GF La Fausto Coppi 2015

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
La cappella oramai è passata a Santa Bernarda:mrgreen::mrgreen:
Poi il @MBerge è un inguaribile ottimista:cry:. Arrivati al santuario c'è poco più da fare, SOLO UN GIAU, che per gli assaltatori delle montagne dell'enclave sudtirolese nella mediofondo dolomitica è considerato sosa tremenda, per cui.....

Quotissimo... poi qualche chilometro dopo il Santuario c'è quel traverso con la Rocca Parvo alla vostra sinistra che non finisce più!
Diciamo che la salita molla un pò, ma proprio poco, dal margaro in avanti...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.304
592
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Alcune piccole integrazioni all'ottimo resoconto:
- la famosa cappella è dedicata a SAN Bernardo da Mentone, non FRA... (non capisco nulla di chiesa ma forse gli appellativi contano qualcosa );
- la discesa di Valmarana è tutt'altro che semplice nella prima parte: asfalto buono ma curve, controcurve, tornanti, strada stretta e passaggi luce-ombra difficoltosi;
- gli ultimi 8 del Fauniera non hanno le pendenze precedenti ma per oltre metà vengonofatti sopra i 2015 6 con tutto ciò che ne consegue.

Per il resto Buona Fausto Coppi!

Per la cappella probabilmente hai ragione... Ci passo così piano davanti di solito che non mi capacito di come non riesca mai a leggere bene la dicitura, sarà per la scarsa ossigenazione al cervello? :rosik:
Per Valmala avevo premesso che non avevo info precise... Io mi ero spinto, prima che asfaltassero la strada, fino a Lemma, ed ero ridisceso. Da Lemma in giù la discesa mi sembra facile, il tratto Valmala-Lemma non lo conosco.
Per il discorso dell'altitudine in effetti è vero, solo che io l'altitudine proprio non la patisco (fortuna mia, avrò sangue montanaro) però per altri può essere sicuramente un fattore.
Buona Coppi o-o

La cappella oramai è passata a Santa Bernarda:mrgreen::mrgreen:
Poi il [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] è un inguaribile ottimista:cry:. Arrivati al santuario c'è poco più da fare, SOLO UN GIAU, che per gli assaltatori delle montagne dell'enclave sudtirolese nella mediofondo dolomitica è considerato sosa tremenda, per cui.....

Sono così ottimista che faccio il medio, o come tu preferisci definirlo, il cortofondo. E sono curioso di vedere in che stato lo farò... Per la serie "non cambiare niente prima della corsa" ho dovuto cambiare tacchette (una si è spaccata), posizione dei comandi e posizione in sella (Pepino oggi mi ha alzato di 1.5 cm). Sarà meglio che da qua a 10 giorni ne macino di strada, se no sono fritto pure nel corto :bua:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Quotissimo... poi qualche chilometro dopo il Santuario c'è quel traverso con la Rocca Parvo alla vostra sinistra che non finisce più!
Diciamo che la salita molla un pò, ma proprio poco, dal margaro in avanti...

Dal margaro in poi tranquilla. Ma tanto sei leggermente provato da cosa fatto prima. Se vai in crisi arrivare in cima può volerci un'ora. Allora allegria!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sono così ottimista che faccio il medio, o come tu preferisci definirlo, il cortofondo. E sono curioso di vedere in che stato lo farò... Per la serie "non cambiare niente prima della corsa" ho dovuto cambiare tacchette (una si è spaccata), posizione dei comandi e posizione in sella (Pepino oggi mi ha alzato di 1.5 cm). Sarà meglio che da qua a 10 giorni ne macino di strada, se no sono fritto pure nel corto :bua:
Consiglio pedali da rampichino
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Oggi una decina di anime pie ( con uno che ha dato buca perchè andato alla cortofoando dolomitica, ma la pagherà, ahhhh s ela pagherà!!!!!!!!!!!!!!!) hanno fatto opera di pulizia con ramazza, pale e quant'altro sul Morti. Ritengo buon lavoro, e onestamente, per fortuna , meno sporco che gli altri anni.
Una marea di ciclisti saliva complice il tremendo gelo della giornata, ma solo pochi di loro ringraziavano per l'opera che stavamo svolgendo.
Speriamo non temporalizzi troppo in questi giorni.
Toccato con mano la maglia, mi sembra di decisamente buona fattura. Una combinazione di tre materiali differenziati tra anteriore, posteriore e maniche.
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.254
670
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Oggi una decina di anime pie ( con uno che ha dato buca perchè andato alla cortofoando dolomitica, ma la pagherà, ahhhh s ela pagherà!!!!!!!!!!!!!!!) hanno fatto opera di pulizia con ramazza, pale e quant'altro sul Morti. Ritengo buon lavoro, e onestamente, per fortuna , meno sporco che gli altri anni.
Una marea di ciclisti saliva complice il tremendo gelo della giornata, ma solo pochi di loro ringraziavano per l'opera che stavamo svolgendo.
Speriamo non temporalizzi troppo in questi giorni.
Toccato con mano la maglia, mi sembra di decisamente buona fattura. Una combinazione di tre materiali differenziati tra anteriore, posteriore e maniche.

