GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
54
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
grazie !! prezioso aiutoo-o

I Km. della Pantani Corta sono 80,2....l'ho corsa nel 2009, ed il percorso non è stato modificato da quell'anno in poi.
Km. 20,0 svolta a sin. e salita x Monno-Mortirolo
Km. 32,3 GPM Mortirolo
Km. 59,3 fine discesa di Trivigno ed innesto su S.S. x Aprica
Km. 67,3 fine discesa x Tirano ed in. salita x Santa Cristina
Km. 74,1 GPM Santa Cristina
Km. 80,2 arrivo all'Aprica

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Detto cosi non pare poi sta gran durezza di percorso...

Km. 80,2...dislivello mt. 2070.
Mortirolo con pend. media del 7,6%
Santa Cristina con pend. media del 9,4%....ed impennata nel Km. finale.
Niente è duro.....tutto è duro.....dipende come uno interpreta il giro e se tira alla morte.....oppure sale ammirando il paesaggio!!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
una domanda tecnica

visto che ho deciso di correre con le ruote in alluminio e copertoncini (danno bello ma qui a Lecco anche oggi doveva essere bello e invece piove, solito temporale) mi sto ponendo il dubbio se usare i copertoncini vecchi (l'anteriore ha 6/7000 km... buono stato ma ha 2 anni il posteriore ne ha 3000 ma se pur non spiattellato presenta alcuni taglietti dovuti credo a vetri o oggetti.... mai bucato) oppure montare i copertoncini nuovi che non potrò nè rodare nè testare più di tanto prima della gara

ovvio stessa marca e modello vedrestein fortezza tricomp con cui mi sono sempre trovato strabene

voi che fareste ;nonzo%?

il dubbio nasce dalla consapevolezza che quelli vecchi sono sicuramente più soggetti a forature e se piovesse la tenuta è un po' precaria, quelli nuovi al contrario sono vergini e quindi magari hanno un filo di grip in meno e soprattutto potrebbero nascondere difetti aumentando il rischio di pizzicature

paranoie?! :mrgreen:

Io li sostituirei, come ho fatto quest'anno e anche gli anni scorsi....

o-oo-oo-oo-o

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Scusate non ho molto tempo per leggere tutti i post ma la zona è molto ventosa ? si riesce a utilizzare le ruote ad alto profilo ??
Grazie anticipatamente.

dipende dalla giornata...considera però che da bormio a mazzo è fondo valle, quindi il vento o ti soffia in culo o in faccia....poi dai miei ricordi vento mostruoso alla pantani non mi è mai capitato!!

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
O devo chiedere al lei se viene su a darci un'occhio??

hum-publi18.jpg