Ma guarda le altre due GF che citi io non le ho corse. Però di salite ne ho fatte tante...e lo scorso anno ero (come quest'annio...) in Coppa Lombardia e la Giordana è la gara clou di questo circuito. Beh, allora già il Gavia è più duro del Giau, sale ad altissima quota. E devi considerare già che scollini altissimo e l'ossigeno è quel che è. Poi parti da Aprica (1200 mt) in discesa, riparti da 600, arrivi a Ponte di Legno (1200) e attacchi il Gavia appunto, e hai già 2000 metri di dislivello nelle gambe quando scollini. Io che navigo nella metà classifica, quando ho fatto il Morty ne ho viste di ogni...a parte che entri in una fase mistica già all'attacco, c'è un sacco di gente che sente l'emozione, ti fai il segno della croce e poi cominci. Vedi gente zigzagare, spingere con le scarpe in mano, tentare di risalire in sella e cadere, svenire ai lati della strada, gente che scende perchè non ce la fa, gente che viene rifocillata e accudita dai vari samaritani presenti lungo il percorso. Ho visti i gentilissimi proprietari delle abitazioni lungo la strada dare aiuti vari, far sdraiare le persone dentro i loro giardini all'ombra...Io stesso, dopo aver lottato strenuamente contro le leggi della fisica e dei km e km al 18%, ho messo piede a terra 30 secondi , fermato al ristoro tattico posizionato più o meno a metà dell'inferno, e chiesto ad un gentilissimo signore acqua in testa a 2 km dall'arrivo..., ero in ebollizione. Poi quelli forti immagino che di queste scene ne vedano di meno. Nelle altre gare non so se succede questo, in quelle altre che faccio direi proprio no. Però l'emozione e la voglia di rimettersi in gioco c'è, e quest'anno si ritorna all'attacco...obiettivo migliorare l'ascesa dello scorso anno. Magari mi fermo solo al ristoro
!
Ps: Io avevo montato il 34x30!!!
Ps: Io avevo montato il 34x30!!!
ciao ragazzi...lo so saro' ripetitivo io ho fatto maratona dolomiti lunga molto dura la crisi e' sempre dietro l'angolo 9 colli lunga tosta tanti km da gestire,sento dire k il medio della giordana e' addirittura piu' inpegnativo delle altre GF citate........vi prego rincoratemi!!! pett 2596 da civita castellana (vt)![]()
