GF NOBERASCO 102 26 Sett. 2010

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Resoconto della mia domenica
La mattina inizia molto presto perchè la sveglia suona alle 5. Appuntamento con il fantasmino al forum di Assago dove addirittura mi presento in anticipo, ormai sono un tedesco
Me la sono un po' fatta sotto perchè c'erano dei giri strani e gente poco raccomandabile

Colazione in macchina a base di panini preparati la sera prima e yogurt...il fantasmino mi ha richiamato all'ordine dicendo che era 30 minuti che stavo mangiando

Si arriva ad Albenga e mi iscrivo, ovviamente mi danno un numero altissimo. Niente problemi...chiedo al tipo se con il piazzamento dell'anno scorso (intorno al 50°) sul Lungo ho diritto a qualcosa di meglio ma risposta negativa, non è una novità. Certo che potrebbero farle in modo un po' più sensato le griglie

Vado in griglia e durante l'attesa ho il piacere di conoscere il simpatico Dalla Villa, magari ci si vede a Desenzano...meteo e signora permettendo

I primi km vanno tranquilli anche se la gente mi sembrava molto nervosa per l'andatura a singhiozzo. Parte la corsa e via si inizia a recuperare posizioni su posizioni, scollino la prima salita credo con la donna della Cinelli che ha vinto il medio

Dopo il bivio mi ritrovo con un gruppetto piccolo con 5/6 componenti, si va avanti con buona collaborazione fino al pezzo duro dell'ultima salita e li ci dividiamo. Rimango con i più forti e si continua a recuperare un po' di posizioni. Mi fermo al ristoro a fare il pieno al bidone e dopo giù in discesa con molta attenzione

Nel tratto un po' vallonato rientrano altri 2 ragazzi ed in un gruppo di 8 si va avanti fino all'arrivo con buona collaborazione anche se però l'andatura non era molto elevata. C'era un vento fastidioso a rientrare, sinceramente vista la nostra andatura avrei detto che ci avrebbero ripreso i gruppi dietro

Peccato essere partito così indietro ed aver perso i gruppi più buoni. Finisco intorno alla 60° posizione sul Lungo

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
- alcuni punti pericolosi in discesa andavano segnalati forse un po' meglio, sopratutto nella seconda discesa del lungo;
Nel complesso la ricordavo peggio... sarà che in quel frangente ero solo; sicuramente viaggiando in un gruppetto non si ha la possibilità di fare le traiettorie migliori per evitare le insidie del fondo stradale.
E' stata la prima granfondo in cui non ho usufruito per nulla dei ristori.
Al ristoro in discesa ho ringraziato il bambino che mi offriva il bicchiere e ho tirato dritto. Per fortuna la lunghezza/durata del percorso è gestibile utilizzando mezzi propri.
- gli ultimi 2km mi sono sembrati abbastanza pericolosi, il rettilineo d'arrivo era ben chiuso al traffico ma purtroppo (non ne faccio una colpa all'organizzazione) era abbastanza rovinato come fondo stradale.
Il problema è che ogni anno la situazione peggiora...
Detto questo la gara non è andata malaccio
Buonissima prestazione, bravo Andrea!
Per me prima salita a buon ritmo ma gestibile (sono arrivato allo scollinamento meno "impiccato" rispetto all'anno scorso... intorno alla 35a posizione). Ai -1.5 dalla Colletta delle Salse, ancora nel gruppetto 33°/45°, mi pianto un po' ... ma inutile rimuginare sui secondi persi in questo frangente, almeno se confrontati con i 5-6 minuti di sosta forzata nei saliscendi prima di SanBernardo causa crampi a entrambi i vasti mediali .
In discesa mi riprendo ma ormai è tardi... così mi ritrovo a tirare il gruppetto (simpatici... quando ero davanti in galleria facevano il fischio del treno :rosik:). Negli ultimi 20 km per fortuna un po' più di collaborazione... alla fine lascio pure perdere la volata per l'(N+1)-esima posizione.
In bici non si inventa nulla... quindi direi che per quest'anno è ora di chiudere.

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Io ho girato sul medio, non avevo più voglia di soffrire sulle salse. Così ho chiuso circa 45° sul medio. Come al solito non vuole tirare nessuno, ma nell'ultimo km tutti ritrovano le energie..
Un saluto a Ruffo incontraro sulla salita di caprauna (in salita sei davvero forte) e a allineedisbike che ha tirato il gruppetto per tutta la salita di caprauna con gran ritmo..e poi si lamenta che non la muove :-)

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
mamma mia che gamba avevi ieri in salita!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!

Ciao!!!!
Solo a tratti, purtroppo... Non son riuscito a tenere quel passo per tutta la salita, ma in effetti, in alcuni tratti son andato bene.
Ho replicato il tempo finale del 2009, c'è di che esser contento. Ci sarai a Sanremo? Io penso di chiudere lì la stagione, anche se ci sarebbe ancora Pietra.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

complimenti anche per la nuova bdc!!
presente a Sanremo credo sul lungo poi pietra e li si chiude!!!!
tra l'altro le ultime 2 gare le ho fatte con la tua compagna di squadra complimenti anche a lei dopo gli incidenti di maggio e giugno!!

