GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

SpOoK87

Novellino
12 Agosto 2010
11
0
Alta Valle Camonica
Visita sito
Bici
carraro 915
Scusate, ma non ho ben capito il discorso foto! :mrgreen:

Quelle scattate nella giornata di ieri "dagli addetti con giubbino catarifrangente", x capirci...vanno pagate? oppure vengono mandate dall'organizzazione a casa?

scusate l'ignoranza! Ieri era la mia prima granfondo :P

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Guarda all'inizio della mia carriera granfondistica le compravo tutte....solo che se partecipi a 15 GF e ti scattano 4 foto per gara per un totale di 60 foto al costo di 7 euro a foto stiamo a circa 400 euro di foto all'anno!!! mi sembra un pò troppo no?o-o
Per un fotomodello come te non è mai troppo :mrgreen:

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

Quelle scattate nella giornata di ieri dagli addetti con giubbino catarifrangente vanno pagate? vengono mandate dall'organizzazione a casa?

Se è la prima volta che ti "scattano" te le mandano a casa. A questo punto dovresti pagarle oppure mandarle indietro. Se non paghi e ti tieni le foto ti mettono nel libro nero dei granfondisti :mrgreen: e non te le mandano più!! fermo restando che le puoi sempre comprare dal sito.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

Quelle scattate nella giornata di ieri "dagli addetti con giubbino catarifrangente", x capirci...vanno pagate? oppure vengono mandate dall'organizzazione a casa?

Di solito la prima volta,per invogliarti,ti mandano a casa le foto che ti hanno fatto,se ti piaciono le tieni e le paghi altrimenti le rispedisci.
Chiaro che se fai il furbo,l'anno dopo non te le mandano.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Guarda all'inizio della mia carriera granfondistica le compravo tutte....solo che se partecipi a 15 GF e ti scattano 4 foto per gara per un totale di 60 foto al costo di 7 euro a foto stiamo a circa 400 euro di foto all'anno!!! mi sembra un pò troppo no?o-o
Certo, fare 15 GF all'anno mi sembra un pò troppo agonismo per i miei gusti...
Se fossi nel tuo caso comprerei solo quelle delle GF che mi piacciono di più, comunque ognuno è libero di pensare e fare come vuole....
Io faccio solo 2-3 GF all'anno perchè poi d'esate mi piace fare i passi alpini per gustarmeli al meglio ma non in gara, e quindi le foto le compro sempre....

o-oo-oo-o

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Solo lui non sfigurava quando attaccava in questo modo, tutti gli altri prof che tantano di imitarlo mi sembrano un pò goffi e non si avvicinano minimamente al suo stile....

Io ho sempre così tante cose nelle tasche che se mi alzo sui pedali a mani basse ho tutte le tasche che sballonzolano, allora devo stare in piedi con le mani sulle manopole ed il corpo fermo, con la bici che oscilla.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Certo, fare 15 GF all'anno mi sembra un pò troppo agonismo per i miei gusti...
Se fossi nel tuo caso comprerei solo quelle delle GF che mi piacciono di più, comunque ognuno è libero di pensare e fare come vuole....
Io faccio solo 2-3 GF all'anno perchè poi d'esate mi piace fare i passi alpini per gustarmeli al meglio ma non in gara, e quindi le foto le compro sempre....

o-oo-oo-o

Infatti è quello che faccio: compro solo le più belle.
o-o

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Terminata la mia 7° GF Giordana (negli anni han cambiato il nome 3 volte....2 volte la GF Valtellina Extreme, 4 volte la GF Pantani, 1 volta la GF Giordana). Alla soglia del mezzosecolo di vita è arrivato anche il record: 6,22,18, 33° assol. e 3° di categ. M4.
Ricordo, a chi non lo sapesse (o non ha partecipato alla edizioni precedenti quella del 2010) che da 2 anni la velocità in discesa da Aprica ad imbocco galleria Edolo è controllata e stoppata dalle moto dell'organizzazione.
Tanto x darvi un'idea di quanto tempo "bruciamo" in questa discesa bloccata da moto vi indico 2 dati:
Edizione 2007: Aprica - imbocco galleria Edolo in 19,59 (Km. 15,500)
Edizione 2008: Aprica - imbocco galleria Edolo in 20,33 (Km. 15,500)
Edizione 2009: Aprica - imbocco galleria Edolo in 24,36 (Km. 15,500)
Edizione 2010: Aprica - imbocco galleria Edolo in 30,41 (Km. 15,500) moto
Edizione 2011: Aprica - imbocco galleria Edolo in 31,55 (Km. 15,500) moto
Dopo questi dati, risulta evidente che c'è un enorme gap iniziale nei tempi.....se confronto il dato del 2007 con il dato del 2011 ho già uno svantaggio in partenza di ben minuti 11,56.
Risulta altrettanto evidente che se un atleta ha disputato già diverse di queste gare,
deve a questo punto calcolare il Km. ZERO non più ad Aprica, bensì all'imbocco della galleria........per poi capire se è andato meglio peggio nelle varie edizioni.
Nel 2008 terminai in 6,17,07
Ieri in 6,22,18......se però elimino la differenza in minuti della "partenza libera" rispetto a partenza "stoppata da moto" ottengo: 6,22,18 - (31,55 - 20,33) = 6,10,56
Ieri sul Mortirolo ho accusato dolore intenso ai lombari....è stata veramente dura scollinare, poi il dolore è calato sino alla base del S. Cristina, per poi riprendere bello forte. Il viaggio di ritorno in auto (strapieno di colonne) è stato un calvario....un continuo muoversi x assumere posizione meno dolorosa....stamattina iniziato con un decontratturante, speriamo bene!!

