GF Giordana 2014

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Per andare a Bormio siamo passati per l'Aprica e la situazione della strada è preoccupante su entrambi i versanti. Ma una partenza da Edolo e arrivo all'Aprica non sarebbe possibile? Cioè, dall'Aprica si scende tranquilli all'Aprica e a Edolo si formano le griglie.

Pensa a chi ci pedala tutti i giorni..:angrymod: è sempre peggio.Ci lavorano mettono delle pezze ridicole e pericolose,si rischia grosso ogni volta in discesa.Sabato mi si è tranciato l'asse del mozzo posteriore mentre provavo le ruote per la Santini.Oggi mi hanno chiesto 140 euro per la riparazione.:cry

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Pensa a chi ci pedala tutti i giorni..:angrymod: è sempre peggio.Ci lavorano mettono delle pezze ridicole e pericolose,si rischia grosso ogni volta in discesa.Sabato mi si è tranciato l'asse del mozzo posteriore mentre provavo le ruote per la Santini.Oggi mi hanno chiesto 140 euro per la riparazione.:cry

Mi dispiace. Potresti chiedere i danni. A un mio amico li avevano riconosciuti dopo una caduta a causa di una buca.
La discesa verso Edolo è davvero mal messa. E anche quella verso Stazzona, con la riasfaltatura in mezzo alla corsia.
E non credo che il tratto Mortirolo-Trivigno-Aprica sia messo meglio :bua:
Se la situazione non cambia, verrò con le Shamal per copertoncino. E 34-32

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Mi dispiace. Potresti chiedere i danni. A un mio amico li avevano riconosciuti dopo una caduta a causa di una buca.
La discesa verso Edolo è davvero mal messa. E anche quella verso Stazzona, con la riasfaltatura in mezzo alla corsia.
E non credo che il tratto Mortirolo-Trivigno-Aprica sia messo meglio :bua:
Se la situazione non cambia, verrò con le Shamal per copertoncino. E 34-32

Danni a parte,le buche le sconnessioni e asfaltare in quel modo in mezzo alla corsia, con un gradino di un centimetro significa creare dei pericoli alla normale circolazione.
Risultato strada rovinata,rischi enormi di finire nella corsia opposta,e con la strada umida la bici è incontrollabile.
Questa signori è l'Italia di oggi, poi ci si lamenta che i flussi turistici legati alla bicicletta prendono altre direzioni.Per rivedere l'asfalto in condizioni decenti dovremo aspettare anni.:cry

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Piuttosto che dare colpe alle strade dall'Aprica a Edolo, la darei a tutti quelli che vorranno fare i fenomeni cercando di salire in testa a chi sta davanti per poi staccarsi al primo cavalcavia....

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Piuttosto che dare colpe alle strade dall'Aprica a Edolo, la darei a tutti quelli che vorranno fare i fenomeni cercando di salire in testa a chi sta davanti per poi staccarsi al primo cavalcavia....
Per questi fenomeni la discesa diventa pericolosissima. Nella foga rischiano di prendere una buca e cadere coinvolgendo anche gli altri.
Secondo me sarebbero ancora in tempo a fare una partenza da Edolo. Chi ha pernottato all'Arpica scende tranquillamente a Edolo e in 30' si formano le griglie. Si potrebbe anche partire 30' dopo.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Danni a parte,le buche le sconnessioni e asfaltare in quel modo in mezzo alla corsia, con un gradino di un centimetro significa creare dei pericoli alla normale circolazione.
Risultato strada rovinata,rischi enormi di finire nella corsia opposta,e con la strada umida la bici è incontrollabile.
Questa signori è l'Italia di oggi, poi ci si lamenta che i flussi turistici legati alla bicicletta prendono altre direzioni.Per rivedere l'asfalto in condizioni decenti dovremo aspettare anni.:cry
Tutto vero, purtroppo prima di fare qualsiasi lavoro da niente devono studiare il modo di mangiarne la fetta più grossa. Qua salendo il Morti lato Castemagno c'è una franetta. Un'impresa locale all'epoca aveva quantificato in 30-40.000eurini la cifra per risistemare il tutto senza cercare troppe "rogne". Ma mancava il progetto, la presentazione in provincia-regione e paradiso, impatto fluviale e quant'altro. Morale i 40.000 malcontati sono lievitati solo di uno 0, naturalmente messo dopo gli altri. Morale? i lavori sono ancora da fare:bua::bua:
Comunque siamo dottati di un contenitore di materia grigia, per cui non essendo pagati, ma facendolo solo per nostro diletto, conviene frenare un po' di più. Poi la sfiga di forare in curva c'è sempre, ma quella di andare giù sul dritto per una buca o uno scalino diventato inevitabile per non avere frenato a tempo debito è un'altra cosa. Di buccia contenitiva dello scheletro ne abbiamo una sola e non sempre ci protegge a sufficienza.

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
Comunque siamo dottati di un contenitore di materia grigia, per cui non essendo pagati, ma facendolo solo per nostro diletto, conviene frenare un po' di più. Poi la sfiga di forare in curva c'è sempre, ma quella di andare giù sul dritto per una buca o uno scalino diventato inevitabile per non avere frenato a tempo debito è un'altra cosa. Di buccia contenitiva dello scheletro ne abbiamo una sola e non sempre ci protegge a sufficienza.

o-oo-oo-oo-o

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Quest'anno parto x fare il lungo, dopo 4 tentativi spero di avere la forza mentale di girare a destra una volta all'Aprica.

Hawk83 vado OT, appena aprono il San Marco fammelo sapere.
Ciao e grazie