gf GIORDANA 2012

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
che gara! di una durezza impressionante.. non so perche l ho fatta.. da mercoledi ero con febbre e solo domenica mattina, ho deciso comunque di partecipare. la volevo fare, perche vivo qui, a i piedi dell aprica del mortirolo, ma cazzo quanto ho sofferto.. ho visto l inferno sul mortirolo.
come se non bastasse dopo aver scollinato sul mortirolo, in discesa sono caduto.ho preso una botta micidiale al culo.. e alla testa. il casco si e+ aperto ma la testa per fortuna no. ambulanze o moto sul percorso? manco a pagarle...
ieri sera a sondrio in ospedale radiografie bacino anca,,,e per fortuna nulla di rotto.. pero che culo... ragazzi.. vi dico vedere il tuo casco completamente aperto... non e+ proprio bello ...
anyway ringrazio un signore di livorno che era accanto a me quando sono caduto... voleva andare all arrivo e far venire l ambulanza... poi abbiam provato a scendere insieme... ho visto che riuscivo a pedalare e ho fatto gli ultimi 20 col 39. lui l ho ritrovato piu avanti ... e superato.. perche bloccato dai crampi..
io 2 anni fa, non andavo neanche in bici ... questa e+ la mia seconda granfondo.. non immaginavo che il ciclismo fosse anche questo...
per la cronaca, dopo tutto ho fatto il medio in 6.42... non ero mai stato cosi tanto in bici
un saluto a tutti coloro che hanno partecipato..
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
che gara! di una durezza impressionante.. non so perche l ho fatta.. da mercoledi ero con febbre e solo domenica mattina, ho deciso comunque di partecipare. la volevo fare, perche vivo qui, a i piedi dell aprica del mortirolo, ma cazzo quanto ho sofferto.. ho visto l inferno sul mortirolo.
come se non bastasse dopo aver scollinato sul mortirolo, in discesa sono caduto.ho preso una botta micidiale al culo.. e alla testa. il casco si e+ aperto ma la testa per fortuna no. ambulanze o moto sul percorso? manco a pagarle...
ieri sera a sondrio in ospedale radiografie bacino anca,,,e per fortuna nulla di rotto.. pero che culo... ragazzi.. vi dico vedere il tuo casco completamente aperto... non e+ proprio bello ...
anyway ringrazio un signore di livorno che era accanto a me quando sono caduto... voleva andare all arrivo e far venire l ambulanza... poi abbiam provato a scendere insieme... ho visto che riuscivo a pedalare e ho fatto gli ultimi 20 col 39. lui l ho ritrovato piu avanti ... e superato.. perche bloccato dai crampi..
io 2 anni fa, non andavo neanche in bici ... questa e+ la mia seconda granfondo.. non immaginavo che il ciclismo fosse anche questo...
per la cronaca, dopo tutto ho fatto il medio in 6.42... non ero mai stato cosi tanto in bici
un saluto a tutti coloro che hanno partecipato..

il casco al di là dell'essere obbligatorio nelle GF è fondamentale e non usarlo, anche e soprattutto in allenamento, è da idioti a mio avviso

pure io a marzo ho fatto una brutta caduta, e ho salvato la testa grazie al casco

comunque complimenti perchè il tempo, nonostante la caduta è di tutto riguardo (per non dire altro)

o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sul sito SDAM c'è

la cronoscalata mortirolo?

dopo la cerco

a proposito... ma i tempi come sono presi?

io ho tenuto il tempo con il garmin da cartello inizio passo a cartello fine passo e ho segnato 1.25.39

il rilevamento ufficiale mi dà mi pare 1.25.50 e nonostante i tappetini fossero il primo più avanti del cartello di inizio e il secondo più indietro... e anche la media, il mio garmin (con quel tempo più basso) dice 8,50 km/h, il sito sdam mi dà una velocità superiore ai 9 km/h

;nonzo%
 

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
Scusate avete visto la leader categoria nelle ultime gare e soprattutto domenica?

Si vede palesemente a occhio nudo che è piena sin sopra i capelli....

