Gf Gran Fondo Città della Spezia

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
si lui....aveva il numero 167...comunque alla fine eravamo tutti lì...come camogli...dai che ci vediamo di nuovo domenica....sempre lungo???
Adesso vado a controllare al microscopio cosa si è fatta la mia Canyon....a prima vista niente di grave visto che sono caduto sull'erba...
si sempre lungo ci vediamo domenica prossima ma tu vai giù sabato io si
magari ci beviamo un caffè assieme
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ciao, è stato un piacere conoscerti. Sono sicuro che prima o poi ti incrocio dalle tue parti. Io sono solito lungo la settimana con le 2 ore che ho a disposizione a fare il viale di marinella Trebbiano e la Serra scendendo poi da Montemarcello.
Anche per meo-o
Si....Trebbiano,assieme a Vezzano e Fosdinovo sono le mie preferite.
Sicuramente ci incroceremo(anche se ultimamente con il lavoro sono un pò incasinato):cry
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ieri sera maldigola e bruciore al naso.....
Stamattina mi son svegliato con 37.4 di febbre, diarrea, e ho vomitato la prima colazione. Poi ho fatto di nuovo colazione, e son andato comunque in griglia.
Ovviamente l'obiettivo di oggi era solo finire la gara, il risultato era assolutamente secondario.
Comunque ho chiuso in poco più di 2h:50min, 208° su 700 e fischia. Risultato scarso, ma ci può stare, la condizione era davvero pietosa.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ieri sera maldigola e bruciore al naso.....
Stamattina mi son svegliato con 37.4 di febbre, diarrea, e ho vomitato la prima colazione. Poi ho fatto di nuovo colazione, e son andato comunque in griglia.
Ovviamente l'obiettivo di oggi era solo finire la gara, il risultato era assolutamente secondario.
Comunque ho chiuso in poco più di 2h:50min, 208° su 700 e fischia. Risultato scarso, ma ci può stare, la condizione era davvero pietosa.
dai su, hai detto che miravi 2h 50 hai fatto come hai detto bravo ti rifarai a celle bai bau o-o
 

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
34
Rovellasca (CO)
Visita sito
Buona giornata per me oggi. Dopo il volo di ieri decido di partire per il medio (lasciando alle spalle l'iniziale progetto di partecipare nell lungo) e ne è risultata fuori una più che buona prestazione: 30esimo ad 8 secondi dal 13esimo (in pratica siamo arrivati in fila indiana dopo la discesa). Peccato, se fossi riuscito a prendere la discesa più avanti o a guadagnare qualche posizione durante essa sarebbe venuto fuori qualcosa di meglio, ma va bene così, sono arrivato intero! Comunque partenza a mille sulla Litoranea, rimango nel primo gruppo, poi sulla Volastra perdo un po' contatto e nel saliscendi successivo si forma un bel gruppetto (riprendendo via via qualcuno) con cui farò tutta la gara. Prima dell'ultima salita rientra nel gruppetto @zac e riprendiamo @SCALATORE, l'andatura non è forsennata e si rimane tutti insieme. Salita di Visseggi che non mi ha fatto patire tanto quanto la discesa...!
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
E' vero, è un fatto noto, non per questo lo trovo il massimo della sportività, al pari di altre cose.
Partire davanti è un innegabile vantaggio, basta questa considerazione, se un'altro è al tuo livello non ti riprenderà mai più, partendo 2-3 minuti dietro senza contare il fatto di trovare all'inizio i primi km di strada liberi e il conseguente vantaggio.
Se si è in forma ed è la giornata giusta, anche partendo dietro si riesce a fare la gara, e poi che succederebbe se tutti volessimo partire in prima griglia?
Ci picchiamo?
Sono parzialmente d'accordo. Parlo a livello personale, memore di esperienze in varie GF, ultime quelle di Camogli, Cecina e, oggi, La Spezia, dove sono sempre partito nelle retrovie. Sono stato indeciso fino all'ultimo se partire davanti al tappetino e rinunciare alla categoria, ma risparmiarmi così le gambe; oppure mettermi nella mia griglia (quella abbonati novembre) che era la 3° o 4°, se non sbaglio. Alla fine, non essendo pienamente convinto della mia condizione, ho deciso per la seconda ipotesi e mi sono sbagliato.
Conta eccome partire davanti. Io ho fatto 72° nella medio, ma ho fatto tutta la gara fino alla galleria dopo Levanto di "rincorsa"; giuro che fino all'arrivo non mi ha passato una sola persona che sia una. Sulla salita da Levanto sono arrivato ad appena 100 mt. dal gruppo che poi ha lottato per i primi 30/40 posti (credo). Sulla litoranea salivo anche oltre i 30 km/h e nonostante questo non sono riuscito a riprendere quegli atleti del mio livello (ad es. a Cecina, ad uno dei primi 25 sono arrivato davanti). Secondo quello che dici te, nonostante tutto, io avrei potuto fare tranquillamente la mia gara. Magari se la salita da Levanto fosse stata lunga altri 2 km forse avrei raggiunto il gruppetto, chi lo sa....
Un fatto è certo: partire dalle retrovie ti penalizza eccome, anche se dopo 2 km dalla partenza c'è subito la salita. Hai voglia di salire a 30; se poi i primi andassero anche alla tua velocità, hai sempre 2/3' da recuperare.
Secondo me questo modo di fare le griglie non è corretto. Dovrebbero rendere obbligatorio per regolamento che le griglie (vedi Nove Colli e Maratona) devono essere fatte per merito, sulla base dei tempi degli anni precedenti. In questo modo si accrescerebbe anche la sicurezza, in quanto persone dello stesso livello si troverebbero assieme e si eviterebbero quelle folli rincorse e gimkane per scansare gente più lenta di te.
Non è giusto, magari solo perchè si è abbonato a ottobre o novembre (ed io sono uno tra quelli), che uno parta davanti. Provavo rabbia nel vedere che ho ripreso gente nettamente più lenta di me, addirittura sul Volastra, alcune donne addirittura sul S.Bernardino.
Questa è solo la mia opinione, per carità non ho alcuna velleità di vincere chissà cosa, però la soddisfazione di gareggiare alla pari con quelli del mio livello mi piacerebbe averla, almeno qualche volta.
Un saluto a tutti
 
