GF Laigueglia - Ho deciso: faccio un reclamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

carlo b.

Guest
Guarda caro Carlo, come avrai potuto notare, non mi è passato neanche in testa di darti pollici rossi; non lo troverei giusto, perchè le opinioni altrui vanno discusse, mai giudicate o disprezzate. Tuttavia, ho letto e riletto alcuni tuoi interventi in questo thread. Non ti nascondo che continuo a non cogliere l'essenza del tuo pensiero; perdonami, mi mancano forse gli adeguati strumenti intellettuali. Affermi, GIUSTAMENTE, che l'importante è sempre divertirsi e "prenderla easy", e non farsi travasi di bile, ecc...(Ah, a proposito, io non ho neppure partecipato alla Gf e non ho mangiato la salamella: ho solo fatto il tifo a bordo strada). Ti ho già manifestato il mio pieno apprezzamento per questo tuo punto di vista, ma mi pare di capire che tu non ci senta proprio dall'altro orecchio, ovvero quello che ascolta anche la legittimità delle istanze portate avanti da @Clodovico con l'apertura di questo thread, e da noi tutti con il pieno appoggio che non abbiamo mancato di dare.

Forse non l'hai letto, ma mi sono già espresso al riguardo: pur non condividendo la loro "linea di condotta", massimo rispetto per chi ha deciso di intraprendere l'iniziativa in prima persona e chi l'appoggia dall'esterno (non ho voglia di cercare il post esatto... è di stamattina).

Come vedi, non mi scandalizzo: sono altri quelli che mi han dato del "marziano" solo perchè non sono entrato nella discussione scrivendo VAI CLODOVICO SEI TUTTI NOI...

Ciao.

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
E gli altri di cui si vocifera?Qualora si contesti,bisogna che avvenga a 360 gradi.Oppure il popolo giustizialista è sazio di questi 2 e gli eventuali altri beh............lasciamoli perdere!

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Forse non l'hai letto, ma mi sono già espresso al riguardo: pur non condividendo la loro "linea di condotta", massimo rispetto per chi ha deciso di intraprendere l'iniziativa in prima persona e chi l'appoggia dall'esterno (non ho voglia di cercare il post esatto... è di stamattina).

Come vedi, non mi scandalizzo: sono altri quelli che mi han dato del "marziano" solo perchè non sono entrato nella discussione scrivendo VAI CLODOVICO SEI TUTTI NOI...

Ciao.

Ok, ho riletto meglio adesso.o-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Nessun problema; vedo anche che qualcuno mi sta dando pollici verdi... mi fa piacere vedere di non essere l'unico a pensarla in un certo modo. Saluti e buone pedalate.
3 verdi, e 33 rossi.
Per fortuna sono in pochi a pensarla come te....

N.B. dimenticavo....... Sono contento che sia finita bene....... Me ne ero quasi dimenticato del perche leggevo questo 3D......

o-o

• Mi piace
Reactions: Hinault

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ah, solo perchè non la penso come l'altro mezzo mondo al quale voglio far conoscere la mia opinione? Bel modo di stare a sentire gli altri... ;nonzo%

ps: possono seppellirmi di pollici, ma la mia vita non cambierà di una virgola.

non lnterpretare le cose diversamente da come le ho dette..........io ho fatto solo riferimento al modo non alla sostanza e continui a perseverare contento tu di stare in una comunità solo per polemizzare e non per avere un confronto pacato contenti tutti.......

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Visto che questa "vittoria" non e' costata nulla i 60 euro li tengo disponibili per la prossima volta.

