GF La Fausto Coppi 2015

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Adesso come adesso il problema sarebbero i 3-4 km di discesa nel bosco verso Stroppo dove far passare una gf non sarebbe molto simpatico. fatti in solitaria non creano grossissimi problemi, ma in una gf dove il grano salis decresce a vista d'okkio, sarebbe pericoloso. Le frane sull'Esischie sono state rattoppate e quest'inverno non hanno avuto ulteriori danni ( testato martedì ), sono però sterrate e per quanto in salita e per poche centinaia di metri il Dopador di turno storcerebbe il naso.
Qualora venissero sistemati sti problemi, penso che con l'aggiunta di una salitella fatta al contrario rispetto ad adesso viene percorsa per prima, vi metterei su una gf che sarebbe seconda solo all'Alpenbrevet.
Io ci spero sempre, ma come si dice chi di speraza vive........
Chi volesse avere ancora voglia di provare queste salite per conto mio è meglio si affretti, non so quanto resisteranno ancora. E pensare che con un giorno di spesa del nostro genio militare all'estero si metterebbero tutte a lustro mi fa girare un po'.......... quelle cose!!!!!
Le Coppi storiche sono proprio quelle citate da @Cillo: ovvero Agnello-Vars-Maddalena e poi Maddalena-Bonette e Lombarda.
Data la chiusura della Maddalena propongo la riedizione della rando del 2008, credo, Agnello-Vars-Bonette e Lombarda con partenza all'alba o giù di lì. Sono un 300 x 6500 mal contati.
La Principessa Scalpita essendo in forma perfetta. E' in attesa della nuova divisa, ricordo presentazione maglia che è di colore.......... venerdì sera, e domenica sarà ai nastri di partenza in quel di Biella.

Ciao, effettivamente hai ragione. Quando sono stato da quelle parti lo scorso anno (e le ho provate tutte quelle salite, innamorandomene perdutamente) effettivamente ho trovato le parti che tu descrivi fattibilissime da solo, o anche in una gf composta da sole persone con "sale in zucca" ma sappiamo tutti che lo spirito agonistico toglie sangue dai cervelli.

Un vero peccato.

Ho anche la sensazione che quello che tu descrivi, ovvero che non sai quanto resisteranno non sia tanto distante dalla realtà..le ho trovate un pochino "abbandonate a se stesse". un vero peccato visto che le ho trovate più belle di tante blasonatissime località dolomitiche che invece attraggono moltissimi turisti.

qualcuno dei giri da te indicati lo proverò, spero questa estate.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ciao, effettivamente hai ragione. Quando sono stato da quelle parti lo scorso anno (e le ho provate tutte quelle salite, innamorandomene perdutamente) effettivamente ho trovato le parti che tu descrivi fattibilissime da solo, o anche in una gf composta da sole persone con "sale in zucca" ma sappiamo tutti che lo spirito agonistico toglie sangue dai cervelli.

Un vero peccato.

Ho anche la sensazione che quello che tu descrivi, ovvero che non sai quanto resisteranno non sia tanto distante dalla realtà..le ho trovate un pochino "abbandonate a se stesse". un vero peccato visto che le ho trovate più belle di tante blasonatissime località dolomitiche che invece attraggono moltissimi turisti.

qualcuno dei giri da te indicati lo proverò, spero questa estate.
Nel caso non facessi fatica ad andare più piano fai sapere che se posso ti accompagno.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ho anche la sensazione che quello che tu descrivi, ovvero che non sai quanto resisteranno non sia tanto distante dalla realtà..le ho trovate un pochino "abbandonate a se stesse". un vero peccato visto che le ho trovate più belle di tante blasonatissime località dolomitiche che invece attraggono moltissimi turisti.

E' al tempo stesso bello e frustrante vedere riconosciuto da non cuneesi il valore ciclistico, ma anche e soprattutto paesaggistico, delle nostre montagne.
Peccato per la nostra miopia insanabile...

Nel caso non facessi fatica ad andare più piano fai sapere che se posso ti accompagno.

Mi associo volentieri anch'io nella scorta di eventuali forumendoli o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
E' al tempo stesso bello e frustrante vedere riconosciuto da non cuneesi il valore ciclistico, ma anche e soprattutto paesaggistico, delle nostre montagne.
Peccato per la nostra miopia insanabile...



Mi associo volentieri anch'io nella scorta di eventuali forumendoli o-o

[MENTION=21230]hulk[/MENTION] e [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] certamente volentierissimo !!

Appena posso venire un paio di gg vi avviso, peccato che siate leggermente fuori mano.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Siccome la annunciano questa sera, spero proprio scaramanticamente che non sia bianca e nera!!

OT: domani sera saremo malMESSI mi sa :cry:

Che figata. Un rigore netto come quello fischiato al polacco 30 anni fa al 92' a parti invertite. Cosi avremmo da discutere x tutta la salita di Demonte.