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o non so quando..... Ma un giorno verrò.......
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oggi una decina di anime pie ( con uno che ha dato buca perchè andato alla cortofoando dolomitica, ma la pagherà, ahhhh s ela pagherà!!!!!!!!!!!!!!!) hanno fatto opera di pulizia con ramazza, pale e quant'altro sul Morti. Ritengo buon lavoro, e onestamente, per fortuna , meno sporco che gli altri anni.
Una marea di ciclisti saliva complice il tremendo gelo della giornata, ma solo pochi di loro ringraziavano per l'opera che stavamo svolgendo.
Speriamo non temporalizzi troppo in questi giorni.
Toccato con mano la maglia, mi sembra di decisamente buona fattura. Una combinazione di tre materiali differenziati tra anteriore, posteriore e maniche.

ciao hulk. se sabato ci vediamo io ti ringrazierò sicuramente, anzi se foste un po' più vicini vi avrei aiutato volentieri.

una domanda: se la taglia della maglia fosse sbagliata si piò cambiare? dovendola usare obbligatoriamente senza poterla far sistemare alla mamma avere una taglia troppo piccola o troppo grande potrebbe rivelarsi un discreto inconveniente

ciao
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.854
148
piemonte
Visita sito
Bici
--
Oggi una decina di anime pie ( con uno che ha dato buca perchè andato alla cortofoando dolomitica, ma la pagherà, ahhhh s ela pagherà!!!!!!!!!!!!!!!) hanno fatto opera di pulizia con ramazza, pale e quant'altro sul Morti. Ritengo buon lavoro, e onestamente, per fortuna , meno sporco che gli altri anni.

Se riesci a convincere quelle anime pie a trascorrere un giorno a casa mia, evito di passare il prossimo inverno a casa tua......

Comunque complimenti a tutti voi ed un GRAZiE per il lavoro svolto.
BRAVI!!!
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.225
88
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Leggendo Cicloturismo c'è un articolo che parla delle salite affrontate nelle granfondo di luglio, cui viene assegnato un coefficiente di difficoltà da 1 a 5 in base a lunghezza, pendenza media e quota. La cosa divertente è che paragonano il Giau al Fauniera...oltre ad escludere Valmala in luogo di Campolongo, Gardena e altro.
Insomma, si tratta di una ovvia disinformazione per promuovere il prodotto Prestigio. Cosa ne dite?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Leggendo Cicloturismo c'è un articolo che parla delle salite affrontate nelle granfondo di luglio, cui viene assegnato un coefficiente di difficoltà da 1 a 5 in base a lunghezza, pendenza media e quota. La cosa divertente è che paragonano il Giau al Fauniera...oltre ad escludere Valmala in luogo di Campolongo, Gardena e altro.
Insomma, si tratta di una ovvia disinformazione per promuovere il prodotto io Prestigio. Cosa ne dite?[/QUOTE

