GF Laigueglia - 23/02/2020

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dopo qualche anno ritorno a Laigueglia dopo 1 settimana di influenza ... peccato, avrei voluto essere più in forma
@Massimiliano76 non ho capito la variante di cui parli ... cosa cambia?

*edit: forse capito ... a Garlenda non si gira subito ma si va avanti ancora fino quasi a Moglio e poi si ritorna
quindi 6km+ e forse un pelo di dislivello
giusto?
 
Ultima modifica:

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
IO CI SARò PER LA PRIMA VOLTA GINOCCIO DOLORANTE E BRONCHITE IN COSO... SARà UNA PASSEGGIATA :ola:

me un idea dell profilo delle salite dove si puo vedere ? sul sito c'è solo il tracciato o sbaglio???

Mi dispiace per i tuoi acciacchi :scassat:

Questo è il link per la ricognizione che ho fatto io del percorso. Ho saltato la parte che porta da Albenga a Cisano e la parte che da Laigueglia porta ad Albenga la ho fatta dopo Colla Micheri. In buona sostanza, son partito da casa, mi sono "innestato", nel percorso della gf e, dopo l'arrivo, sono rientrato a casa. Il tratto di strada che ho saltato è così composto:
- 5/6 km in pianura, tolta una lievissimissima salitella (roba con pendenza da 0 virgola, che dura pochissimi metri) all'altezza di San Giorgio,
- pochi metri di salita, in mezzo al centro abitato, che collegano la via Aurelia alla SP3,
- una decina di km di percorso più o meno vallonato. Questo tratto è composto dalla SP3 e dalla SP582 e porta da Ceriale a Cisano (frazione Martinetto). Ci sono 7 rampette (delle quali una, la quarta, è un cavalcavia) di pochi metri e con una pendenza contenuta (tolta, forse, la penultima rampetta di 100/200 metri, con una pendenza un pochino più marcata, ma la fai di slancio, senza problemi).

Per qualsiasi domanda, chiedi pure. Come potrai vedere dal percorso caricato, abito a pochissimi metri dal tracciato della GF
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
dopo qualche anno ritorno a Laigueglia dopo 1 settimana di influenza ... peccato, avrei voluto essere più in forma
@Massimiliano76 non ho capito la variante di cui parli ... cosa cambia?

*edit: forse capito ... a Garlenda non si gira subito ma si va avanti ancora fino quasi a Moglio e poi si ritorna
quindi 6km+ e forse un pelo di dislivello
giusto?

Esatto!! Le scorse edizioni prevedevano di passare da Cima Paravenna (e sbucare sulla SP 18, a pocha distanza da Testico). Invece, ora, una volta arrivati a Garlenda, si scende ancora un pò (passando in mezzo al golf) e, poco prima di una curva a sinistra, si gira a destra e si sale verso Caso. Arrivati in cima a questa strada si svolta a destra (girando a sinistra si fa la Madonna della Guardia) e si fanno pochi metri in discesa per finire sulla SP 18, a molto più verso mare rispetto a dove scollina Paravenna.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Esatto!! Le scorse edizioni prevedevano di passare da Cima Paravenna (e sbucare sulla SP 18, a pocha distanza da Testico). Invece, ora, una volta arrivati a Garlenda, si scende ancora un pò (passando in mezzo al golf) e, poco prima di una curva a sinistra, si gira a destra e si sale verso Caso. Arrivati in cima a questa strada si svolta a destra (girando a sinistra si fa la Madonna della Guardia) e si fanno pochi metri in discesa per finire sulla SP 18, a molto più verso mare rispetto a dove scollina Paravenna.
di fatto cambia poco o nulla o sbaglio?
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
IO CI SARò PER LA PRIMA VOLTA GINOCCIO DOLORANTE E BRONCHITE IN COSO... SARà UNA PASSEGGIATA :ola:

me un idea dell profilo delle salite dove si puo vedere ? sul sito c'è solo il tracciato o sbaglio???

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/po...dolaigueglia/posts/3097236600286881&width=500" width="500" height="582" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allow="encrypted-media"></iframe>

E' sbagliato l'ordine
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Infatti avevo visto circa 500 dsl contro 1100. Sono all’hotel aquila a laigueglia

Potresti farti l'aurelia fino ad Albenga e poi fare il fondovalle fino a Pieve di Teco (o girarti indietro prima, per evitare di fare troppi km prima della gf). Si tratta di un percorso abbastanza vallonato e, da Albenga fino a Pieve di Teco, relativamente poco trafficato. Occhio però al freddo. È una strada di fondovalle e non è esattamente un clima tropicale
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
dopo qualche anno ritorno a Laigueglia dopo 1 settimana di influenza ... peccato, avrei voluto essere più in forma
@Massimiliano76 non ho capito la variante di cui parli ... cosa cambia?

Ciao jacknipper, è esattamente quella che ti ha spiegato ellevugi e come ha giustamente detto allunga il falsopiano per arrivare al Testico che in pratica si fa tutto. Fino a qualche anno fa lo stesso tratto in salita lo affrontava la GF di Alassio.
Un consiglio: il suddetto tratto in falsopiano per arrivare al Testico se possibile è meglio farlo con un gruppetto veloce, altrimenti non passa più.
Domani io avevo intenzione di farmi un'oretta giusto per sciogliere le gambe visto che questa settimana sono uscito poco. O vado verso Finale o verso Diano e torno da Andora.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Fino a qualche anno fa lo stesso tratto in salita lo affrontava la GF di Alassio.

Nella gf alassina dello scorso autunno, questo tratto qua (da Testico verso la Crocetta, quindi in senso inverso rispetto alla Laigueglia) lo ho affrontato due volte (il corto lo ha affrontato una volta sola, mentre il lungo prevedeva di scendere da Caso e fa il Ginestro da Casanova Lerrone, per poi ridiscendere nuovamente verso Testico e ripartire verso l'arrivo alla Madonna della Guardia).

Non vorrei dire una belinata ma anche nella prossima gf di Alassio, tra poche settimane, si farà così. Il percorso dovrebbe essere cambiato, ma solo nella parte precedente
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
estivo con intimo estivo...
visto che, immagino, la farai a tutta...
potrebbe anche essere che, in alcuni frangenti, anche lo smanicato di possa dar noia...

IMHO...

Dici? Sono combattutissimo ;nonzo% ;nonzo% per certi versi mi metterei l'estivo che, tra l'altro, è la divisa nuova della squadra, con lo stemma del mio Comune :sbavon::sbavon::sbavon: mentre, per altri versi, visto che hanno dato nuvolo e che andremo un pò nell'entroterra, mi metterei l'invernale con il pellicciotto sul colletto