L'anno scorso 7.06 ma crampi devastanti sul morty, spero che quest'anno non si ripeta!Io non so, dovrei controllare, mi ha iscritto la squadra
Io odio aspettare in griglia ed entro sempre a 5 min dalla partenza... L'anno scorso ero in ultima griglia (mi pare 2769) e, complice sta mia abitudine, sono partito dall'ultimissima fila... Dietro di me non c'era nessuno e quasi iniziava la discesa :)
Credo che quest'anno sarò più avanti in griglia, appena lo scopro posto numero dorsale
Dai se ci ho messo io 8 e 30 l'anno scorso, non credo tu avrai problemi a stare sotto le 7 h e 30
Io 34x30 come rapporto più agile,ruote zipp 303 full carbon.
Punto a stare sotto le 7 ore nel medio.....quest'anno sono piu allebato dell'anno scorso e ho 6 kg di zavorra in meno!
Partiro in una griglia del cax con il 1613 (l'anno scorso avevo il 380)!
Chi di voi è in quarta griglia con il sottoscritto?
Franky io sono in griglia con te, ci vediamo prima di entrare appena sono pronto ti squillo domenica mattina.
Pettorale 1843.
@Nemo
tu sei in griglia con noi....
direi ottima scelta, posso chiederti, visto che si tratta di due basso profilo dalla scorrevolezza eccellente come mai scegli la 202 al posteriore?
immagino che l'anteriore tu lo scelga per la frenata,
la 202 per quale caratteristica rigidità? grip o tenuta o feeling in discesa? comodità?
(te lo chiedo perchè so quanto tu sia un amatore al top e quindi anche dalle scelte tecniche di uno che va forte si può imparare)
grazie![]()

quest'anno è la mia seconda Giordana
l'anno scorso pensavo di non riuscire a finirla e di bloccarmi sul mortirolo ma poi sono andato oltre ogni mia aspettativa, chiudendo in 8 ore e mezzo il medio ma con ore di tempo con bici ferma (tipo una mezz'ora persa in partenza nei vari stop, pausa ai piedi del gavia di un quarto d'ora, pausa in cima al gavia di mezz'ora, discesa del gavia presa con calma, nel tratto tra gavia e mortirolo ho scortato la mia ragazza ad andatura cicloturistica, ai piedi del mortirolo ho fatto un bel break di mezz'oretta con un po' di amici... poi se non ricordo male sono andato giù senza altre pause se non pochi minuti in cima al mortirolo)
lo scopo dell'anno scorso era arrivare in fondo al medio e riusicre ad arrivare in cima al Mortirolo, possibilmente senza mettere giù il piede
obbiettivo raggiunto e sul mortirolo non solo non ho messo giù il piede (e non so come ho fatto) ma l'ho scalato in 90 minuti che per le mie caratteristiche e capacità non è nemmeno un tempo da buttare
quest'anno la vorrei fare in modo meno sciallato ma comunque senza l'assillo del tempo e comunque il mortirolo è una bella bestia e arrivare freschi ma soprattutto "ben mangiati e ben bevuti" è a mio avviso fondamentale per non rischiare crisi bestiali (quelle che creano delle specie di zombie che a piedi risalgono con la bici al fianco e con passo incerto le rampe del mostro).
quindi mi fermerò ai ristori e cercherò di non farmi prendere la mano nel primo tratto fino a ponte di legno, sul gavia e soprattutto nel secondo tratto
target di quest'anno: (salvo pioggia pesante o freddo o altro perchè lì sul gavia e mortirolo diventa piuttosto impegnativo), chiudere medio o addirittura lungo e senza mettere giù piede sul mortirolo
se faccio il medio voglio metterci almeno un'ora in meno dell'altra volta (basterebbe cazzeggiare meno in teoria ma quest'anno sono meno in forma dell'anno scorso)
![]()

Bene bene...Da [url]www.meteoitalia.it[/URL]
Dai dai dai che si mette bene....ideale per una GF così...
Qualche disturbo sulle Alpi; caldo un po' meno opprimente sull'Italia, specie da sabato
GIOVEDI 21 e VENERDI 22 soleggiato e ancora molto caldo, anche se lievemente meno opprimente; nelle Alpi possibilibrevi temporali pomeridiani o serali, in locale sconfinamento sulle zone pianeggianti, specie pedemontane. SABATO 23 infiltrazioni di aria più fresca, qualche temporale al nord (specie in montagna) e lungo la dorsale appenninica, un po' meno caldo su quasi tutta l'Italia. DOMENICA 24di nuovo soleggiato e caldo quasi ovunque, ma senza gli eccessi dei giorni scorsi.Consulta le nostre esclusiveMAPPE DEL CALDO per capire dove colpirà di più >>> Acquista "NEVICA" il fantastico documentario di Grosso. Entra nel nostro forum>> Guarda l'Italia dal satellite >>Segnala il tempo che fa >> Meteo gratis per il tuo sito (anche viabilità e news!) >> Aggiornamento scosse di terremoto in tempo reale.

mentre io 52/36 11/28La decisione finale è 53/39 e 11/28, R0 ..... Per forza ho solo questi!!
![]()
mentre io 52/36 11/28
Nel mio caso:
50/34 - 11/28
Ruote Dura-Ace C24
Curiosità:
Visto che vorrei montare, per stare tranquillo.. anche se tranquillo non lo sono mai al 100%, dei copertoncini nuovi.
Avete consigli in merito visto i tratti sterrati e le strade non proprio al maxximo?
grazie