GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Anch'io non vedo l'ora che la trasmettono, magari saranno cose che ho già visto, però data la passione che attira verso questa gara, la guarderò molto ma molto volentieri...

Sono riuscito pure a convincere la fidanzata a posticipare la nostra uscita pomeridiana...

o-oo-oo-oo-o

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Sgarbozza non ne azzecca una!
I tornanti subito dopo Edolo sono "l'inizio del Gavia"....e lo strappettino che si fa all'Aprica per passare dietro al traguardo, girando a destra sotto lo striscione, è "le prime rampe del santa Cristina"....
Come servizio a me non è piaciuto molto, ed i commentatori non mi hanno entusiasmato!

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
la risposta è si ma con dei tempi purtroppo differenti....
A prescindere dai tempi,ma i primi erano seguiti da ammiraglie e cambio ruota,rifornimenti volanti e strade chiuse.
Io sono sempre dell'idea che le granfondo organizzate così non hanno senso,si mettono sullo stesso piano due modi diversi di vivere una gara.

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
I tornanti subito dopo Edolo sono "l'inizio del Gavia"....e lo strappettino che si fa all'Aprica per passare dietro al traguardo, girando a destra sotto lo striscione, è "le prime rampe del santa Cristina"....
Come servizio a me non è piaciuto molto, ed i commentatori non mi hanno entusiasmato!

Purtroppo questi tipi di servizi sono tutti uguali, avevo visto quella della Cunego (a cui avevo partecipato)e niente di che....(questo a livello paesaggistico almeno merita)
Sgarbozza vive in un suo mondo:mrgreen:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
E il commento "stupido" della maglia a pois??

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
A prescindere dai tempi,ma i primi erano seguiti da ammiraglie e cambio ruota,rifornimenti volanti e strade chiuse.
Io sono sempre dell'idea che le granfondo organizzate così non hanno senso,si mettono sullo stesso piano due modi diversi di vivere una gara.

Quelli sono i privilegi dei primi(purtroppo)o di chi ha una squadra che ti supporta,
in effetti sono 2 cose anzi 2 gare differenti.(concordo con te)

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
la maglia della Pimpa?
Ah no del tour...vabbè parla ed non era informato sulle varie maglie da leader della Coppa Lombardia.
E pensare che l'ho beccato alla MDD al rifornimento sul gardena,se il servizio l'avessero fatto settimana scorsa mi sarei fermato a dirglielo :angrymod:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Anche a me come servizio non è piaciuto più di tanto, pensavo che facessero vedere qualcosa di più all'inizio e alla fine dove mi sembra che abbiano troncato la trasmissione di fretta, qualche intervista in più o qualche servizio sui posti non sarebbe mica guastato........

Si sa che Sgarbozza è un tipo un pò particolare, basta vedere al giro durante il TGiro come lo trattano e considerano... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-oo-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Anche a me come servizio non è piaciuto più di tanto, pensavo che facessero vedere qualcosa di più all'inizio e alla fine dove mi sembra che abbiano troncato la trasmissione di fretta, qualche intervista in più o qualche servizio sui posti non sarebbe mica guastato........

Si sa che Sgarbozza è un tipo un pò particolare, basta vedere al giro durante il TGiro come lo trattano e considerano... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-oo-o
Più che altro avrebbero dovuto far vedere anche la gara di qualche "comune mortale" :mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Più che altro avrebbero dovuto far vedere anche qualche "comune mortale" :mrgreen:

Concordo con te, avrebbe dato più il senso di amatorialità della Gf, come dovrebbe essere, mi è qusi sembrato di vedere una qualsiasi gara che fanno vedere in televisione....
Qualche intervista a qualcuno di non-extraterrestre sarebbe stata ben gradita...

o-oo-oo-oo-o

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Più che altro avrebbero dovuto far vedere anche la gara di qualche "comune mortale" :mrgreen:

Esatto!
Una manifestazione del genere va raccontata sopratutto dal punto di vista del folklore, della fatica di noi semplici appassionati.

Ma ero sicuro che il servizio avrebbe parlato esclusivamente della gara vera e propria; avete notato che la corsa sul corto non l'hanno proprio considerata??

