gf GIORDANA 2012

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Io 34x30 come rapporto più agile,ruote zipp 303 full carbon.

Punto a stare sotto le 7 ore nel medio.....quest'anno sono piu allebato dell'anno scorso e ho 6 kg di zavorra in meno!

Partiro in una griglia del cax con il 1613 (l'anno scorso avevo il 380)!
Chi di voi è in quarta griglia con il sottoscritto?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io non so, dovrei controllare, mi ha iscritto la squadra

Io odio aspettare in griglia ed entro sempre a 5 min dalla partenza... L'anno scorso ero in ultima griglia (mi pare 2769) e, complice sta mia abitudine, sono partito dall'ultimissima fila... Dietro di me non c'era nessuno e quasi iniziava la discesa :)

Credo che quest'anno sarò più avanti in griglia, appena lo scopro posto numero dorsale

Dai se ci ho messo io 8 e 30 l'anno scorso, non credo tu avrai problemi a stare sotto le 7 h e 30
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Da www.meteoitalia.it

Dai dai dai che si mette bene....ideale per una GF così...

Qualche disturbo sulle Alpi; caldo un po' meno opprimente sull'Italia, specie da sabato
GIOVEDI 21 e VENERDI 22 soleggiato e ancora molto caldo, anche se lievemente meno opprimente; nelle Alpi possibilibrevi temporali pomeridiani o serali, in locale sconfinamento sulle zone pianeggianti, specie pedemontane. SABATO 23 infiltrazioni di aria più fresca, qualche temporale al nord (specie in montagna) e lungo la dorsale appenninica, un po' meno caldo su quasi tutta l'Italia. DOMENICA 24di nuovo soleggiato e caldo quasi ovunque, ma senza gli eccessi dei giorni scorsi.Consulta le nostre esclusiveMAPPE DEL CALDO per capire dove colpirà di più >>> Acquista "NEVICA" il fantastico documentario di Grosso. Entra nel nostro forum>> Guarda l'Italia dal satellite >>Segnala il tempo che fa >> Meteo gratis per il tuo sito (anche viabilità e news!) >> Aggiornamento scosse di terremoto in tempo reale.

 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Io non so, dovrei controllare, mi ha iscritto la squadra

Io odio aspettare in griglia ed entro sempre a 5 min dalla partenza... L'anno scorso ero in ultima griglia (mi pare 2769) e, complice sta mia abitudine, sono partito dall'ultimissima fila... Dietro di me non c'era nessuno e quasi iniziava la discesa :)

Credo che quest'anno sarò più avanti in griglia, appena lo scopro posto numero dorsale

Dai se ci ho messo io 8 e 30 l'anno scorso, non credo tu avrai problemi a stare sotto le 7 h e 30
L'anno scorso 7.06 ma crampi devastanti sul morty, spero che quest'anno non si ripeta!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io 34x30 come rapporto più agile,ruote zipp 303 full carbon.

Punto a stare sotto le 7 ore nel medio.....quest'anno sono piu allebato dell'anno scorso e ho 6 kg di zavorra in meno!

Partiro in una griglia del cax con il 1613 (l'anno scorso avevo il 380)!
Chi di voi è in quarta griglia con il sottoscritto?


Franky io sono in griglia con te, ci vediamo prima di entrare appena sono pronto ti squillo domenica mattina.
Pettorale 1843.

@Nemo
tu sei in griglia con noi....
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
direi ottima scelta, posso chiederti, visto che si tratta di due basso profilo dalla scorrevolezza eccellente come mai scegli la 202 al posteriore?

immagino che l'anteriore tu lo scelga per la frenata,

la 202 per quale caratteristica rigidità? grip o tenuta o feeling in discesa? comodità?

