Luca1989
Gregario
- 4 Maggio 2008
- 502
- 1
- 37
- Bici
- Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
Alessandr....io apprezzo tutto quanto.Ma sai quanto mi ha reso aver vinto una causa per un fatto similare?Non so se chi l'ha persa corrrerebbe un'altro rischio.nella vita esiste ciò che è giusto per
- etica
- morale
- tribunale
Clodovico ha ritenuto che l'etica e la morale erano di grado superiore rispetto al resto e si è esposto
un tribunale in futuro potrebbe dargli torto e chiamarlo ad una responsabilità se costoro sporgessero denuncia
è un rischio, è vero
ma difendere la lealtà val bene un rischio
il coraggio nella vita o lo si ha o non lo si ha
tu puoi decidere dove stare
il resto è
PARANZA
ciao BUNGA !!!
Un bel gesto di Fair Play consegna al BTT la prima vittoria stagionale
da Tiziano Sartori scritto il 17 febbraio 2011
Riceviamo via mail e pubblichiamo una bella dichiarazione del presidente dello SpeedWheel team, la squadra per cui gareggia l'atleta che domenica scorsa a Laigueglia ha vinto la categoria con una furbata, relegando il nostro Marco Poier, al secondo posto in M5.
"Salve sono Mordeglia Leonardo titolare del negozio SpeedWheel di Savona e dirigente dell'omonimo Team.
Purtroppo domenica in occasione della GFLaigueglia ho assistito personalmente ad una spiacevole e vergognosa azione antisportiva da parte di uno dei miei atleti il quale oltre a causare un danno ad un suo compagno di squadra ( Basso Luigi ) ha tolto la gioia del gradino piu' alto del podio al vostro Poier a cui vanno le mie scuse ed i miei complimenti.
La cosa molto sgradevole e' che aldila della "figuraccia" del singolo personaggio che ci puo' stare se tale persona fosse un individuale, ma essendo un tesserato Speedwheel e' la squadra stessa che ne deve rispondere.
E' per questo motivo che scrivo anche a voi dicendo che il Team Speedwheel Savona nella figura del sottoscritto e dei suoi atleti "onesti" si DISSOCIA TOTALMENTE DALL'AZIONE deplorevole del Sig.Giusto Marco .
Altresi' comunica l'intenzione di allontanarlo dalla squadra in quanto il nostro gruppo basa le sue fondamenta sulla "LEALTA' SPORTIVA " ed il rispetto delle norme vigenti .
Manifestandovi nuovamente le mie scuse per l'accaduto vi porgo i miei saluti"
Complimenti al presidente per l'onestà ed il fair play, valori che in questo sport si stanno un po' perdendo di vista.
La classifica è stata riscritta consegnando al nostro Marco il 1° gradino del podio e quindi regalando al Bren Team la prima vittoria di stagione!
il concetto del coraggio vale anche x te
Alessandr....io apprezzo tutto quanto.Ma sai quanto mi ha reso aver vinto una causa per un fatto similare?Non so se chi l'ha persa corrrerebbe un'altro rischio.
Perdonami Alessandro ma non prendo lezioni di coraggio nè da te nè da altri, anche perchè non conoscendomi non hai nessuna, ripeto, nessuna motivazione per darmi del codardo.
Eventualmente se hai intenzioni di approfondire la conoscenza, puoi cercarmi a qualche Gf, a cominciare da Montalbano.
Ovviamente non mi chiamo Deciso, mi chiamo Nicola Rossini (di non folta capigliatura, sul metro e ottanta).
E' per questo motivo che scrivo anche a voi dicendo che il Team Speedwheel Savona nella figura del sottoscritto e dei suoi atleti "onesti" si DISSOCIA TOTALMENTE DALL'AZIONE deplorevole del Sig.Giusto Marco .
Altresi' comunica l'intenzione di allontanarlo dalla squadra in quanto il nostro gruppo basa le sue fondamenta sulla "LEALTA' SPORTIVA " ed il rispetto delle norme vigenti .
alessandro paternostro
stesso "taglio di capelli" tuo
molto lieto di scambiarci le nostre opinioni nel rispetto reciproco e del nostro meraviglioso sport
montalbano NO
cecina SI
Evviva
Io credo che i tempi siano maturi per una "lista nera" per questi personaggi.
La tecnologia lo permette.
Nessuno ne sentirebbe la mancanza se venissero banditi da ogni competizione amatoriale... semplicemente negando loro il tesseramento l'anno succcessivo.
La motivazione? Mancanza totale di spirito sportivo.
Che prove hai per dire che è arrivato primo scorrettamente?
Tutto bene, salvo le lezioni sul carattere..preferisco quelle in bicicletta, da sportivo.
Concordo pienamente.
Che prove hai per dire che è arrivato primo scorrettamente? L'hai visto tagliare? L'hai visto attaccato ad un auto, c'è uno scambio di chip, etc etc.
Se non hai uno straccio di prova, che senso ha fare un reclamo? Solo sulla base delle tue supposizioni il tuo reclamo non lo trovo nemmeno legittimo.
Mi associo ai complimenti per il signor Mordeglia Leonardo presidente del Speed Wheel Savona, veramente un gesto di profonda sportività e correttezza. Qualunque sia il pensiero di tutti è un dato di fatto che l'iniziativa di Clodovico ha costretto parte dei personaggi coinvolti in questa spiacevole vicenda ad uscire allo scoperto e a prendere concrete decisioni. E tutti noi conosciamo i nomi di almeno due "furbetti".
Che dal punto di vista "legale" sia quasi scontato che nessuno possa provare nulla (a meno di testimoni, foto o quant'altro) penso sia bene o male compreso e condiviso da tutti.
Ma penso sia altrettanto palese che dal punto di vista sportivo si debba essere completamente digiuni di ciclismo e si debba chiudere 100 occhi per credere che una prestazione del genere possa essere onesta (un po' come i tempi fantasiosi del Chrono Test Point sul Fauniera o sull'Angello).
Il fatto che non ci siano prove tangibili non penso che sia un buon motivo per fare finta di niente e non denunciare il problema di fronte a certi palesi affronti all'etica sportiva.
Massimo
In ogni processo,Repubbliche delle Banane esluse,c'è un'accusa e una difesa e successivamente un verdetto.Ma qui ,indipendentemente da quanto può essere successo,c'è già,da parte di molti,la convinzione della colpevolezza di 2 Signori con tanto di calpestio della legge sulla privacy,dati sensibili e l'orientamento dell'accusa on-line porta alla frode sportiva.Se questi due Signori si rivolgono a chi ha dimestichezza con il Diritto presumo che ne sentiremo delle belle.Il giustizialismo deve finire cosi' come il lasciarsi troppo emotivamente coinvolgere.Per questo io mi tessero solo da Cicloturista anche se avendo corso molto onorevolmente da dilettante potrei dire la mia.
nella vita esiste ciò che è giusto per
- etica
- morale
- tribunale
Clodovico ha ritenuto che l'etica e la morale erano di grado superiore rispetto al resto e si è esposto
un tribunale in futuro potrebbe dargli torto e chiamarlo ad una responsabilità se costoro sporgessero denuncia
è un rischio, è vero
ma difendere la lealtà val bene un rischio
il coraggio nella vita o lo si ha o non lo si ha
tu puoi decidere dove stare
il resto è
PARANZA
ciao BUNGA !!!
Sinceramente ho trovato poco intelligente publicare i nomi, è meglio aspettare l'esito del reclamo.
Clodovico giustamente non ha fatto riferimenti direttamente a persone, ma segnalava un anomalia da verificare
tanto per aggiornare chi si connette ora
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?