Di acqua minerale intendo
 
Ultima modifica:

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
vado un pò controcorrente riguardo alla partenza.
Premetto che ho partecipato a tutte le edizioni tranne l'ultima (appunto ieri)
Il tratto di strada non è di per sé rischioso, lo è diventato paradossalmente da quando le velocità di controllo-auto davanti sono scese: chi è nelle prime file e rimane lì non ha problemi, il rischio si aggiunge quando chi dalle retrovie vuole rientrare davanti e questo è tanto più favorito dalle basse velocità delle fasi iniziali.
Con una partenza libera magari dopo gli attraversamenti più stretti (Corteno?) si eviterebbero tutti quei micro rallentementi e cadute nel gruppone, un gruppo allungato anche a velocità superiore è meno pericoloso di un gruppo "appallato" con chi magari è tentato anche a distrarsi più facilmente


tu che sei un preparatore atletico e medico.

Una ragazza che prima della partenza non riesce a stare ferma continua ad agitarsi freneticamente pupille leggermente dilatate pelle rossastra impreca per banalità con tutti sta bene?;nonzo%;nonzo%
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
la cronoscalata mortirolo?

dopo la cerco

a proposito... ma i tempi come sono presi?

io ho tenuto il tempo con il garmin da cartello inizio passo a cartello fine passo e ho segnato 1.25.39

il rilevamento ufficiale mi dà mi pare 1.25.50 e nonostante i tappetini fossero il primo più avanti del cartello di inizio e il secondo più indietro... e anche la media, il mio garmin (con quel tempo più basso) dice 8,50 km/h, il sito sdam mi dà una velocità superiore ai 9 km/h

;nonzo%
anch' io ho trovato il tempo della frazione mazzo-mortirolo ma non la classifica della cronoscalata ;nonzo%
 

tomascri

Novellino
20 Agosto 2010
3
0
camparada MI
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Ciao a tutti
prima volta che scrivo su bdc
è la mia seconda partecipazipone alla giordana
ieri giornata nera
squarciato copertone dopo il tratto in sterrato che c è prima di arrivare al mortirolo e sono stato 1 ora e 40 ad aspettare assistenza
passate 3 moto la prima non aveva niente ne copertoni ne camere d aria la seconda, cosa che mi ha dato molto fastidio, è passata mi ha guardato e ha tirato dritto senza fermarsi la terza niente copertone mi ha sostituito la ruota ma solo fino al ristoro del mortirolo
li mi han cambiato copertone ma ormai dopo quasi 2 ore sotto il sole a cristonare immaginate che voglia avevo di farmi il mortirolo
quindi rientro tristissimo verso le 18 col carro scopa
non è da molto che faccio gf ma mi sembra po assurdo starsene 2 ore ad aspettare x un copertone soprattutto contando che ho forato dopo il tratto in sterrato dove in teoria l'organizzazione doveva prevedere po di problemi
comunque partecipo alla giordana quasi esclusivamente per fare il Gavia salita tra le piu' belle che ho mai fatto quindi almeno quella l ho fatta
ciaoo a tutti
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
la cronoscalata mortirolo?

dopo la cerco

a proposito... ma i tempi come sono presi?

io ho tenuto il tempo con il garmin da cartello inizio passo a cartello fine passo e ho segnato 1.25.39

il rilevamento ufficiale mi dà mi pare 1.25.50 e nonostante i tappetini fossero il primo più avanti del cartello di inizio e il secondo più indietro... e anche la media, il mio garmin (con quel tempo più basso) dice 8,50 km/h, il sito sdam mi dà una velocità superiore ai 9 km/h