Un saluto a tutti i forumendoli oggi giornata bellissima per pedalare temperatura ideale, Ho chiuso il medio in H 3.28 e sono soddisfatto, anche perchè il mio primo obiettivo è portare a casa la pellaccia, ho incontrato Arca al termine di volastra, abbiamo fatto un pezeto assieme con altri due fino a Passo Termine, poi in discesa non lo più visto, e pensare che due minuti prima mi aveva detto che la discesa di levanto la faceva piano perchè gli faceva paura, meno male è partito come un fulmine,comunque le salite sono andate bene ora dopo tre domeniche di fila se ne riparla il 16 maggio a Viareggio, settimana completa di scarico.Se possibile, volevo lanciare un'idea, perchè non usiamo un qualcosa noi di bdc forum per riconoscerci, altrimenti tutte le volte che in gara dico a qualcuno se fa parte di BDC forum mi dicono se sono matto.
Ciao Simo vai come un treno.
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 
Ultima modifica:

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
CLASSIFICA

HTML clipboard
ani_new_2.gif
classifica GranFondo Camogli 2010
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Ciao Clodovico,
Ti ricordi di me? eravamo vicini di grigliao-o

Cioa , anche io ero accanto a Clodovico e a FRP, con la divisa nera della parkpre. alla prossimao-o

Oggi bella giornata, magari un po' troppo vento in certo punti ma meglio così che la pioggia; era un po' che non vedevo il sole a Spezia:mrgreen:
gara di rincorsa, ho sofferto più nelle discese che nelle salite visto che ho un po' paura di cadere; ho perso almeno tre gruppi, spero di migliorare nel corso dell'anno. Comunque ho preso delle buche oggi che penso di aver tolto 1 anno di vita a telaio e ruote.:wacko: Peccato perchè il percorso e i panorami sono davvero molto belli.

Doccie quasi calde (altra rarità a Spezia neglia anni passati) e pasta-party in compagnia di Hinault e Pinoarello, oltre a Scalatore Dentro che mi accompagna in tutte le GFo-o

Alla prossima, ciao.
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
prima gara dell'anno finita con una discreta prestazione... di poco nei 100 del lungo.. come mi ero prefissato..
la partenza in ultima griglia di sicuro non ha aiutato... a manetta da subito
per recuperare..
sono rimasto un po' spiazzato dall'accorciamento del percorso e anche dal dislivello complessivo, visto che dopo il Bracco mi aspettavo ancora un po' di salita impegnativa..
però in fondo meglio così visto il periodo..
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Oggi dalla prima fila della griglia abonati novembre, ho visto volare cazzotti e biciclette, nella griglia davanti.Mia moglie che era più vicina lato oppsto della strada mi ha raccontato che tutto è successo perchè alcuni entrati nella griglia non loro utilizzando il numero di amici già in griglia, una volta individuati sono arrivati ad insultare gli assistenti e poi gran parapiglia......... poi tutto a tacere e ad ora mi sembra che la prepotenza e l' incività abbiano avuto la meglio in memoria della mamma dell' inserviente tirata in ballo più colte.

la storia e' stata che alla SDAM hanno dato dei numeri alti 1900 circa ad atleti per partire in griglia di merito e inviti vari , ma questa cosa non l' han detta a chi avrebbe dovuto sorvegliare l' ingresso nelle griglie e cosi e' successo un casino .....
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
scandaloso è un complimento !!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ho pagato 40.00 d'iscrizione !!!

in un precedente post , ho fatto i complimenti x l organizzazione , ma il pacco ..............si è rillevato ..........un pacco !
se hanno speso tutti i soldi i soldi per la nostra sicurezza e per il dopo gara.....allora mi sta bene il pacco gara misero......in caso contrario.....................:angrymod:
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
E' stata la mia prima Granfondo: ho voluto farla perchè conosco abbastanza bene quei posti splendidi e lì in bdc non ci ero mai andato.
Mi sono davvero divertito, partito in ultima griglia ( avevo aspettato le previsioni del tempo per iscrivermi ...) fatto il lungo in un "triste" 4h25 reale anche se devo dire che ho faticato a capire qual'era il ritmo giusto da tenere. Conosciuto tanta gente sulle salite, mi è davvero piaciuta l'atmosfera anche se mi ha dato fastidio vedere tutta quella spazzatura gettata per strada. Non mi aspettavo che una gara in bicicletta avesse questi tristi "effetti collaterali" . Sarò io un pir*a , ma sono arrivato al traguardo con le mie bucce di banana nelle tasche ;-), per me la bicicletta è sinonimo di "ecologia" e mi spiace pensare alla gente che ci guarda e magari dà ai ciclisti degli "zozzoni", questo è l'unico rammarico di questa splendida giornata !