GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
beh, che si soffra da mazzo al mortirolo mi sambra scontato:asd2::wacko:. e' il pezzo dal mortirolo all' aprica che fatto da solo e' duro e al max sei in 3-4 difficilissimo fare gruppetto. Dal gavia al mortirolo ho sembre beccato un bel gruppone

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
l'attenzione di noi cicloamatori è sempre focalizzata sulle ascese....Ma le discese come sono? Consigliate ruote tradizionali in alluminio o ruote in carbonio inclusa la pista frenante?

Dalla partenza ad Aprica fino a Edolo è una discesa...anzi sarebbe...L'anno scorso siamo andati a spasso dietro la macchina dell'organizzazione causa casini in strada.

La successiva lunghissima discesa è quella dalla cime del Gavia a Mazzo. E' divisa in due parti: la prima dal passo a Bormio, la seconda da Bormio a Marzo. La prima è tecnica all'inizio e molto veloce da Santa Caterina (dove si può arrivare anche a90 km/h!!). La seconda in realtà è un falso piano a scendere....e qui DEVI stare in gruppo!!!

Dalla cima del Mortirolo ad Aprica sostanzialmente è pianura con discesa prima di Aprica.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
l'attenzione di noi cicloamatori è sempre focalizzata sulle ascese....Ma le discese come sono? Consigliate ruote tradizionali in alluminio o ruote in carbonio inclusa la pista frenante?

Alluminio!
La maggior parte sono discese strette e molto tecniche.
E l'asfalto non è sempre dei migliori.
Ovviamente c'è sempre qualcuno con quelle in carbonio, ma le sconsiglio vivamente...

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
A mio avviso il tratto più difficile della GF è proprio Pso Mortirolo - Aprica.
Si arriva stanchi, bisogna mangiare.
La strada è stretta, gruppetti piccoli e continuamente messi a dura prova sugli strappi e dalle discese tecniche e sporche.

Presonalmente, a parte il primo tratto pos mortirolo, preferisco essere solo o in testa al gruppetto, in modo da avere la situazione under control

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
A mio avviso il tratto più difficile della GF è proprio Pso Mortirolo - Aprica.
Si arriva stanchi, bisogna mangiare.
La strada è stretta, gruppetti piccoli e continuamente messi a dura prova sugli strappi e dalle discese tecniche e sporche.

Presonalmente, a parte il primo tratto pos mortirolo, preferisco essere solo o in testa al gruppetto, in modo da avere la situazione under control
il mio problema e' che li tutti vanno a manetta e gli strappi fanno male...la discesa poi e' piena di buche e con tratti in chiaro oscuro...insomma faccio una fatica boia a tenere le ruote anche in discesa e ad ogni tornante sono li che rilancio pe rientrare,poi si arriva all' aprica e giro a destra da solo e li capisco perche' tutti andavano a cannone

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
il mio problema e' che li tutti vanno a manetta e gli strappi fanno male...la discesa poi e' piena di buche e con tratti in chiaro oscuro...insomma faccio una fatica boia a tenere le ruote anche in discesa e ad ogni tornante sono li che rilancio pe rientrare,poi si arriva all' aprica e giro a destra da solo e li capisco perche' tutti andavano a cannone

OT: A Fine Maggio / Giugno prevedo una ricognizione del Medio. Ci sentiamo

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Stesso tuo problema, arrivo ad Aprica e tutti tirano dritto e mi trovo solo a proseguire per la Santa di turno.:wacko:
E lo scorso anno dopo la Santa, sbucando nuovamente sul percorso comune, mi si è appiccicato uno dal medio e fino ai 50 metri non ha messo il naso fuori per poi tirare solo la volata. Sono quasi schiattato, ma la sossisfazione di farlo passare non gliel'ho data, brutto......

• Mi piace
Reactions: Tizlook

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Visto l'interessi di altri pazzi oltre me direi che la ricognizione del medio si potrebbe fare a maggio/giugno. Anche se è prematuro, butto lì qualche data....così che si possa decidere insieme.
Proporrei

weekend 14-15 maggio
weekend 11-12 giugno

Chi è interessato inizi a pensarci perché gli impegni sono tanti!!