gf GIORDANA 2012

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao Paolo, non faccio la modesta: il Baldo aveva altre pendenze, per fortuna! Su salite con pendenze superiori al 10% faccio una fatica inumana e vado su molto lentamente. Da Mazzo, oltretutto, non ho mai fatto il Mortirolo (per sbaglio una volta lo feci da Gresio, che mi dicono sia meno ripido); e fare quella salita in gara mi spaventa tantissimo, anche se mi spaventa di più il Santa Cristina per finire:cry::cry::cry:.
Ma tu non vieni?o-o

Spiacente ma dopo Fizik, Marcialonga, Merckx e Sportful è tragicamente finita la pazienza di mia moglie. :cry::cry:

Sabato potrò fare un giretto di un paio d'ore, poi stop.
Domenica sono precettato per un'escursione di nordic walking con famiglia e gruppone di soci/amici.

Dal 1 luglio sarò al mare (rigorosamente senza bdc) per cui tornerò alle GF il 16.9 all'Avesani.

Mi pare un buon compromesso un paio di mesi ho fatto le mie zingarate mo' un po' di spazio alla famiglia, è giusto così (ho pure rinunciato alla Oetzy....)
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
ragazzi un' informazione.. mi trovo a salire sabato e mi è saltato il posto per dormire.. non avendo soldi pensavo di dormire nel palazzetto dello sport di aprica, ma non ho effettuato il pagamento..se domattina faccio pagamento e invio fax mi fanno dormire vero?
(sul sito della Giordana non ci sono eventuali scadenze in termini di pagamento..)
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
ultime dalla zona ore 17 ispezione Edolo/ Santa Appolonia e salito un paio di km verso il Gavia temperatura gradevole e strada in ottimo stato.

Pettorale 873
50/34 con 12/25
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
ragazzi un' informazione.. mi trovo a salire sabato e mi è saltato il posto per dormire.. non avendo soldi pensavo di dormire nel palazzetto dello sport di aprica, ma non ho effettuato il pagamento..se domattina faccio pagamento e invio fax mi fanno dormire vero?
(sul sito della Giordana non ci sono eventuali scadenze in termini di pagamento..)
penso propio di si non ci siano problemi
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Spiacente ma dopo Fizik, Marcialonga, Merckx e Sportful è tragicamente finita la pazienza di mia moglie. :cry::cry:

Sabato potrò fare un giretto di un paio d'ore, poi stop.
Domenica sono precettato per un'escursione di nordic walking con famiglia e gruppone di soci/amici.

Dal 1 luglio sarò al mare (rigorosamente senza bdc) per cui tornerò alle GF il 16.9 all'Avesani.

Mi pare un buon compromesso un paio di mesi ho fatto le mie zingarate mo' un po' di spazio alla famiglia, è giusto così (ho pure rinunciato alla Oetzy....)
e va beh sei preso come me solo che io questa la faccio e poi 17 luglio la pinarello auguri dolomitico
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
dopo decisione ruote e rapporti iniziano i veri dolori... abbigliamento e "cibarie" da portare dietro

io spero il tempo sia come l'anno scorso in modo da potermi riempire le tasche con l'essenziale a livello di abbigliamento... se il tempo fosse nuvolo o incerto allora lì sì che si rischia di appesantire il fardello in previsione del Gavia con mantelline/maglie/intimo/gambali poi camera di scorta, pompetta, chiave attrezzi e... credo di limitarmi a qualche gel
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque vedo ora:

pettorale 2271 (iscritto mesi fa, l'anno scorso ero 2679 e mi ero iscritto il giorno prima... vabbè)

vedo che la maglia di quest'anno è più brutta di quella dell'anno scorso :)
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Sarà la mia prima partecipazione, l'intenzione è non fare gara ma pedalare sul percorso per godermi il paesaggio. Mi chiedevo se i ristori sono ben forniti per non dovermi portare troppo in tasca. Sapete indicarmi??
 

fabri26MI

Novellino
10 Gennaio 2011
38
0
Milano
Visita sito
Bici
Specy
Io lo scorso anno mi presentai con le carbon da 26 mm, tubolazzi vittoria evo cx gonfiati a 8,5 post e poco meno di 8 anteriore. Avevo dubbi per la discesa dal Gavia, mandai email a Marchisio, marchio delle mie T800, chiedendo lumi e se dovessi mettere pattini particolari o usare attenzioni di qualche tipo. Risposta: vai tranquillo! Praticamente ho dimezzato lo spessore dei corima rossi in dotazione, ma in discesa mai andato meglio e al grip dei tubolari (oltre che comfort e scorrevolezza) non ci rinuncio. Se buco e non riesco a riparare, amen. Perdere anche mezz'ora (o pure di più) per me non è un problema, in una gara così lunga. Peraltro bucare è sempre una perdita di tempo anche coi copertoncini!:mrgreen:
Rapporti: 34 x 30, se avevo la cassetta da 11-32 l'avrei senz'altro montata, si sa mai!!!

