GF Marco Pantani 2008

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma si...in una gara come questa conta davvero poco la griglia, però essendoci gente che non lo capisce, che fa la prima discesa a tutta per recuperare un pò di posizioni visto che dopo la strada non lo permette, buttano giù la gente, come mi è successo alla prima edizione, dopo 7km dall'aprica un deficente mi prende in pieno da dietro e mi fà fare 200m di scivolata....

ecco forse se la si vede in questa ottica partire il più avanti possibile è buona cosa..:-)
beh insomma non e' che non conti.
lo scorso anno ero griglia rossa e ai piedi del gavia c'era un pulmino in avaria.chiedi dietro le 100 posizioni se hanno messo piede a terra...alcuni dietro dice che sono rimasti fermi anche alcuni minuti
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma si...in una gara come questa conta davvero poco la griglia, però essendoci gente che non lo capisce, che fa la prima discesa a tutta per recuperare un pò di posizioni visto che dopo la strada non lo permette, buttano giù la gente, come mi è successo alla prima edizione, dopo 7km dall'aprica un deficente mi prende in pieno da dietro e mi fà fare 200m di scivolata....

ecco forse se la si vede in questa ottica partire il più avanti possibile è buona cosa..:-)
beh insomma non e' che non conti.
lo scorso anno ero griglia rossa e ai piedi del gavia c'era un pulmino in avaria.chiedi dietro le 100 posizioni se hanno messo piede a terra...alcuni dietro dice che sono rimasti fermi anche alcuni minuti
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
beh insomma non e' che non conti.
lo scorso anno ero griglia rossa e ai piedi del gavia c'era un pulmino in avaria.chiedi dietro le 100 posizioni se hanno messo piede a terra...alcuni dietro dice che sono rimasti fermi anche alcuni minuti
Quoto, anche io ero nella tua stessa situazione.

Poi partendo davanti si può fare più tranquillamente la prima discesa, anche perchè quando sei nei primi 100 in discesa circondato da gente che sa andare in bici ti senti tranquillissimo e poi non c'è gente che vuole passarti dappertutto per andare chissà dove
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ma si...in una gara come questa conta davvero poco la griglia, però essendoci gente che non lo capisce, che fa la prima discesa a tutta per recuperare un pò di posizioni visto che dopo la strada non lo permette, buttano giù la gente, come mi è successo alla prima edizione, dopo 7km dall'aprica un deficente mi prende in pieno da dietro e mi fà fare 200m di scivolata....

ecco forse se la si vede in questa ottica partire il più avanti possibile è buona cosa..:-)

Più sei indietro e più macello trovi, c'è più gente e tutti vogliono passare dappertutto. Se sei davanti scendi senza troppi patemi.
Poi nel falsopiano si sta bene a ruota, se sei indietro ti trovi al vento a chiudere i buchi e cominci già a spendere più del dovuto.. Poi se non sei nella prima parte della corsa a S.Apollonia, dove la strada si stringe, rischi quasi di fermarti o di non riuscire a sorpassare in salita quelli più lenti. Per non parlare di quelli che si piantano (e siamo ancora all'inizio del Gavia..).

In altre parole: meno gente trovo che rischia di venirmi addosso e più contento sono. Ti garantisco per esperienza che partendo un po' più avanti questo rischio diminuisce un po'.

o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quoto, anche io ero nella tua stessa situazione.

Poi partendo davanti si può fare più tranquillamente la prima discesa, anche perchè quando sei nei primi 100 in discesa circondato da gente che sa andare in bici ti senti tranquillissimo e poi non c'è gente che vuole passarti dappertutto per andare chissà dove
si anche se c'era qualcuno che faceva comunque lo scemo.
ma quelli ci sono sempre
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
le gf con partenza in discesa sono sempre le piu' pericolose

vero, e come ho detto in altre occasione, delle griglie ben fatte possono aiutare un pochino a mettere un po' in riga il gruppo.

Comunque la Pantani, pur avendo la partenza in discesa, non è più pericolosa di altre gare (che magari partono in piano ma che presentano rotonde, curve secche e altri intoppi affrontati sempre a velocità sostenuta e con un gruppo disomogeneo nella tecnica di conduzione del mezzo..)
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
vero, e come ho detto in altre occasione, delle griglie ben fatte possono aiutare un pochino a mettere un po' in riga il gruppo.

