GF La Fausto Coppi 2015

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ciccioturismo oramai è alla demenza senile.
Però il paragone ci può stare
2 Giau, ma uno dietro l'altro, = 1 colle dei Morti ( alias Fauniera che è poi la cima della montagnola alla dx del monumento).
Provate ad andare in crisi sul Giau al 7° Km e sul Morti al 17° ..... ci sarebbe da ridere. Penso che un 16-17 km al 9,5-9,6 % non si trovano in molti posti.
Tra l'altro fatto ieri con 36 gradi al santuario e 26 in cima. una passeggiata di salute:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Campolongo e Gardena non li conosco ( non mi vistano il passaporto) , ma Valmala è tranquilla, ogni tanto ti fa respirare tra tratti al 10-13%.
Ma bisogna anche dire che con la scelta che si ha da queste parti Valmala è parecchio indietro in classifica, almeno al 10° 11° posto:cry:cry


Vale lo stesso discorso per il Morti, non valgono un piede di Valmala :mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sì, si può cambiare basta che da una xl non cerchi una xs:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io sarò a bazzicare sicuramente in piazza, normalmente presso grafici delle salite a dare dritte a coloro che non le conoscono.
Se non lì o presso Ciclitorino o dove ci sono le maglie storiche.
Comunque con al seguito la Principessa penso che non farai fatica a trovarmi.

o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Vale lo stesso discorso per il Morti, non valgono un piede di Valmala :mrgreen:
Infatti se hai letto bene l'ho messa oltre il 10 posto di quelle in provincia. Non so di quelle delle tue parti che sicuramente sono puù tremende:rosik::mrgreen:
però quella col 50 a differenza dell'altro ( quindi troppo duro non è;nonzo%:mrgreen::cry:) non l'ho ancora fatta.
Ahhh ultima notizia qualche punto tremendo lo hanno riasfaltato a pezzetti. Le voragini più grosse non ci sono più.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io a suo tempo avevo scritto ben piu'di un paio di righe di dissenso non tanto per la "austriaca" ma tante cose che non mi andavano giu sopratutto per il prestigio.....non mi hanno mai pubblicato nulla:mrgreen:

idem. c'è da dire che anche se non hanno pubblicato nulla nel regolamento di quest'anno per l prestigio di quest'anno mi hanno ascoltato. cmq mai più ct e mai più prestigio.
 

Saerox

Novellino
25 Agosto 2012
33
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Campagnolo 2013
Infatti se hai letto bene l'ho messa oltre il 10 posto di quelle in provincia. Non so di quelle delle tue parti che sicuramente sono puù tremende:rosik::mrgreen:
però quella col 50 a differenza dell'altro ( quindi troppo duro non è;nonzo%:mrgreen::cry:) non l'ho ancora fatta.
Ahhh ultima notizia qualche punto tremendo lo hanno riasfaltato a pezzetti. Le voragini più grosse non ci sono più.
Ottime notizie... Mitici! Torno proprio volentieri da quelle parti... Son per metà originario della zona (precisamente su per la Valle Maira dove pernotterò per un po' di giorni alla casa di famiglia... Non è proprio vicinissima a cuneo ma amen!)
 

mauronetti

Novellino
12 Novembre 2010
28
1
Visita sito
Bici
Cinelli
Vorrei fare domenica la mia prima Fausto Coppi, non sono ancora iscritto e ne ho un gran timore reverenziale. Farei la media, ho 1400 km nelle gambe (purtroppo il tempo a disposizione non mi permette di più....). Rapporto max 34x29, che dite la faccio? Consigli?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Vorrei fare domenica la mia prima Fausto Coppi, non sono ancora iscritto e ne ho un gran timore reverenziale. Farei la media, ho 1400 km nelle gambe (purtroppo il tempo a disposizione non mi permette di più....). Rapporto max 34x29, che dite la faccio? Consigli?

C'è gente che la fa anche con meno chilometri... o-o
Il medio alla fine è uno sforzo superabile senza grandi patemi... Infatti io farò quello :mrgreen:
Sul rapporto non so dirti, dipende come sei abituato a pedalare tu, se vai agile oppure se sei uno che tira i rapporti... Io sono un frullatore, complice la tripla e il 34*29 già sarebbe duro per me!
Per il resto non so, hai già fatto salite di almeno una quindicina di km all'8 %? Pedalare sopra i 2000 ti da problemi?
Il problema più grosso al momento per la Coppi parrebbe essere il caldo molto umido che sta colpendo le mie zone in questo periodo, con temperature costantemente sopra i 32 gradi (ma percepite sopra i 37/38)... Sul Morti ci sarà da piangere se non cambiano le cose...