(te lo chiedo perchè so quanto tu sia un amatore al top e quindi anche dalle scelte tecniche di uno che va forte si può imparare)
grazie o-o

Per una questione di peso essenzialmente, visto che al posteriore comunque non mi cambia molto la frenata (all'anteriore invece mi cambia molto perché sono scarso). Oggi la vado a ritirare dal meccanico perché ci ho fatto montare un 11-28 da abbinare con il 50-36 o-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
quest'anno è la mia seconda Giordana

l'anno scorso pensavo di non riuscire a finirla e di bloccarmi sul mortirolo ma poi sono andato oltre ogni mia aspettativa, chiudendo in 8 ore e mezzo il medio ma con ore di tempo con bici ferma (tipo una mezz'ora persa in partenza nei vari stop, pausa ai piedi del gavia di un quarto d'ora, pausa in cima al gavia di mezz'ora, discesa del gavia presa con calma, nel tratto tra gavia e mortirolo ho scortato la mia ragazza ad andatura cicloturistica, ai piedi del mortirolo ho fatto un bel break di mezz'oretta con un po' di amici... poi se non ricordo male sono andato giù senza altre pause se non pochi minuti in cima al mortirolo)

lo scopo dell'anno scorso era arrivare in fondo al medio e riusicre ad arrivare in cima al Mortirolo, possibilmente senza mettere giù il piede

obbiettivo raggiunto e sul mortirolo non solo non ho messo giù il piede (e non so come ho fatto) ma l'ho scalato in 90 minuti che per le mie caratteristiche e capacità non è nemmeno un tempo da buttare

quest'anno la vorrei fare in modo meno sciallato ma comunque senza l'assillo del tempo e comunque il mortirolo è una bella bestia e arrivare freschi ma soprattutto "ben mangiati e ben bevuti" è a mio avviso fondamentale per non rischiare crisi bestiali (quelle che creano delle specie di zombie che a piedi risalgono con la bici al fianco e con passo incerto le rampe del mostro).

quindi mi fermerò ai ristori e cercherò di non farmi prendere la mano nel primo tratto fino a ponte di legno, sul gavia e soprattutto nel secondo tratto

target di quest'anno: (salvo pioggia pesante o freddo o altro perchè lì sul gavia e mortirolo diventa piuttosto impegnativo), chiudere medio o addirittura lungo e senza mettere giù piede sul mortirolo

se faccio il medio voglio metterci almeno un'ora in meno dell'altra volta (basterebbe cazzeggiare meno in teoria ma quest'anno sono meno in forma dell'anno scorso)

o-o

Benissimo nemo, abbiamo lo/gli stesso/i obiettivo/i, farò il medio e saremo nella stessa griglia. Se ci conosceremo sabato pomeriggio butteremo giù il piano di battaglia :mrgreen:....... Qualcun'altro è interessato per caso? o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Da [url]www.meteoitalia.it[/URL]

Dai dai dai che si mette bene....ideale per una GF così...

Qualche disturbo sulle Alpi; caldo un po' meno opprimente sull'Italia, specie da sabato
GIOVEDI 21 e VENERDI 22 soleggiato e ancora molto caldo, anche se lievemente meno opprimente; nelle Alpi possibilibrevi temporali pomeridiani o serali, in locale sconfinamento sulle zone pianeggianti, specie pedemontane. SABATO 23 infiltrazioni di aria più fresca, qualche temporale al nord (specie in montagna) e lungo la dorsale appenninica, un po' meno caldo su quasi tutta l'Italia. DOMENICA 24di nuovo soleggiato e caldo quasi ovunque, ma senza gli eccessi dei giorni scorsi.Consulta le nostre esclusiveMAPPE DEL CALDO per capire dove colpirà di più >>> Acquista "NEVICA" il fantastico documentario di Grosso. Entra nel nostro forum>> Guarda l'Italia dal satellite >>Segnala il tempo che fa >> Meteo gratis per il tuo sito (anche viabilità e news!) >> Aggiornamento scosse di terremoto in tempo reale.

Bene bene...o-o
 

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
mentre io 52/36 11/28

Nel mio caso:
50/34 - 11/28
Ruote Dura-Ace C24

Curiosità:
Visto che vorrei montare, per stare tranquillo.. anche se tranquillo non lo sono mai al 100%, dei copertoncini nuovi.
Avete consigli in merito visto i tratti sterrati e le strade non proprio al maxximo?
grazie
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Nel mio caso:
50/34 - 11/28
Ruote Dura-Ace C24

Curiosità:
Visto che vorrei montare, per stare tranquillo.. anche se tranquillo non lo sono mai al 100%, dei copertoncini nuovi.
Avete consigli in merito visto i tratti sterrati e le strade non proprio al maxximo?
grazie

Eviterei copertoncini poco resistenti e super-morbidi come ad esempio gli ultremo, io andrei su un paio di Continental GP 4000, resistenti e scorrevoli, i miei preferiti in assoluto o-o