GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
dipende!!!
possono esserci 4 5 gradi oppure 15 16

Potevi essere più esaustivo :mrgreen: Negli ultimi 3 anni c'è sempre stato bel tempo, io sono partito con completo estivo+manicotti+smanicato e in tasca sempre la mantellina ma non la ho mai usata. Il punto più freddo è la discesa del gavia fino a santa caterina, in cima al gavia anche col sole non ci sono mai più di 10-12 gradi (metà mattina). Poi logicamente è fondamentale guardare le previsioni il giorno prima della gara.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Potevi essere più esaustivo :mrgreen: Negli ultimi 3 anni c'è sempre stato bel tempo, io sono partito con completo estivo+manicotti+smanicato e in tasca sempre la mantellina ma non la ho mai usata. Il punto più freddo è la discesa del gavia fino a santa caterina, in cima al gavia anche col sole non ci sono mai più di 10-12 gradi (metà mattina). Poi logicamente è fondamentale guardare le previsioni il giorno prima della gara.
e' una domanda che comunque no ha senso fare se non il giorno prima

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Diciamo che tutte le edizioni sono state fortunate col meteo:pork:. basta pensare che solo una settimana prima alla sportful si e' beccato neve , acqua ecc.ecc.:bua:. io ho sempre messo manicotti e gilet antivento per la discesa fino Edolo poi anche per la discesa dal Gavia. tutto il resto del percorso completo estivo. in caso di brutta giornata il gavia e' a 2650 metri :afraid::afraid:

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
Quando ci sono dei duemila, io indosso sempre: intimo-maglia da corsa-smanicato-manicotti. E in tasca mantellina.
Guadagni anche ulteriori 3 tasche (quelle dello smanicato) per mettere cibo o altro.
ALla Maratona dell'anno scorso, così vestito, non ho mai messso la mantellina in nessuna discesa (ma faceva un caldo porco: sul giau 27°!).
Aggiungo anche un paio di sottoguanti in tasca, se non addirittura di guanti leggeri da mezzastagione (non invernali), visto il Gavia.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
La scelta su come vestirsi, è ovvio, deve essere fatta il giorno stesso, o magari il giorno prima guardando "maniacalmente" le previsioni del tempo sui vari canali televisivi, giornali, internet, etc....
Cmq, per precauzione io mi porto ditro tutto, a parte forse il completo invernale, poi vedrò...
Se sarà brutto tempo, sono proprio curioso di vedere come modificheranno il percorso di gara, visto che se all'Aprica piove, è facile che sul Gavia possa nevicare.... Il giro del 1988 insegna.......

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ragazzi, la Giordana si avvicina e gli allenamenti si intensificano...

Oggi 123 km con 3800 mt circa di dislivello con Stelvio (da Bormio), Stelvio (da Prato allo Stelvio) e metà del Passo Umbrail (da dove finisce l'asfalto fino in cima)....

o-oo-oo-oo-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Ragazzi, la Giordana si avvicina e gli allenamenti si intensificano...

Oggi 123 km con 3800 mt circa di dislivello con Stelvio (da Bormio), Stelvio (da Prato allo Stelvio) e metà del Passo Umbrail (da dove finisce l'asfalto fino in cima)....

o-oo-oo-oo-o
o-o

eeee ... ma con lo Stevio checcevò a fare dislivello :mrgreen:

... per me ieri 120km x 3000 ... 5 colli lucchesi tutti appiccicati :cassius:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
o-o

eeee ... ma con lo Stevio checcevò a fare dislivello :mrgreen:

... per me ieri 120km x 3000 ... 5 colli lucchesi tutti appiccicati :cassius:

E che dislivello, parecchi km sopra quota 2000... :mrgreen::mrgreen:

Comunque anche il tuo allenamento è stato ottimo, 5 colli di fila senza respirare, sempre sù e giù.... L'importante, come avvicinamento alla GF, è abituarsi alla distanza (sia come tempo che come kilometri) e al dislivello....

o-oo-oo-oo-o