Ti ringrazio personalmente per l'impegno dimostrato al raggiungimento di questa piccola resa giustizia. Intanto gli espulsi dalle varie categorie sono più di 3 mi pare . Gli altri sono stati messi nelle loro giuste collocazioni e se diamo uno sguardo ai tempi ed hai distacchi noteremo come siano molto più credibili anche rispetto a chi li ha fatti.
Non è affatto facile per un coetaneo staccare di 10 minuti personaggi come Basso o come Fabbri ed altri , quando ciò avviene le antenne si devono drizzare a chi stila le classifiche.
Ricordiamo anche a chi prende tutto per un giochino ( quando a giocare sono gli altri) che con queste posizioni di classifica si comincia un Giro a tappe per categorie con un punteggio che andrà via via a sommarsi.
Questo Giro costa, impegna e chi si è allenato tutto l'inverno facendo sacrifici,e si è iscritto per cercare di vincerlo se lo vorrebbe giocare alla pari con i rivali di categoria in maniera onesta. Poi dopo la gara o-o

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Effettivamente sono molto sorpreso...
Conosco bene MARCO GIUSTO, un po meno CIRINO CARMELO sono entrambe atleti fortissimi addirittura il secondo, e parlo di diversi anni fa era addirittura uomo da primati in salita, conservo le vecchie classifiche di cronoscalate e cicloscalate di 10 anni fa e lui arriva sempre nei primi, chi lo conosce può confermare, negli ultimi anni si è visto poco poichè credo allenasse i giovani tra i quali il figlio ma già l'anno scorso lo si è rivisto alle gare, a mio avviso un "fenomeno" vista anche l'età.
Anche MARCO pedala forte non è scalatore puro ma in salita si difende bene e personalmente non mi sorprenderebbe vederlo in salita alla pari del suo compagno di squadra LUIGI BASSO, ovviamente fortissimo anche lui...
Detto questo mi risulta davvero difficile comprendere e capire che questi due atleti di alta levatura agonistica abbiano potuto tagliare...ma effettivamente i tempi del real time sono un po "tirati" per poter credere in un recupero così elevato sulla testa del gruppo...sono davvero perplesso.
Non comprendo comunque tutto questo accanimento nei loro confronti, anche se il fatto fosse vero e se hanno letto tutto quanto il tread ne abbiano abbastanza per non prendere mai più la bici nemmeno per un allenamento, e questo non lo trovo giusto.
Probabilmente hanno sbagliato anche se è ancora da dimostrare con i fatti ci vorrebbero foto o testimonianze, a mio avviso non bastano i tempi real time "sospetti" le medie alte in una GF così tirati dal gruppo si fanno eccome...
Ripeto non mi esprimo sulla loro non colpevolezza, sarebbe bello sentire la loro versione dei fatti...

In ultimo un apprezzamento a LEO MORDEGLIA titolare di SPEEDWHEEL che "tirato a mezzo" come già successe in occasione dell GF Gepin olmo di due anni fa dove un suo iscritto "tarocco il pettorale" si è pubblicamente scusato, anche se a mio avviso avrebbe dovuto farlo subito visto il precedente episodio...

• Mi piace

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Chiarisco solo che non esiste e non e' esistito mio "accanimento" nei confronti di nessuno, almeno da parte mia. Tanto e' vero che non ho fatto nomi.

Il vero oggetto dell'"accanimento" era la classifica e la mancata analisi delle evidenze che conteneva da parte degli enti preposti al controllo.

E abbiamo provato che anche se qualcuno dice di desistere, anche se ti dicono che passata un ora il regolamento dice che i giochi sono chiusi, con qualche mail scritta in modo civile e grazie a persone di buona volonta' (Mevio e "Leo" in questo caso, ma siamo la maggioranza), i nodi vengono messi al pettine e risolti.

Quindi mi aspetto di leggere qualche "e' tutto uno schifo" in meno e qualche "rimbocchiamoci le maniche" in piu'.

Ricordo inoltre che espressi la mia meraviglia di fronte a MP del Direttore di Gara di domenica che mi disse che non era compito suo vigilare e che solo la giuria poteva farlo e a loro avrei dovuto rivolgermi. Espressi meraviglia dicendo che, responsabilita' formali o meno, io mi sarei mosso comunque per tutelare la validita' di una organizzazione cui ero legato col titolo di "Direttore". E infatti mi sono mosso per farlo anche se della manifestazione ero un mero partecipante.

E infatti Mevio e' intervenuto, si e' preoccupato del buon nome della sua manifestazione a prescindere dal fatto che avrebbe potuto dirmi che competeva alla giuria e non a lui vigilare sui tempi.

