GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Testato il 34/32 su strappetti al 20%,forse ce la faccio...

ma è la prima edizione cui partecipi? ;nonzo%

mi stai facendo venire un'ansia allucinante :mrgreen:, inizio a prendere in considerazione l'ipotesi di fare il corto e abbandonare il medio

ho fatto l'errore di riguardarmi l'altimetria del Mortirolo (che non ho mai fatto) e forse forse, pur non avendo alcun obbiettivo di risultato se non quello di arrivare in fondo, non è il caso che mi massacri..

perchè il dubbio è quello di aver preso sotto gamba sta GF e di temere di non riuscire ad arrivare in cima al Mortirolo

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

mi stai facendo venire un'ansia allucinante :mrgreen:, inizio a prendere in considerazione l'ipotesi di fare il corto e abbandonare il medio

ho fatto l'errore di riguardarmi l'altimetria del Mortirolo (che non ho mai fatto) e forse forse, pur non avendo alcun obbiettivo di risultato se non quello di arrivare in fondo, non è il caso che mi massacri..

perchè il dubbio è quello di aver preso sotto gamba sta GF e di temere di non riuscire ad arrivare in cima al Mortirolo
No è il secondo anno.
Non pensarci nemmeno a fare il corto :angrymod: una Pantani senza Gavia e Mortimazzo non è una Pantani,anche se adesso si chiama in un'altro modo.
P.s. il mio era un commento sul fatto che lo scorso anno con il 28 ho consumato le tacchette sul Mortirolo :wacko:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Se hai deciso di partecipare a questa GF, vuole dire che dentro di te senti di farcela, anche se magari la tua testa non riesce a convincersi....

L'obiettivo per tutti noi del forum è quello di arrivare in fondo, tanto nessuno di noi la potrà mai vincere questa GF.....
Gestione e razionalità nel consumare le proprie risorse, non strafare all'inizio per poter arrivare fino alla fine, questo dovrebbe essere la nostra condotta di gara....
Se vuoi un consiglio, non farti subito prendere dall'ansia quando ti vedi superare dagli altri magari già sul Gavia, prosegui sempre con il tuo passo e vedrai che riuscirai ad arrivare fino in fondo: questo vale soprattutto per il Mortirolo, non farti spaventare dalle prime pendenze micidiali, prosegui sempre con il tuo passo senza strafare e arriverai in cima....

o-oo-oo-oo-oo-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Se hai deciso di partecipare a questa GF, vuole dire che dentro di te senti di farcela, anche se magari la tua testa non riesce a convincersi....

L'obiettivo per tutti noi del forum è quello di arrivare in fondo, tanto nessuno di noi la potrà mai vincere questa GF.....
Gestione e razionalità nel consumare le proprie risorse, non strafare all'inizio per poter arrivare fino alla fine, questo dovrebbe essere la nostra condotta di gara....
Se vuoi un consiglio, non farti subito prendere dall'ansia quando ti vedi superare dagli altri magari già sul Gavia, prosegui sempre con il tuo passo e vedrai che riuscirai ad arrivare fino in fondo: questo vale soprattutto per il Mortirolo, non farti spaventare dalle prime pendenze micidiali, prosegui sempre con il tuo passo senza strafare e arriverai in cima....

o-oo-oo-oo-oo-o
secondo me se senna si impegna ce la può fare :cassius:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Io l'anno scorso l'ho fatto con il 34/28 in + di 2 h ma non ho appoggiato il piede. Peso 80 kg e sono alto 175 cm. Tra l'altro ero arrivato alla Pantani con circa 2000 km di allenamento... Se ce l'ho fatto Io ....
Poi ho fatto solo il medio ma il Mortirolo va fatto.

Concordo con te al 100 %, il Mortirolo è il simbolo, anche se con un piede solo va comunque fatto....

o-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
X Hawk83

Siamo in 3 del Pedale Bellanese.
Sarà contento il Presidente

Ottimo, la pattuglia della nostra società non è mai stata così folta a questa GF, bene bene, ma chi è il terzo?
Magari questa volta ci aumenterà lo stipendio....
Verso fine settimana ci sentiamo via MP, così ci mettiamo d'accordo per incontraci all'Aprica....

o-oo-oo-oo-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
mi aggiungo anche io alla lista dei partecipanti alla Giordana di domenica prossima
oltre hai dubbi sulla fattibilità alla corsa (non è proprio una passeggiata) mi è venuto un altro dubbio? Ruote in carbonio con tubolare oppure in alluminio con copertone?
Il peso è lo stesso 1300gr per paio !!!