;nonzo%
La media sdam più alta rispetto alla tua si spiega col fatto che loro la calcolano su 13 km ma in realtà sono meno, per i tempi non saprei.
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
che gara! di una durezza impressionante.. non so perche l ho fatta.. da mercoledi ero con febbre e solo domenica mattina, ho deciso comunque di partecipare. la volevo fare, perche vivo qui, a i piedi dell aprica del mortirolo, ma cazzo quanto ho sofferto.. ho visto l inferno sul mortirolo.
come se non bastasse dopo aver scollinato sul mortirolo, in discesa sono caduto.ho preso una botta micidiale al culo.. e alla testa. il casco si e+ aperto ma la testa per fortuna no. ambulanze o moto sul percorso? manco a pagarle...
ieri sera a sondrio in ospedale radiografie bacino anca,,,e per fortuna nulla di rotto.. pero che culo... ragazzi.. vi dico vedere il tuo casco completamente aperto... non e+ proprio bello ...
anyway ringrazio un signore di livorno che era accanto a me quando sono caduto... voleva andare all arrivo e far venire l ambulanza... poi abbiam provato a scendere insieme... ho visto che riuscivo a pedalare e ho fatto gli ultimi 20 col 39. lui l ho ritrovato piu avanti ... e superato.. perche bloccato dai crampi..
io 2 anni fa, non andavo neanche in bici ... questa e+ la mia seconda granfondo.. non immaginavo che il ciclismo fosse anche questo...
per la cronaca, dopo tutto ho fatto il medio in 6.42... non ero mai stato cosi tanto in bici
un saluto a tutti coloro che hanno partecipato..
sei forse andato contro un muro Su una curva a destra?
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Di ritorno dalla mia prima volta su Gavia e Mortirolo, pedalando insieme a tre amici sono rimasto entusiasta del percorso e della magnifica giornata!
Tra l'altro ho dormito BENISSIMO al palazzetto sulle brande. Mi sono svegliato penso per ultimo alle 5.30 molto più riposato di quando da casa mi faccio le levatacce per lo spostamento in macchina!

Sulla discesa appena scollinato Gavia ho visto un ragazzo che deve aver preso una bella botta era tutto sanguinante in volto, qualcuno ha notizie????

Mortirolo fatto in 1h10' per me va già bene così, già fatto salite dure ma mai dura per così tanti km! Che brivido poi vedere la stele del pirata.....

Tutto promosso a pieni voti, ristori, incroci ben presidiati, pasta party non tra i più eccellenti che ho visto ma cmq nella norma. Peccato solo l'asfalto in discesa dal mortirolo che era piuttosto messo male.
 

FabrizioM

Novellino
23 Agosto 2010
31
0
Maresca (PT)
Visita sito
Bici
Wilier centouno slr
Ciao a tutti
prima volta che scrivo su bdc
è la mia seconda partecipazipone alla giordana
ieri giornata nera
squarciato copertone dopo il tratto in sterrato che c è prima di arrivare al mortirolo e sono stato 1 ora e 40 ad aspettare assistenza
passate 3 moto la prima non aveva niente ne copertoni ne camere d aria la seconda, cosa che mi ha dato molto fastidio, è passata mi ha guardato e ha tirato dritto senza fermarsi la terza niente copertone mi ha sostituito la ruota ma solo fino al ristoro del mortirolo
li mi han cambiato copertone ma ormai dopo quasi 2 ore sotto il sole a cristonare immaginate che voglia avevo di farmi il mortirolo
quindi rientro tristissimo verso le 18 col carro scopa
non è da molto che faccio gf ma mi sembra po assurdo starsene 2 ore ad aspettare x un copertone soprattutto contando che ho forato dopo il tratto in sterrato dove in teoria l'organizzazione doveva prevedere po di problemi
comunque partecipo alla giordana quasi esclusivamente per fare il Gavia salita tra le piu' belle che ho mai fatto quindi almeno quella l ho fatta
ciaoo a tutti

Ma tu sei quel ragazzo in griglia con cui parlavo con la barba e gli orecchini? Mi ricordo che mi dicevi che ti piaceva il Gavia! Mi spiace per la disavventura, a me è andata bene, ho fatto 7:13 nel lungo.
 

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Scusate avete visto Bonfanti Monica nelle ultime gare e soprattutto domenica?

Si vede palesemente a occhio nudo che è fatta sino sopra i capelli!!!!

tu che sei un preparatore atletico e medico.

Una ragazza che prima della partenza non riesce a stare ferma continua ad agitarsi freneticamente pupille leggermente dilatate pelle rossastra impreca per banalità con tutti sta bene?;nonzo%;nonzo%

Io neppure conosco Bonfanti Monica e quindi potrei fregarmene al 100% ma sinceramente la tua mi sembra un'entrata da cartellino rosso...se la tipa non è stata beccata dall'antidoping dovrebbe valere la presunzione d'innocenza, no?

