GF Paolo Bettini La Geotermia

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quello che era davanti a me in quella curva ha fatto un drittone da paura nel muro e le sua ruota anteriore in carbonio ad alto profilo aveva un profilo a L. Forse lui la balla di fieno l'avrebbe apprezzata...

era un giro inedito per noi.... che abbiamo ridisegnato in meno di un mese e ci è sicuramente mancata esperienza.... nel mettere la balla di fieno....però c'erano due con la bandierina rossa a segnalare il pericolo..... Appositamente.... E mi chiedo saranno serviti a qualcosa?
 

andreino79

Novellino
3 Febbraio 2013
4
1
Casciana Terme
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Quanto ci sarebbe da dire sul mondo granfondo in generale
Beh sicuramente quella di ieri non è che una degna rappresentante.
Io sono abbastanza impaurito dal fatto che davvero ci sia ancora qualcuno che ad oltranza difende regolamenti assurdi.
Regolamenti che mettono a repentaglio la sicurezza di oltre mille persone.
Non credo che se la prefettura dice nero dobbiamo accettare il nero.
Sono passato poco dopo 10 15 secondi dal luogo della bruttissima caduta con quel povero ragazzo a terra sanguinante in preda a tremiti non naturali.
Un gruppone di persone ferme altri che andavano via rischiando di cozzarsi con altri indecisi come me sul da fare.
Un gran caos.
Dobbiamo meditare tutti me compreso chiaramente.
A 70 / 80 all'ora su una bici in discesa è da pazzi.
Senza rendersi conto dei pericoli esistenti ci buttiamo giu come dei fulmini e questo non dovrebbe succedere.
Auto in sosta che occupano la carreggiata nei primi km di una manifestazione ciclistica con più di 1000 partecipanti non dovrebbero esserci.
Grupponi di 200/300 corridori senza una e ripeto una staffetta su di una provinciale trafficata in una zona turistica in una mattina domenicale in primavera un errore gravissimo.
Certo che fare ?
Ci sono soluzioni alla portata di tutti.
Io credo veramente di abbandonare le granfondo definitivamente.
Oppure provare altro genere di manifstazioni dove le strade sono chiuse al traffico e la sicurezza è la prima cosa che viene salvaguardata.
Ho sentito parlare un gran bene di manifestazioni al nord Italia dove tutto questo accade con routine e mi chiedo come sia possibile che accada ciò se le risorse economiche sono le stesse per tutti gli organizzatori.
Certo se uno fà un rapido e grossolano conteggio 1000 persone ,circa per 30 euro , circa escluso i merito, gli ospiti e via dicendo sono una bella cifretta ma non serve polemizzare.
Serve agire e con decisione.
Quel ragazzo col volto tumefatto potevo essere io o uno di tutti quei mille e oltre che ieri erano alla granfondo.
Abolire i chip in discesa?
Abolire la classifica dopo i primi 10 assoluti?
Inserire solo il real time sui tragitti?
Organizzare gf in zone turistiche dove solo per una mattina il transito veicolare è concesso solo alle biciclette e non alle autovetture?
Non sò io sono scontento e a pensare che 4 anni fà quando ho partecipato alla mia prima gf ero strafelice per averla conclusa.
Oggi chiaramente tento sempre di migliorami e anche questo è sbagliato perchè lo spirito deve ssere ben altro.
Ho messo tanta carne al fuoco ma il mio è uno sfogo compulsivo caotico e scorretto ma sincero.
Io sto riflettendo dentro me stesso spero che tanti di quelli che hanno visto quelle immagini come me lo stiano facendo.
Non voglio accusare niente e nessuno.
Certo che se per arrivare alla fine di una gf devo rischiare la vita per vari motivi non per ultimo la mia imperizia dovuta all'eccessivo agonismo....Beh...
Quanto devo riflettere...
Speriamo che gli infortunati stiano meglio oggi e tutto vada per il meglio alle prox gf.
Io non sò se farò le ultime due del granducato a cui sono iscritto.
Deve cambiare qualcosa al più presto.
Un caro saluto
 