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Come ho già scritto, tempo fotocopia del 2009. Penalizzato forse da un gruppo un pò più lento e svogliato nel tratto discendente.
Bene la prima salita salvo un passaggio a vuoto dopo l'abitato di Alto, che mi è costato le ruote dell'amico e storico compagno di allemanento Gianluca (antares77 qui sul Forum, se scrivesse, ogni tanto...). poi gara regolare, senza intoppi ma senza particolari guizzi. Bene così, gli anni passano ma vado uguale, dunque non posso che esser contento.
Quest'anno ho già corso 6 GF e diverse amatoriali, sempre sui miei livelli ed ho trovato nel Team Ezio Borgna uno splendido ambiente e tanti amici.
A proposito, complimenti a tutti i ragazzi della squadra, tutti piazzati alla grande, con diversi risultati da podio di categoria.
Mi permetterete un saluto particolare a Monica, terza assoluta sul lungo, al rientro dopo la sfortuna e gli infortuni della primavera/estate e al buon Hinault, irriducibile animale da percorsi lunghi, che quest'anno è riuscito a chiudere finalmente senza intoppi. Sembrava maledetta, per lui, questa gara...

Ultima modifica:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Buonissima prestazione, bravo Andrea!

Grazie anche se è mancato qualcosina allo scollino della seconda salita, a conoscerla si poteva osare qualcosa di più per tenere il gruppetto buono e soffrire di meno ad andare all'arrivo.
Comunque va bene così, evidentemente di più non ce n'era.
Piccola soddisfazione, portato a casa il challange "bidone" anche quest'anno

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
complimenti anche per la nuova bdc!!
presente a Sanremo credo sul lungo poi pietra e li si chiude!!!!
tra l'altro le ultime 2 gare le ho fatte con la tua compagna di squadra complimenti anche a lei dopo gli incidenti di maggio e giugno!!

Ottimo, ci si vede domenica.
Deciderò sul momento cosa fare, se sarà l'ultima potrei rischiare il lungo, se invece deciderò di correre anche a Pietra, mi terrò un pò di risorse e mi limiterò al medio.
Monica s'è ripresa alla grande. E' ancora un pò legata in discesa, ma le passerà... In salita e sulla distanza è già in ottima condizione. Ho avuto modo di pedalare con lei quest'estate, e per me la prestazione di ieri non è stata una sorpresa: sapevo che poteva andare bene, ed è andata bene!

nicokannibale

Novellino
4 Maggio 2009
4
0
Trecate (NO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2 Sram Red
Gara stupenda!!!
Parto molto indietro, da oltre metà dell'ultima griglia. La prima salita mi sono accodato ad un trattorino che mi ha portato su di buon passo. Durante la salita ho incontrato Giampi0308 (sono il rompipalle che ti ha chiesto se avevi provato la gf ad agosto!!!).
Salendo salendo ho poi trovato un gruppo di belle gambe di scalatori che hanno fatto da lepri per tutto il resto delle salite.
Le discese le abbiamo sempre affrontate con cautela e con testa.
Il tratto in falsopiano discendente ho deciso poi mi darmi da fare e tirare un pò il magnifico gruppo.
Arriviamo quasi tutti, peccato per uno del gruppo che ha forato ad una decina circa di km dall'arrivo.
Finisco 112°. Un ringraziamento speciale al numero 322 con cui ho scambiato 2 chiachiere a fine gara e complimenti per la prestazione (3° di categoria!!!)

L'uomo delle risaie
(GC Mortara)

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Lo sai che il ciclista non è mai contento... e poi sto invecchiando, divento sempre più brontolone . Forse dovevo fare il medio anche io... o forse non vado d'accordo con questa gara (crampi esattamente nella stessa curva dell'anno scorso ). Ma vedrai il prossimo anno! :hahaha:
Comunque potevi anche venire a salutarmi... eravamo insieme anche in discesa? Non mi sono accorto della tua presenza... se c'eri, mi scuso
Piccola soddisfazione, portato a casa il challange "bidone" anche quest'anno
Meglio portare a casa un challenge "bidone" che essere un ciclista "bidone".

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Cioa caro, scusa se son stato poco cordiale, ma mi hai passato proprio nel "passaggio a vuoto" che ha condizionato la mia ascesa al Prale. Son calato per qualche km, poi sulll'ultimo km, che in teoria è uno dei tratti peggiori, son andato bene.
Crisi più di testa che di gambe, imho. Sulle salite lunghe mi capita...
Ancora saluti e complimenti per la bella prestazione!

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Comunque i crampi li ho avuti anche io in una curva, succede sempre in questa gara, ma ho stretto i denti per non perdere il treno giusto!
Ci ho provato, a stringere i denti... ma non c'è stato verso; è stato impressionante vedere quanto si contorceva la muscolatura . Sento un po' di dolore ancora adesso...
ciao, all'anno prossimo, magari ci sorteggiano per l'oetzaler..
Su 4 edizioni consecutive non ho preso una goccia... mi sa che se volete continuare così dovete trovarmi un posto.

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Grazie del complimento,ti aspetto nei "lunghi"!