte la rincorsa modalità cronocoppie nei viali di ravenna per raggiungere la testa del gruppo partendo dal fondo è stata una bella giornata...
incroci ben presidiati quando è passato il mio gruppo, idem per le discese pericolose....poi staffetta che ci ha scortato fino al traguardo è stata apprezzata...qualche incivile in auto che ha superato negli stradelli facendoci il "pelo" per il resto positiva organizzazione. Sono contento del 19°ass del medio visto la partenza cosi difficile..

due piccoli feedback per l'organizzazione : 1) il tappetino nei sabbioni in curva in discesa non era il massimo....2) pacco gara molto deludente.

al prossimo anno!
 

birba101

Novellino
12 Dicembre 2010
15
0
Lugo
Visita sito
Bici
Trek madone 6.9 DI2
Concordo pacco gara deludente....ma una bella sorpresa il distributore di succo di frutta all'arrivo.
Ciao Tasso, siamo arrivati nello stesso gruppetto io sono il 21°.