Manco io so ci fosse per terra, so che non vedevo più il deragliatore dalla massa nera che lo ricopriva..

Gara da tregenda, davvero. Dopo Camogli come quantità di acqua, ma davanti per il mix di freddo ed umido. Avevo le gambe congelate al termine di ogni discesa, e diventavano di legno ad ogni salita.
Mi presento al bivio breve/lungo dopo 2h 10' circa, gruppetto folto di una ventina di unità, mi dico che va bene così,c he per il lungo ci vuole compagnia... di una ventina, giriamo sul lungo in 2

, ci perdiamo, mi aggrego ad un ragazzo di Luino e ci facciamo compagnia da Mioglia fino a Montechiaro, senza mai agganciare nessuno davanti nè esser presi da nessuno da dietro. Desolante..
Al rifornimento di Montechiaro rallento per 2 sane banane, perdo 30 metri, sono stanco e non riesco più a rientrare davanti, dove ormai si era in 3 o 4.. rampe maledette! sembra una corsa ad eliminazione. Risultato: ultimi 35 km praticamente da solo, ogni tanto rientra uno, tengo botta ma son sfinito dal freddo. Arrivo regolare, 54° sul lungo, real
time 4h 41'59".
Che dire.. Un plauso agli organizzatori, che hanno segnalato davvero tutto il segnalabile. Alle persone dei rifornimenti, gentilissime. Però se l'anno prossimo è così mi giro da un lato come bicilook........