GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
i proverbi della nonna non mentono mai.
in questo caso particolare pensavo al "la calma è la virtù dei forti".

Dai ragazzi vogliamoci bene, ognuno interpreta la bici come crede, non c'è una ricetta valida per tutti, è questo il bello del ciclismo amatoriale!!

C'è davvero spazio per tutti. Poi cambia niente fare 105 km o 98 km, tanto Laigueglia non è mai stata di fatto una "Granfondo" ma una corsa di inizio stagione per consentire alla gente del nord di beneficiare dei primi tiepidi raggi di sole dell'inverno.

Uno spostamento di due settimane non è una tragedia per nessuno, ognuno si riorganizzi come crede. Non mi pare che nessuno abbia puntato la pistola alla tempia e ci sono tanti modi per non perdere né soldi né iscrizione!! Quindi...

Enjoy your bike!!
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Il percorso dello scorso anno misurava 102 Km. Sebbene accorciato di 10 Km, mi risultò un buon percorso.
Sarà uguale anche quest'anno? La tabella di marcia non è aggiornata, e conoscendo poco la zona non riesco a capire da Openrunner se è uguale.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.513
5.898
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao,

grazie a tutti dei chiarimenti. Ho imparato cose che onestamente non sapevo e nemmeno immaginavo.

Ritornando all'argomento principale di questo ramo di forum: per la GF Laigueglia, nell'ipotesi ci sia bel tempo, le discese saranno al sole o in ombra?
Sono stato da quelle parti a metà febbraio e sulle discese da Casanova e da Testico (alle 8:30 quando sono passato erano in ombra) sono letteralmente congelato.


Grazie.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao,

grazie a tutti dei chiarimenti. Ho imparato cose che onestamente non sapevo e nemmeno immaginavo.

Ritornando all'argomento principale di questo ramo di forum: per la GF Laigueglia, nell'ipotesi ci sia bel tempo, le discese saranno al sole o in ombra?
Sono stato da quelle parti a metà febbraio e sulle discese da Casanova e da Testico (alle 8:30 quando sono passato erano in ombra) sono letteralmente congelato.


Grazie.

La Laigueglia è la gara più "strana" d'italia dal punto di vista meteo.
Ci sono stati anni in cui si è gareggiato in "zona neve", altri con un sole da mezze maniche (2 anni fa sembrava giugno).
E la Liguria d'altra parte è una regione altrettanto particolare, dal punto di vista clima. Incredibilmente mite in alcuni momenti anche in inverno e altrettanto burrascoso in altri momenti; la Laigueglia la rappresenta pienamente, magari oggi congeli e domani mezze maniche.

E poi il percorso, a causa di problemi meteo, frane, ... cambia spesso.

Quindi, difficile dirlo.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Stiamo rasentando il ridicolo,

possiamo definire granfondo un percorso di 95 Km con 1300 di dislivello (sulla carta che poi magari sono anche meno), per di più inserito in un sistema chiamato "Prestigio"?

Capisco per chi gareggia in casa o riesce a fare trasferta in giornata, ma chi viene da fuori questi numeri non incentivano di certo a parteciparvi.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
A naso per l'abbigliamento potrei dire che tra una settimana e mezzo si possono già scoprire tranquillamente le gambe, lasciare le scarpe scoperte, e per il sopra un buon intimo Gore con Windstopper per i freddolosi e maniche corte con manicotti.

Le mie prime prove di scopertura fatte in settimana mi danno già buone sensazioni e io sono molto freddoloso ...

Considerando che vivo nella Riviera opposta e che solitamente a Laigueglia è pure più caldo che qui, mi sento relativamente tranquillo sul cosa non portare ...
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Stiamo rasentando il ridicolo,

possiamo definire granfondo un percorso di 95 Km con 1300 di dislivello (sulla carta che poi magari sono anche meno), per di più inserito in un sistema chiamato "Prestigio"?

Capisco per chi gareggia in casa o riesce a fare trasferta in giornata, ma chi viene da fuori questi numeri non incentivano di certo a parteciparvi.

MI AUTOQUOTO PER COMUNICARVI LA CONFERMA DELLA VARIAZIONE DEL PERCORSO CAUSA FRANA SULLA SALITA DI LIGO

Ringrazio il Comitato Organizzatore per la possibilità di spostare l'iscrizione all'anno successivo. o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Stiamo rasentando il ridicolo,

possiamo definire granfondo un percorso di 95 Km con 1300 di dislivello (sulla carta che poi magari sono anche meno), per di più inserito in un sistema chiamato "Prestigio"?

Capisco per chi gareggia in casa o riesce a fare trasferta in giornata, ma chi viene da fuori questi numeri non incentivano di certo a parteciparvi.

Ma le peculiarità della gara anche nel "format" originale non sono mai state la difficoltà estrema, la lunghezza od il dislivello, quanto piuttosto il ritrovare gli amici in griglia dopo i rigori dell'inverno, pedalare al sole tiepido della costa di ponente e immergersi per un w.e. nella magia di un posto senza tempo, o meglio, dove il tempo pare scorrere in modo molto più umano, più dolce e meno frenetico.
Almeno per me, fare Granfondo (e quindi girare su e giù per lo stivale) significa anche godere di queste cose... o-o
Ed in questo, caro mio, Laigueglia non ha eguali.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ma le peculiarità della gara anche nel "format" originale non sono mai state la difficoltà estrema, la lunghezza od il dislivello, quanto piuttosto il ritrovare gli amici in griglia dopo i rigori dell'inverno, pedalare al sole tiepido della costa di ponente e immergersi per un w.e. nella magia di un posto senza tempo, o meglio, dove il tempo pare scorrere in modo molto più umano, più dolce e meno frenetico.
Almeno per me, fare Granfondo (e quindi girare su e giù per lo stivale) significa anche godere di queste cose... o-o
Ed in questo, caro mio, Laigueglia non ha eguali.

Se devo ammirare panorami e stare con amici e godere del tepore e della magia del territorio Ligure ho modo di farlo in altri momenti che non è di certo la partecipazione ad una granfondo.

Purtroppo per una serie di circostanze sfavorevoli a sto giro è andato tutto storto...in ogni caso siamo così tanti che non è possibile generalizzare opinioni ed esigenze, io ad esempio nelle granfondo faccio gara, per quelle che sono le mie possibilità.

o-o
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Dio santo ma nemmeno il percorso dello scorso anno era riproponibile? Ci furono frane, e mi ricordo che i 102 km furono fatti proprio per quello.
Quest'anno la situazione sul territorio e'ancora peggiore? Sembra che a questa 'Granfondo' proprio non si riesca a mantenere il tracciato originale.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Giusto per prendermi le prese per il :culo: dell'amico [MENTION=21230]hulk[/MENTION]
ci sono 52 domeniche in un anno e, l'unica domenica che ho un impegno vuoi che non decidano di infilarci Laiugueglia?? :evil:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Giusto per prendermi le prese per il :culo: dell'amico [MENTION=21230]hulk[/MENTION]
ci sono 52 domeniche in un anno e, l'unica domenica che ho un impegno vuoi che non decidano di infilarci Laiugueglia?? :evil:

beh dai, percorso nuovo corto, lo fai a tutta, in tre ore sei alla macchina, per pranzo sei a casa! :-x