Gf Lombardia

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Nel regolamento sul sito danno 7.30 (apertura griglie 6.30). Qualcuno sa se per caso alla fine danno medaglia per i finisher? Dato che ce l'ho del Fiandre, della Roubaix, della LBL e il prossimo anno vorrei fare la Milano-Sanremo mi piacerebbe alla fine avere le medaglie di tutte le 5 Monumento.
 
  • Haha
Reactions: tapamaloku

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Nel regolamento sul sito danno 7.30 (apertura griglie 6.30). Qualcuno sa se per caso alla fine danno medaglia per i finisher? Dato che ce l'ho del Fiandre, della Roubaix, della LBL e il prossimo anno vorrei fare la Milano-Sanremo mi piacerebbe alla fine avere le medaglie di tutte le 5 Monumento.
Io l'ho fatta due volte (abito a pochi km dalla partenza). Non ricordo medaglie, stasera controllo nei miei souvenir della corsa
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Nel regolamento sul sito danno 7.30 (apertura griglie 6.30). Qualcuno sa se per caso alla fine danno medaglia per i finisher? Dato che ce l'ho del Fiandre, della Roubaix, della LBL e il prossimo anno vorrei fare la Milano-Sanremo mi piacerebbe alla fine avere le medaglie di tutte le 5 Monumento.
Confermo niente medaglie nel 2019 e 2021
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Nel 2021 non c’era la medaglia, quest’anno salto, sono bloccato da un battesimo…;pirlùn^

Se sarà bagnato, attenzione alla discesa della colma, insidiosa già da asciutta.

Probabilmente ci saranno foglie e acqua, ricordatevi che il tempo non si fa li…
Quoto al 100%.
Specialmente per chi non conosce la discesa, ricordatevi che diversi pro sono finiti di sotto per aver sbagliato una curva (non solo Remco)
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and panta41

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
238
73
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Viste le previsioni (parrebbe piovere, anche abbastanza intensamente, per tutto il tempo) io probabilmente passerò la mano.

Ma nel caso: voi come vi vestite per una situazione del genere?
A me è capitato solo qualche volta di uscire con pioggia intensa, ma tutte per salite lunghe (1-2h), senza discese, che è la cosa che mi preoccupa di più (Sormano è a 1000m slm, la discesa è molto fresca/fredda specialmente di prima mattina, e discesa da Ghisallo è lunga anche se molto pedalabile). Grazie!
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Viste le previsioni (parrebbe piovere, anche abbastanza intensamente, per tutto il tempo) io probabilmente passerò la mano.

Ma nel caso: voi come vi vestite per una situazione del genere?
A me è capitato solo qualche volta di uscire con pioggia intensa, ma tutte per salite lunghe (1-2h), senza discese, che è la cosa che mi preoccupa di più (Sormano è a 1000m slm, la discesa è molto fresca/fredda specialmente di prima mattina, e discesa da Ghisallo è lunga anche se molto pedalabile). Grazie!
Io penso di vestirmi con corto sotto (più olio canforato). Sopra maglietta con sotto una termica e mantellina in gore tex. Aggiungo copricasco e copriscarpe
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Portata a termine sano(o Dio,magari domani avro' una bronchite) e salvo.
Preso e bevuto tanta acqua(infatti le borraccie son rimaste piene, bastava aprire la bocca e deglutire)
Credevo che questa volta non avrei patito cosi' tanto freddo in discesa,invece mi sono sbagliato.
Quando sono arrivato allegro ad una rotonda ad Erba ed una macchina non mi ha dato la precedenza, ero quasi sicuro di picchiare duro per l'ennesima volta, mi è partito il posteriore,ma sono rimasto in piedi. Troppo pericoloso con i deficienti che ci sono col traffico aperto
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.260
931
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Portata a termine sano(o Dio,magari domani avro' una bronchite) e salvo.
Preso e bevuto tanta acqua(infatti le borraccie son rimaste piene, bastava aprire la bocca e deglutire)
Credevo che questa volta non avrei patito cosi' tanto freddo in discesa,invece mi sono sbagliato.
Quando sono arrivato allegro ad una rotonda ad Erba ed una macchina non mi ha dato la precedenza, ero quasi sicuro di picchiare duro per l'ennesima volta, mi è partito il posteriore,ma sono rimasto in piedi. Troppo pericoloso con i deficienti che ci sono col traffico aperto

Ricordo di avere fatto anche io un bel pezzo di GF con le strade aperte l’anno scorso.

complimenti comunque per aver avuto il coraggio di partire! Tempo da lupi davvero
 

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
238
73
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Io alla fine fatto fino in cima al Sormano. Poi caffè, cambio, girato bici e tornato indietro.

Sarebbe interessante conoscere il numero effettivo di partenti (su 1700 iscritti). I finisher dovrebbero essere stati poco più di 500
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Mai preso così tanta acqua in vita mia. Non ci ha dato tregua dall'inizio alla fine. Io partito dalle retrovie ho fatto la prima parte fino alla Colma con un mio amico, poi la seconda da solo menando un po'. La macchina di fine corsa ci ha superati all'imbocco della salita di Sormano. Nonostante quello ho trovato tanti incroci presidiati.
Alla fine ho scelto il Muro. Stare in sella era un miracolo tra la strada bagnata, le foglie morte, i ricci delle castagne e gli zigzag di quelli davanti. Io messo piede a terra gli ultimi 300 metri perché quello davanti ha deviato all'ultimo facendomi finire con la ruota sull'erba. È la terza volta che lo faccio, l'unica in cui sono riuscito a farlo tutto in sella è stato quando sono andato a farlo da solo. Comunque, secondo me è una salita senza senso.
Personalmente ho trovato il percorso anonimo, tolti Sormano, Bellagio e Ghisallo. Molto scenografico l'arrivo in piazza a Cantù. A mio avviso sarebbe stato molto più interessante farla arrivare a Como con Civiglio e San Fermo dove il giorno prima erano arrivati i pro, ma mi rendo conto che sarebbe stato molto difficile chiudere la città per due giorni di fila.
Guardando le classifiche Sdam: arrivati con Muro 506, senza Muro 182, ergo 688 totali. Credo che un centinaio si sia ritirato.
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

amen

Novellino
29 Maggio 2009
28
50
Visita sito
Abbiamo preso veramente tantissima acqua...diluvio per tutta la mattinata e già in griglia un buon 20 minuti d'acqua...
Fatto la Colma per evitare i preventivabili scivolamenti di ruota sul muro, ma gli ultimi 3 km della Colma fatti in un nebbione stile pianura padana con visibilità veramente scarsa...
La discesa del Sormano è stata veramente ostica, con i freni tradizionali era da brivido ogni tornante, ma ho visto gente molto attenta e pochi esagitati. Il pezzo più pericoloso per me è stato il tratto tra Nesso e l'attacco del Ghisallo...con traffico, un fiume sulla strada e la velocità che in quel tratto non era bassa, molto più semplice e meno da brividi la discesa del Ghisallo. Gara dura sia per il percorso che per il meteo, anche se per fortuna a parte la discesa di Sormano (gelida) non era particolarmente freddo. Bellissimo potere vedere i professionisti il giorno prima in una giornata estiva che unitamente al paesaggio autunnale lo rendono un bellissimo week end. PS A causa del brutto tempo però ho incrociato molto meno traffico, che da queste parti è sempre stato elevato, se vogliamo vedere il lato positivo dle diluvio di ieri
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66