GF Montecarlo

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
... IO SPERO CHE SALTI... a parte la bellezza del tracciato, mi spiacerebbe portare € ai monegaschi che di certo non ne hanno bisogno. meglio fare un'altra gara in ITALIA che nel bene o nel male è il mio paese!
...ed invece uno dei problemi è proprio dovuto al fatto che gli Organizzatori sono Italiani ed i soldi finiscono in Italia :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io ero a Nizza a cavallo della tappa del Tour di quest'anno (cronosquadre)

al di là del Tour che è una macchina organizzativa che solo chi è stato in una città sede di tappa può comprendere a fondo (e al di là della passione che i Francesi hanno per la bicicletta)... sono rimasto sbalordito del numero e qualità di eventi che la città ha organizzato per ben 3 giorni

non mi riferisco ovviamente agli eventi ludici, stands, concerti etc. ma a livello di attività sportive... ricordo tutta la promenade chiusa al traffico per 2 giorni durante i quali sono state svolte una serie di cronometro amatoriali (alcune addirittura dal sapore "dopolavoristico")
 

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
...ed invece uno dei problemi è proprio dovuto al fatto che gli Organizzatori sono Italiani ed i soldi finiscono in Italia :mrgreen:

bravissimo, hai centrato perfettamente il problema (purtroppo...), come organizzatori di eventi i francesi rispetto ai "pasticcioni" nostrani sono di un altro pianeta... ciao
 

terry 65

Novellino
2 Maggio 2011
54
2
58
ventimiglia
Visita sito
Bici
cipollini bond
esatto...mi piacerebbe che l'evento lo prendessero in mano i francesi, che in questo sono molto superiori ai nostri markettari...
ciao a tutti, io sono francese pero vivo in italia da 7anni ormai. sono 3 anni che faccio granfondo in italia non ho mai notato dei problemi nel'organisazione anzi uno come la fausto coppi oppure bossolasco che ho fatto quest'anno ho trovato un organisazione al top.non dico che in francia non sono bravo per organisare,pero in italia non mi sembra che ci sia da invidiare, anche il giro é ogni anno un bel evento tra le piu grande ed oganisato piu che bene, al mio parere. so che l'erba del vicino sembra piu verda,ma state tranquilli l'italia é veramente il paese della bici. o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Mi è arrita na mail, dicendo che lunedì apriranno le iscrizioni alla GF Montecarlo:face4:

ciao a tutti, io sono francese pero vivo in italia da 7anni ormai. sono 3 anni che faccio granfondo in italia non ho mai notato dei problemi nel'organisazione anzi uno come la fausto coppi oppure bossolasco che ho fatto quest'anno ho trovato un organisazione al top.non dico che in francia non sono bravo per organisare,pero in italia non mi sembra che ci sia da invidiare, anche il giro é ogni anno un bel evento tra le piu grande ed oganisato piu che bene, al mio parere. so che l'erba del vicino sembra piu verda,ma state tranquilli l'italia é veramente il paese della bici. o-o

sopratutto più buona:==:== bello comunque detto da un francese,fanno piacere sti complimenti! ora se finalmente apriranno queste benedette iscrizioni posso constatare in prima persona l'organizzazione francese!
anche se sul sito non c'è niente scritto!!!!!
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ciao a tutti, io sono francese pero vivo in italia da 7anni ormai. sono 3 anni che faccio granfondo in italia non ho mai notato dei problemi nel'organisazione anzi uno come la fausto coppi oppure bossolasco che ho fatto quest'anno ho trovato un organisazione al top.non dico che in francia non sono bravo per organisare,pero in italia non mi sembra che ci sia da invidiare, anche il giro é ogni anno un bel evento tra le piu grande ed oganisato piu che bene, al mio parere. so che l'erba del vicino sembra piu verda,ma state tranquilli l'italia é veramente il paese della bici. o-o
Le gf in Italia e in Francia non sono viste nella stessa maniera. Il Italia parecchi partecipanti credonono di essere professionisti e in quanto tali si lamentano per mancati rifornimenti al volo, ammiraglie, griglia inadeguata alla "potenza" dell'atleta ecc ecc ecc. In Francia sono più , diciamo "eventi Amatoriali" ed in quanto tali sono gestiti meno esasperatamente e ben pochi si lamentano di ciò. In Italia se sgarri di una virgola sei fatto nero, in Francia nessuno si sognerebbe di lamentarsi. Modi diversi di approcciarsi a quella che dovrebbe essere una bella giornata passata in bici in compagnia di altri con la nostra stessa passione.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.645
12.135
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Diventa sempre piu' verosimile l'idea che ...Questa Granfondo non s'ha da fare...E' un vero peccato...io avrei partecipato sicuramente...;nonzo%
Certo che prima di metterla addirittura nel calendario della Coppa Piemonte,gli organizzatori avrebbero dovuto accertarsi un po' meglio della fattibilita' di questa Granfondo...;nonzo%
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
per quanto mi riguarda penso che aspetterò fino a lunedì prossimo. Dopodichè ripiego(ma non per demeriti) sulla gf id Firenze: Lì almeno so quanto pago,ho il gadget molto apprezzato,e il percorso penso che abbia poco da invidiare! la Gf era occasione per un 4 giorni di vacanza a casa di un amico a Menton!vorrà dire che la vacanza la farà più in la!