Quindi mi aspetto anche qualche pilatesca lavata di mani in meno in futuro riguardo a queste cose.

Guardate che lo so che e' solo una GF, ma con poco abbiamo dimostrato tante cose, in primis che esistono brave persone.

• Mi piace

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Si certo concordo al 100% sul tuo operato e infatti l'accanimento non era rivolto a te personalmente ma a coloro che su queste questioni "ci pucciano il pane"...
Se la cosa è realmente successa e mi risulta davvero difficile crederla per MARCO e CARMELO visto il calibro di questi due atleti è giusto protestare anche perchè sono convinto che gli abituè dei tagli soprattutto alle GF ci sono eccome ma bazzicano perlopiù in zone più basse della classifica...
il clamoroso caso "FERRANDO" ne è un esempio...
Tornando ai due di cui sopra voglio aggiungere che con tutte le GF fatte insieme con MARCO non si è mai e dico mai dimostrato sleale, anzi se si formava un gruppetto era lui in primis a tirare, questo per dire quanto mi sembra strano che abbia fatto una cosa simile...inoltre certi atleti che perlopiù si conosce possano poi arrivare nelle prime posizioni di categoria sono controllati...insomma a farla breve se partecipo ad una GF dove c'è LUIGI BASSO che è della mia categoria o PIERO SEDABONI o GERMANO GAGGIOLI tanto per parlare di gente forte e che sono del posto conosciutissimi, me ne accorgerò anche se ci sono 5000 partenti e loro sono in griglia davanti o dietro di me se durante la gara mi sorpassano o se rimangono dietro...in gara nonostante tutto ci si guarda e si parla, per cui mi sembra strano che lo stesso LUIGI BASSO non abbia subito fatto reclamo tanto per fare un esempio, lo stesso dicasi per CIRINO CARMELO, possibile che nessuno lo conosca ?

Comunque ripeto sarebbe bello sentire la loro versione dei fatti, da parte mia in via privata ed essendo amico dei due cercherò di capire cosa è realmente successo...

Master Pike

Pignone
10 Ottobre 2010
175
11
Loch Ness
Visita sito
Bici
Fuji SL1 RC
In ogni processo,Repubbliche delle Banane esluse,c'è un'accusa e una difesa e successivamente un verdetto.Ma qui ,indipendentemente da quanto può essere successo,c'è già,da parte di molti,la convinzione della colpevolezza di 2 Signori con tanto di calpestio della legge sulla privacy,dati sensibili e l'orientamento dell'accusa on-line porta alla frode sportiva.Se questi due Signori si rivolgono a chi ha dimestichezza con il Diritto presumo che ne sentiremo delle belle.Il giustizialismo deve finire cosi' come il lasciarsi troppo emotivamente coinvolgere.Per questo io mi tessero solo da Cicloturista anche se avendo corso molto onorevolmente da dilettante potrei dire la mia.

Non mi sembra di aver letto nessun tipo di "dato sensibile"; il nome e cognome non è un dato sensibile e tanto meno un tempo di gara, soprattutto quando questi vengono presi da una classifica di un sito nazionale, in merito ad una manifestazione libera.

C

carlo b.

Guest
non lnterpretare le cose diversamente da come le ho dette..........io ho fatto solo riferimento al modo non alla sostanza e continui a perseverare contento tu di stare in una comunità solo per polemizzare e non per avere un confronto pacato contenti tutti.......

Polemizzare=non pensarla come la (stragrande) maggioranza di partecipanti ad una discussione.

Stai scherzando, vero? ;nonzo%

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
ciao Indseta!!!!
mi e' stato detto che MArco abbia confermato l' accaduto....e c'e' chi giura sia un recidivo.
in piu' i testimoni ci sono.

Per me il ciclismo deve essere divertimento,e se per divertirti bari vuol dire che hai dei seri problemi.

Ciao

• Mi piace
Reactions: Hinault and torta74

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Se uno è disposto a fare certi gesti in una cosa che "è solo una GF", non oso immaginare cosa sia disposto a fare in altre situazioni ben più "serie".

