Gf la Fausto Coppi 2018

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.295
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
  • Mi piace
Reactions: MBerge

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
se si cerca griglia avanzata il problema, in realtà, non sussiste...griglia unica...

Solo una correzione... Se proprio si desidera partire davanti c'è la possibilità di partire in una mini griglia avanzata da un centinaio scarso di posti. Iscrizione al costo di 100 euro, con l'intero ricavato destinato al progetto "Salviamo le strade di montagna" che da qualche anno la Fausto Coppi on the Road porta avanti.
Ovviamente per chi desiderasse contribuire la partenza avanzata non è un obbligo, ma se fa piacere c'è la possibilità o-o
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ciao, scusate non so se è già stato detto/chiesto...qualcuno ha news sull'attuale condizione Morti? Si arriva al colle da Pradleves? Stato della discesa su Demonte? Vorrei provarlo sabato. Grazie!!!
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Per non sbagliare... mi sono comprato una cassetta Ultegra 11-30... due denti in più del 28 che monto di solito per le granfondo con salita, non farà di sicuro male!
Parliamo di rapporti: io a sto punto penso di usare il 36x30. Voi?
Ho Vam (su salita da un'ora) di circa 1050/1100m.
Considerando il dislivello totale penso proprio di non superare i 800m di vam, se voglio arrivare in fondo!

Sono un pò più scarsetto di te, in ogni caso, tolti i primi, per gli altri sia sul corto che soprattutto sul lungo un 36, ma anche 34, col 32 dietro non è mai una cattiva scelta. Certo, modificare tutto per una gara a volte non è semplice... Io nel dubbio il 32 lo lascio tutta l'estate... :)

Scherzi a parte, con quella vam su tante salite e un 36x30 starai parecchio a 50/65 rpm secondo me... Per una gara singola ci può stare, col 34x32 sarebbe ben diverso con 10 rpm in più nei tratti duri...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sono un pò più scarsetto di te, in ogni caso, tolti i primi, per gli altri sia sul corto che soprattutto sul lungo un 36, ma anche 34, col 32 dietro non è mai una cattiva scelta. Certo, modificare tutto per una gara a volte non è semplice... Io nel dubbio il 32 lo lascio tutta l'estate... :)

Scherzi a parte, con quella vam su tante salite e un 36x30 starai parecchio a 50/65 rpm secondo me... Per una gara singola ci può stare, col 34x32 sarebbe ben diverso con 10 rpm in più nei tratti duri...
Sulla salita ripida vado sempre a 65 rpm è la mia cadenza ideale.
Qualche anno fa ho fatto la gf di Aprica (la chiamo così perché ha cambiato 200 volte nome...) e avevo l'altra bici con il 50/34 davanti.
Con il 30 ho fatto il Mortirolo da seduto.
Spero che mi basti il 36/30 per Cuneo. Il Fauniera l'ho fatto solo una volta 8 anni fa, che andavo decisamente più piano di ora. Ok, come prima salita, ma con il 34-27.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao, scusate non so se è già stato detto/chiesto...qualcuno ha news sull'attuale condizione Morti? Si arriva al colle da Pradleves? Stato della discesa su Demonte? Vorrei provarlo sabato. Grazie!!!

Ciao! No al momento non si arriva in cima da nessuno dei 3 versanti... Purtroppo quest'anno l'inverno, che non mi risulta ancora essere finito qui, è stato inclemente.
Al momento da Pradleves si arriva circa a 3 km dallo scollinamento dalle foto che ho visto. Lato Demonte credo che la situazione sia peggiore perché ogni anno c'è un punto che scarica molta neve in strada, ed è sempre l'ultimo versante ad essere percorribile. Lato Esischie impraticabile a tempo indeterminato causa una grossa frana che ha completamente portato via un tratto di strada...
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ciao! No al momento non si arriva in cima da nessuno dei 3 versanti... Purtroppo quest'anno l'inverno, che non mi risulta ancora essere finito qui, è stato inclemente.
Al momento da Pradleves si arriva circa a 3 km dallo scollinamento dalle foto che ho visto. Lato Demonte credo che la situazione sia peggiore perché ogni anno c'è un punto che scarica molta neve in strada, ed è sempre l'ultimo versante ad essere percorribile. Lato Esischie impraticabile a tempo indeterminato causa una grossa frana che ha completamente portato via un tratto di strada...

Grazie mille!
A questo punto mi sa che lo proverò direttamente l'8 luglio...
Magari sabato faccio ugualmente un giro in zona per pedalare su Valmala e Piatta...
Grazie!!
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Fammi sapere come sono queste prime due salite.
Grazie mille.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

https://www.strava.com/activities/1567233228
Qui trovi i segmenti.
Sono la prima 9 e la seconda 7 km. Entrambe pendenza media intorno all'8%.

Valmala ha tratti duri nella prima parte, molla un po' in quella centrale e riprende deciso verso la fine.

La Piatta pedalabile nella prima parte, ad un certo punto svolta secca verso sinistra e pendenze più interessanti fino al paese di Montemale. Da lì si rifiata un pochino, ma i successivi 2 km salgono di nuovo in modo più deciso. L'ultima parte spiana deciso fino all'inizio della discesa.

Non sono a banali ma nulla di epico come il Fauniera. Le discese sono entrambe molto toste e tecniche.