  • Mi piace
Reactions: Zener

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
riguardo all'incidente io non l'ho visto perchè sono partito 10 minuti prima del via ufficiale.
Quello che ho notato è che fino al bivio medio-lungo nei gruppi c'era chi tirava 3-4 persone) e chi stava dietro in scia (20-30 persone) lamentandosi pure della bassa velocità :shock:
Oltre a chi addirittura faceva tattiche da tappo per coprire i compagni/compagne di squadra del gruppo davanti, nemmeno si fosse tutti professionisti :mrgreen:

Dopo il bivio il deserto; ogni tanto qualche gruppetto di 3-4 persone si ricongiungeva e tutti tiravano spontaneamente, rilassati e facendo anche due chiacchere. Devo dire che non succede sempre così, però in genere sul lungo si pedala un po' più rilassati.
Forse è questo lo spirito originario delle GF; non lo so perchè io è da pochi anni che le frequento e ho sempre visto un'atmosfera parecchio competitiva.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Tantissimi discorsi giusti, la sicurezza sempre prima di tutto e tutti.
Una cosa però la voglio dire, non vorrei che questa GF fosse presa come esempio di qualcosa che non è fatto bene. Additata come qualcosa di terrificante in cui gli organizzatori sono dei pazzi scriteriati.
Purtroppo è successo un fatto grave e delle persone si sono fatte male seriamente.
Non ho niente in comune con Pomarance e con gli organizzatori.

Pomarance è una tra le migliori.... ha aspetti sicuramente da migliorare e dovrà farlo senza nessuna scusa ma, Pomarance non deve passare come l'esempio del male....

Ho visto altre situazioni assolutamente da paura, questa in confronto è il paradiso.

Chiuso, spero si capisca quanto voglio dire
 

Ulisse1976

Pignone
8 Marzo 2008
171
10
Livorno
Visita sito
Bici
Max Lelli Team
Quanto ci sarebbe da dire sul mondo granfondo in generale
Beh sicuramente quella di ieri non è che una degna rappresentante.
Io sono abbastanza impaurito dal fatto che davvero ci sia ancora qualcuno che ad oltranza difende regolamenti assurdi.
Regolamenti che mettono a repentaglio la sicurezza di oltre mille persone.
Non credo che se la prefettura dice nero dobbiamo accettare il nero.
Sono passato poco dopo 10 15 secondi dal luogo della bruttissima caduta con quel povero ragazzo a terra sanguinante in preda a tremiti non naturali.
Un gruppone di persone ferme altri che andavano via rischiando di cozzarsi con altri indecisi come me sul da fare.
Un gran caos.
Dobbiamo meditare tutti me compreso chiaramente.
A 70 / 80 all'ora su una bici in discesa è da pazzi.
Senza rendersi conto dei pericoli esistenti ci buttiamo giu come dei fulmini e questo non dovrebbe succedere.
Auto in sosta che occupano la carreggiata nei primi km di una manifestazione ciclistica con più di 1000 partecipanti non dovrebbero esserci.
Grupponi di 200/300 corridori senza una e ripeto una staffetta su di una provinciale trafficata in una zona turistica in una mattina domenicale in primavera un errore gravissimo.
Certo che fare ?
Ci sono soluzioni alla portata di tutti.
Io credo veramente di abbandonare le granfondo definitivamente.
Oppure provare altro genere di manifstazioni dove le strade sono chiuse al traffico e la sicurezza è la prima cosa che viene salvaguardata.
Ho sentito parlare un gran bene di manifestazioni al nord Italia dove tutto questo accade con routine e mi chiedo come sia possibile che accada ciò se le risorse economiche sono le stesse per tutti gli organizzatori.
Certo se uno fà un rapido e grossolano conteggio 1000 persone ,circa per 30 euro , circa escluso i merito, gli ospiti e via dicendo sono una bella cifretta ma non serve polemizzare.
Serve agire e con decisione.
Quel ragazzo col volto tumefatto potevo essere io o uno di tutti quei mille e oltre che ieri erano alla granfondo.
Abolire i chip in discesa?
Abolire la classifica dopo i primi 10 assoluti?
Inserire solo il real time sui tragitti?
Organizzare gf in zone turistiche dove solo per una mattina il transito veicolare è concesso solo alle biciclette e non alle autovetture?
Non sò io sono scontento e a pensare che 4 anni fà quando ho partecipato alla mia prima gf ero strafelice per averla conclusa.
Oggi chiaramente tento sempre di migliorami e anche questo è sbagliato perchè lo spirito deve ssere ben altro.
Ho messo tanta carne al fuoco ma il mio è uno sfogo compulsivo caotico e scorretto ma sincero.
Io sto riflettendo dentro me stesso spero che tanti di quelli che hanno visto quelle immagini come me lo stiano facendo.
Non voglio accusare niente e nessuno.
Certo che se per arrivare alla fine di una gf devo rischiare la vita per vari motivi non per ultimo la mia imperizia dovuta all'eccessivo agonismo....Beh...
Quanto devo riflettere...
Speriamo che gli infortunati stiano meglio oggi e tutto vada per il meglio alle prox gf.
Io non sò se farò le ultime due del granducato a cui sono iscritto.
Deve cambiare qualcosa al più presto.
Un caro saluto

Ti quoto al 100% ed evito di dilungarmi perchè quello che hai scritto tu stavo per scriverlo io. io sono passato dal punto dell'incidente a distanza di pochi secondi da te , ho incrociato il volto insanguinato di quel ragazzo , l'ho visto tremare. Ho fatto la prima metà di gara con l'incubo che fosse successo l'irreparabile e intorno a me il solito carosello di pazzi che si infilavano ovunque per giocarsi la quattrocentesima posizione. Poi sono riuscito a tranquillizzarmi e sono andato avanti ma quel senso di malessere e forse di paura mi è rimasto addosso ( e ieri ad occhio e croce penso fosse la mia centesima granfondo o giù di li). Così sinceramente non ha senso e sarebbe il caso di iniziare a riflettere , atleti e organizzatori.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Tantissimi discorsi giusti, la sicurezza sempre prima di tutto e tutti.
Una cosa però la voglio dire, non vorrei che questa GF fosse presa come esempio di qualcosa che non è fatto bene. Additata come qualcosa di terrificante in cui gli organizzatori sono dei pazzi scriteriati.
Purtroppo è successo un fatto grave e delle persone si sono fatte male seriamente.
Non ho niente in comune con Pomarance e con gli organizzatori.

Pomarance è una tra le migliori.... ha aspetti sicuramente da migliorare e dovrà farlo senza nessuna scusa ma, Pomarance non deve passare come l'esempio del male....

Ho visto altre situazioni assolutamente da paura, questa in confronto è il paradiso.

Chiuso, spero si capisca quanto voglio dire

mah, io infatti di cose rischiose non ne ho viste. asfalti buoni, incroci presidiati. è vero, qualche matto in macchina sulla pianura opposta, e forse qualche motorino di appoggio avrebbe aiutato, ma a me l'organizzazione è sembrata comodamente sopra la sufficienza, ma comodamente eh!!!
per quel che riguarda la curva stretta in quella cittadina, ci avvisiamo tra noi, c'era gente ovunque, se uno va a sbattere, ha sbagliato qualche ciclista, o lui o quelli accanto.

quel che è vero è che in queste gare il livello medio è altissimo, ma è pieno di cialtroni che non sanno usare il cambio, si sentono rumori da paura, e pure gente che pensa che gli sia scesa la catena "per sfortuna"...ma per piacere, la catena scende se sbagli a cambiare, e il cambio lo rompi se sei un cialtrone. ho trovato pure gente fare danni al cambio su quel muro di cerreto, che si vede da 300m di distanza che arriva, come fa uno a trovarsi a metà col 50 e dover scalare a schianto massacrando cambio, catena e guarnitura???:bua:
 
  • Mi piace
Reactions: Soccio

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.701
5.955
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non credo che se la prefettura dice nero dobbiamo accettare il nero.
Prova a passare dall'altra parte della barricata, e vedrai che quello che dispone la legge e la Prefettura lo accetti e lo fai accettare. Altrimenti, nel migliore dei casi l'anno dopo la manifestazione non la organizzi più, nel peggiore finisci in procura e ci lasci i risparmi di una vita.
 
  • Mi piace
Reactions: Soccio

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Prova a passare dall'altra parte della barricata, e vedrai che quello che dispone la legge e la Prefettura lo accetti e lo fai accettare. Altrimenti, nel migliore dei casi l'anno dopo la manifestazione non la organizzi più, nel peggiore finisci in procura e ci lasci i risparmi di una vita.

grazie Sembola di confermare ciò che hpo detto....sembra che gli organizzatori ci godano a tenere soltanto 15 minuti di corsa.... ieri ogni volta che passavo i gruppi mi si stringeva il cuore.... qualcuno mi diceva già il fine gara.... ? ragazzi siete a 20 minuti....

l'80% degli organizzatori della Bettini ha corso o corre le GF.... e sappiamo cosa significhi essere in gruppo.... però difronte alla legge e al rischio del penale... rispettiamo le regole!
 

andreino79

Novellino
3 Febbraio 2013
4
1
Casciana Terme
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
E certo va beh se estrapoli un concetto da un ragionamento ampio magari possiedi la ricetta per risolvere anche altri problemi ben piu grandi.
Non volgio accusare nessuno e non devo mettermi oltre nessuna barricata.
Se secondo te è giusto che su 1300 cicloamatori (poi forse i cicloamatori saranno si e no la metà) poco pu di 200 abbiamo la scorta e gli altri 800 niente di niente bene cosi.
Non possiamo dire che questo sia giusto però o forse sarà giusto per te e non per me.
Prefetto o non prefetto non è il punto questo.
Chiaro che non puoi andare contro le autorità.
Certo se ci fosse buon senso da tutte le parti sarebbe perfetto.
Ho detto e ripeto che la polemica è sterile ma il punto è un altro
AGIRE PER TROVARE SOLUZIONI E SCONGIURARE BRUTTI EPISODI
Chiaro che le cadute le forature gliincidenti le fatalità ci saanno sempre dalla domenica al lunedi dopo
Far diventare tutto questo una routine non è accettabile per me.
Lo ripeto il mio era uno sfogo caotico confuionale ma sincero
Tutto quà.
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quanto ci sarebbe da dire sul mondo granfondo in generale
Beh sicuramente quella di ieri non è che una degna rappresentante.
Io sono abbastanza impaurito dal fatto che davvero ci sia ancora qualcuno che ad oltranza difende regolamenti assurdi.
Regolamenti che mettono a repentaglio la sicurezza di oltre mille persone.
Non credo che se la prefettura dice nero dobbiamo accettare il nero.
Sono passato poco dopo 10 15 secondi dal luogo della bruttissima caduta con quel povero ragazzo a terra sanguinante in preda a tremiti non naturali.
Un gruppone di persone ferme altri che andavano via rischiando di cozzarsi con altri indecisi come me sul da fare.
Un gran caos.
Dobbiamo meditare tutti me compreso chiaramente.
A 70 / 80 all'ora su una bici in discesa è da pazzi.
Senza rendersi conto dei pericoli esistenti ci buttiamo giu come dei fulmini e questo non dovrebbe succedere.
Auto in sosta che occupano la carreggiata nei primi km di una manifestazione ciclistica con più di 1000 partecipanti non dovrebbero esserci.
Grupponi di 200/300 corridori senza una e ripeto una staffetta su di una provinciale trafficata in una zona turistica in una mattina domenicale in primavera un errore gravissimo.
Certo che fare ?
Ci sono soluzioni alla portata di tutti.
Io credo veramente di abbandonare le granfondo definitivamente.
Oppure provare altro genere di manifstazioni dove le strade sono chiuse al traffico e la sicurezza è la prima cosa che viene salvaguardata.
Ho sentito parlare un gran bene di manifestazioni al nord Italia dove tutto questo accade con routine e mi chiedo come sia possibile che accada ciò se le risorse economiche sono le stesse per tutti gli organizzatori.
Certo se uno fà un rapido e grossolano conteggio 1000 persone ,circa per 30 euro , circa escluso i merito, gli ospiti e via dicendo sono una bella cifretta ma non serve polemizzare.
Serve agire e con decisione.
Quel ragazzo col volto tumefatto potevo essere io o uno di tutti quei mille e oltre che ieri erano alla granfondo.
Abolire i chip in discesa?
Abolire la classifica dopo i primi 10 assoluti?
Inserire solo il real time sui tragitti?
Organizzare gf in zone turistiche dove solo per una mattina il transito veicolare è concesso solo alle biciclette e non alle autovetture?
Non sò io sono scontento e a pensare che 4 anni fà quando ho partecipato alla mia prima gf ero strafelice per averla conclusa.
Oggi chiaramente tento sempre di migliorami e anche questo è sbagliato perchè lo spirito deve ssere ben altro.
Ho messo tanta carne al fuoco ma il mio è uno sfogo compulsivo caotico e scorretto ma sincero.
Io sto riflettendo dentro me stesso spero che tanti di quelli che hanno visto quelle immagini come me lo stiano facendo.
Non voglio accusare niente e nessuno.
Certo che se per arrivare alla fine di una gf devo rischiare la vita per vari motivi non per ultimo la mia imperizia dovuta all'eccessivo agonismo....Beh...
Quanto devo riflettere...
Speriamo che gli infortunati stiano meglio oggi e tutto vada per il meglio alle prox gf.
Io non sò se farò le ultime due del granducato a cui sono iscritto.
Deve cambiare qualcosa al più presto.
Un caro saluto

io abolirei le GF con il Chip e le farei cicloturistiche....
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
E certo va beh se estrapoli un concetto da un ragionamento ampio magari possiedi la ricetta per risolvere anche altri problemi ben piu grandi.
Non volgio accusare nessuno e non devo mettermi oltre nessuna barricata.
Se secondo te è giusto che su 1300 cicloamatori (poi forse i cicloamatori saranno si e no la metà) poco pu di 200 abbiamo la scorta e gli altri 800 niente di niente bene cosi.
Non possiamo dire che questo sia giusto però o forse sarà giusto per te e non per me.
Prefetto o non prefetto non è il punto questo.
Chiaro che non puoi andare contro le autorità.
Certo se ci fosse buon senso da tutte le parti sarebbe perfetto.
Ho detto e ripeto che la polemica è sterile ma il punto è un altro
AGIRE PER TROVARE SOLUZIONI E SCONGIURARE BRUTTI EPISODI
Chiaro che le cadute le forature gliincidenti le fatalità ci saanno sempre dalla domenica al lunedi dopo
Far diventare tutto questo una routine non è accettabile per me.
Lo ripeto il mio era uno sfogo caotico confuionale ma sincero
Tutto quà.

ripeto la soluzione sarebbe non organizzare più corse con molti partecipanti... quindi il 99% delle GF sparirebbero.....perchè che piaccia o no ad oggi per organizzare le gare su strade non private queste sono le regole imposte dalla giurisprudenza!
Bisognerebbe cambiare la nostra mentalità....ma siamo Italiani non Belgi!

non è routine è purtroppo ciò che accade quando c'è un mix di fattori.... è accaduto al Fiandre è accaduto ad una GF in Italia quest'anno, cosa dobbiamo fare.....

all'interno del pacco gara c'è un volantino dove si chiede il rispetto del codice della strade e dove sono elencati i punti di maggior pericolo nel percorso.
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
grazie Sembola di confermare ciò che hpo detto....sembra che gli organizzatori ci godano a tenere soltanto 15 minuti di corsa.... ieri ogni volta che passavo i gruppi mi si stringeva il cuore.... qualcuno mi diceva già il fine gara.... ? ragazzi siete a 20 minuti....

l'80% degli organizzatori della Bettini ha corso o corre le GF.... e sappiamo cosa significhi essere in gruppo.... però difronte alla legge e al rischio del penale... rispettiamo le regole!

però ci sono situazioni come Cecina e molte volte Viareggio (partenza con strada larga ma tappeto/chip stretto) e San Gimignano (partenza con uscita dalla porta che permette il passaggio di soli due corridori per volta) dove chi è in ultima griglia è già "fuori gara" cioè strada aperta dopo soli pochi chilometri nonostante abbia pagato per partecipare ad una GF e non ad una cicloturistica
 

Ulisse1976

Pignone
8 Marzo 2008
171
10
Livorno
Visita sito
Bici
Max Lelli Team
ripeto la soluzione sarebbe non organizzare più corse con molti partecipanti... quindi il 99% delle GF sparirebbero.....perchè che piaccia o no ad oggi per organizzare le gare su strade non private queste sono le regole imposte dalla giurisprudenza!
Bisognerebbe cambiare la nostra mentalità....ma siamo Italiani non Belgi!

all'interno del pacco gara c'è un volantino dove si chiede il rispetto del codice della strade e dove sono elencati i punti di maggior pericolo nel percorso...

già , direi che hai toccato il tasto dolente , siamo italiani ...non belgi , ovvero o si pedala sempre con il coltello sotto la sella o non c'è divertimento :angrymod:. Però se ci pensi bene la soluzione è banale: parte l'elite composta da 200 persone, non di più , facenti parti di un ranking del quale si fa parte per punteggio acquisito tramite gare e dal quale si esce se non si mantiene un certo standard, dieci minuti dopo inizia la partenza alla francese , niente chip e un bel foglietto da fare timbrare al controllo , alla fine diplomino per tutti con il tempo di percorrenza e fine. il problema è semplice però....quanti iscritti perderesti??? oppure aumenterebbero??
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
però ci sono situazioni come Cecina e molte volte Viareggio (partenza con strada larga ma tappeto/chip stretto) e San Gimignano (partenza con uscita dalla porta che permette il passaggio di soli due corridori per volta) dove chi è in ultima griglia è già "fuori gara" cioè strada aperta dopo soli pochi chilometri nonostante abbia pagato per partecipare ad una GF e non ad una cicloturistica

sai io non sono da prendere il considerazione....perchè organizzatore....

però prima di iscriversi si legge e si accetta il regolamento? anche dove c'è scritto vige l'obbligo del rispetto del codice della strada sempre?
quindi mantenere la destra e rispettare gli incroci....?
se sì poi non bisogna lamentarsi di pagare 30 euro e avere comunque le strade aperte dopo 15 minuti....

vi potrei elencare gli episodi accaduti negli anni passati alla GF geotermia per il non rispetto delle regole sia da parte di ciclisti che da parte di auto nei 15 minuti la lista sarebbe lunga.... e vi racconterei di spiacevoli episodi finiti nel penale...
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
già , direi che hai toccato il tasto dolente , siamo italiani ...non belgi , ovvero o si pedala sempre con il coltello sotto la sella o non c'è divertimento :angrymod:. Però se ci pensi bene la soluzione è banale: parte l'elite composta da 200 persone, non di più , facenti parti di un ranking del quale si fa parte per punteggio acquisito tramite gare e dal quale si esce se non si mantiene un certo standard, dieci minuti dopo inizia la partenza alla francese , niente chip e un bel foglietto da fare timbrare al controllo , alla fine diplomino per tutti con il tempo di percorrenza e fine. il problema è semplice però....quanti iscritti perderesti??? oppure aumenterebbero??