Massimo

Ma dai non esiste proprio quello che dici !!
Conosco MARCO GIUSTO e se anche avesse per una volta tagliato alla GF per chissà quale motivo ancora tutto da verificare...non credo che se ti vede agonizzante in mezzo alla strada ti finisce !!

Ecco vedi quello che hai detto è proprio l'esempio di cosa significa amettere alla gogna una persona, credo che se è vero il gesto fatto da MARCO avrà di che vergognarsene da se senza che tutti lo insultino o lo mettano sulla pubblica piazza.

Credo a questo punto che la cosa giusta sia smorzare i toni

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Tutto può essere ma mi piacerebbe sentirlo dire da lui in persona...
Sul fatto del recidivo ho grossi dubbi, posso dirti che atutte le gare che ho partcipato io e dove c'era lui è sempre stato corretto, e lo sai quante gare faccio e da quanti anni...

Comunque ripeto tutto può essere...

N.b.
Complimenti x l'ottima prestazione !!!o-o

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Tutto può essere ma mi piacerebbe sentirlo dire da lui in persona...
Sul fatto del recidivo ho grossi dubbi, posso dirti che atutte le gare che ho partcipato io e dove c'era lui è sempre stato corretto, e lo sai quante gare faccio e da quanti anni...

Comunque ripeto tutto può essere...

N.b.
Complimenti x l'ottima prestazione !!!o-o

sai io mi rifaccio a quello che dicono persone a lui vicine alle quali avrebbe detto quelle cose.
insomma, dicono non sia nuovo a certi trucchi, poi tutto può essere.
Io non lo conosco oltre al saluto ma le voci che si rincorrono sembrano testimoniare che non sia un santo.

Per i complimenti ti ringrazio, fossi partito magari in un griglia migliore avrei ottenuto di piu'.

ciao

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Polemizzare=non pensarla come la (stragrande) maggioranza di partecipanti ad una discussione.

Stai scherzando, vero? ;nonzo%

No, vuol dire esprimere liberamente le proprie idee e in effetti non ho mai criticato i tuoi concetti, ma sui modi si . Il tuo dare risposte sempre e comunque mettendoci quel tono provocatorio che ti piace molto....

• Mi piace

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Probabilmente hanno sbagliato anche se è ancora da dimostrare con i fatti ci vorrebbero foto o testimonianze, a mio avviso non bastano i tempi real time "sospetti" le medie alte in una GF così tirati dal gruppo si fanno eccome...
Ripeto non mi esprimo sulla loro non colpevolezza, sarebbe bello sentire la loro versione dei fatti...

È ammirevole da parte tua difenderli, ma mi sa che te ne devi fare una ragione, visto che anche il loro presidente si è espresso in questi termini. Secondo la sua dichiarazione li ha visti personalmente. Che poi non li abbia visti davvero e se ne sia uscito con una dichiarazione diplomatica per ragioni di stato - non è bello essere additati come squadra che imbroglia - 4 giorni dopo che tutti ne parlavano chiude il cerchio.
Che poi, come dici, sono atleti di livello, la cosa è ancora più grave, perché se tagli e passi dal 2.000° posto al 1.800° sei solo patetico se lo fai perché vuoi vincere perché freghi chi merita più di te.

Piuttosto pongo il problema sull'organizzazione, questi due hanno tagliano e se sono riusciti a farlo significa che i rilevamenti dei tempi intermedi erano piazzati male e, sinceramente, da un'organizzazione che si occupa solo di questo mi aspetterei più professionalità, perché se è vero che il mondo è pieno di furbi che non vedono l'ora di mettersi alla prova è anche vero che con un po' più di accortezza bisognerebbe neutralizzarli.

• Mi piace
C

carlo b.

Guest
No, vuol dire esprimere liberamente le proprie idee e in effetti non ho mai criticato i tuoi concetti, ma sui modi si . Il tuo dare risposte sempre e comunque mettendoci quel tono provocatorio che ti piace molto....

Finchè non si offende qualcuno, quel che conta è la sostanza, non la forma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.