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Terminata la mia 7° GF Giordana (negli anni han cambiato il nome 3 volte....2 volte la GF Valtellina Extreme, 4 volte la GF Pantani, 1 volta la GF Giordana). Alla soglia del mezzosecolo di vita è arrivato anche il record: 6,22,18, 33° assol. e 3° di categ. M4.
Ricordo, a chi non lo sapesse (o non ha partecipato alla edizioni precedenti quella del 2010) che da 2 anni la velocità in discesa da Aprica ad imbocco galleria Edolo è controllata e stoppata dalle moto dell'organizzazione.
Tanto x darvi un'idea di quanto tempo "bruciamo" in questa discesa bloccata da moto vi indico 2 dati:
Edizione 2007: Aprica - imbocco galleria Edolo in 19,59 (Km. 15,500)
Edizione 2008: Aprica - imbocco galleria Edolo in 20,33 (Km. 15,500)
Edizione 2009: Aprica - imbocco galleria Edolo in 24,36 (Km. 15,500)
Edizione 2010: Aprica - imbocco galleria Edolo in 30,41 (Km. 15,500) moto
Edizione 2011: Aprica - imbocco galleria Edolo in 31,55 (Km. 15,500) moto
Dopo questi dati, risulta evidente che c'è un enorme gap iniziale nei tempi.....se confronto il dato del 2007 con il dato del 2011 ho già uno svantaggio in partenza di ben minuti 11,56.
Risulta altrettanto evidente che se un atleta ha disputato già diverse di queste gare,
deve a questo punto calcolare il Km. ZERO non più ad Aprica, bensì all'imbocco della galleria........per poi capire se è andato meglio peggio nelle varie edizioni.
Nel 2008 terminai in 6,17,07
Ieri in 6,22,18......se però elimino la differenza in minuti della "partenza libera" rispetto a partenza "stoppata da moto" ottengo: 6,22,18 - (31,55 - 20,33) = 6,10,56
Ieri sul Mortirolo ho accusato dolore intenso ai lombari....è stata veramente dura scollinare, poi il dolore è calato sino alla base del S. Cristina, per poi riprendere bello forte. Il viaggio di ritorno in auto (strapieno di colonne) è stato un calvario....un continuo muoversi x assumere posizione meno dolorosa....stamattina iniziato con un decontratturante, speriamo bene!!

il mio eroe

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
secondo me patisco l'altitudine che mi smorza il motore

Sai cosa capita al sottoscritto ogni volta che ha dormito "in quota" la sera prima di una Granfondo?
La mattina seguente, cioè in gara, battito alterato di 8-9-10 battiti in meno rispetto al normale......e con relativa GF sottotono, perchè è come avere 200 cv.....ma quel giorno lì, anche pigiando a fondo, arrivi a 185-190cv.
Alcuni anni fà ho chiesto informazioni ad un Medico Sportivo ed ad un Cardiologo; la loro risposta è stata presochè identica: ognuno di noi ha una adattamento alla quota che è variabile.....
Quando tra il 1998 e 2002 ho partecipato a 5 edizioni della Maratona Dolomiti e dormivo la sera prima a quota 1700, in 4 edizioni NON ho fatto neppure un minuto fuori-soglia.....con l'edizione del 2000 invece ho cambiato strategia: son salito in quota al Giovedì mattina, così ho dato tempo al fisico per il cambiamento di quota. Risultato? Record personale in 5,17,30 e 35° assoluto.....con circa 38 minuti fuori-soglia e battito normale.
Più salgo in quota la giornata precedente una GF, più aumenta il problema in gara.....il massimo l'ho toccato nel 2009, alla GF Marmotte: ho dormito a quota 1900 dell'Alpe d'Huez....in gara senza un secondo fuori-soglia....e battito più basso di 8-9 battiti.
Ognuno di noi ha un adattamento alla quota soggettivo.

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Penso in molti abbiamo fatto come te...cmq ieri avvertivo qualcosa di speciale nel fare quella salita. Sarà stata l'emozione, la fatica, la sofferenza mia e di noi tutti, le persone che se potevano ti aiutavano con un incitamento, un sorriso, un pò d'acqua fresca (tu hai avuto anche un intercessione ad alto livello:mrgreen:)...Bello, proprio intensa come emozione! o-oo-oo-o

Confermo! Un'emozione unica! Tanta fatica ma ne vale la pena. E un brivido a quel tornante guardando Pantani...