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Domenica sono ad Aprica per la Pantani con il fantasmino
Non so se prendere il CAD 9 con il 34-26 o se invece prendere la solita bici con il 36-26

E' davvero così proibitivo il Mortirolo con il 36-26, ho fatto la Sportful con quel rapporto che ho usato solo sul Valles;nonzo%

Tendo a pedalare un po' duro;nonzo%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao grazie a tutti delle info e incoraggiamenti

ho qualche GF alle spalle e ho imparato a gestirmi, meglio tenersi un po' di energie e se è il caso spenderle alla fine che bruciarsi subito

alla mia prima volta su un percorso o vetta vado fin troppo di conserva ma credo sia una sorta di istinto di sopravvivenza

però sto Mortirolo pare un mastino di quelli veramente arcigni

ho trovato una serie di incoraggiamenti e devo anche ammettere che un po' mi sono commosso sfogliando i post di cicloamatori qui:

[url]http://www.zanibike.net/valtellina/passo_del_mortirolo.aspx?ospiti=true[/URL]

boh... mi avete rincuorato... alla fine sono sì una pippa ma qualche salitella mediamente impegnativa della mia zona l'ho fatta anche di recente senza problemi, Valcava, Alpe Paglio, Giumello, Muro si Sormano... però Gavia + Mortirolo so' cazzi :mrgreen:

una cosa che mi inquieta è l'idea del supertraffico di ciclisti magari appiedati o zigzaganti (tra i quali magari ci sarò pure io)... già su salite relativamente facili come Selvino alla Gimondi o Ghisallo o Colma alla Casartelli o simili qualche volta mi sono trovato costretto a frenare e/o mettere giù il piede per evitare di tamponare qualcuno...

l'idea magari di trovare un mio passo sul Mortirolo e poi dover mettere giù il piede, perdere il ritmo e avere difficoltà a ripartire per colpa del traffico mi angoscia parecchio

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Non so se prendere il CAD 9 con il 34-26 o se invece prendere la solita bici con il 36-26

E' davvero così proibitivo il Mortirolo con il 36-26, ho fatto la Sportful con quel rapporto che ho usato solo sul Valles;nonzo%

Le pendenze del Valles al mortirolo fanno da antipasto!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

prima per capire un po' la durezza della salita ho guardando le salite della durissima sportful (che vorrei fare l'anno prossimo) e se pur dure mi pare che nessuna si avvicini lontanamente al Mortirolo

sulle ruote anch'io avevo il dubbio se montare le T800 in carbonio x tubolare o le Dura Ace in alluminio x copertoncino, le prime pesano due etti in meno che credo sia oro colato sul mortirolo..

ma la paura di forare in una gara del genere con il tubolare mi blocca un attimo e soprattutto non conoscendo le discese e con l'incertezza meteo mi sa che vado sul sicuro, alluminio

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

ho qualche GF alle spalle e ho imparato a gestirmi, meglio tenersi un po' di energie e se è il caso spenderle alla fine che bruciarsi subito

alla mia prima volta su un percorso o vetta vado fin troppo di conserva ma credo sia una sorta di istinto di sopravvivenza

ho trovato una serie di incoraggiamenti e devo anche ammettere che un po' mi sono commosso sfogliando i post di cicloamatori qui:

[url]http://www.zanibike.net/valtellina/passo_del_mortirolo.aspx?ospiti=true[/URL]

boh... mi avete rincuorato... alla fine sono sì una pippa ma qualche salitella mediamente impegnativa della mia zona l'ho fatta anche di recente senza problemi, Valcava, Alpe Paglio, Giumello, Muro si Sormano... però Gavia + Mortirolo so' cazzi :mrgreen:

una cosa che mi inquieta è l'idea del supertraffico di ciclisti magari appiedati o zigzaganti (tra i quali magari ci sarò pure io)... già su salite relativamente facili come Selvino alla Gimondi o Ghisallo o Colma alla Casartelli o simili qualche volta mi sono trovato costretto a frenare e/o mettere giù il piede per evitare di tamponare qualcuno...

l'idea magari di trovare un mio passo sul Mortirolo e poi dover mettere giù il piede, perdere il ritmo e avere difficoltà a ripartire per colpa del traffico mi angoscia parecchio

Se hai fatto il muro di Sormano allora fai tranquillamente anche il mortirolo.
o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

il traffico non cè te ne acorgerai si viaggia a rallentatore :mrgreen:

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro

http://www.zanibike.net/valtellina/passo_del_mortirolo.aspx?ospiti=true[url]http://www.zanibike.net/valtellina/passo_del_mortirolo.aspx?ospiti=true[/URL]

Direi che ci assomigliamo... siamo nelle stesse condizioni.. è il mio primo "medio" in questa GF dopo 2 "corti".

Anche io forse tendo ad essere troppo "conservatore".. però, credo che con poca esperienza, sia giusto così.

Dai che ce la faremo! o-oo-o