GF Laigueglia - 23/02/2020

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Hanno confermato Loano questo weekend, se la situazione non peggiora si farà quasi sicuramente... Qualcuno ha idea di quanti partecipanti ci saranno ?
da qualche sondaggio che ho effettuato anche in zona direi pochi comunque molto lontani dai soliti 500 600 degli ultimi anni.
I divieti non aiutano, il meteo invece dovrebbe essere buono. Personalmente quest'anno salto.
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Hanno confermato Loano questo weekend, se la situazione non peggiora si farà quasi sicuramente... Qualcuno ha idea di quanti partecipanti ci saranno ?
Io ci vado solo perché ho casa a Ceriale e ci vado prima che diventi tutto rosso come l'anno scorso dopo il Laigueglia. Vedremo, in bocca al lupo ai pochi che ci saranno
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.599
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io ci vado solo perché ho casa a Ceriale e ci vado prima che diventi tutto rosso come l'anno scorso dopo il Laigueglia. Vedremo, in bocca al lupo ai pochi che ci saranno

Non giudico chi decide di andarci (com'è giusto che sia d'altronde), ho molti compagni che andranno a correrla, se dovessero chiudere di nuovo le competizione amen, me ne farò una ragione, tanto è capitato anche nel 2020 che saltassero quasi tutte...
Che poi piccolo OT, il problema non son soltanto queste competizioni, ma basta anche vedere le varie feste nelle piazze a Milano o Torino il giorno prima del passaggio in zona arancione, no comment.

Detto ciò buona gara nonché inizio di stagione agonistica o-o
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
  • Haha
Reactions: EliaCozzi

Terna85

Novellino
11 Febbraio 2018
46
38
Cervere CN
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Chiedo scusa ma non ho trovato discussioni più recenti,mi piacerebbe provare ad iscrivermi alla granfondo di quest'anno,le salite sono molto dure? A vedere l'altimetria sembrano lunghette, lo scorso settembre son riuscito a portare a casa la mediofondo Bra Bra (simile come lunghezza e dislivello)ma ora son molto meno preparato.
Grazie mille
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Chiedo scusa ma non ho trovato discussioni più recenti,mi piacerebbe provare ad iscrivermi alla granfondo di quest'anno,le salite sono molto dure? A vedere l'altimetria sembrano lunghette, lo scorso settembre son riuscito a portare a casa la mediofondo Bra Bra (simile come lunghezza e dislivello)ma ora son molto meno preparato.
Grazie mille

fatta nel triennio 2015-2016-2017. le salite non sono particolarmente dure (a memoria), solo l'ultima, colle Micheri, presenta pendenze un po' più impegnative, ma lì sei alla fine, e si và con quel che si ha :mrgreen:

organizzazione ottima
unico difetto, per me, era il traffico enorme che poi trovavo in autostrada sulla via del ritorno :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Terna85

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
No, non sono durissime e nemmeno troppo lunghe. La prima parte è molto veloce, poi si inizia a fare sul serio a Ligo e a Caso (fino a qualche anno fa si saliva a Paravenna), poi c'è la panoramica del Testico e giù fino ad Andora con l'ultimo strappo a Colla Micheri. Il mio consiglio è quello di non spremersi troppo all'inizio e conservare le energie per gli ultimi 30/35 km. Diciamo che se non vuoi farla da impiccato in 4 ore la porti a casa (il mio pb se non ricordo male è circa 3h45').
Confermo quanto scritto da Pedalone, organizzazione ottima. Io ho sempre trovato strade chiuse e incroci ben presidiati. Ed è vero che se si torna subito dopo finita la gara il rischio di trovare traffico è molto alto.
Spero mi passi in fretta il mal di schiena così potrò esserci anche io, dato che è l'appuntamento di inizio stagione da ormai dieci anni, anche se quest'anno la farò in modalità cicloturistica visti i miei guai fisici.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
concordo con quanto sopra, forse l'unica salita un pelo più duretta è la penultima
è l'unica gf che ho fatto lo scorso anno, quest anno vorrei portare mia moglie come sua prima gf .... sperando non sarà l'ultima
 
  • Mi piace
Reactions: Terna85

Terna85

Novellino
11 Febbraio 2018
46
38
Cervere CN
Visita sito
Bici
Bici da corsa
fatta nel triennio 2015-2016-2017. le salite non sono particolarmente dure (a memoria), solo l'ultima, colle Micheri, presenta pendenze un po' più impegnative, ma lì sei alla fine, e si và con quel che si ha :mrgreen:

organizzazione ottima
unico difetto, per me, era il traffico enorme che poi trovavo in autostrada sulla via del ritorno :wacko:
Grazie mille per la risposta,per me l'importante è divertirsi,però conosco i miei limiti e non vorrei rischiare di non arrivare in fondo :wacko:, comunque mi sa che ci provo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Grazie mille per la risposta,per me l'importante è divertirsi,però conosco i miei limiti e non vorrei rischiare di non arrivare in fondo :wacko:, comunque mi sa che ci provo

in fondo ci si arriva senza problemi. se ce l'ho fatta io nel lontano 2015........

all'epoca, poi, ero molto più interessato.....ai ristori :sbavon::==

20150222_125902.jpg
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in fondo ci si arriva senza problemi. se ce l'ho fatta io nel lontano 2015........

all'epoca, poi, ero molto più interessato.....ai ristori :sbavon::==

Vedi l'allegato 324882
sei l'unico ciclista che conosco che è riuscito a fare la discesa del testico senza mani, mangiando i panini con la salciccia :yoga:

senza mani perchè erano appunto impegnate a tenere i panini:yoga:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sei l'unico ciclista che conosco che è riuscito a fare la discesa del testico senza mani, mangiando i panini con la salciccia :yoga:

senza mani perchè erano appunto impegnate a tenere i panini:yoga:


ecco, giusto specificare
sul Testico si andava a multipli di due, come minimo

:sbavon: :sbavon: :sbavon: :==


mannaggia, stò cercando foto della gara, per vedere in che "forma" fossi......

forse le ho auto cancellate in un momento di sconforto :shock::mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: never give up!