Comunque la Pantani, pur avendo la partenza in discesa, non è più pericolosa di altre gare (che magari partono in piano ma che presentano rotonde, curve secche e altri intoppi affrontati sempre a velocità sostenuta e con un gruppo disomogeneo nella tecnica di conduzione del mezzo..)
infatti alla bugno mi hanno detto che uno si e' stampato in autodromo praticamente su una autostrada.
io di certo la discesa dell'aprica la faro' con cautela senza rischiare tanto parto in 1600 posizione,peccato che non tutti la pensano come me e vogliono recupere le posizioini..tanto poi li ribecco tutti sul gavia e il mortirolo:mrgreen:
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Quoto, anche io ero nella tua stessa situazione.

Poi partendo davanti si può fare più tranquillamente la prima discesa, anche perchè quando sei nei primi 100 in discesa circondato da gente che sa andare in bici ti senti tranquillissimo e poi non c'è gente che vuole passarti dappertutto per andare chissà dove
Q8.
La prima griglia, circa 500, dovrebbe essere fatta solo x merito sportivo. DOPO gli ospiti o VIP che spesso non sono prorpio atletici...
Quindi griglie per abbonati a circuiti vari, griglie per data d'iscrizione e infine chi vuole percorrere la gara ad andatura cicloturistica parte in ULTIMA griglia.
Si risolverebbero un bel po' di casini alla partenza e si acconterebbero quelli che partecipano con piglio agonistico.
 

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
infine chi vuole percorrere la gara ad andatura cicloturistica parte in ULTIMA griglia.
Si risolverebbero un bel po' di casini alla partenza e si acconterebbero quelli che partecipano con piglio agonistico.

Però è strano prendere in considerazione l'idea che c'è qualcuno che partecipa ad andatura cicloturistica...nel senso che se volessi fare quel percorso ad un'andatura sotto le mie capacità e quindi ad andatura cicloturistica perchè mai dovrei spendere dei soldi per l'iscrizione?
E' vero che se ti iscrivi sei coperto (?) da un'assicurazione però boh..
 
Io farò un trittico da brividi!
Lungo alla Campagnolo, Lungo alla Pantani e Super Randonee alla Coppi... chi non muore si rivede... :wacko: :mrgreen:

Ciao Andrea, ma di quanti anni ti vuoi accorciare la vita con queste GF? :mrgreen:
Alla Pantani ci sarò anch'io con il socio Brizzo, ma lui vuole andare come una moto, io invece quest'anno pedalo di più con la morosa che con la bici :-x quindi se vuoi farla tranquillo facciamo una scampagnata insieme! o-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ciao Andrea, ma di quanti anni ti vuoi accorciare la vita con queste GF? :mrgreen:
Alla Pantani ci sarò anch'io con il socio Brizzo, ma lui vuole andare come una moto, io invece quest'anno pedalo di più con la morosa che con la bici :-x quindi se vuoi farla tranquillo facciamo una scampagnata insieme! o-o

Ciao Pippo!Dopo la Rando, segherò accuratamente il telaio e mi farò 15 giorni in Corsica con la morosa e senza bici!Per poi ricaricare le pile e ripresentarmi a Colnago e Prosecco con obbiettivi meno Rando e più Racing... Per quanto riguarda la Pantani intendo fare il lungo piano, piano e ancora più piano, in modo da non accumulare tossine post Campy e pre Rando, quindi se stai con noi sei il ben accetto. o-o
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Comunque se non volete correre pericoli, andate in fuga al km 0 e state sicuri che nessuno vi viene addosso
:mrgreen::mrgreen:



Per chi mi aveva chiesto dell'hotel. Io alla fine non ho neanche provato all'aprica perchè non mi piacciono gli albergoni. Ho prenotato in un B&B a Galleno, cmq lì tra galleno e corteno in un paio di alberghi c'erano ancora delle stanze. All'aprica non so
 

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Ieri sera ho provato a chiamare all'aprica in qualche hotel!!! Tutto strapieno... mi sa che seguirò i vostri consigli anche perchè non so neanche se avrò qualche duno della mia combricola che mi segua!!! Tutti la facciamo la facciamo ma ora di sicuri iscritti sono solo io!!!
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ultimo arrivato!vengo da Roma:trascorrererò una settimana in Valtellina(Bormio x la precisione) e l'obbiettivo è fare il lungo!!!!
sarò solo ma mi piacerebbe tanto aggregarmi a qualcuno del forum!!!!!
chi si fa avanti?