ho smesso di leggere ct da un pezzo appunto per le castronerie che leggevo
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Leggendo Cicloturismo c'è un articolo che parla delle salite affrontate nelle granfondo di luglio, cui viene assegnato un coefficiente di difficoltà da 1 a 5 in base a lunghezza, pendenza media e quota. La cosa divertente è che paragonano il Giau al Fauniera...oltre ad escludere Valmala in luogo di Campolongo, Gardena e altro.
Insomma, si tratta di una ovvia disinformazione per promuovere il prodotto Prestigio. Cosa ne dite?
Ciccioturismo oramai è alla demenza senile.
Però il paragone ci può stare
2 Giau, ma uno dietro l'altro, = 1 colle dei Morti ( alias Fauniera che è poi la cima della montagnola alla dx del monumento).
Provate ad andare in crisi sul Giau al 7° Km e sul Morti al 17° ..... ci sarebbe da ridere. Penso che un 16-17 km al 9,5-9,6 % non si trovano in molti posti.
Tra l'altro fatto ieri con 36 gradi al santuario e 26 in cima. una passeggiata di salute:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Campolongo e Gardena non li conosco ( non mi vistano il passaporto) , ma Valmala è tranquilla, ogni tanto ti fa respirare tra tratti al 10-13%.
Ma bisogna anche dire che con la scelta che si ha da queste parti Valmala è parecchio indietro in classifica, almeno al 10° 11° posto:cry:cry
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ciao hulk. se sabato ci vediamo io ti ringrazierò sicuramente, anzi se foste un po' più vicini vi avrei aiutato volentieri.

una domanda: se la taglia della maglia fosse sbagliata si piò cambiare? dovendola usare obbligatoriamente senza poterla far sistemare alla mamma avere una taglia troppo piccola o troppo grande potrebbe rivelarsi un discreto inconveniente

ciao
Sì, si può cambiare basta che da una xl non cerchi una xs:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io sarò a bazzicare sicuramente in piazza, normalmente presso grafici delle salite a dare dritte a coloro che non le conoscono.
Se non lì o presso Ciclitorino o dove ci sono le maglie storiche.
Comunque con al seguito la Principessa penso che non farai fatica a trovarmi.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.854
148
piemonte
Visita sito
Bici
--
Io sarò a bazzicare sicuramente in piazza, normalmente presso grafici delle salite a dare dritte a coloro che non le conoscono.
Se non lì o presso Ciclitorino o dove ci sono le maglie storiche.
Comunque con al seguito la Principessa penso che non farai fatica a trovarmi.

Se le temperature saranno quelle di questi giorni, sicuramente sarai a o-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.708
1.181
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Iscritto!!!! e trovato pure l'albergo vicino a piazza Galimberti....che colpo di c...fortuna:mrgreen:
Leggendo alcuni interventi non riesco a capire come ancora ci sia qualcuno che crede a CT:wacko:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se le temperature saranno quelle di questi giorni, sicuramente sarai a o-o
Penso che ci farò un buono:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Poi è tutta riserva per la domenica.
Comunque sembra che sta frescura duri solo fino a giovedì. Una decina di gradi in meno sarebbero un toccasana.
E vedi di venirci pure tu che altrimenti mi in.... arrabbio e con la Sissi possiamo fare il remake del film "altrimenti ci arrabbiamo" con tutti i problemi che ti possono arrivare di conseguenza, altro che specchietto in piazzetta a Saluse:mrgreen::mrgreen:o-oo-o
E se non ti iscrivi, :angrymod::cassius:smackbutt:mitra::impic::espulso.!mabbasta!;:, cosa ampiamente sconsigliata,la domenica pretendiamo un ristoro abusivo per tre di fronte ad una certa casetta gialla. Coca e birra vanno benissimo:mrgreen::-x
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Iscritto!!!! e trovato pure l'albergo vicino a piazza Galimberti....che colpo di c...fortuna:mrgreen:
Leggendo alcuni interventi non riesco a capire come ancora ci sia qualcuno che crede a CT:wacko:
C
ct come il buon [MENTION=3249]marko[/MENTION] è una vita che non lo compro, ma se son veri certi paragoni che propina, cosa di cui non dubito assolutamente, mi dà da pensare come nessun lettore scriva due righe di dissenso per farli fare una giusta ritrattazione. Si vede che gli scellini austriaci hanno ancora un bel peso:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.708
1.181
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
C
ct come il buon [MENTION=3249]marko[/MENTION] è una vita che non lo compro, ma se son veri certi paragoni che propina, cosa di cui non dubito assolutamente, mi dà da pensare come nessun lettore scriva due righe di dissenso per farli fare una giusta ritrattazione. Si vede che gli scellini austriaci hanno ancora un bel peso:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io a suo tempo avevo scritto ben piu'di un paio di righe di dissenso non tanto per la "austriaca" ma tante cose che non mi andavano giu sopratutto per il prestigio.....non mi hanno mai pubblicato nulla:mrgreen: