Gf Novi Ligure

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
io ci sono!!
mediofondo
numero 1415......
prima gran fondo in vita mia..sono tesissimo:mrgreen: e pieno di dubbi
(se vestirmi estivo o meno, cosa portare da mangiare/bere ecc ecc...)

mi hanno detto che i primi 20km si fanno sui i 45km/h...spero di non piantarmi eheh
i primi 20 km di pianura se stai davanti ti prendono la pelle, poi la situazione migliora
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
io ci sono!!
mediofondo
numero 1415......
prima gran fondo in vita mia..sono tesissimo:mrgreen: e pieno di dubbi
(se vestirmi estivo o meno, cosa portare da mangiare/bere ecc ecc...)

mi hanno detto che i primi 20km si fanno sui i 45km/h...spero di non piantarmi eheh


io come abbigliamento in questi giorni(escluso ieri che sembrava estate)sto mettendo i pantaloncini e la maglia maniche lunghe leggera,ma in alcuni punti sento freddo

i primi 20 km quelli davanti li fanno altre i 50 km/h è come una gara a circuito dietro facciamo quello che possiamo :mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io come abbigliamento in questi giorni(escluso ieri che sembrava estate)sto mettendo i pantaloncini e la maglia maniche lunghe leggera,ma in alcuni punti sento freddo

i primi 20 km quelli davanti li fanno altre i 50 km/h è come una gara a circuito dietro facciamo quello che possiamo :mrgreen:

Stavo pensando di farla in scooter il primo tratto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

George best10

Pignone
5 Luglio 2010
177
4
borgomanero
Visita sito
Bici
cinelli columbus - whistle yakima
io come abbigliamento in questi giorni(escluso ieri che sembrava estate)sto mettendo i pantaloncini e la maglia maniche lunghe leggera,ma in alcuni punti sento freddo

i primi 20 km quelli davanti li fanno altre i 50 km/h è come una gara a circuito dietro facciamo quello che possiamo :mrgreen:

pensavo di vestirmi estivo, + manicotti e gambali, e gilet antivento....

per i primi km cercherò di attaccarmi hai treni umani:mrgreen:, dando un occhiata alle pulsazioni...sennò la prima salita la faccio già a piedi
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Purtroppo a Novi più che in altre gare se perdi il treno giusto subito all'inizio, la gara è bella che andata... certo che tenere certi ritmi subito all'inizio non è e non sarà per niente facile... ma io ragiono da mediofondista, si spara tutto all'inizio e si cerca di sopravvivere dopo :-D
Sperando (toccatina di rito) che la meteo si dalla nostra parte...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Purtroppo a Novi più che in altre gare se perdi il treno giusto subito all'inizio, la gara è bella che andata... certo che tenere certi ritmi subito all'inizio non è e non sarà per niente facile... ma io ragiono da mediofondista, si spara tutto all'inizio e si cerca di sopravvivere dopo :-D
Sperando (toccatina di rito) che la meteo si dalla nostra parte...

Per quello era interessante capire la composizione delle griglie....
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Purtroppo a Novi più che in altre gare se perdi il treno giusto subito all'inizio, la gara è bella che andata... certo che tenere certi ritmi subito all'inizio non è e non sarà per niente facile... ma io ragiono da mediofondista, si spara tutto all'inizio e si cerca di sopravvivere dopo :-D
Sperando (toccatina di rito) che la meteo si dalla nostra parte...

Sono d'accordo...io l'hanno che ho potuto partire in prima griglia sono riuscito a stare bene coi primi fino a Cassano, dove inizia non proprio la salita ma un tratto con saliscendi anche lunghi. Qua è già il vero discrimine, perchè i primi volano questi tratti ad andature poco sotto i 40 orari.
Poi, dalla prima salita in avanti, se sei mediamente allenato mantieni la posizione acquisita. Nel mio caso riuscii a chiudere 89°, per me un grooossso successo!

Bei ricordi, ora sono un cumulo di dolori ambulanti!
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Sono d'accordo...io l'hanno che ho potuto partire in prima griglia sono riuscito a stare bene coi primi fino a Cassano, dove inizia non proprio la salita ma un tratto con saliscendi anche lunghi. Qua è già il vero discrimine, perchè i primi volano questi tratti ad andature poco sotto i 40 orari.
Poi, dalla prima salita in avanti, se sei mediamente allenato mantieni la posizione acquisita. Nel mio caso riuscii a chiudere 89°, per me un grooossso successo!

Bei ricordi, ora sono un cumulo di dolori ambulanti!

Di fatti, sempre detto che li davanti si sta bene, sempre se hai le gambe, anni fa partii in una granfondo in primissima griglia, per intenderci davanti non c'era nessuno se non le transenne... ci restai per i primi 4 minuti, poi aprirono il gas e io rimbalzai indietro, tutto questo per dire che puoi partire anche davanti ma se non hai le gambe purtroppo non serve a niente...
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
ma sussiste l'ipotesi di rinvio o annullamento della gara causa meteo??;nonzo%

Forse ce le stiamo anche un po' tirando..ormai ogni gara è una settimana di passione a guardare tutti i siti meteo! forse sarebbe meglio aspettare il giorno prima e poi ciascuno decidere cosa meglio fare in funzione delle proprie aspettative. Adesso ad esempio 3bmeteo che considero discretamente attendibile non dà pioggia e prevede una normalissima e variabile giornata di inizio aprile.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
no qui non si parla di nessuna sospensione della gara anche perchè non sussistono problemi particolari di pericolo le strade sono in discreto stato e non vi sono punti particolarmenti difficili quindi la gara si correrà
oggi piove temperatura 7 gradi oggi pomeriggio esco a fare una sgambatina e poi vi dico come prevedo di vestirmi io se domenica fossero queste le condizioni meteo
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Ok, non fa sicuramente piacere a nesusno correre sotto l'acqua ma lo abbiamo sempre fatto (proprio a Novi nel 2007 la si corse tutta sotto l'acqua con un freddo bestiale), poi per carità, ognuno è grande abbastanza per decidere se partire o girarsi dall'altra parte, ma non si può neanche pretendere o sperare che si inizi a sospendere gare (con organizzazione di mesi, tra permessi, chiusura strade, ecc..) perchè forse piove... Io dal canto mio sarò a Novi, convinto di correre se le condizioni sono accettabili... certo che se arrivo giu e diluvia, tira vento e la temperatura è vicino ai 0 gradi (e non credo) probabilmente giro la macchina e torno a casa...

Per l'abbigliamento se dovesse piovere, io personalmente mi vestirò cosi: Pantalone corto felpato con gambali 3/4 o lungo dipende dalla temperatura, scarpe estive con copriscarpe anti acqua... sopra intimo lungo, maglia manica lunga leggera, mantellina Gore Paclite, cuffietta leggera in gorotex e sopra cappellino con visiera per cercare d'evitare un pochino l'acqua in faccia, casco, guantini leggeri (stile cotone) con sopra guanto in lattice (sicuramente ci sarà qualcuno che dirà si poi ti sudano le mani, frega niente, preferisco una mano sudata per ore che intorpidita dal freddo e acqua) occhiali con lenti chiare e via andare....
 
Ultima modifica:

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
il problema di un rinvio è che comunque ti devi affidare alla previsioni che, per quanto precise, sono appunto previsioni. il rinvio poi andrebbe fatto qualche giorno prima e perciò con ancora maggior incertezza meteo. in liguria hanno rinviato la gf e, vista la pioggia della domenica, hanno fatto bene. come dice emi, ognuno può decidere sul momento se partire o no. il vantaggio del rinvio è che la tua iscrizione non va buttata. anche nel 2005 diluviava e si gelava(notare l'abbigliamento dei "tifosi")eppure i partenti superarono ampiamente i 1000(io c'ero! e mi ero pure divertito. con qualche cautela in più arrivi alla fine e la tua gf ha un pò il sapore dell'impresa)