la partenza alla francese esiste già alle cicloturistiche (in Toscana ce n'è una ugni domenica) ma sono tutta un'altra cosa rispetto le GF, ma per un ciclofondista/agonista parteciparvi è una vergogna .... o così pare
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
già , direi che hai toccato il tasto dolente , siamo italiani ...non belgi , ovvero o si pedala sempre con il coltello sotto la sella o non c'è divertimento :angrymod:. Però se ci pensi bene la soluzione è banale: parte l'elite composta da 200 persone, non di più , facenti parti di un ranking del quale si fa parte per punteggio acquisito tramite gare e dal quale si esce se non si mantiene un certo standard, dieci minuti dopo inizia la partenza alla francese , niente chip e un bel foglietto da fare timbrare al controllo , alla fine diplomino per tutti con il tempo di percorrenza e fine. il problema è semplice però....quanti iscritti perderesti??? oppure aumenterebbero??

soluzione interessante da poterne discutere....
anche se sembrerebbe di escludere qualcuno....... poi sicuramente uscirebbe qualcuno capace di accusare gli organizzatori di razzismo....
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
sai io non sono da prendere il considerazione....perchè organizzatore....

però prima di iscriversi si legge e si accetta il regolamento? anche dove c'è scritto vige l'obbligo del rispetto del codice della strada sempre?
quindi mantenere la destra e rispettare gli incroci....?
se sì poi non bisogna lamentarsi di pagare 30 euro e avere comunque le strade aperte dopo 15 minuti....

vi potrei elencare gli episodi accaduti negli anni passati alla GF geotermia per il non rispetto delle regole sia da parte di ciclisti che da parte di auto nei 15 minuti la lista sarebbe lunga.... e vi racconterei di spiacevoli episodi finiti nel penale...

infatti dopo l'episodio accaduto alla geotermia alcuni anni fa con il ciclista morto che aveva scambiato il numero con un altro, pensavo che tutti (organizzatori e partecipanti) avessero capito quali sono regole e rischi, ma purtroppo non è stato così ad iniziare dalla mancata richiesta del tesserino alla consegna dei pacchi gara....
però non ne faccio una colpa a te personalmente oppure al c.o. di Pomarance
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
infatti dopo l'episodio accaduto alla geotermia alcuni anni fa con il ciclista morto che aveva scambiato il numero con un altro, pensavo che tutti (organizzatori e partecipanti) avessero capito quali sono regole e rischi, ma purtroppo non è stato così ad iniziare dalla mancata richiesta del tesserino alla consegna dei pacchi gara....
però non ne faccio una colpa a te personalmente oppure al c.o. di Pomarance

ai possessori di chip ci deve essere già associata una tessera...e l'onere del controllo tessere è a carico del cronometraggio

mentre i giornalieri che noleggiavano il chip veniva richiesta la tessera e controllata te lo garantisco...

ti hanno mai chiesto la tessera alla distribuzione dei pacchi gara della 9 colli o della MDD?
a me mai!

se poi dopo chi ritira scambia o cede i pettorali...come successe in quell'occasione allora la colpa è a sua carico.... ripeto siamo Italiani e non Belgi.... in Italia il non rispetto delle regole viene saputo fare bene a tutti i livelli..... e te lo dice uno che vive 10 mesi all'anno fuori dallo stivale e che sopporta sempre meno il modo di agire dei suoi connazionali!
 
Ultima modifica:

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
ai possessori di chip ci deve essere già associata una tessera...e l'onere del controllo tessere è a carico del cronometraggio

mentre i giornalieri che noleggiavano il chip veniva richiesta la tessera e controllata te lo garantisco...

ti hanno mai chiesto la tessera alla distribuzione dei pacchi gara della 9 colli o della MDD?
a me mai!

se poi dopo chi ritira scambia o cede i pettorali...come successe in quell'occasione allora la colpa è a sua carico.... ripeto siamo Italiani e non Belgi.... in Italia il non rispetto delle regole viene saputo fare bene a tutti i livelli..... e te lo dice uno che vive 10 mesi all'anno fuori dallo stivale e che sopporta sempre meno il modo di agire dei suoi connazionali!

infatti quelle poche volte che ho visto chiedere le tessere, ho visto fare scenate da chi pur non avendola dietro pensava di aver ragione :cry

...nelle ultime due righe di questo post, con piena ragione, hai detto tutto ! o-o