GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
beh, che si soffra da mazzo al mortirolo mi sambra scontato:asd2:. e' il pezzo dal mortirolo all' aprica che fatto da solo e' duro e al max sei in 3-4 difficilissimo fare gruppetto. Dal gavia al mortirolo ho sembre beccato un bel gruppone

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
l'attenzione di noi cicloamatori è sempre focalizzata sulle ascese....Ma le discese come sono? Consigliate ruote tradizionali in alluminio o ruote in carbonio inclusa la pista frenante?

Dalla partenza ad Aprica fino a Edolo è una discesa...anzi sarebbe...L'anno scorso siamo andati a spasso dietro la macchina dell'organizzazione causa casini in strada.

La successiva lunghissima discesa è quella dalla cime del Gavia a Mazzo. E' divisa in due parti: la prima dal passo a Bormio, la seconda da Bormio a Marzo. La prima è tecnica all'inizio e molto veloce da Santa Caterina (dove si può arrivare anche a90 km/h!!). La seconda in realtà è un falso piano a scendere....e qui DEVI stare in gruppo!!!

Dalla cima del Mortirolo ad Aprica sostanzialmente è pianura con discesa prima di Aprica.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
l'attenzione di noi cicloamatori è sempre focalizzata sulle ascese....Ma le discese come sono? Consigliate ruote tradizionali in alluminio o ruote in carbonio inclusa la pista frenante?

Alluminio!
La maggior parte sono discese strette e molto tecniche.
E l'asfalto non è sempre dei migliori.
Ovviamente c'è sempre qualcuno con quelle in carbonio, ma le sconsiglio vivamente...

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
A mio avviso il tratto più difficile della GF è proprio Pso Mortirolo - Aprica.
Si arriva stanchi, bisogna mangiare.
La strada è stretta, gruppetti piccoli e continuamente messi a dura prova sugli strappi e dalle discese tecniche e sporche.

Presonalmente, a parte il primo tratto pos mortirolo, preferisco essere solo o in testa al gruppetto, in modo da avere la situazione under control

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
il mio problema e' che li tutti vanno a manetta e gli strappi fanno male...la discesa poi e' piena di buche e con tratti in chiaro oscuro...insomma faccio una fatica boia a tenere le ruote anche in discesa e ad ogni tornante sono li che rilancio pe rientrare,poi si arriva all' aprica e giro a destra da solo e li capisco perche' tutti andavano a cannone

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010

OT: A Fine Maggio / Giugno prevedo una ricognizione del Medio. Ci sentiamo

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Stesso tuo problema, arrivo ad Aprica e tutti tirano dritto e mi trovo solo a proseguire per la Santa di turno.
E lo scorso anno dopo la Santa, sbucando nuovamente sul percorso comune, mi si è appiccicato uno dal medio e fino ai 50 metri non ha messo il naso fuori per poi tirare solo la volata. Sono quasi schiattato, ma la sossisfazione di farlo passare non gliel'ho data, brutto......

Reactions: Tizlook

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Visto l'interessi di altri pazzi oltre me direi che la ricognizione del medio si potrebbe fare a maggio/giugno. Anche se è prematuro, butto lì qualche data....così che si possa decidere insieme.
Proporrei

weekend 14-15 maggio
weekend 11-12 giugno

Chi è interessato inizi a pensarci perché gli impegni sono tanti!!