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Esatto!
Una manifestazione del genere va raccontata sopratutto dal punto di vista del folklore, della fatica di noi semplici appassionati.

Ma ero sicuro che il servizio avrebbe parlato esclusivamente della gara vera e propria; avete notato che la corsa sul corto non l'hanno proprio considerata??

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Infatti, l'importanza ad una manifestazione come questa la danno i numerosi amatori che vi partecipano, non quei pochi ex-pro o mancati prof che partecipano contenti pure di vincere (in realtà è un vincere facile tanto chi si gioca la vittoria sono sempre quei pochi), comunque.....

Qualche inqueadratura in più del paesaggio avrebbe sicuramente dato maggiormente l'idea dei posti attraversati dalla corsa...

Inoltre ho notato che durante il servizio ci sono stati dei momenti che i due commentatori non avevano niente da dire, cosa un pò inusuale in una trasmissione di mezz'ora... Per esempio domenica alla maratona delle Dolomiti hanno parlato per quasi sei ore di fila...

o-oo-oo-oo-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Infatti, l'importanza ad una manifestazione come questa la danno i numerosi amatori che vi partecipano, non quei pochi ex-pro o mancati prof che partecipano contenti pure di vincere (in realtà è un vincere facile tanto chi si gioca la vittoria sono sempre quei pochi), comunque.....

Qualche inqueadratura in più del paesaggio avrebbe sicuramente dato maggiormente l'idea dei posti attraversati dalla corsa...

Inoltre ho notato che durante il servizio ci sono stati dei momenti che i due commentatori non avevano niente da dire, cosa un pò inusuale in una trasmissione di mezz'ora... Per esempio domenica alla maratona delle Dolomiti hanno parlato per quasi sei ore di fila...

o-oo-oo-oo-o
E si sono pure incasinati su Santa Caterina Valfurva,si vede che volevano fare il link con la Compagnoni,ma si vede che non gli veniva il nome :mrgreen:
E meno male che non erano in diretta...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
E si sono pure incasinati su Santa Caterina Valfurva,si vede che volevano fare il link con la Compagnoni,ma si vede che non gli veniva il nome :mrgreen:
E meno male che non erano in diretta...

Ah sì hai ragione, mi ero dimenticato pure di questa gaffe......

Vabbè, noi l'abbiamo vissuta dal vivo e ognuno di noi ne conserva le emozioni e sensazioni, e secondo me è questo che basta....

o-oo-oo-oo-o

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Quoto! o-oSecondo me così veramente non c'entra niente con quello che è stata l'emozione di questa gara per 2000 e passa ciclisti...Hanno fatto vedere una gara "scimmiottata" di Pseudo -Prof, con tanto di organizzazione- in piccolo- delle stesse...Avrebbero dovuto seguire la pancia, cioè la vera manifestazione amatoriale, e il Mortirolo con tutte le sue emozioni e le sue sofferenze...Boh, io ho fatto una gara diversa...Ho visto 5 mins e poi, preso dalla noia, mi son messo a guardare il Tour, almeno gara di Prof tra i Prof!
Vedendo le immagini,mi chiedo se è la stessa GF a cui ho partecipato io...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si, cercavano di renderla una gara pro, quando invece c'erano 3000 appassionati che volevano solo trascorrere una giornata di festa. Questi 3000 cicloamatori sono stati la vera granfondo

secondo me è una visione un po' romantica

per me, per te e molti altri è vero quello che dici ma credo che un buon 20% dei partecipanti la gara la vedeva come agonismo puro senza troppi festeggiamenti e un buon altro 30% la vedeva come gara, magari senza coltello tra i denti ma gara a tutta, senza troppo spazio a cose cjhe non fossero tirare a tutta e fare classifica....

chi se l'è presa veramente "sciallata" e quindi con ritmi da cicloamatore (e quindi con soste ai ristori, foto ricordo, pause, battute e magari perdite di tempo per aspettare i compagni di squadra o l'amico) sono molti molti meno del 50%

poi che il messaggio che è passato dal servizio sia distorto, sono d'accordo... ma non edulcoriamo troppo lo spirito della GF

o-o