alla Marchisio avranno detto : che ppalle questo quando mai gli abbiamo venduto le ruote...:wacko:
D'accordissimo sulla teoria dei tubolari in gara ma proprio la Giordana e l unica GF dove uso uso le SYS con copertoncino proprio perche solo qui i 5/10 minuti per il cambio camera non ti cambiano un cavolo sull esito generale
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Assolutamente risparmiati per i 2/3 km finali del S. Cristina ..... E' solito dei ciclisti avere visioni di vario tipo, specialmente dopo Gavia e Mortirolo!!! :wacko::wacko:
o-o
Spiacente ma dopo Fizik, Marcialonga, Merckx e Sportful è tragicamente finita la pazienza di mia moglie. :cry::cry:
Sabato potrò fare un giretto di un paio d'ore, poi stop.
Domenica sono precettato per un'escursione di nordic walking con famiglia e gruppone di soci/amici.
Dal 1 luglio sarò al mare (rigorosamente senza bdc) per cui tornerò alle GF il 16.9 all'Avesani.
Mi pare un buon compromesso un paio di mesi ho fatto le mie zingarate mo' un po' di spazio alla famiglia, è giusto così (ho pure rinunciato alla Oetzy....)
Mi sembra molto equilibrato. Comunque, non credere: ci rivediamo all'Avesani o-o.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
discesa del gavia velocissima
discesa del mortirolo ... chi l'ha mai vista?

da Bormioa a Mazzo sempre molto vento contro in leggera discesa, ma si viaggia in gruppetto
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Discesa Mortirolo????

:) :) :)

Non c'è discesa dopo il Mortirolo, Aprica è più in basso ma dopo il Mortirolo non esiste discesa...

Un motivo in più per risparmiare energie sul Mortirolo è che quando si supera il cartello del Passo, inizia un vero e proprio Calvario

Specie se si ha intenzione di fare il lungo bisogna fare attenzione a questo tratto, meraviglioso a livello paesaggistico ma un viaggio dantesco tra dannati in bicicletta che bestemmiano, urlano per i crampi, si fermano, chiedono quanto manca, vanno in crisi tale da entrare in down più totale

Attenzione...
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Discesa Mortirolo????

:) :) :)

Non c'è discesa dopo il Mortirolo, Aprica è più in basso ma dopo il Mortirolo non esiste discesa...

Un motivo in più per risparmiare energie sul Mortirolo è che quando si supera il cartello del Passo, inizia un vero e proprio Calvario

Specie se si ha intenzione di fare il lungo bisogna fare attenzione a questo tratto, meraviglioso a livello paesaggistico ma un viaggio dantesco tra dannati in bicicletta che bestemmiano, urlano per i crampi, si fermano, chiedono quanto manca, vanno in crisi tale da entrare in down più totale

Attenzione...

discesa del gavia velocissima
discesa del mortirolo ... chi l'ha mai vista?
da Bormioa a Mazzo sempre molto vento contro in leggera discesa, ma si viaggia in gruppetto
Bon, sto a casa:asd:.
p.s. Discesa dal Gavia "velocissima": servirebbe l'11 o si va giù a cannone senza muovere un pedale? Il tratto da Mortirolo ad Aprica (:asd:) è rettilineo, in forte pendenza o con molte curve?
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Bon, sto a casa:asd:.
p.s. Discesa dal Gavia "velocissima": servirebbe l'11 o si va giù a cannone senza muovere un pedale? Il tratto da Mortirolo ad Aprica (:asd:) è rettilineo, in forte pendenza o con molte curve?

si pedala, l'11 verrebbe bene e mi dispiace non averlo. E' anche vero che allungare in discesa del gavia serve veramente a poco perchè poi comunque a bormio bisogna aspettarre gruppo.
Discesa del mortirolo secondo me tecnica e non facile, anche l'asfalto in diversi tornanti lo ricordo bello liscio e difficile.
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
si pedala, l'11 verrebbe bene e mi dispiace non averlo. E' anche vero che allungare in discesa del gavia serve veramente a poco perchè poi comunque a bormio bisogna aspettarre gruppo.
Discesa del mortirolo secondo me tecnica e non facile, anche l'asfalto in diversi tornanti lo ricordo bello liscio e difficile.

Se posso aggiungere....

Scollinato il Gavia, i primi 3 km più che una discesa sono un falsopiano.. poi inizia un tratto abbastanza stretto, difficile ed esposto al vento (occhio!); quando si entra nel bosco invece la discesa diventa più bella e meno tortuosa.

Per quanto riguarda il Mortirolo, la discesa inizia 15 km dopo il passo, a Trivigno. Non so se è stato fatto qualcosa recentemente ma a lunghi tratti l'asfalto non è granchè e ricordo che mi dava molto fastidio quel continuo alternarsi di sole e ombra.
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Se posso aggiungere....
Scollinato il Gavia, i primi 3 km più che una discesa sono un falsopiano.. poi inizia un tratto abbastanza stretto, difficile ed esposto al vento (occhio!); quando si entra nel bosco invece la discesa diventa più bella e meno tortuosa.
Per quanto riguarda il Mortirolo, la discesa inizia 15 km dopo il passo, a Trivigno. Non so se è stato fatto qualcosa recentemente ma a lunghi tratti l'asfalto non è granchè e ricordo che mi dava molto fastidio quel continuo alternarsi di sole e ombra.
o-o