:-x Per metterla sullo scherzoso...magari aveva le sue cose :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io neppure conosco Bonfanti Monica e quindi potrei fregarmene al 100% ma sinceramente la tua mi sembra un'entrata da cartellino rosso...se la tipa non è stata beccata dall'antidoping dovrebbe valere la presunzione d'innocenza, no?

:-x Per metterla sullo scherzoso...magari aveva le sue cose :mrgreen:

Condivido... Lanciare accuse così mi pare alquanto imprudente

Ps

Non so chi sia sta tizia... Comunque il doping si sa è un fenomeno tristemente diffuso e non è detto che chi si dopa venga beccato.. Certo alcune prestazioni mostruose o exploit da un anno all'altro lasciano perplessi
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Ciao a tutti
prima volta che scrivo su bdc
è la mia seconda partecipazipone alla giordana
ieri giornata nera
squarciato copertone dopo il tratto in sterrato che c è prima di arrivare al mortirolo e sono stato 1 ora e 40 ad aspettare assistenza
passate 3 moto la prima non aveva niente ne copertoni ne camere d aria la seconda, cosa che mi ha dato molto fastidio, è passata mi ha guardato e ha tirato dritto senza fermarsi la terza niente copertone mi ha sostituito la ruota ma solo fino al ristoro del mortirolo
li mi han cambiato copertone ma ormai dopo quasi 2 ore sotto il sole a cristonare immaginate che voglia avevo di farmi il mortirolo
quindi rientro tristissimo verso le 18 col carro scopa
non è da molto che faccio gf ma mi sembra po assurdo starsene 2 ore ad aspettare x un copertone soprattutto contando che ho forato dopo il tratto in sterrato dove in teoria l'organizzazione doveva prevedere po di problemi
comunque partecipo alla giordana quasi esclusivamente per fare il Gavia salita tra le piu' belle che ho mai fatto quindi almeno quella l ho fatta
ciaoo a tutti
Ciao Tomascri, mi spiace molto per quello che ti è successo; riguardo la parte del tuo messaggio che ho evidenziato, posso dirti che, quando sono passata io, alla fine di quel tratto c'era proprio un omino dell'assistenza con uno scooter e tre o quattro ruote per i ricambi; la cosa mi ha piacevolmente sorpreso, tant'è che sono anche riuscita a formulare un penisero (non era affatto scontato, vista la stanchezza:mrgreen:): "ma guarda che organizzazione!", mi sono detta. Onestamente, dopo aver letto quanto hai scritto, mi sorge il dubbio che l'omino ad un certo punto sia andato via oppure che non facesse proprio parte dell'organizzazione. o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao Tomascri, mi spiace molto per quello che ti è successo; riguardo la parte del tuo messaggio che ho evidenziato, posso dirti che, quando sono passata io, alla fine di quel tratto c'era proprio un omino dell'assistenza con uno scooter e tre o quattro ruote per i ricambi; la cosa mi ha piacevolmente sorpreso, tant'è che sono anche riuscita a formulare un penisero (non era affatto scontato, vista la stanchezza:mrgreen:): "ma guarda che organizzazione!", mi sono detta. Onestamente, dopo aver letto quanto hai scritto, mi sorge il dubbio che l'omino ad un certo punto sia andato via oppure che non facesse proprio parte dell'organizzazione. o-o

All'inizio dello sterrato c'era scritto "tratto sterrato, assistenza meccanica alla fine del tratto"

Ed effettivamente c'era un punto di assistenza con delle ruote e un omino ;)

Poi magari se n'è andato come dici ma mi sembra strano
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
urge soluzione per la partenza...
così com'è è noiosa e fastidiosa
senza la velocità controllata sarebbe pericolosissima

servirebbe una salita all'inizio per sfoltire il gruppo, oppure partire da Edolo
SE non la rileveranno i 4 famosi fenomeni penso che non si possa cambiare nulla a meno di non dare partenza scaglionata a gruppi di 100 e non di più.
Comunque scrivere o telefonare a Mevio non è difficile, basta usare toni e termini civili, Quel SIGNORE si è sempre dimostrato molto disponibile.