Insomma, se un pò di sofferenza non ti fa paura vieni solo, perchè paesaggisticamente e a livello di evento ti lascerà sicuramente il segno o-o
 

mauronetti

Novellino
12 Novembre 2010
28
1
Visita sito
Bici
Cinelli
C'è gente che la fa anche con meno chilometri... o-o
Il medio alla fine è uno sforzo superabile senza grandi patemi... Infatti io farò quello :mrgreen:
Sul rapporto non so dirti, dipende come sei abituato a pedalare tu, se vai agile oppure se sei uno che tira i rapporti... Io sono un frullatore, complice la tripla e il 34*29 già sarebbe duro per me!
Per il resto non so, hai già fatto salite di almeno una quindicina di km all'8 %? Pedalare sopra i 2000 ti da problemi?
Il problema più grosso al momento per la Coppi parrebbe essere il caldo molto umido che sta colpendo le mie zone in questo periodo, con temperature costantemente sopra i 32 gradi (ma percepite sopra i 37/38)... Sul Morti ci sarà da piangere se non cambiano le cose...

Insomma, se un pò di sofferenza non ti fa paura vieni solo, perchè paesaggisticamente e a livello di evento ti lascerà sicuramente il segno o-o
Grazie! Fine giugno ho fatto la luc alphand a briancon con l'izoard da guillestre e sabato scorso il colle del prel con gran caldo...sabato ci si può' ancora iscrivere?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Fine giugno ho fatto la luc alphand a briancon con l'izoard da guillestre e sabato scorso il colle del prel con gran caldo...sabato ci si può' ancora iscrivere?

Ma sei anche tu del Cuneese, visto che hai fatto il Prel?
Sisi sabato le iscrizioni sono ancora aperte, fino a venerdì costa 45, sabato 50 mi pare o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Grazie! Fine giugno ho fatto la luc alphand a briancon con l'izoard da guillestre e sabato scorso il colle del prel con gran caldo...sabato ci si può' ancora iscrivere?
L'Izoard non è il Morti, ma comunque una salitella già degna di nome.
Se farai il corto tempo ne hai a sufficenza per salirci a..... piedi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque al santuario, ai -9 più o meno, c'è un ristoro per cui se sarai in affanno potrai fermarti, mandare giù qualcosa e ripertire rinfrancato.
Sabato come ti ha detto il giovincello potrai tranquillamente iscriverti in piazza, spendi un pelino di più come di norma.
Ricordati , e lo dico per tutti, di portare dietro il tesserino che altrimenti non si ritira il numero di gara.
 

mauronetti

Novellino
12 Novembre 2010
28
1
Visita sito
Bici
Cinelli
L'Izoard non è il Morti, ma comunque una salitella già degna di nome.
Se farai il corto tempo ne hai a sufficenza per salirci a..... piedi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque al santuario, ai -9 più o meno, c'è un ristoro per cui se sarai in affanno potrai fermarti, mandare giù qualcosa e ripertire rinfrancato.
Sabato come ti ha detto il giovincello potrai tranquillamente iscriverti in piazza, spendi un pelino di più come di norma.
Ricordati , e lo dico per tutti, di portare dietro il tesserino che altrimenti non si ritira il numero di gara.

Ok grazie
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
L'Izoard non è il Morti, ma comunque una salitella già degna di nome.
Se farai il corto tempo ne hai a sufficenza per salirci a..... piedi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque al santuario, ai -9 più o meno, c'è un ristoro per cui se sarai in affanno potrai fermarti, mandare giù qualcosa e ripertire rinfrancato.
Sabato come ti ha detto il giovincello potrai tranquillamente iscriverti in piazza, spendi un pelino di più come di norma.
Ricordati , e lo dico per tutti, di portare dietro il tesserino che altrimenti non si ritira il numero di gara.
Ciao ottima l'idea del rifornimento al santuario. Bravi. In totale quindi nella corta sono 3 più pasta party? Grazie mille
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Leggendo Cicloturismo c'è un articolo che parla delle salite affrontate nelle granfondo di luglio, cui viene assegnato un coefficiente di difficoltà da 1 a 5 in base a lunghezza, pendenza media e quota. La cosa divertente è che paragonano il Giau al Fauniera...oltre ad escludere Valmala in luogo di Campolongo, Gardena e altro.
Insomma, si tratta di una ovvia disinformazione per promuovere il prodotto Prestigio. Cosa ne dite?

i paragoni possono reggere o non reggere anche in base a quello che c'è prima.

il Giau dopo più di 2000 mt e circa 90km di gara.

il Fauniera viene affrontato dopo quanto dislivello?
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
i paragoni possono reggere o non reggere anche in base a quello che c'è prima.

il Giau dopo più di 2000 mt e circa 90km di gara.

il Fauniera viene affrontato dopo quanto dislivello?

E' che sappiamo che dopo il primo Giau a molti bisogna dare sostentamento prima di affrontare il secondo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E poi bisogna considerare che una salita da 20 km spesso può essere più dura di due salite da 10 km ciascuna, a parità di pendenza
 

marty88

Novellino
18 Gennaio 2014
15
1
Visita sito
Bici
Pinarello
Partecipo per la prima volta.
Arrivo con circa 3000 km.. ho già partecipato a varie Granfondo.. Piacentina.. Gimondi.. Stelvio Santini.. ho già "scalato" lo Stelvio.. Passo Foscagno.. i passi del Sella Ronda (Pordoi, Campolongo, Gardena, Sella).. Passo San Marco.
Però mi hanno detto che questo Fauniera è davvero tosto.. e ormai manca pochissimo.. che ansia!!!